29 gennaio 2014

CHI LA DURA ...LA VINCE ! L' Unione Sindacale di Base in CAMPANIA vince le prime cause sul riconoscimento del PARAMETRO 115


Per chi ci segue da diversi anni e conosce le denuncie prodotte dalla USB nel LIBRO BIANCO, ricorderà e saprà che una delle tante denuncie fatte dalla USB dal 2009 era IL RICONOSCIMENTO DEL PARAMETRO 115 IN BUSTA PAGA AI LAVORATORI EX LSU CHE AVEVANO MANSIONI AUSILIARIE NELLE SCUOLE. Finalmente dopo anni di attesa escono le prime sentenze positive per i lavoratori di QUAR...TO dipendenti della ditta Team Service Consortile.


A dimostrazione che anche in questa rivendicazione la USB poi non aveva torto.

Al momento ci sono altre cause in corso e naturalmente speriamo che siano tutte con esito positivo...a breve convocheremo i lavoratori delle successive cause presso la sede USB di via Carriera Grande, 32 - Napoli per motivi organizzativi.

Vi terrò informati sugli esiti delle successive sentenze.

9 gennaio 2014

LA VERTENZA DEGLI EX LSU ATA E L’INCHIESTA DELLA TRASMISSIONE DI REPORT SULLA GARA CONSIP A CUI LA USB HA PARTECIPATO, STAMATTINA 10 GENNAIO 2014 E’ STATA PORTATA IN PARLAMENTO DAL DEPUTATO LUIGI GALLO DEL MOVIMENTO 5 STELLE.


Luigi Gallo ha ben spiegato ed evidenziato in Parlamento l’inciucio trasmesso su REPORT e il disagio economico e sociale che stanno subendo i lavoratori ex lsu ata nelle varie regioni in cui si è attivata la gara Consip, ma il Governo (il PD) ancora una volta preferisce difendere l’inciucio spiegando e dimostrando che nonostante le condanne attribuite ad alcuni vincitori della gara Consip non ci sono poi i presupposti per dover rivedere l’affidamento alla Consip .


SI SONO PREOCCUPATI QUINDI DI SCAGIONARE SOLO I LORO AMICI (che gli pagano le campagne elettorali) E NON HANNO SPESO UNA SOLA PAROLA SUL DISAGIO ECONOMICO DEI LAVORATORI ADDETTI ALLA PULIZIA E SUL DISAGIO SCOLASTICO CHE SI STA CREANDO.

LA CONSIP QUINDI E’ COSA BUONA E GIUSTA, QUESTO E’ QUANTO HA AFFERMATO IL SIG. GIOVANNI LEGNINI…….VERGOGNATEVI!

Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=m-L7K4IouYM

3 gennaio 2014

LA USB NELLA REGIONE PUGLIA NON FIRMA L'ACCORDO CON LA DUSSMANN


Non firma la USB in piena coerenza con quanto da sempre denunciato.

La Consip non è la soluzione per i lavoratori ex lsu ma l'inizio dell'ennesimo calvario. La proroga retributiva di due mesi è solo un paliativo e noi invece chiediamo certezze e fatti concreti per i lavoratori. Rivendichiamo con forza l'assunzione ata quale soluzione utile a garantire salario,diritti e dignità per i lavoratori.

I lavoratori iscritti con la USB firmeranno i contratti individuali con riserva e successivamente li impugneranno.