27 aprile 2013

INCONTRO CON LUIGI DI MAIO – VICE PRESIDENTE ALLA CAMERA DEL MOVIMENTO 5 STELLE


INCONTRO CON LUIGI DI MAIO – VICE PRESIDENTE ALLA CAMERA DEL MOVIMENTO 5 STELLE
Stamattina alle ore 11,30 in Piazza Primavera di Pomigliano D’Arco SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE con la collega Antonella Ascione  e il mitico Salvatore (il marito di Antonella), abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscere finalmente di persona il vice Presidente alla Camera LUIGI DI MAIO del Movimento 5 Stelle .
Persona preparata e disponibile ad ascoltare le nostre richieste.
Gli abbiamo nuovamente spiegato le problematiche della nostra situazione lavorativa, in particolare dei tagli dei salari che avverranno con la nuova gara Consip. Lo abbiamo inoltre invitato a sostenere i lavoratori ex LSU il 7 maggio mattina sotto Montecitorio. In quella giornata infatti ci sarà la consegna simbolica di un assegno di 60 milioni di euro al nuovo Parlamento e il Parlamentare Di MAIO ci ha promesso che scenderà a ricevere l’assegno, forse anche assieme ad altri Parlamentari del M5S.
Ci ha chiesto inoltre di consegnargli il disegno di legge depositato alla Camera dalla Polibortone dando la sua disponibilità a sottoscriverlo e a discuterlo e all’occorrenza di sottoscrivere ulteriori atti alla Camera , utili a sostenere la vertenza degli ex LSU.
A QUESTO PUNTO  CREDO CHE RESTA SOLO CHE TUTTI I LAVORATORI EX LSU FACCIANO LA LORO PARTE, BISOGNA CHE CI SIA UNA BUONA PARTECIPAZIONE DEI COLLEGHI ALLO SCIOPERO DEL 7 MAGGIO IN PIAZZA MONTECITORIO.
BISOGNA MANIFESTARE  NUMEROSI DAVANTI AL PARLAMENTO, BISOGNA  CHE IL NOSTRO MALESSERE E LA NOSTRA ANGOSCIA SIA TANGIBILE AL NUOVO PARLAMENTO E SONO CERTO CHE ANCHE ALTRI PARLAMENTARI VEDENDO I GRILLINI SOSTENERCI SARANNO COSTRETTI AD ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’ SU UNA VERTENZA CHE INTERESSA MIGLIAIA DI LAVORATORI DI TUTTO IL CENTRO SUD. FORZA COLLEGHI QUESTA E’ L’ULTIMA POSSIBILITA’ CHE ABBIAMO PRIMA CHE PARTI LA GARA CONSIP.
VI INVITO A CONSEGNARE IL VOLANTINO CHE HO POSTATO SUL BLOG AI COLLEGHI SULLE SCUOLE.
IL 7 MAGGIO TUTTI A ROMA …O ADESSO O MAI PIU’ !!

25 aprile 2013

MARTEDI 7 MAGGIO 2013 - SCIOPERO NAZIONALE DEGLI EX LSU SCUOLA A ROMA - PRESIDIO IN PIAZZA MONTECITORIO ALLE ORE 10,30

IO SCIOPERO A ROMA
IL 7 MAGGIO
SOTTO MONTECITORIO PERCHE’ MI MERITO
 UN FUTURO !!

IO SCIOPERO perché sono stufo “DELL’INCIUCIO FRA IL GOVERNO E I SOLITI POTERI FORTI” che costringe gli ex LSU in questa condizione lavorativa “precaria” e che costringe gli ex LSU e le loro famiglie a campare con 800 euro al mese.

IO SCIOPERO perché il “SISTEMA DEGLI APPALTI NELLE SCUOLE” costringe al LAVORO NERO gli ex LSU che devono necessariamente racimolare quattrini per far  campare la famiglia, perché con 800 euro al mese, cari politici, non si riesce a pagare il mutuo o l’affitto, non si mandano i figli a scuola, non si pagano le bollette …si fa solo un pò di spesa al DISCOUNT.

IO SCIOPERO perché sono stufo dei “CONTINUI CAMBI APPALTI DELLE DITTE” che tutte le volte, grazie agli inciuci con i soliti sindacati, scippano soldi agli ex LSU che spaventati dalle lungaggini legali e oppressi dai debiti accumulati, accettano VERGOGNOSE riduzioni di pagamento delle liquidazioni di fine rapporto.

IO SCIOPERO perché sono stufo dei “RITARDI DI PAGAMENTO DEGLI STIPENDI DA PARTE DELLE DITTE” che costringe gli ex LSU ad elemosinare ciò che gli spetta di diritto , stufo di vedere lavoratori sessantenni che dopo anni di lavoro “UMILIATI” sono costretti ad occupare uffici aziendali e a presidiare Ministeri per farsi retribuire lo stipendio e che in lacrime raccontano che non sanno come arrivare a fine mese.

