16 giugno 2011

SCIOPERO DI TUTTI GLI EX LSU IL GIORNO 22 GIUGNO 2011

EX LSU ATA… RETROCESSIONE DALLA SERIE C ALLA SERIE D - Possiamo affermare che in Italia, oltre ad una “Calciopoli” e una “Tangentopoli, esiste anche (passatemi il termine) una “APPALTOPOLI”. Noi del blog ne siamo stati sempre convinti, ma l’accordo scellerato del 13 e 14 giugno, tra Miur, Consorzi e Sindacati concertativi, credo lo abbia reso noto a tutti i lavoratori, anche quelli più ostinati e creduloni. E’ evidente che non c’è stata la benché minima volontà di risolvere la questione in maniera positiva per noi. Si sono prodigati tutti per conservare intatti gli interessi delle cooperative. I presupposti per richiedere “l’internalizzazione” c’erano tutti ma questa parola è off-limits per i Confederali, i quali, il giorno successivo all’accordo (e continueranno a farlo), versavano già lacrime di coccodrillo, dicendo ai lavoratori : “più di questo non si poteva… abbiamo evitato i tagli o peggio i licenziamenti, dovreste ringraziare Iddio, c’è gente che sta peggio”. MA CHI?…Neanche gli extracomunitari clandestini staranno peggio di noi in Italia. Vorrebbero convincerci che perdere una parte consistente del nostro magrissimo salario, è poca cosa! QUESTI RAGGIRI potranno incantare solo chi ha il prosciutto sugli occhi, non chi si batte da anni contro questi soprusi. E neanche chi in questi ultimi tempi si è ravveduto, e sta prendendo le distanze da quei sindacati che fino ad oggi l’hanno tradito nel profondo delle sue convinzioni. COLLEGHI, NON POSSIAMO ACCETTARE DI ESSERE MESSI ALLA PORTA DOPO 15 ANNI!!! La cassa integrazione oltre a non garantire i lavoratori, specie quella in deroga che viene stanziata anno per anno (quindi non ci sarebbe neanche la certezza per il 2012), ci renderà più poveri e più precari di quanto già lo eravamo : ogni lavoratore in quei periodi, tra mancata maturazione di ferie, ratei di 13° e 14° mensilità, perderà tra 2011 e 2012 la bellezza di 2.900,00 euro. l’obiettivo del Miur e dei confederali e’ rendere indolore il passaggio da lavoro a tempo indeterminato a tempo determinato. Tra non molto saremo nelle medesime condizioni degli storici, lavoreremo al massimo otto mesi l’anno e saremo buttati fuori senza un centesimo per i restanti quattro mesi. Che siano gli attuali consorzi o la consip, il risultato non cambia…anzi va a peggiorare!!! RIBELLIAMOCI IL GIORNO 22 GIUGNO DOBBIAMO FAR CAPIRE A QUESTI MANIPOLATORI DELLA VERITA’ CHE NOI NON CI STIAMO AI LORO SPORCHI GIOCHI DI INTERESSE, NON POSSIAMO PERMETTERCI DI LASCIAR PASSARE INOSSERVATA QUESTA TRAGEDIA MASCHERATA, PRESENTATA AI LAVORATORI COME UN ACCORDO VANTAGGIOSO…TENIAMOCI TUTTI PRONTI ALL’EMERGENZA, SARA’ NOSTRA CURA INFORMARVI TEMPESTIVAMENTE SULLE AZIONI DA METTERE IN CAMPO.

807 commenti:

  1. IERI A MAGLIE CE STATO UN INCONTRO FRA NOI LAVORATORI ALLEGO QUI LINK DI RITAGLIO DI GIORNALE http://www.facebook.com/#!/home.php?sk=group_194029973950960

    RispondiElimina
  2. http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php?gid=340763877164 LINK PER ANDARE A VEDERE INIZIATIVA FATTA IN PROV DI LECCE ( MAGLIE)

    RispondiElimina
  3. oggi, giornata dell'indignazione precaria (Roma, Montecitorio; Milano, Piazza Mercanti
    Ora: 18.00 ) :precari di tutto il mondo unitevi !!! è una buona occasione per farci notare

    RispondiElimina
  4. APPELLO AI COLLEGHI SICILIANI
    Mercoledì 22 Giugno protestiamo davanti alla Prefettura di PALERMO alle 9:30 con la possibilità di poterci spostare .
    GIORNO 22 GIUGNO DOBBIAMO FAR CAPIRE A QUESTI MANIPOLATORI DELLA VERITA’ CHE
    NOI NON CI STIAMO AI LORO SPORCHI GIOCHI DI INTERESSE, NON POSSIAMO PERMETTERCI
    DI LASCIAR PASSARE INOSSERVATA QUESTA TRAGEDIA MASCHERATA, PRESENTATA AI
    LAVORATORI COME UN ACCORDO VANTAGGIOSO ANCHE PERCHE' DOPO DUE ANNI DI CASSA
    INTEGRAZIONE SICURAMENTE I MESI ESTIVI CI ,LASCERANNO A CASA SENZA UN SOLDO.
    NOI DOBBIAMO RIPRENDERCI QUELLO CHE CI HANNO RUBATO NEL 2000 CIOE'
    L'INTERNALIZZAZIONE.
    MI RACCOMANDO IN UNA ADESIONE MASSICCIA E SE VI E' POSSIBILE PASSATE PAROLA.
    Saluti Gaetano

    RispondiElimina
  5. Io ho il forte sospetto che i delegati sindacali cgil e cisl dicono di non preoccuparci perchè si sono accordati con le aziende e loro non faranno la cassa integrazione così aiutano i Consorzi e il Miur a far passare l'accordo.
    E che diamine disdettiamogli almeno le tessere sindacali e denunciamo al ministero e alla procura della repubblica se si verificherà questa ingiustizia.

    RispondiElimina
  6. ora basta con le parole bisogna passare ai fatti mettendosi in campo ed ognuno nel suo piccolo facendo capire ai colleghi che ci stanno a fianco come stanno le cose (bisogna tirare fuori gli attributi) e lottare con ogni tipo di iniziativa per cercare di far smuovere qualcosa altrimenti finiremo sotterrati dal Miur con una buona mano delle ditte dai sindacati concertativi e permettetemelo di dirlo dai colleghi creduloni che gli permettono di reggere il gioco (però poi non venissero a lamentarsi con le solite lagne)
    Giuseppe Filardi

    RispondiElimina
  7. qualcuno sa qualcosa della riunione fatta in settima da sindacali e aziende riguardo alla cig ?

    RispondiElimina
  8. sono un lsu operaio pulitore... non so come mi devo comportare in tutto questo inciucio che ci ha messo il governo, sindacati, e cooperative; mi hanno inposto di fare le ferie... ma a luglio non siamo in cassa integrazione e non ci paga limps.....? io sono abligato a firmare le ferie come mi e stato detto dalla coop oppure no.... epoi vi devo chiedere un altro quisito. io ho 59 anni ma di contributi ne ho solo 13 anni come sono messo...??? . se non sono noioso e disturbatore ...x cortesia chi sa piu' di me mi puo' aggiornare ??grazie tante ....operaio della calabria

    RispondiElimina
  9. ciao operaio della calabria, per le ferie non so dirti. Per il prepensionamento ex lsu scuola guarda qui:

    http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDOC.aspx?sVirtualURL=/Circolari/Circolare%20numero%2053%20del%2016-03-2011.htm&iIDDalPortale=&sAltriParametri=iIDNews=TUTTI

    Per i requisiti anagrafici e contributivi invece guarda qui:

    http://www.inca.it/Servizi/010PensioniLavoratoriDipendenti/01Pensione.htm

    Da ciò che ho letto i tuoi 13 anni non sono sufficienti per ottenere il prepensionamento.

    RispondiElimina
  10. ELISABETTA21/06/11, 07:42

    SONO DISGUSTATA E INDIGNATA DALLA SITUAZIONE KE STIAMO VIVENDO CERCO DI FARE QUALCOSA MA TUTTI E DICO TUTTI SE PRENDI UNA INIZIATIVA IMPORTANTE PENSANO KE HAI UNO SCOPO ... SCOPO PERSONALE MA POSSIBILE KE NON PENSANO KE A MOMENTI STIAMO A CASA ALCUNI ADDIRITTURA NON CREDONO ANCORA DOPO NERO SU BIANCO KE STIAMO IN CASSA INTEGRAZIONE CI SONO DELLE DITTE KE DICONO AI LAVORATORI DI PRENDERSI LE FERIE A LUGLIO E AGOSTO .... TUTTI IGNORANTI TRANQUILLI .... NO IO NON FACCIO NIENTE SONO STANCA DI RINCORRERE GENTE SENZA CERVELLO KE VANNO DIETRO AI CONFEDERALI KE INEBRIANO LE LORO MENTI CON DOLCI PAROLE E GIOCANO SULLE NOSTRE SPALLE E LI PAGANO PURE ... MI VERGOGNO DI FAR PARTE DI UNA CATEGORIA KE VANNO DIETRO A CIARLATANI CON UN'UNICO SCOPO QUELLO DI GUADAGANRE SULLE NOSTRE SPALLE MI Fà RABBIA QUANDO QUALCUNO MI DICE MEGLIO QUESTO KE NIENTE ... MI Fà RABBIA QUANDO QUALCUNO MI DICE KE STIAMO LAVORANDO .... MI Fà RABBIA QUANDO QUALCUNO MI DICE KE QUESTE SONO LE CONDIZIONI KE ABBIAMO FIRMATO NOI MA SPECIALMENTE LA COSA KE MI Fà RABBIA DI PIù DI TUTTI è KE L'INTERNALIZZAZIONE NON L'AVREMO MAI QUESTO è QUELLO KE DICONO I CONFEDERALI... IO VIVO CON UN MONO STIPENDIO E CREDETEMI KE NON ARRIVO A FINE MESE CON QUESTI POKI SPICCIOLI E ORA MI VEDO LO STIPENDIO INVECE KE AUMENTARE ABBASSARSI SEMPRE DI PIù .... NON è GIUSTO ....SCUSATE IL MIO SFOGO MA A QUALCUNO LO DEVO DIRE SPERO KE QUALCUNO MI CAPISCA ........

