27 luglio 2012

RETRIBUZIONI CIGS MAGGIO/GIUGNO - REGIONE CAMPANIA

Ieri la USB si è recata presso l'INPS di Benevento a verificare gli incartamenti delle pratiche cigs e ha riscontrato quanto segue: Le ditte GRANDI LAVORI,MONDIAL PULIMENTO,COOP2001,COLASER non hanno ancora inviato l'SR 100 e questo non mette in condizioni l'INPS di poter retribuire la cassa ai lavoratori. ... Abbiamo quindi sollecitato le aziende a fornire nell'immediato la dovuta documentazione presso l'INPS di Benevento, fra queste la Mondial Pulimento incontrata ieri pomeriggio, ci ha fornito però prova di invio della documentazione e quindi sarà nostra cura ricontattare l'INPS. Tutte le altre aziende in appalto hanno fornito correttamente la documentazione presso l'INPS e quindi entro fine luglio massimo inizio agosto i lavoratori percepiranno la cigs (periodo maggio/giugno). La USB si attiverà nelle successive settimane a verificare gli incartamenti per le retribuzioni cigs di luglio.

22 luglio 2012

CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO ALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DELLA GARA CONSIP

CARISSIMI COLLEGHI MI PERMETTO DI FARE CON VOI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE IN QUANTO NOTO DAI COMMENTI CHE LEGGO SUL BLOG E SU FACEBOOK CHE NON E' ANCORA CHIARA LA SITUAZIONE PER MOLTI NOSTRI COLLEGHI: E' stata bandita la nuova gara in cui si chiarisce che essa verra gestita dalla consip. A decorrere dal 1° settembre 2012 non si provvede ad effettuare altre immissioni in ruolo dei collaboratori scolastici sino a che il relativo personale a tempo indeterminato non sia ridotto al 50% dell’organico determinato presso ciascuna istituzione scolastica ed educativa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 22 giugno 2009, n. 119. Tutti i posti non coperti con personale di ruolo sono accantonati, sino ad un accantonamento massimo pari al 50% dei posti relativi a ciascuna istituzione. A seguito dell’accantonamento, i servizi propri del profilo di collaboratore scolastico che non possono essere assicurati mediante il solo ricorso al personale interno sono acquistati ai sensi dei successivi commi. All'acquisto dei servizi provvedono le singole istituzioni scolastiche ed educative ricorrendo ad apposite convenzioni a cura di Consip S.p.a. salva la possibilità di esperire proprie procedure anche in economia secondo la normativa vigente in materia di contratti pubblici, purché ciò avvenga migliorando contemporaneamente sia i parametri di prezzo che di qualità fissati dalle convenzioni. Il costo dei servizi, al netto dell’IVA, non può comunque essere superiore al 75% di quello corrispondente all’assunzione di collaboratori scolastici al livello iniziale della progressione economica in numero pari ai posti di collaboratore scolastico accantonati. In pratica ogni dirigente scolastico ha comunque la possibilità di rinegoziare i contratti o stipularne dei nuovi attenendosi a parametri economici imposti dalla consip o inferiori. Si specifica poi che le parti dovranno entro il 1° settembre accordarsi altrimenti i dirigenti potranno anche recidere il contratto e si chiarisce all'interno del bando che nelle scuole in cui non ci sono posti accantonati comunque i contratti saranno recessi. Si riferisce poi nel bando che i commi dall' 1 al 4 dell'art. 4 del decreto del presidente della repubblica 22 giugno 2009, n. 119- SONO STATI ABBROGATI ...in pratica ....addio al 25% di abbattimento dell'organico ata dovuto fino ad ora dalla nostra presenza nelle scuole. Le mansioni a noi destinate saranno dove richieste anche di bidellaggio e manutenzione e cito testuali parole all'interno del bando di gara: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia e, qualora richiesti, dei servizi di ausiliariato,di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione (di seguito per brevita' Amministrazioni), meglio e piu' dettagliatamente definiti nel Capitolato tecnico, alle condizioni tutte espressamente stabilite nel Capitolato Tecnico e nello Schema di Convenzione e relative Condizioni generali. IN CONCLUSIONE AMICI MIEI HANNO FATTO DI NOI QUELLO CHE VOLEVANO ...HANNO ACCONTENTATO I SINDACATI SCUOLA (Cgil,Cisl,UIl, Snals) ABBATTENDO IL 25% DEI POSTI ATA CHE ESISTEVA A GARANZIA DELLA NOSTRA PRESENZA NELLE SCUOLE, HANNO ACCONTENTATO I SINDACATI CGIL,CISL,UIL CHE CI VOLEVANO TUTTI IN UN UNICO APPALTO (STORICI ED EX LSU) COME I MIGRANTI CHE IN GROSSI BARCONI ATTRAVERSANO GLI OCEANI PER APPRODARE IN ITALIA ALLA RICERCA DI UN TOZZO DI PANE, HANNO ACCONTENTATO I DIRIGENTI SCOLASTICI CHE AVRANNO NUOVAMENTE IL CONTROLLO DELLA SITUAZIONE AVENDO FACOLTA' DI RINEGOZIARE I CONTRATTI (sono freschi ancora nei miei ricordi i ricatti di alcuni dirigenti scolastici quando eravamo lsu) E HANNO ACCONTENTATO I SOLITI POLITICI (PD-PDL-UDC) CHE CONTINUERANNO A FARE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO NEGLI APPALTI DI PULIZIA DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE GRAZIE CMQ ALLA CONTINUITA' DEGLI APPALTI. AMICI MIEI CONCLUDO DICENDO....A SETTEMBRE AL NOSTRO RIENTRO ABBIAMO L'OBBLIGO DI TENTARE IL TUTTO PER TUTTO SE VOGLIAMO PROVARE A CAMBIARE QUANTO CI E' STATO PROSPETTATO, A MIO PARERE BISOGNA MOBILITARE I LAVORATORI CON AGITAZIONI CONTINUE SUI TERRITORI....IN ALTERNATIVA ABBASSIAMO LA TESTA E MUTI !!!

