29 giugno 2012

USB CAMPANIA IL 28 GIUGNO 2012 INCONTRA IL VICE PRESIDENTE DELL' A.N.C.I. PER DISCUTERE DELLA VERTENZA DEGLI EX LSU SCUOLA.

Si è svolto il 28 giugno 2012 presso la sala consiliare del Comune di Quarto l'incontro tra il vice Presidente dell' Associazione dei Comuni Campani (A.N.C.I.) il dott. Francesco Iannuzzi e il Sindacato USB. La riunione organizzata dal Sindaco di Quarto, Massimo Carandente G...iarrusso su richiesta della USB aveva come oggetto la vertenza degli ex LSU scuola. Durante l'incontro la USB spiegate le problematiche dei lavoratori ha sensibilizzato i Sindaci Campani a non rimanere indifferenti a quanto sta accadendo agli ex LSU scuola e ha invitato (anche con un comunicato scritto) i Sindaci e i Dirigenti scolastici ad individuare un percorso comune negli interessi di tutti. Quanto sta accadendo agli ex LSU scuola,infatti, cita il comunicato della USB presentato all’ ANCI, si rifletterà negativamente anche contro gli stessi Sindaci che non potranno certamente esimersi dal sostenere economicamente poi questi lavoratori con sussidi previsti per bassi redditi e contro gli stessi Dirigenti Scolastici che dovranno poi sopperire alle carenze dei servizi di pulizia nelle scuole che ne scaturiranno. Il dott. Iannuzzi preso atto di quanto dichiarato dalla Usb si è impegnato a stilare una relazione che sarà poi inviata presso gli enti di competenza e ad organizzare un successivo aggiornamento chiedendo la presenza dei Sindaci Campani e dei Dirigenti scolastici a sostegno della risoluzione della problematica degli ex LSU scuola. Vi aggiorneremo dei successivi esiti......

27 giugno 2012

PATTO DI SERVIZIO

Carissimi colleghi… Abbiamo notato che alcuni PATTI DI SERVIZIO fatti stipulare ai lavoratori ex LSU presso gli uffici per l’impiego, non richiedono al loro interno l’ IMMEDIATA DISPONIBILITA’ AD UN PERCORSO DI RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE (come dovrebbe essere essendo noi in SOSPENSIONE LAVORATIVA) , ma richiedono l’ IMMEDIATA DISPONIBILITA’ AD UN LAVORO CONGRUO (spettante a quei lavoratori in CIGS che per cessazione di attività o per procedure concorsuali con cessazione di esercizio d'impresa e per i quali non sia previsto il rientro in azienda). Si invitano pertanto ai lavoratori che ancora non hanno stipulato il PATTO DI SERVIZIO presso i Centri per l’impiego, di verificare prima della stipula quanto sopra, pretendendo, nel caso in cui si riscontri nel PATTO DI SERVIZIO la richiesta dell’immediata disponibilità ad un lavoro congruo , la modifica della modulistica facendo inserire la dicitura "IMMEDIATA DISPONIBILITA’ AD UN PERCORSO DI RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE", come da vostra dichiarazione compilata "MODELLO DID" (si consiglia infatti di presentarsi all’ufficio per l’impiego, muniti della copia del modello DID). A quei lavoratori che invece hanno già stipulato il PATTO DI SERVIZIO e hanno riscontrato al suo interno la richiesta DI DISPONIBILITA' IMMEDIATA AD UN LAVORO CONGRUO, preghiamo di segnalarcelo inviandoci per e-mail copia del PATTO DI SERVIZIO stipulato, indicandoci la Ditta per cui lavora e la propria Regione di residenza e soprattutto indicandoci l' Ufficio per l'impiego presso il quale ha stipulato il Patto di Servizio. Grazie. la mia e-mail è : maurizionapoli1@live.it

22 giugno 2012

SCIOPERO A ROMA DEL 22 GIUGNO 2012

Anche questa volta PAOLO FERRERO raccoglie l'invito degli ex LSU ATA e sfila per un breve tratto del corteo con i lavoratori promettendogli nuovi interventi mediatici sulla loro situazione lavorativa. Invito i colleghi a incoraggiare FERRERO a continuare a rendere visibile una categoria da SEMPRE fantasma.

COLLEGHI FATE UNA E-MAIL DI INCORAGGIAMENTO A PAOLO FERRERO SPECIFICATE NATURALMENTE DI ESSERE EX LSU SCUOLA E INDICATE ANCHE LA REGIONE DA CUI SCRIVETE....FORZA.

L'indirizzo e-mail di FERRERO è segretario@rifondazione.it

14 giugno 2012

IL 22 GIUGNO SCIOPERO GENERALE A ROMA - ORE 09,30 PIAZZA DELLA REPUBBLICA

IN QUESTO CLIMA DI FORTE REPRESSIONE E DI SOTTRAZIONE DEI DIRITTI PIU' ESSENZIALI, A CARICO DELLA CLASSE OPERAIA, GLI EX LSU ATA, SICURAMENTE SONO TRA QUELLI PIU' TARTASSATI. LA CAUSA E' DA ATTRIBUIRE AI GOVERNI CHE SI SONO AVVICENDATI FINO AD OGGI, I QUALI HANNO SAPUTO SOLTANTO RUBARE E PROTEGGERE UN'INSAZIABILE CASTA, FACENDONE PAGARE LE CONSEGUENZE AI PIU' DEBOLI, CON TASSE INSOSTENIBILI E TAGLI SUI SERVIZI BASILARI, COME LA SANITA', LA SCUOLA, LA GIUSTIZIA, I TRASPORTI. SE DOPO TUTTO QUESTO, CONSIDERIAMO LE NUVOLE OSCURE ALL'ORIZZONTE DEGLI EX LSU E CIOE', UNA FORTE RIDUZIONE DI QUEL MISERO REDDITO DELLA CATEGORIA, DOVUTO ALLA CIG IN DEROGA E ALL'IMMINENTE INTERVENTO DELLA CONSIP, CHE PRODURRA' UNA QUASI CERTA DIMINUZIONE DELL'ORARIO DI LAVORO GIORNALIERO E DEI MESI DI LAVORO NELL'ARCO DELL'ANNO, IN NETTA CONTRAPPOSIZIONE ALL'AUMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE, AVREMO UN QUADRO VERAMENTE DISASTROSO DEL NOSTRO FUTURO. IL 22 GIUGNO NON POSSIAMO MANCARE!!! NON POSSIAMO ACCETTARE INERMI DI ESSERE ANNIENTATI...MOSTRIAMO QUEL BRICIOLO DI ORGOGLIO CHE CI RESTA, ANDANDO A ROMA...NON RESTIAMO A CASA ASPETTANDO CHE QUALCOSA POSSA CAMBIARE MIRACOLOSAMENTE O CHE SIANO ALTRI A LOTTARE PER NOI. QUESTA E' LA BATTAGLIA CHE OGNUNO DI NOI DEVE COMBATTERE...E' UNA QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA! IL NOSTRO NON E' UNO SCHERZO E NEMMENO CATASTROFISMO COME L'HANNO SEMPRE DEFINITO GLI "AMICI" DI CGIL-CISL-UIL. I FATTI ORMAI, SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.