    RispondiElimina
  11. CHE STRONZATA LO SCIOPERO DAVANTI LA PREFETTURA DI PALERMO!! GIA' MI IMMAGGINO LA SOLITA PRASSI. IL PREFETTO CI FARA' SALIRE , MANDERA' IL FAX A ROMA ( SEMPRE SE LO MANDERA ) O I MIEI DUBBI.E POI COME OGNI VOLTA ANDREMO VIA , SENZA AVER CONCLUSO UN CAZZO!!!! MA FINIAMOLA , SI DEVE FARE DAVANTI AL PROVEDDITORATO E LUI CHE DEVE SENTIRE CHE SIAMO INCAZZATI !!! E LUI CHE DEVE RIFERIRE A ROMA CHE CI SIAMO ROTTI , MICA IL PREFETTO. CHI E STATO LO SCIENZIATO CHE ORGANIZZERA LO SCIOPERO DAVANTI LA PREFETTURA !!! COMPLIMENTI PER L'ORGANIZZAZIONE !! COMUNQUE ANCHE SE NON CONDIVIDO , MERCOLEDI CI SARO !! COME O SEMPRE FATTO.
    (EX LSU SICILIA )

    RispondiElimina
  12. X EX LSU SICILIA, NON SONO IO CHE DECIDO DOVE FARE LA PROTESTA, E SE MI SI DICE CHE VA FATTA DAVANTI ALLA PREFETTURA PERCHE' E' L'ORGANO COMPETENTE PER IL NOSTRO PROBLEMA ...BEH NON CI POSSO FARE NIENTE.
    SE POI A TE SEMBRA UNA STRONZATA STATTENE A CASA E NON ROMPERE LE BALLE A CHI FA TANTI SACRIFICI E PASSA GIORNATE INTERE A INVIARE FAX E FARE TELEFONATE A TUTTA LA SICILIA SENZA ESSERE PAGATO.
    CI VOLEVA LA CASSA INTEGRAZIONE PER FARTI INCAZZARE....????
    DOVE SEI STATO FINO ADESSO...???
    SEI SOLO BUONO PER CRITICARE COME LA MAGGIORPARTE DI VOI MA POI AI FATTI VI CAGATE ADDOSSO.....PULCINELLE.
    Gaetano per la Sicilia

    RispondiElimina
  13. APPELLO PER I COLLEGHI DELLA PUGLIA
    Domani 22 giugno alle ore 10, in occasione dello sciopero e della giornata di mobilitazione degli Ex Lsu Ata, si terrà un presidio presso la sede della REGIONE PUGLIA, sita sul Lungomare Nazaro Sauro di BARI
    COLLEGHI...ABBANDONIAMO la sfiducia e lo sconforto, DIFENDIAMO il nostro lavoro, DICIAMO NO! AI TAGLI ESAGERATI DI ORARI e di SALARIO perpetrati sulla nostra pelle, mentre è stato garantito ( se non maggiorato), l'UTILE dei CONSORZI.
    PARTECIPIAMO in massa alle iniziative e GRIDIAMO forte il nostro NO!!!
    Auguro una buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  14. non serve il presidio sotto le sedi regionali e tempo perso già si sa come va a finire bisognava andare tutti a roma anche gli usb a perso l'ultimo treno grazie usb

    RispondiElimina
  15. sn daccordo con l'ultimo post che dovevamo andare tutti a roma ora piu che mai,ma non sono daccordo che usb ha perso il treno,il treno l'ha perso la cgil e la cisl,
    volevo incolalrvi una cosa ed è questa:
    , l'avvocato della uil sta preparando la lettera raccomandata che si deve spedire entro il 30 giugno per blooccare la prescrizione e fare il ricorso per la riserva del 30% al giudice del lavoro.

    LA DOMANDA è QUESTA MA ANCHE USB HA TEMPO FINO AL 30 GIUGNO? MAURIZIO RISPONDI PER FAVORE E GENTILMENTE GRAZIE

    CIAO DA PAOLO

    RispondiElimina
  16. le nostre condizioni......o bere o affogare che schifo dopo 10 anni contratto a tempo indeterminato che fine tanti anni di lotta E POI DICONO PENSAVAMO IL PEGGIO PIU PEGGIO DI COSI

    RispondiElimina
  17. Colleghi noi con USB la nostra parte la stiamo facendo oggi abbiamo manifestato a Roma e nelle altre regioni per dire NO a questo accordo che affama i lavoratori ex lsu, ci sono stati dei tafferugli ma alla fine abbiamo avuto un interlucuzione sotto al Parlamento con il Senatore Stefano Pedica che ci ha offerto l'appoggio politico di Italia dei Valori e siamo rimasti con lui che se saremo in grado di mobilitare numerose persone per il 1 luglio oppure per il 6 luglio sotto il Ministero della Pubblica Istruzione di Roma INSIEME A IDV proveremo a far ridiscutere questo accordo di merda......M O B I L I T I A M O C I TUTTI, mettiamo le tende sotto il MIUR e portiamoci a seguito anche le nostre famiglie dobbiamo essere a migliaia ....FORZA NON RASSEGNATEVI LOTTATE CON USB girate sulle scuole e coinvolgete i lavoratori PROVIAMOCI!!!

    http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2011/06/22/visualizza_new.html_814615275.html

    http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/56709/

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/06/22/foto/precari_dopo_la_protesta_a_montecitorio-18062206/1/

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/06/22/foto/cobas_camera-18059158/1/


    http://www.youtube.com/watch?v=rEKy6LF_In8

    RispondiElimina
  18. su facebook ho letto che USB e cgil dicono di non firmare ,perché vogliono visionare prima loro il documento ,qualcuno di voi mi può confermare questo? grazie.

    RispondiElimina
  19. MANIFESTAZIONE IN SICILIA
    Dopo tanti anni è la prima volta che ho visto una cosi alta adesione (anche se mancavano praticamente la mettà dei nostri iscritti.
    Siamo stati ricevuti dal vice Prefetto dopo circa 20 minuti dall'inizio del sit-in a cui abbiamo descritto la nostra situazione DRAMMATICA e tante altre cose.
    Cari colleghi l'unico modo per far cambiare quest'accordo che ci porterà alla fame e PROTESTARE E PARTECIPARE TUTTI...DICO TUTTI , perchè l'unione e il numero fa la forza.
    Non dimenticate che la sola iscrizione all'USB non basta per far cambiare rotta a questi FARABUTTI....non dimenticatelo mai.
    Gaetano per la Sicilia

    RispondiElimina
  20. ZORRO il vendicatore23/06/11, 09:50

    Non sò manco se definirvi uomini,persone o cos'altro,state coperti ormai dalla merda e ancora si ha il coraggio di avere dei dubbi e incomprensioni!esseri immondi,voi meritate tutto il male possibile,noi ieri stavamo davanti a Montecitorio a rischiare la vita anche per voi,e a quelli iscritti alla triplice che vi ha portato in questo baratro.Quanto vi accorgerete di quello che é successo(che anche voi siete stati i complici)miei cari é troppo tardi,e non si può più tornare indietro.E' facile scrivere al pc si fanno richieste,e si ha pure la pretesa di essere risposti con tempestività,fate ancora in tempo a scaricare la vostra rabbia con azioni di protesta,ma che siano azioni ECLATANTI.Li ieri c'erano donne combattive che hanno gridato e non solo,tutta la rabbia che avevano in corpo,mobilitatevi non è ancora tutto definitivo,almeno far capire ai vostri boia sindacalisti che non siete come loro stanno pensando,ma che anche se tardi.Rammolliti non subite passivamente, state in ferie che cosa avete da fare,pensate al vostro futuro e quello dei vostri figli,almeno potrete dire io ciò provato.

    RispondiElimina
  21. Caro Zorro io nn so di dove sei collega e quindi nn so se a Roma tu sei andato con il cavallo o con quale altro mezzo ma chi ti scrive è pugliese e interpellato con altri colleghi USB mi è stato detto che nn vi erano pulman ne per Roma ne per Bari che quindi se volevamo andare ci dovevamo organizzare da soli. Ora voi sapete che il nostro gruppo è formato dall'80% di donne e sapete quindi che già per convincerle quanto ci vuole quindi una volta detto loro che il pulman nn c'era e che quindi noi che eravamo 8 persone in tutto dovevamo andare col treno o con le auto, nn se ne fatto più niente forse anche giustamente. Ora mi auguro che per la prossima manifestazione a Roma questi pulman ci siano (anche pagando un contributo) vedrai così che sicuramente a Roma ci sarà molta più gente. E speriamo che ciò possa servire alla nostra lotta. Buonagiornata a tutti.