17 luglio 2012

CIGS - COMUNICAZIONE PER I LAVORATORI EX LSU SCUOLA DELLA CAMPANIA

Rieccoci...stesso film dell'anno scorso... Ci risulta al momento che le ditte che hanno inviato la documentazione della cigs alla sede polo di Benevento sono: LA SUPERFULGIDA-LA MANUTECOMP-LA TEAM SERVICE-LA MANITAL IDEA-LA MERIDIONALE SERVIZI ABBIAMO SOLLECITATO LE RIMANENTI AZIENDE AD INVIARE IMMEDIATAMENTE LA DOVUTA DOCUMENTAZIONE PER EVITARE ULTERIORI RITARDI DELLA RETRIBUZIONE DELLA CIGS AI LAVORATORI....E ANCHE QUEST'ANNO PASSEREMO UN ALTRA ESTATE IN SEDE INPS...CHE CULO.

13 luglio 2012

GARA CONSIP

La CONSIP S.p.A. ha indetto la gara per l’affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalità degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione. Il Criterio di aggiudicazione adottato è il seguente: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di ...seguito: 1. Offerta Tecnica: (massimo n. 60 punti) 2. Offerta Economica: (massimo n. 40 punti) Ulteriori dettagli sull’attribuzione dei punteggi sono contenuti nel Disciplinare di gara. La gara è suddivisa in numero di 13 (tredici) lotti. Importo massimo complessivo: 1.795.860.000,00 EUR, IVA esclusa. Durata dell’appalto: Per ciascun Lotto, 24 mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione della relativa Convenzione. Tale durata può essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l’importo massimo, anche eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite dell’importo medesimo. I singoli contratti di fornitura stipulati mediante emissione degli Ordinativi Principali di Fornitura da parte delle Amministrazioni hanno durata di 4 (quattro) anni. CLICCA SULLA FOTO PER LEGGERE LA SUDDIVISIONE DELLE REGIONI NEI 13 LOTTI

10 luglio 2012

SEDI POLO INPS REGIONALI ADDETTE ALLO SVILUPPO DELLE PRATICHE PER LA RETRIBUZIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA DEGLI EX LSU SCUOLA

ISTRUZIONI OPERATIVE Le aziende devono presentare telematicamente istanza di pagamento diretto del trattamento salariale, con eventuale richiesta di anticipazione, come previsto dall’art.7 ter, comma 3 del decreto legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33, mediante la consueta proceduta telematica. L’anticipazione, così come previsto dalla norma, potrà essere erogata per un massimo di quattro mesi, quindi dal 1/5/2012 al 31/8/2012. In assenza di esplicita richiesta di anticipazione la prestazione sarà erogata solo al momento dell’emanazione del relativo decreto, così come saranno pagati i residui periodi eccedenti i 4 mesi. SEDI POLO INPS REGIONALI: - regione CALABRIA: POLO di COSENZA; - regione CAMPANIA: POLO di BENEVENTO; - regione PUGLIA: POLO di BARLETTA, ANDRIA, TRANI; - regione LAZIO: POLO di DIREZIONE METROPOLITANA di ROMA; - regione ABRUZZO: POLO di PESCARA; - regione LIGURIA: POLO di SESTRI LEVANTE; - regione SARDEGNA: POLO di ORISTANO; - regione SICILIA: POLO di PALERMO; - regione UMBRIA: POLO di TERNI; - regione BASILICATA: POLO di POTENZA - regione MARCHE: POLO di DIREZIONE REGIONALE; - regione PIEMONTE: POLO di NOVARA; - regione MOLISE: POLO d’ISERNIA

3 luglio 2012

Grande ….SUPER PAOLO !

Gli ex LSU scuola ringraziano nuovamente PAOLO FERRERO per l’ennesima denuncia mediatica fatta nella trasmissione televisiva “COMINCIAMO BENE” andata in onda il 2 luglio 2012 su RAI 3 a rivendicazione dell’ASSUNZIONE ATA di questa categoria di lavoratori. Ancora una volta “SUPER PAOLO” ( ormai gli ex LSU lo hanno battezzato così), con senso del dovere ed onesta, caratteristica rarissima nella classe politica di oggi e di ieri..in occasione di un dibattito trasmesso su RAI 3 ha nuovamente gridato allo scandalo affermando….”SI PREFERISCE SPRECARE MILIONI DI EURO ESTERNALIZZANDO I SERVIZI DI PULIZIA NELLE SCUOLE, PIUTTOSTO CHE ASSUMERE QUESTI LAVORATORI, PUR SAPENDO CHE FACENDOLO SI RISPARMIEREBBERO MILIONI DI EURO ANNUI … Per vedere il video di PAOLO FERRERO cliccate su questo link (l’argomento degli ex LSU scuola viene denunciato ad 1,14 del filmato). http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2012-07-02&ch=3&v=133739&vd=2012-07-02&vc=3 E COME DICE PAOLO FERRERO ….LA LOTTA CONTINUA!!!! …grazie ancora ----- Colleghi sarò ripetitivo …ma vi invito nuovamente a inviare i vostri personali ringraziamenti ad un uomo che sta DANDO VOCE ALLA PROBLEMATICA DEGLI EX LSU SCUOLA …. Potete scrivere una e-mail a : segretario@rifondazione.it O commentare sul sito di PAOLO FERRERO all'interno di questo stesso post. http://www.facebook.com/#!/pages/Paolo-Ferrero/88466229193).