IO SCIOPERO perché sono stufo della “CASSA INTEGRAZIONE” , degli stipendi della cassa integrazione, dei ritardi pagamenti della cassa integrazione, dei FINTI corsi di riqualificazione che a niente servono se non a far incassare altri soldi alle aziende.

IO SCIOPERO perché non voglio “ALTRE RIDUZIONI DI SALARIO” per gli ex LSU con la nuova Gara CONSIP.

IO SCIOPERO perché voglio “GARANZIE SUL FUTURO LAVORATIVO DEGLI EX LSU”, perché con il sistema degli appalti nelle scuole gli ex LSU non sono assolutamente garantiti.
MARTEDI 7 MAGGIO 2013
SCIOPERO NAZIONALE
DEGLI EX LSU SCUOLA

18 aprile 2013

7 MAGGIO 2013 - SCIOPERO NAZIONALE DEGLI EX LSU ATA


A tutti gli EX LSU ATA ….dobbiamo tornare NUMEROSI in piazza!
Non aspettiamo di finire lentamente nel baratro che si aprirà con la gara Consip

Ci avviciniamo a una nuova sospensione dell’attività lavorative, coperta, si spera (viste le ultime dichiarazioni della Fornero) dalla cassa integrazione in deroga a zero ore che implica una riduzione del salario dal 10 giugno all’ 8 settembre 2013 e riapre il calvario dei ritardi dei pagamenti della CIG e dei corsi di riqualificazione professionale.
Intanto si tengono incontri al MIUR dai quali emerge chiaramente, a chi vuole leggere attentamente, che c’è poco da star tranquilli e molti sono gli aspetti di rischio e incertezza: la quantità degli  stanziamenti, le condizioni e le conseguenze future che ci saranno con i nuovi cambi appalto legati alla Gara CONSIP che determinerà anche l’accorpamento in un unico calderone degli APPALTI STORICI con quello degli EXLSU.
Dall’apertura delle buste nelle stanze “inaccessibili” della CONSIP emergerebbe che la nuova gara porterà ribassi superiori al 50% in tutta Italia, ma, stranamente, questo non è riportato nei verbali siglati al miur negli scorsi giorni. Si rischia di veder piombare nel caos i Lavoratori EXLSU che nella confusione vedranno livellarsi i propri salari alle stesse condizioni dei lavoratori degli APPALTI STORICI con un notevole peggioramento delle loro condizioni lavorative.
Ancora una volta i Lavoratori pagheranno il prezzo del “sistema degli appalti” voluto e ostinatamente difeso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil che come sempre preferiscono mostrare il dito per nascondere la luna, oppure sbandierare piccole conquiste per distrarre l’attenzione dalle vere problematiche degli EX LSU.

NOI DI USB CHIEDIAMO DI METTERE AL CENTRO DELLE POLITICHE E DELLE SCELTE DEL MIUR NON GLI UTILI DELLE AZIENDE, MA IL MIGLIORAMENTO CONTRATTUALE DEI LAVORATORI EX LSU E IL  MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI  ALLE SCUOLE  E PERTANTO DICIAMO  BASTA AGLI APPALTI E AI CONTINUI CAMBI APPALTO, BASTA ALLE MINACCE DI LICENZIAMENTO, BASTA  AI CONTINUI RITARDI DI PAGAMENTO DELLE DITTE, NO ALLA RIDUZIONE DEI SALARI E AL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI LAVORATIVE DEGLI EXLSU, SI ALLA GARANZIA DEL LAVORO E DI UN SALARIO DIGNITOSO E PUNTUALE, SI ALL’ASSUNZIONE ATA DEGLI EXLSU

E INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI A PARTECIPARE NUMEROSI ALLO
SCIOPERO NAZIONALE DEGLI EXLSU ATA IL 7 MAGGIO 2013
CON PRESIDIO A ROMA IN PIAZZA MONTECITORIO  ALLE ORE 10.30
PER RESPONSABILIZZARE IL NUOVO PARLAMENTO SULLA VERTENZA DEGLI EX LSU

Organizziamo una forte presenza da tutte le Regioni, contattate le nostre sedi e i nostri delegati per le adesioni

4 aprile 2013

RIUNIONE DEL 4 APRILE 2013 PRESSO IL MIUR

IL MIUR PRENDE L'IMPEGNO DI ACQUISTARE NUOVI SERVIZI DI PULIZIA A GARANZIA DEL SALARIO DEI MESI DI APRILE,MAGGIO FINO AL 9 GIUGNO 2013 (garantiscono la retribuzione ai lavoratori delle 35/36 ore settimanali fino all'inizio dei periodi di cassa integrazione a zero ore), NEL RISPETTO DI QUANTO DECISO ALL'INCONTRO DEL  4 MARZO 2013.
In pratica confermano quanto avevano già deciso nell'incontro del  4 marzo 2013.

NO COMMENT !!!!!