    RispondiElimina
  22. X l'anonimo delle 10,32

    All'anonimo Puglia delle 10,32

    we we e smettiamola di fare il gioco delle
    tre carte che al punto in cui siamo non mi sembra proprio il caso....è chiaro che zorro faceva un chiaro invito alla mobilitazione generale di tutti i lavoratori!
    L'iniziativa a Montecitorio era destinata solo alla Campania e al Lazio mentre le altre regioni invece agivano sui territoriti.
    Il 22 però a nostro avviso la partecipazione alle varie iniziative doveva essere più numerosa di quella che è stata....
    VI INVITIAMO QUINDI A MOBILITARVI SE VOLETE PROVARE A DELEGITTIMARE L'ACCORDO FIRMATO!

    RispondiElimina
  23. SIAMO QUASI ALLA FINE DI GIUGNO 2011 E NON SI VEDONO I PAGAMENTI DEGLI STIPENDI MESE DI APRILE/MAGGIO/GIUGNO/2011 PIU' IL RATEO DI 14°- da gennaio a giugno - LA COOPERATIVA è LA CICLAT AVETE NOTIZIE.

    lAV0RATORI DI PALERMO.

    RispondiElimina
  24. Alcune ditte stanno mandando ai lavoratori la comunicazione di sospensione dell'attività lavorativa tramite la cassa integrazione in deroga comunicando il periodo dal 01-07-2011 al 03-09-2011 per un totale di 65 giorni e informando il lavoratore di avere 48 ore di tempo dall'inizio della cassa integrazione per recarsi all'ufficio per l'impiego.
    la non presentazione all'ufficio dell'impiego nega il diritto alla cassa integrazione e quindi ad una copertura retributiva sui periodi di sospensione lavorativa.

    RispondiElimina
  25. qualcuno puo' spiegare questa diatriba dei 65 giorni?(lavorativi? o complessivi?) grazie

    RispondiElimina
  26. vi invito a guardare le vostre buste paga alla voce gg retribuiti.... nel mio caso risultano 26 giorni mensili(22 lavorati, 26 retribuiti totele ore sempre 151) e a voi?

    RispondiElimina
  27. il solito ZORRO...non gli rispondete e' il precario ata

    RispondiElimina
  28. sarebbe ora di tagliare sulle maxi pensioni, le max liquidazioni, sui parlamentari (loro SI', sono troppi) e sui loro stipendi e le elevate agevolazioni, sulla eliminazione delle Provincie e gli sprechi della Regione Siciliana. Poi, in seguito, anche noi potremmo parlare di sacrifici. In una famiglia sana i primi a fare i sacrifici sono i genitori, Vi pare?

    RispondiElimina
  29. AVVISO PER TUTTI I COLLEGHI DELL’ABRUZZO

    Si invitano tutti i colleghi abruzzesi a partecipare alla riunione che si terrà Mercoledi 29 giugno alle ore 11:00, presso la sede sindacale di USB sita al secondo piano di Via Silvino Oliviero, n° 48; nei pressi della Cattedrale San Giustino e di Largo Santa Maria.
    L’assemblea sarà presenziata da Carmela Bonvino, segretario nazionale di categoria e dalla sottoscritta, in rappresentanza dei lavoratori.
    Conoscere la verità, in questo momento può essere di vitale importanza o perlomeno sapere cosa ci riserva il futuro e se c'è il modo di cambiare il corso degli eventi.

    RispondiElimina
  30. MA DOVE IN ABRUZZO? NOI SIAMO DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA.....
    STASERA LA CGIL FA ALLE 20,30 UNA RIUNIONE....PER PRENDERCI DA FESSI, GIA DA IERI STANNO ARRIVANDO LE RACCOMANDATE PER LA CASSA INTEGRAZIONE.....

    RispondiElimina
  31. PER FAVORE, PUBBLICATE QUALCHE NUMERO DI TELEFONO DOVE POSSIAMO CONTATTARCI.....NOI SIAMO DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA....GRAZIE!

    RispondiElimina
  32. Ai Sigg.ri rappresentanti sindacali della provincia di Palermo voglio ricordarvi che in questi giorno le segreterie scolastiche stanno inserendo l'organico del personale ATA a.s. 2011/2011 omettendo gli accantonamenti dei posti ex LSU e CoCoCo. Svegliatevi recatevi all'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in via Praga, 29 e verificate gli organici ATA scuola per scuola dove sono impegnati gli Ex lsu e CoCoCo. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  33. già abbiamo ricevuto a portici prov di napoli la lettera di cassa integrazioe

    RispondiElimina
  34. anche se il collocamento non ha ricevuto ancora la lettera con i nominativi

    RispondiElimina
  35. AVVISO PER TUTTI I COLLEGHI DELL’ABRUZZO

    Si invitano tutti i colleghi abruzzesi a partecipare alla riunione che si terrà Mercoledi 29 giugno alle ore 11:00, presso la sede sindacale di USB di CHIETI sita al secondo piano di Via Silvino Oliviero, n° 48; nei pressi della Cattedrale San Giustino e d...i Largo Santa Maria.
    L’assemblea sarà presenziata da Carmela Bonvino, segretario nazionale di categoria e dalla sottoscritta, in rappresentanza dei lavoratori.
    Conoscere la verità, in questo momento può essere di vitale importanza o perlomeno sapere cosa ci riserva il futuro e se c'è il modo di cambiare il corso degli eventi

    RispondiElimina
  36. x l'amico che a 59 anni di eta e 13 di contributi,scusami se ti rispondo con molto ritardo ti o letto solo adesso...-ma come fai ad avere 13 anni di contributi, se tra lsu e le ditte gia sono 16, e poi per fare lsu provenivi dalla mobilita,e per farte la mobilita dovevi provenire da una azienda...fratello mio ma tu non ti ricordi neanche la tua storia... comunque con le leggi attuali devi lavorare sino a l'eta di 66 anni....mo ti dico una cosa che non la sa quasi nessuno fai attenzione ::::nella malagurata ipotesi che ci cacciano via prima che compi 66 anni, a 65 anni conpiuti vai all'inps e fai la domanda per la pensione sociale che ad oggi ammonta a 417 euro al mese che si da a chi non a redito, poi l'anno dopo a 66 anni si apre la tua finestra e fai la domanda di pensione con i tuoi contributi, poiche' il primo anno che sta prendendo la tua pensione dei contributi non ai ancora un redito , (lo avrai dopo che e passato un anno che prendi la pensione), continueranno a darti la pensione sociale ancora per un anno,praticamente prenderai 2 pensioni per un anno,,,spero di essermi fatto capire ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  37. io prima o lavorato sempre in nero.. un bel giorno al mio comune con i soldi europei regionali un signore ha formato una cooperativa con 10 persone con tante qualifiche diverse tramite l'uficio di colocamento , era l'anno 1998....il comune mi a mandato nelle scuole, allora i bidelli e personale aiuto erano dei comuni.. i dati precisi non me li ricordo tanto bene,nel duemila siamo pasati col il proveditorato anche i bidelli e mi anno inserito nella loro lista perche il proveditorato aveva chiesto ai comuni una censimento di persone che lavoravano nelle scuole lsu... il duemilauno, sono passata con l'accordo con i sindacati a l'imbresa di pulizie nelle scuola e oggi mi ritrovo ancora a lottare x i diritti ...questa e' la mia storia .... ti ringrazio di avermi letto.e pensato e rispondermi , al tuo buon cuore ti dico GRAZIE..!!

    RispondiElimina
  38. chiedo umilmente scusa se mi trovo a dare delucitazioni sul sistema pensionistico in un momento cosi importante per la lotta sul futuro, ,,,,ma dovete prendere atto che quante piu persone vanno in pensione prima dell'avvento consip piu speranze per un futuro migliore restano per chi rimane ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  39. ciao benedetto non ti preoccupare fai bene a tenrci informati ci sono novita per quanto riguarda l'anticipazione della cassa da parte delle aziende? ciao benedetto e un piacere leggerti

    RispondiElimina
  40. caro collega delle 15,12 forse tu ai fatto i lavori di publica utilita' (lpu) promossi dal governo prodi , l'europa non centra ,,,,se tu non raggiungi 20 anni di contributi per quanto compi 66 anni, non ti tocca proprio la pensione ,puoi arrivarci o puo mancare qualche mese questo lo puoi sapere solo tu chiedendo un estratto contributivo all'inps e colcolando il periodo che puoi ancora matturare sino a 66 anni,,,,quindi se non raggiungi 20 anni quello che o scritto alle ore 14,00 non vale piu , fai finta di non averlo mai letto,,,,,,,,,se non raggiungi i 20 anni di contributi la tua strada e un altra ,quando compirai i 65 anni se non sei sposato prendi solo la pensione sociale 417 euro poi a 66 ti presenti all'inps e chiedi la pensione berlusconi il famoso milione al mese che ad oggi arriva a piu di 600 euro che si da a 70 anni per chi non a mai lavorato, ma tu che ai lavorato almeno 18 anni lo prenderai 4 anni prima, ogni 5 anni di lavoro si scala un anno dai 70,,, i 3 dispari valgono per un anno ,,,,,nel caso sei sposato quando tua moglie compira' i 65 anni presentera' anche lei la richiesta di pensione sociale e l'imps vi dara' un unico assegno mensile di 834 euro per tutti e due, la somma di due sociali 417 piu 417,,, quesre sono cifre di oggi che aumentano ogni dell'anno...ex lsu benedetto provincia di napoli.........per l'anticipo la nostra ditta cooplat e orientata ad anticiparci, ma bisogna sempre vedere

    RispondiElimina
  41. Noi di giugliano (Napoli) oggi abbiamo ricevuto la lettera di cassa integrazione da presentare al collocamento entro 48 ore dall'inizio della cig in deroga per dichiarazione di immediata disponibilita'di un percorso di riqualificazione professionale o di un lavoro congruo,in caso di rifiuto di un percorso di riqualificazione professionale perde il diritto a qualsiasi erogazione di carattere retributivo e previdenziale.

