5 agosto 2013

CASSA INTEGRAZIONE

Sto ricevendo tantissime telefonate dai colleghi Campani....mi chiedono tutti, quando percepiremo la cassa integrazione.


Voglio far notare che il decreto della CIG si è firmato il 19 luglio e che l'inps centrale di Roma ha ricevuto l'ok di retribuzione solo pochi giorni fa dal Ministero del lavoro.

inoltre le aziende, non avendo ricevuto disposizioni da Roma, non hanno ancora presentato la documentazione dovuta presso l' INPS polo.

Ricordo poi che le pratiche da espletare presso l'inps sono più di 5.000 in Campania, quindi, considerando che siamo nel mese di agosto io credo che è palese ed evidente che la cig in Campania non l'avremo prima della fine di agosto inizio settembre ( quasi sicuramente retribuiranno i primi due mesi)........POI SE ALTRI SINDACATI VI DICONO ALTRO ....IO VI CONSIGLIO DI NON DARGLI RETTA.

Non a caso la USB ha attuato iniziative sindacali nei mesi passati proprio perchè consapevoli che accadesse questo ...era scritto chiaramente nei volantini USB distribuiti sulle scuole e ai lavoratori.

Mentre altri sindacati dicevono di non preoccuparsi....o ultimamente riferivano ai lavoratori che al massimo si sarebbero percepiti nella prima settimana di agosto....bene colleghi, oggi ne abbiamo 5 agosto e come volevasi dimostrare i soldi NON CI SONO !!!!!!!!

2 commenti:

  1. POI SE MI SBAGLIO, COME DICO SEMPRE....MI CONVIENE....PRENDERO' PRIMA I SOLDI ANCHE IO.

    RispondiElimina
  2. lsu napoli14/08/13, 10:26

    se a qualcuno interessa, oggi 14 agosto, la cooplat di firenze per quanto riguarda la cig ancora deve espletare il mese di luglio, e ancora ferma al solo giugno.

    RispondiElimina