    RispondiElimina
  42. cose un lavoro congruo

    RispondiElimina
  43. congruo lavoro opportuno simile a quello che svolgi,è inutile correre al collocamento xchè non hanno ancora le liste dei lavoratori,forse da lunedi se tutto va bene. dlci da settembre non facciamo piu sostituzioni gratis chiediamo lo straordinorio quando qualche collega è in malattia o ferie forse recuperiamo qualche cosina su quello che stiamo perdendo

    RispondiElimina
  44. Ciao Benedetto anche io sono della cooplat oggi ho parlato con Luigi non so se è anche il tuo referente il quale mi ha detto che loro volevano anticipare ma l'INPS ha risposto che era una cosa che voleva gestire lei.Cosi mi ha detto e cosi ti dico

    RispondiElimina
  45. precisione:: x lavoro congruo si indende qualsiasi lavoro simile a quello che svolgi a condizione che non perdi piu' del 20/100 dell'ultimo stipendio, quindi se qualcuno ci propone un lavoro che ci fa perdere il 19/100 dell'ultima busta paga non possiamo rifiutare , ammenoche' il lavoro non si trova a oltre 50 chilometri dalla nostra abitazione, o ci' vogliono piu di 80 minuti per arrivarci con i mezzi publici ,,,,ma tu vedi un po che ci doveva capitare ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  46. caro doppio collega delle 18,27 il mio referente e lo stesso ... se quello che dici corrispondera' a verita' per quando mi riquarda se non anticipa la ditta io il 4 settembre gli mando 10 giorni di malattia , cosi la scuola se la pulisce il referente, la germini, l'inps che vuole gestire la cosa, cisl, uil, e la cgil ,,,, ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  47. e come se non bastasse facciamo anche beneficenza con il lavoro congruo

    RispondiElimina
  48. ciao atutti . luglio agosto e meta settembre i bastardi dei sindacati complicizzati dalle loro coop ,non vogliono farci fare le ferie a luglio ,ma direttamente all cassain ,questo eil momento per creare disagio alle scuole rientrare a meta dicembre ,tanto la cassa integ,ci a messi lo stato non e il nostro poblema che le scuole rimangono sporche ,a morte i sindacati venduti ,cancellatevi tutti tanto a che serve il sindacato ,sono i servi dei padroni teo.

    RispondiElimina
  49. G.R.Calabria28/06/11, 19:04

    io sono stato in cassa integrazione per ben 3 anni dal 94 al 97 dove poi ho confluito nel bacino lsu e in quei tre anni non ho ricevuto nessuna chiamata ne per un corso di riqualificazione ne per un altro lavoro congruo ma pensate che gli uffici di collocamento aspettano noi per farci fare un altro lavoro, magari fosse cosi me ne andrei subito.

    RispondiElimina
  50. devo complimentarmi con benedetto,grazie per tutte le informazioni utili che dai,io personalmente nn ho mai chiesto niente ma le risposte che dai ai colleghi sono utili per tutti,ti ringrazio rimani sempre con noi abbiamo bisogno di persone come te.ciao ex lsu napoli

    RispondiElimina
  51. IL 6 LUGLIO MANIFESTAZIONE A ROMA DI TUTTI GLI EX LSU ATA...CONTATTATE LE SEDI USB E I DELEGATI REGIONALI PER DARE LA VOSTRA ADESIONE.
    UNITI PER DIRE NO A QUESTO VERBALE D'ACCORDO CHE HA PORTATO ALLA CASSA INTEGRAZIONE RENDENDO GLI EX LSU PIU' PRECARI E AFFAMATI DI PRIMA.
    SI ALL'INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO E ALL'ASSUNZIONE SUI POSTI ACCANTONATI.

    RispondiElimina
  52. STATE FACENDO UNA CONFUSIONE INCREDIBILE !!
    IL LAVORO CONGRUO NON INTERESSA LA NOSTRA SITUAZIONE..NOI DIAMO LA DISPONIBILITA' AI CORSI DI RIQUALIFICAZIONE LAVORATIVA E BASTA!

    saluti

    RispondiElimina
  53. la comunicazione parla anche di lavoro congruo, e anche l'agenzia del lavoro ex ufficio di collocamento lo ha confermato ieri mattina ci e stato detto che ci possono chiamare e non ci possiamo rifiutare poi per qunto riguarda lo sciopero del 6 luglio non so a quanto puo servire dovevamo farlo prima montare le tende e non lasciare roma fino a quando non prendevano una soluzione che solo noi potevamo giudicare se poteva andar bene io il 6 luglio ci sarò solo ad una condizione che non si tratta di una scampagnata fuori porta dobbiamo montare le tende e se il caso restarci tutta l'estate

    RispondiElimina
  54. Anonimo delle 08,18 io non so con chi hai parlato all'ufficio del tuo collocamento ma il lavoro congruo è per i lavoratori in cassa integrazione per cessazione dell'attività o per cessazione dell'esercizio di impresa per cui non è previsto il rientro in azienda.

    PER IL BENE DI TUTTI I COLLEGHI NON SCRIVETE COSE UTILI SOLO A CONFONDERE LE IDEE CHE GIA' SONO ABBASTANZA CONFUSE.....

    RispondiElimina
  55. Ciao, le scuole della nostra provincia si stanno attivando per richiedere l'assunzione di personale ata per il periodo estivo, se due più due fà quattro perchè noi a casa e il personale precario scuola a lavorare? pronti a fare CASINO. Grazia

    RispondiElimina
  56. si grazia le scuolo chiedono del personale ata anche nella mia scuola e sucesso ma la risposta e stata negativa non possono mandare personale ata preciso ancora che la scuola dove sono io ha fatto richiesta addirittura per l'anno scolastico 2011 2012 figuriamoci poi se li mandano solo nei mesi estivi dove non ci sono attivita scolastiche

    RispondiElimina
  57. A Lecce a chi dobbiamo chiedere per aderire alla manifestazione di Roma e sopratutto per sapere dei pulman, perchè ripeto nn ha senso invitare i colleghi a manifestare numerosi se poi nn si organizzano neanche i pulman. O no? Buonagiornata.

    RispondiElimina
  58. ciao colleghi vorrei sapere quanti di voi hanno fatto il ricorso per la riserva del 30% che va in prescrizione domani?alex palermo

    RispondiElimina
  59. ZORRO il giustiziere29/06/11, 11:17

    Ho assistito all'università a una tesi di laurea in economia,e una ragazza l'ha impostata sul profitto delle imprese,cioè,qualsiasi impresa oggi per stare al passo coi tempi deve assumere manodopera sottopagata,altrimenti é spacciata.Non bisogna andare molto lontano(siamo noi)più malpagati di noi?

    RispondiElimina
  60. Voglio dire a tutti di non prendere per oro colato tutto quello che dice il collocamento perche anche loro al momento non sanno un tubo.
    il mio per esempio mi ha detto che il documento lo ritirera ma solo per presa visione
    per loro non serve a niente che io non posso fare nussun corso per il semplice fatto che la nostra è solo una sospenzione al lavoro.questo spero possa rassicurare anche il mio doppio collega Benedetto che stava preoccupato

    RispondiElimina
  61. Voglio rassicurare Alex da Palermo.Il ricorso non scade domani, io e le mie colleghe siamo state ieri sera dall'avvocato ed intraprenderemo la causa.

    RispondiElimina
  62. per l'anonimo delle 12 46 per cortesia ci potresti dire cosa portare all'avvocato per il ricorso? mi fai una piccola cronostoria? te ne sarei grato visto io e molti miei colleghi abbiamo mandato a usb il foglio per il ricorso e che ho fatti iscrivere dei miei colleghi a usb ma non se ne sa nulla nessuno ci dice nulla di nulla..se mi fai sto favore anche noi andiamo dal nostro avvocato di fiducia grazie ciao maria

    RispondiElimina
  63. per maurizio il ricorso che dice l'anonimo 12 46, e uguale a quello che ci ha fattto fare gli usb oppure e riferito ad un'altro ricorso che dobbiamo fare anche noi la cosa e che non coicide che gli usb parlavano di scadenza il 14 giugno mi pare mentre x il legale privato non c'e scadenza, sono in attesa di una tua risposta grazie

    RispondiElimina
  64. ma cosa hanno fatto firmare i referenti che sono i lavoratori a chiedere la cassa integrazione? ma dove se visto mai. Cortesemente confermate o smentite

    RispondiElimina
  65. Faccio appello a Maurizio o Mimmo o Carmela per sapere se sono-siamo ancora in tempo per fare ricorso e se sì come procedere.Grazie mille

    RispondiElimina
  66. ma vi riferite al ricorso che abbiamo presentato con gli usb?

    RispondiElimina
  67. si mi riferisco al ricorso usb.grazie

    RispondiElimina
  68. Colleghi per il ricorso con la USB sulla mancata applicazione del 30%:
    stiamo al momento compilando dei questionari ai lavoratori che verranno recapitati ai nostri legali..non c'è prescrizione come avevamo già detto, il 14 giugno era un tempo che ci eravamo dati noi a causa dello sciopero del 22 giugno da organizzare...ma questo lo avevamo già detto, quindi cortesemente date tempo di organizzarsi con tutte le regioni, non siate ansiosi...
    Contattate i delegati regionali e le sedi USB delle vostre regioni dopo lo sciopero e richiedete un' incontro per spiegazioni sui ricorsi.


    IN QUESTO MOMENTO PERO' RITENGO SIA IL CASO DI CONCENTRARSI SULLO SCIOPERO ..PERCHE' QUA SUL BLOG UNA VOLTA LA CASSA INTEGRAZIONE E UNA VOLTA IL RICORSO ....DI TUTTO PARLIAMO MENO CHE DELLO SCIOPERO.
    COLLEGHI CI ASPETTIAMO UNA GROSSA MOBILITAZIONE A ROMA PERCHE' SE VOGLIAMO PROVARE A FAR RIDISCUTERE L'ACCORDO E' NECESSARIA L' ADESIONE DI MOLTI LAVORATORI.

    MOLTI COLLEGHI STANNO DISDETTANDO I CONFEDERALI E SI STANNO AGGREGANDO A USB PER DIRE NO ALL'ACCORDO SIGLATO....CONTATTATE I VOSTRI COLLEGHI E DATE LA VOSTRA ADESIONE.

    a breve il programma delle regioni

    saluti

    RispondiElimina
  69. mi rivolgo al mio doppio collega e a maurizio,,,, premesso che si arriva' una richiesta di lavoro il collocatore piazzera' un nipote o un amico, la nostra azienda cooplat a fatto firmare un modulo da consegnare al collocamento dove tra l'altro e scritto :::secondo quando disposto dalla regione campania la mancata presentazione al centro per l'inpiego, sara' considerata come un rifiuto di percorso di riqualificazione professionale o di un lavoro concruo,,,nonostante che la prima parte del modulo specifica bene che si tratta solo di 65 giorni,,,se degli imprenditori(consorzi) e il governo (collocamento) non sanno neanche il cu..dove c'e l'anno non e colpa nostra...ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  70. pare che qualche ditta dal 1 luglio mette tutti in FERIE......

    RispondiElimina
  71. 2CircoloUsb29/06/11, 15:54

    Disdettate le tessere dai cofederali e per il 6 luglio tutti a Roma.

    Facciamoci sentire.

    RispondiElimina
  72. che gli iscritti usb dimostrino il 6 luglio a roma ,tutta la loro tenacia, tutto il loro coraggio , tutto il loro valore ,,,un ex lsu anonimo del napoletano

    RispondiElimina
  73. Ma perchè non si deve parlare del ricorso? signor maurizio da napoli lo sappiamo tutti che avevate dato la scadenza il 14 giugno per far si che molte persone si iscrivevano a usb,ma ora non capisco perchè non se ne deve parlare,non capisco perchè non rispondere alle domande fatte da me e dai colleghi invece di stare la a scrivere pensiamo allo sciopero e non ai ricorsi che vi costa dire come siamo messi con i ricorsi? cosi signor maurizio da napoli offendi l'intelligenza dei colleghi con questa risposta arbitraria e confusa che hai dato.risposta +o- mediocre che per tua fortuna molti colleghi pur di aggrapparsi a una speranza abbassano la testa,da premettere che non sono un confederale e quindi non uscite fuori con la cazzata di dire confederale etc etc perchè non lo sono anzi odio i confederali per quello che ci hanno fatto e guardo con sospetto quelli che ci dicono scrivetevi a noi che forse forse possiamo fare qualcosa con i ricorsi ma entro il 14 giugno da queste persone mi guardo pure specialmente quando gli si fanno delle domande dirette e danno delle risposte mediocri.grazie ancora ciao da paolo

    N.B
    SE qualcuno sa come fare i ricorsi con un avvocato suo personale e precato di scriverlo qua anche perchè se va bene a voi va bene a tutti.

    RispondiElimina
  74. AL COLLEGA ANONIMO DELLE 17,10
    VORREI DIRE SI IL RICORSO VA FATTO SICURAMENTE SE VA BENE PER UNO ANDRA' BENE PER TUTTI
    MA HAI CAPITO CHE A QUELLI DI BARI CI SONO VOLUTI 10 ANNI?
    NON CREDI CI DOBBIAMO PRIMA PREOCCUPARE DELLA SCIOPERO?
    PER IL RICORSO NON CI SONO SCADENZE!
    E LO POTETE FARE DA QUALSIASI LEGALE MA E CHIARO CHE SE CI RIVOLGIAIMO A CHI E GIA CIMENTATO IN QUESTA COSA SARA PIU FACILE

    RispondiElimina
  75. anonimo delle 17:21 mi chiamo paolo e mi sono pure firmato ho voluto precisare il mio nome e dire che non sono iscritto ai confederali cosi non mi arrivavano ingiure facendo modo di deviare il discorso sul ricorso,proprio perche usb tramite i loro delegati dicono che sono diversi dai confederali chiedo piu trasparenza in tutte le cose che fanno.Hanno chiesto i questionari per il ricorso entro il 14? bene ora ci diano dei chiarimenti alla fine costa si e no 10 minuti di tempo a dire come stanno le cose,senza togliere tempo allo sciopero del 6 luglio,ha speso 10 minuti a dire che per il ricorso se ne parlera piu avanti quando poteva spendere lo stesso tempo dicendo quello che usb ha fatto o vuole fare
    grazie ancora PAOLO

    RispondiElimina
  76. Per Benedetto da Casoria,vedo che sei preparato in molte questioni che riguardano il lavoro e non solo,però non credo tu possa sapere tutto o avere tale presunzione,quindi se Maurizio
    (non voglio fare il suo avvocato anche perchè lo conosco e so che non ne ha bisogno)dice che l'eventuale chiamata a lavoro non ci riguarda perchè è per cessassione di attività vuol dire che si sarà informato che è così,lo puoi fare anche tu su Google per quanto riguarda ciò che è scritto sul modulo è chiaro che è un prestampato e che quindi deve contenere tutte le varie voci che interessano più situazioni,e lo si capisce perche tu devi barrare la casella che ti interessa.Comunque non facciamo discorsi inutili ma piuttosto attiviamoci per coinvolgere quanti più colleghi per il giorno 6 per dire in modo chiaro che noi non ci stiamo a questo ennesimo accordo che penalizza solo i lavoratori a favore degli interessi delle aziende.INTERNALIZZAZIONE la nostra sola via d'uscita.
    Ciro

    RispondiElimina
  77. convocate varie riunioni per domani...pare che le ditte facciano fare prima le ferie e poi la c.i.g entro dicembre

    RispondiElimina
  78. disdetta tessere USB DICONO SOLO STRONZATE

    RispondiElimina
  79. x paolo

    tu non vuoi essere ingiurato ma ingiuri me e usb...ti ho già risposto nel mio commento ma tu sei troppo preso a screditare me e usb per ammetterlo!
    A te non interessa alcuna risposta a te interessa solo mettere zizzania ...vatti a leggere i commenti passati (io non ci penso proprio a trovarteli a dimostrazione di quanto detto non ne vale la pena) ...leggerai scritto che io ho invitato a fare i ricorsi con chi cavolo si vuole non ho mai detto o scritto di farli per forza con USB, quindi perdi tempo paolo....E NON CI CREDO CHE NON SEI CONFEDERALE NE HAI TUTTE LE CARATTERISTICHE!!

    per Benedetto:

    Benede' fidati non interessa noi il lavoro congruo NEL MODELLO DID CI SONO DUE RIQUADRI NOI DOBBIAMO CROCIARE IL PRIMO CHE RIGUARDA I CORSI DI RIQUALIFICAZIONE...spero sia argomento chiuso!!

    RispondiElimina
  80. A chi sta facendo i corsi per la ditta se per favore spiega di cosa si tratta , e per quanto tempo ,se sono pagati a parte dello stipendio .Per favore rispondete GRAZIE EX LSU LAZIO .

    RispondiElimina
  81. X Ciro i colleghi che postano informazioni utili come lo sta facendo benedetto maurizio e chiunque altro sono sempre bene accette e chiaro che poi ognuno si guarda le cose sue ma è sicuramente d'apprezzare che cerca di informare
    e se pure qualche informazione non è proprio corretta non condanniamo nessuno,
    detto questo credo che più che di preoccuparci per un eventuale chiamata o meno ai corsi durante la cassa integrazione dovremmo concentrarci tutti sulla prossima manifestazione a roma
    facciamo capire che noi non ci stiamo a questo accordo di merda!
    saluti ex lsu napoli

    RispondiElimina
  82. caro ciro, qua si sta creando un crosso equivoco, premesso che io ammiro maurizio per la battaglia che porta avanti, se devo convincere qualcuno a scriversi con l'ubs lo faccio ben volentieri sono stato delegato dei lavoratori dal 1980 sino al 1 luglio 2001,poi con l'avvento delle ditte 'o capito come funzionava la cosa e o dato le dimissioni,,, a casa o'anche due bandiere rosse che mai mi sarei aspettato che potessero servire ancora per la salvaquardia dello stipendio, quello mi serve insieme ai contributi per altri 5 anni , ma non posso lottare a 61 anni per un posto ata, mi farei ridere addosso dalla germini, e dal miur,,,,,io non o' detto che maurizio a torto , o spiegato nei dettagli che significa lavoro concruo, o' detto che le carte parlano in questo modo, ma o' anche detto che tutta na pagliacciata, poi per precisione io non devo cancellare nessuna casella che mi interessa e gia tutto scritto il modulo sara diverso dal tuo ,,,ora voglio precisare una cosa, io non o'mai detto che so tutto, e ne' sono presunzioso, che interessi avrei, se qualcuno chiede qualcosa ed io la' so lo rispondo ben volentieri,,tutto qua',,,,pero senza presunzione un consiglio me lo sento di darvelo insieme alla lotta ata affiancate anche la lotta per i marcatempi...ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  83. Qui e il doppio collega che parla non perche sa le cose come le sai tu caro Benedetto ma per esperienza diretta io e dal 1979 che faccio questa vita cioe 32 dico TRENTADUE anni e fra cassa integrazione GEPI Lavori a progetto LSU non mi hanno mai chiamato a fare nessun corso,poi come si dice tutto e possibile

    RispondiElimina
  84. NESSUNA CASELLA DA CANCELLARE E GIà TUTTO COMPILATO E PARLA ANCHE DI LAVORO CONGRUO E DI CORSO RIQUALIFICAZIONE PER ESSERE PIU SICURI STAMATTINA SONO ANDATO ALL'UFFICIO DI COLLOCAMENTO E ANCHE LORO MI HANNO DETTO CHE CI POTREBBERO CHIAMARE PER UN MINI CORSO O QUALCHE LAVORO SIMILE AL NOSTRO BENEDETTO HA RAGIONE SALUTI

    RispondiElimina
  85. maurizio sono paolo ma scusa se qualcuno dice la sua deve essere poer forza iscritto ai confederali? cmq mi chiamo paolo guidonia telefona a carmela bonvino e vedi se sn iscritto a usb o meno,ci sn iscritto da 3 anni amico bello,ma ormai conoscendoti chi e contro di te o dice qualcosa che va contro il tuo essere dio e un confederale,sii piu trasparente alla fine non ho chiesto il cielo ho solo chiesto dei chiarimenti per quando riguarda i ricorsi evidentemente aggiri la mia domanda per non rispondermi

    RIFORMULO LA DOMANDA (E NON SONO CONFEDERALE MA ISCRITTO A USB DA 3 ANNI)PER I RICORSI IL MIO SINDACATO USB CHE STA A FARE? ORA PUOI RISPONDERE?PERCHE AVETE DATO AL DATA DEL 14? ORA NN VA PIU QUELLA DATA? SPERO CHE MO NN TE NE ESCI FUORI CHE SN UN BRIGATISTA ROSSO SE VUOI TI INCOLLO IL CELLULARE DI CARMELA NON è UN PROBLEMA HO CHIESTO SOLO CHIAREZZA E NON GIRARE IL PROBLEMA GRAZIE MAURIZIO,NON SENTIRTI ATTACCATO IO MI STO SOLO DIFENDENTO DALLE TUE ACCUSE.E FINIAMOLA DI DIRE OGNI VOLTA CHE UNO E CONFEDERALE SE HA IDEE DIVERSE DALLE TUE GRAZIE
    SPERO CHE ORA CON GENTILEZZA RISPONDI ALLA MIA DOMANDA TE EN SAREI GRATO
    CIAO PAOLO

    RispondiElimina
  86. queste ditte di merda.... in ferie fino all'8 luglio e poi? eppure le scuole sono ancora aperte

    RispondiElimina
  87. sinceramente se posso dire la mia paolo non è il modo giusto di porti,però ho letto molte volte che chi dice la sua ed e contrario ai moderatori di questo blog viene definito un confederale.Per paolo se riformuli la domanda con garbatezza forse qualcuno di cuore ti risponde e ci da chiarezza per quanto riguarda il ricorso.Anche io voglio delle risposte maurizio le domande sono le stesse che ha fatto paolo ma io te le ridico con più garbatezza se ti và mi rispondi

    ciao da maria

    RispondiElimina
  88. cosa il 14 non era l'ultimo giorno per presentare il ricorso ora mi spiego il perchè di tanta fretta per consegnare la documentazione agli usb PERCHè CAZZO NON AVETE DETTO CHE NON VI ERA NESSUNA SCADENZA PERCHè AVETE DETTO CHE IL RICORSO LO POTEVANO PRESENTARE ANCHE I NON ISCRITTI USB MA SE ERAVAMO TESSERATI CON USB AVEVAMO PIU PROBABILITA PERCHE L'AVVOCATO ESAMINAVA I RICORSI DEGLI ISCRITTI ANCHE VOI COME LORO BRAVI COMPLIMENTI.

    RispondiElimina
  89. per l'anonimo delle 19:21 caro collega sono paolo e giusto che usb anzi l'avvocato di usb esamina i ricorsi dei suoi iscritti e una cosa normale chi nn e iscritto lo faccia subito sosi nn spende soldi per avvocati,la mia domanda a maurizio era un'altra e cioe chiarezza tutto qua e tenere informati i clienti di questo blog e gli iscritti di questo blog grazie ancora PAOLO

    RispondiElimina
  90. Caro Benedetto io non ho detto che sei presuntuoso infatti ho scritto"non credo"e non ho criticato i tuoi interventi,per quanto riguarda l'assunzione ATA perche porsi limiti d'età?Dove lavoro io l'anno scorso ha prestato servizio un precario che era stato chiamato la prima volta a 59 anni,e basta così non vorrei creare polemiche o alimentare altri blabla.
    Per ex lsu napoli diciamo la stessa cosa,non ho fatto critiche ed esorto a coinvolgere più colleghi possibili per il giorno 6.Saluti
    Ciro

    RispondiElimina
  91. caro paolo e cosa mi rispondi quando dicevano che il 14 giugno 2011 era l'ultimo giorno utile per presentare ricorso? solo stasera abbiamo (ho scoperto che non e cosi) non ti pare che hanno preso in giro molti colleghi?

    RispondiElimina
  92. no ho letto indietro nel blog dicevano di presentare l'istanza entro giorno 14 ma non che era la data ultima per farlo

    ma guarda io sono sincero se usb mi prende in giro per quanto riguarda il ricorso e che era solo na bufala per fare iscritti non devo fare nulla di chissa cosa mi cancello da usb facile no? cosi faranno molti che si sono iscritti e vedranno che era una bufala li manderanno a quel paese. ora con questo non sto a dire che sia una bufala ma un pò di trasparenza non guasta qualche informazione in più non guasta
    ciao da paolo
    maurizio se puoi gentilmente rispondi se puoi non dire che io e l'ultimo post siamo confederali perchè non è così
    grazie se mi rispondi ciao paolo

    RispondiElimina
  93. LUGLIO STA FINENDO, E A ME NON MI E STATO DETTO MIENTE COSA DEVO FARE.....NON MI E ARRIVATO NESSUNA COMUNICAZIONE ANCORA DALL'AZIENDE DOVE LAVORO... SE A GIUGNO DEVO LAVORARE,O SE DEVO FARE LE FERIE, SE VADO IN CASSA INTEGRAZIONE...??OPERAIO EX LSU NELLE SCUOLE DELLA CALABRIA LA MIA COOPERATIVA E MANITALIDEA ...SE QUALCUNO SA QUALCOSA X CORTESIA MI PUO' INFORNARE...?? GRAZIE

    RispondiElimina
  94. collega anonimo delle 21:08 dal 1 luglio 2011 siamo tutti in cassa integrazione tranqui che da qui a poco ti arrivera la lettera da portare all'ufficio di collegamento del tuo paese io parlo per me e ti posso dire che sono in ferie da un bel pò perche la ditta ci ha detto di prenderle e lunedi ci ha portato la comunicazione che dal 1 luglio siamo in cassa integrazione
    ciao paolo

    RispondiElimina
  95. X PAOLO

    TU O CI SEI O CI FAI (sicuramente ci fai)

    TI RIPOSTO IL COMMENTO RILEGGILO...TI HO RISPOSTO alle 15,11:

    Colleghi per il ricorso con la USB sulla mancata applicazione del 30%:
    stiamo al momento compilando dei questionari ai lavoratori che verranno recapitati ai nostri legali..non c'è prescrizione come avevamo già detto, il 14 giugno era un tempo che ci eravamo dati noi a causa dello sciopero del 22 giugno da organizzare...ma questo lo avevamo già detto, quindi cortesemente date tempo di organizzarsi con tutte le regioni, non siate ansiosi...
    Contattate i delegati regionali e le sedi USB delle vostre regioni dopo lo sciopero e richiedete un' incontro per spiegazioni sui ricorsi.


    IN QUESTO MOMENTO PERO' RITENGO SIA IL CASO DI CONCENTRARSI SULLO SCIOPERO ..PERCHE' QUA SUL BLOG UNA VOLTA LA CASSA INTEGRAZIONE E UNA VOLTA IL RICORSO ....DI TUTTO PARLIAMO MENO CHE DELLO SCIOPERO.
    COLLEGHI CI ASPETTIAMO UNA GROSSA MOBILITAZIONE A ROMA PERCHE' SE VOGLIAMO PROVARE A FAR RIDISCUTERE L'ACCORDO E' NECESSARIA L' ADESIONE DI MOLTI LAVORATORI.

    MOLTI COLLEGHI STANNO DISDETTANDO I CONFEDERALI E SI STANNO AGGREGANDO A USB PER DIRE NO ALL'ACCORDO SIGLATO....CONTATTATE I VOSTRI COLLEGHI E DATE LA VOSTRA ADESIONE.

    a breve il programma delle regioni

    saluti

    29 giugno, 2011 15:11
    ----------------------------------------

    PENSATE AD ATTIVARVI INVECE DI SCRIVERE STRONZATE...A LUGLIO C'E' LA CASSA INTEGRAZIONE E ABBIAMO TUTTI FAMIGLIA

    RispondiElimina
  96. ma caro doppio collega ma chi a mai detto che ci prendono a lavorare, anzi io o detto il contrario che casomai succederebbe li miracolo mettono il parente o l'amico,quando tieni tempo dimmi in quale circolo stai per curiosita',,,comunque di questa procedura del collocamento non ne voglio piu parlare perche 10 collocamenti anno dato 10 versioni diverse e quindi si rischiono solo brutte figure,,,io di una cosa sono certo lavoro con un contratto a tempo indeterminato con una grande azienda, non sono stato licenziato e qualcuno mi deve pagare ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  97. maurizio rispondento educatamente come hai fatto te ti dico che io ci faccio ma te ci sei fidati.

    RispondiElimina
  98. ciao a tutti sono un lsu calabrese, avete visto in tv le ultime riguardo alla manovra finanziaria di tremonti? sono state bloccate le assunzioni nella pubblica istruzione fino al 2013, come possiamo lottare per una nostra assunzione? credo sia inpossibile!! siamo tutti sotto dittatura. dobbiamo tenere duro fino al 2013, ciao

    RispondiElimina
  99. http://www.repubblica.it/economia/2011/06/30/news/manovra_scuola-18424058/?ref=HRER1-1

    RispondiElimina
  100. Per ora pensiamo allo sciopero,mobilitiamoci,andiamo in massa a Roma,io mi voglio attivare,anzi ci vogliamo attivare perchè siamo in tanti,ma vi chiedo MA COME CAZZO CI DOBBIAMO ANDARE A ROMA a piedi??????????????

    RispondiElimina
  101. GRAZIE GRAZIE di cuore alla CARMELA BONVINO e alla collega STELLA per l'incontro con exlsu-ata ABRRUZESI sede U.S.B. CHIETI in data 29-06-2011. Mi raccomando colleghi Abruzzesi contattate le sedi U.S.B. PER lo sciopero del 6 Luglio tutti uniti possiamo VINCERE MARCO(PE)

    RispondiElimina
  102. siiiiiiiiiii ma i pulman?

    RispondiElimina
  103. per cortesia ai colleghi delle varie ragioni rappresentanti usb maurizio,stella mimmo,nadia,gaetano,angela cerchiamo di organizzare la situazione pulman qua pare che ci sarà un massiccia partecipazione è il momento di farla bene questa battaglia appena possibile date informazioni in merito
    grazie

    RispondiElimina
  104. MI DOVETE SCUSARE NON CAPISCO QUESTO SCIOPERO CHE STATE ORGANIZANDO...?? DITEMI E UNO SCIOPERO X NOI STESSI..??E I FINI QUALE SONO X OTTENERE COSA... NOI SCIOPERIAMO GUARDA CASO SEMPRE DOPO CHE I SIGNIRI HANNO FATO GLI ACCORDI...LE SCUOLE SONO CHIUSE DA DOMANI,IL GOVERNOPROPIO NUN CI FILA NEMENO DI STRISCIO... LA GENTE VANNO TUTTI AL MARE MA A CHI GLI PUO' INTERESARE DELLA NOSTRA SITUAZIONE....CI LOGORIAMO SOLO NOI STESSI OGGI SIAMO TUTTI RIUNITI X FIRMARE LA CASSAINTEGRAZIONE PRIMA FIRMIOMO ..E DOPO SCIOPERIAMO..??QUESTA E' L'ITALIA... AUGURI A TUTTI SALVATORE.

    RispondiElimina
  105. X I COLLEGHI SICILIANI, NON POSSIAMO ACCETTARE DI ESSERE MESSI ALLA PORTA DOPO 15 ANNI!!!
    La cassa integrazione oltre a non garantire i lavoratori, specie quella in deroga che viene stanziata anno per anno (quindi non ci sarebbe neanche la certezza per il 2012), ci renderà più poveri e più precari di quanto già lo eravamo : ogni lavoratore in quei periodi, tra mancata maturazione di ferie, ratei di 13° e 14° mensilità, perderà tra 2011 e 2012 la bellezza di 2.900,00 euro.

    CON LO SCIOPERO DEL 6 LUGLIO POSSIAMO ANCORA FERMARE QUESTO ACCORDO FATTO A FAVORE DEI CONSORZI E A NOSTRO TOTALE SVANTAGGIO, QUINDI INVITO TUTTI A PARTECIPARE FISICAMENTE PERCHE’ DOBBIAMO FARGLI VEDERE QUANTI SIAMO IN DISACCORDO CON QUESTA POLITICA DEI CONFEDERALI CHE MIRA SOLTANTO A SALVAGUARDARE GLI INTERESSI DEI CONSORZI E NON QUELLI DEI LAVORATORI, E CHIEDERE A GRAN VOCE L’INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO IN BASE AI POSTI ACCANTONATI CHE SONO 11.800.…!!!

    HO BISOGNO DI SAPERE (CON SICUREZZA ) CHI E’ DISPOSTO A PARTECIPARE IN MODO DA ORGANIZZARE I PULLMAN CHE PARTIRANNO DA VARIE PROVINCE CHE VOI MI DOVETE INDICARE.
    METTETEVI IN CONTATTO CON ME PRIMA POSSIBILE POICHE’ IL TEMPO STRINGE.
    RICORDIAMOCI CHE STANNO PER SVENDERCI E ROVINARCI DEFINITIVAMENTE.

    CONTATTATEMI
    3331058576
    Saluti , Gaetano

    RispondiElimina
  106. o telefonato all'inps di roma, aveva ragione maurizio chi rientrera' in azienda dopo la messa in cig,,non a nulla a che vedere con il lavoro concruo,,,,,con l'esperienza che o' io non mi dovevo ammoccare le chiacchiere dei vari collocatori da strapazzo, che sanno solo quale' la data che prendono la stipendio dallo stato,,,,ex lsu benedetto

    RispondiElimina
  107. Mi rivolgo a tutti sono stato oggi al collocamento di Frattamaggiore che ha ritiraro il modulo dell'azienda mi ha messo timbro data e firma sull'originale anche se poi ha detto che quel modulo finche non arrivera qualcosa di ufficiale per lei non vale niente.P.S.per il doppio collega Benedetto ti tolgo la curiosita io lavoro a Marano 1 Circolo e sto distaccato presso il plesso S.Marco.Se poi vuoi contunuare la conversazione in privato dammi la tua E-Mail

    RispondiElimina
  108. caro collega delle 11,13 tu hai perfettamente ragione ma i nostri compagni iscritti con i confederali gli hanno dato questo potere io la pensavo come te noi siamo davide contro golia ma siamo una grossa spina nel loro fianco li sputtaniamo e comunque se la nostra forza cresce con un numero di persone adeguate magari non dico di arrivare a 100 nemmeno di farci finire di schiacciare come stanno facendo lentamente esorto tutti a non arrendervi loro questo voglioni toglerci la forza di vivere abbiamo doveri verso noi stessi la nostra dignità e dei nostri figli
    in una riunione della cisl ho sentito dire sussidio di solidarietà!!! ma vi rendete conto Ex lsu stabilizzati un cazzo!!!!
    tutti a roma facciamo capire che non ci stiamo

    RispondiElimina
  109. IO LA PENSO come il collega delle 11:13, per ribellarci nn dovevamo firmare la cig, se tutti l'abbiamo firmata vuol dire che siamo contenti dell'accordo hanno fatto con i confederali, secondo me adesso che abbiamo detto si x la cig, nn ci sarà via d'uscita per noi neanche con scioperi, saluti a tutti G.B.

    RispondiElimina
  110. ARRABBIATONERO30/06/11, 14:35

    una domanda al collega delle 12,10 che ha telefonato all'Inps.Confermami che per noi non vale il discorso di eventuale chiamata a luglio e/o agosto per lavori in CIG...mica per altro perchè al danno pure la beffa ossia ci potrebbero far pulire ben altro,andassero a morì ammazzati!!!dammi delucidazioni in merito e comunque il 6 andiamo in massa a Roma.

    RispondiElimina
  111. per esperienza diretta,,nel 1985 fini la cig e dovevamo iscriverci al collocamento per la disoccupazione e le proroghe che sarebbero sequite, non lo accetavamo eravamo giovani, 7 di noi ci mettemo contro il sindacato e non ci isrivemmo al collocamento continuammo la lotta, non sapevamo che dopo 68 giorni si perdeva proprio il diritto alla dissoccupazione , dovettimo elemosinare presso 7 medici (non fu facilte trovarli)pagandoli profumatamente di farci un certificato retrattivo di malattia che attestasse la nostra immpossibila' a iscriverci al collocamento in tempo utile, e facemmo ricorso alla sede provinciale dell'inps, dovettimo aspettare che si riunisse la commissione dopo un meese , e delibero' favorevolmente ripescandoci,,erano i tempi della prima rebublica di andreotti, se succedesse adesso andrebbero in galera i 7 operai ed i 7 medici,,,ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  112. x favore benedetto, se puoi rispondimi.
    a noi la ditta nn ci ha spedito nessun documento da portare al collocamento, come dobbiamo reagire? siamo in ritardo? dobbiamo aspettare oppure ci dobbiamo interessare noi? ex lsu

    RispondiElimina
  113. scusate ma non avete capito un cazzo! la manovra finanziaria ah bloccato le assunzioni nella pubblica istruzzione fino al 2013. come facciamo a lottare per l'internalizzazione? ho fate finta di non capire? ex lsu calabrese. Fatemi capire

    RispondiElimina
  114. per l'ex lsu calabrese delle 15,37

    sapientone io la cassa integrazione non la voglio e voglio l'assunzione sui miei posti accantonati perchè lo stato ci guadagna
    le assunzioni nel pubblico impiego invece sono soldi in piu' a noi ci devono INTERNALIZZARE non hai capito un cazzo.

    RispondiElimina
  115. questa situazione lo so non piace a nessuno specie per quelli come me non avendo altre entrate, un po meno per quelli che hanno il secondo lavoro e per le donne che i loro mariti lavorano, ma non dimentichiamoci amici che se non trovavano l'accordo dal 1 luglio invece delle CIG ci aspettava il licenziamento e non ditemi di no tanto non ci credo poi ritornando al discorso delle assunzioni con il taglio degli ata assumevano noi? non credo propio non condivido lo sciopero del 6 luglio a cosa serve quale disagio portiamo con le scuole chiuse? oppure credete che con la nostra presenza giorno 6 cambieranno le cose quindi colleghi non lamentiamoci c'e chi sta peggio di noi, specie nel meridione e tutto lavoro in nero conosco gente che rimane a casa perchè con questa crisi e non si a nessun diritto dalla sera alla mattina ti dicono mi dispiace domani rimani a casa perchè non c'e lavoro questi sono veri problemi cari colleghi ancora mi mancono 5 anni per andare in penzione ma come vedete non mi lamento

    RispondiElimina
  116. per il delegato sindacale delle 16,16


    VENDUTO!

    RispondiElimina
  117. mi dispiace non sono ne iscritto ne delegato sindacale ne iscritto dal 2011 ti lascio i miei dati puoi anche controllare SIRIANNI PIETRO 15 APRILE 1959 (REGGIO CALABRIA) IL VENDUTO SARAI TU VISTO CHE NON HAI LE PALLE NEANCHE DI SCRIVERE IL TUO NOME

    RispondiElimina
  118. per il sindacalista confederale delle 17,04

    VENDUTO SINDACALISTA CONFEDERALE VENDUTO, VENDUTO ,VENDUTO,VENDUTO,VENDUTO,VENDUTO.

    RispondiElimina
  119. meglio venduto e non CORNUTO

    RispondiElimina
  120. IL 6 LUGLIO TUTTI A ROMA
    DOBBIAMO CREARE TENSIONE
    SOCIALE METTIAMOLI A
    PENSARE DEVONO CAPIRE
    CHE O RITORNANO SUI
    LORO PASSI O A SETTEMBRE
    SARANNO CAZZI.

    RispondiElimina
  121. CORAGGIO NIENTE E' PERDUTO.LE DITTE SONO IN DIFFICOLTA'... DA DOMANI POSSONO SOLO METTERE IN FERIE IL PERSONALE E ASPETTARE QUELLO CHE SI DECIDERA' NELLA PROSSIMA RIUNIONE presso il ministero del lavoro(entro l'8luglio)per dare inizio alla c.i.g ma non avevano fatto i conti con le ultime decisioni del governo che di fatto blocca le previste assunzioni dei precari ata previste per settembre e quindi in questa bagarre le scuole entro dicembre andranno in difficolta' anche perche'i nostri diritti (tipo giorno di riposo settimanale e ferie maturate da estinguere entro il 2011) non ci possono essere negate. il personale di ogni scuola(quelli veri) non puo' essere superiore all'anno appena trascorso. forse solo usb aveva visto giusto incitandoci a continuare a lottare........saluti a tutti

    RispondiElimina
  122. Spiace affermare che alla manifestazione di Roma la partecipazione sarà umiliante per chi la organizza e tutto tornerà a vantaggio dello stato. Sanno benissimo che gli EX LSU nel periodo luglio - agosto nelle scuole la loro presenza era patologicamente rarefatta sebbene un minimo di presenza come parvenza serviva. La cassa integrazione molti l'aspettavano in modo positivo così da poter svolgere un secondo lavoro e comtemporaneamente incassare l'80% dello stipendio; inoltre la mobilità pure risulta gradita a chi potrà accedervi. Allora mi chiedo chi ci andrà a roma se non solo i rappresentanti sindacali USB a cui vanno tutte le mie stime per il lavoro svolto e la serietà negli impegni presi nei confronti della collettività di categoria. Sono un Collaboratore scolastico che da domani si deve accollare pure i vuoti lasciati da 3 EX LSU!

    RispondiElimina
  123. mettiamo che nella riunione che si terra entro l'8 luglio al ministero si decida che la cassa integrazione cominci dal 15 luglio i documenti che ci hanno fatto firmare le ditte dove sta scritti 1 luglio che valore hanno? cosa succedera in questo caso. Qualcuno mi puo rispondere Grazie

    RispondiElimina
  124. per il collega delle 30/6 ore15,29 ti rispondo solo adesso perche ora ti o letto....la tua ditta e una delle piu serie e preparata, si mettera in contatto con te per il modulo quando la procedura sara' tutta a posto al collocamento,,,,i miei paesani e una settimana che si recano al collocamento e vengono cacciati a calci ogni mattina, e persistono ci sono andati anche stammatina alle 7 ,uno di loro mi a telefonato pochi miniti fa, gli o risposto che devono solo attendere la procedura il collocamento deve aquisire i nostri dati ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  125. x arrabiato nero ti o letto adesso,confermo x il lavoro concuo stai traquillo luglio ed agosto non ti chiamano ,,,pero se stai a formentera luglio ed agosto , lascia il tuo cellulare al collocamento se ti dovessero chiamare per un corso di formazzione e non ti trovono perdi i due mesi.., dici tu' meglio perdere i 2 masi che tornare da formentera ex lsu provincia benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  126. Carlo Magno01/07/11, 10:18

    Mi voglio mantenere secondo le regole del galateo. Nella categoria degli EX LSU ci sono personaggi che non si possono definire con una qualifica ben definita,e mi spiego;parecchi,tutti stiamo con la melma alla gola,c'è ancora una possibilità e questi dicono non ci vado io non ci deve andare nessuno.E si inventano cose che non stanno ne in cielo ne in terra,ora io dico a questi e se caso mai lo sciopero va a buon fine il godardo che fino ad ora ha demotivato i colleghi che fà,salta sul carro del vincitore,e si è la prassi dei poveracci.Proprio ieri una fervente iscritta alla CISL da sempre,mi ha dovuto dare ragione,nel momento che gli è arrivato il modulo per la cassa integrazione.Mi rivolgo a quei smidollati che non vogliono partecipare allo sciopero,e che dopo tutti questi eventi ancora non hanno capito una mazza,affondatevi anche con la testa nella melma,che meno parlate e meglio é per voi e per la comunità.

    RispondiElimina
  127. caro collabboratore scolastico, se nelle scuole mettessero i marcatempi l'usb avrebbe secondo un mio parere personale almeno 8000 iscritti, perche e chiaro che tutti vorrebero diventare ata, e tu lo dovresti sapere ammenoche non presti servizio a bolzano ex lsu benedetto dalla provincia di napoli

    RispondiElimina
  128. caro collega delle 30 giugno ore 16,16 ti vorrei rispondere , pero porta pazienza ti rispondero' tra sei giorni a te e un altro collega sequi sempre il glog ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  129. caro benedetto ero contento se mi rispondevi subito ti ho sempre detto che e un piacere leggerti nel blog sei molto preparato in materia però tu dici che mi risponderai tra 6 giorni condivido la tua decisione anche non capisco cosa deve succedere tra sei giorni detto questo ti auguro una buona giornata e continua a scrivere nel blog le tue informazioni sono sempre utili.

    RispondiElimina
  130. io posso dirvi che stamani alle 9 sn andato all'ufficio di collegamento del mio paese ed ho fatto tutto hanno accettato la carta di messa i cassa e mi hanno mandato all'E.N.F.A.P dove ho fatto il primo colloquio e mi hanno rilasciato un'attestato.quando ho chiesto se dovevo fare altri colloghi e a cosa servono i colloqui la diretrice dell'ente ma risposto che senza colloqui l'inps non paga questi due mesi e che mi chiameranno si e no un'altra volta verso fine agosto e che nessun ente visto il poco tempo che c'è mi chiamera a fare qualsiasi lavoro. questo e tutto ciao a tutti da SALVO DA RG

    RispondiElimina
  131. tra sei giorni non deve succedere nulla tai tranquillo, e per un fatto morale

    RispondiElimina
  132. il collocamento del mio paesee finalmente si e inpietosito ed a'aquisito informazioni ed a' rilasciato un documento che mi a portato adesso un amico il documento informa,,,,, 1)manca l'accordo stato-regione,,, 2)non abbiamo notizie in merito alle istanze di cig in deroga,,, 3)non e possibile sottoscrivere il patto di servizio senza il decreto di concessione,,,4)il datore di lavoro che presenta una domanda di integrazione salarialein deroga deve raccogliere e custodire presso di se' le did (modulo corso di formazione) dei singoli lavoratori,,,,tutto in alto mare,,, ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  133. Caro doppio collega non so se al tuo paese penso se ho capito bene sei di Casoria come funziona la cosa ma ti ripeto come ti ho detto ieri io l'ho consegnata a Frattamaggiore si sono segnati il numero di telefono e mi hanno firmato e timbrata la ricevuta dopodiche ho chiamato il nostro referente LUIGI che mi ha detto che stava tutto a posto.

    RispondiElimina
  134. benedetto da me hanno rcepito tutto ci hanno rilasciato un documento chiamato PATTO DI SERVIZIO e come ho detto prima dopo ci hanno mandato a colloquio con l'ente nel mio caso e E.N.F.A.P ho dato la disponibilità se mi chiamano e mi hanno detto ci risentiamo a fine agosto per il prossimo colloquio e mi hanno detto siccome i tempi sono pochi della cassa integrazione mi ha detto che nessuno mi chiamera a fare nessun corso ne tantomeno altro lavoro non capisco perchè altri uffici di collegamento non lo fanno forse in sicilia è diverso essendo a statuto speciale?

    ciao a tutti da SALVO DA RG

    RispondiElimina
  135. Stamattina al collogamento di giugliano eravamo un centinaio, per la consegna della comunicazione scritta di sospenzione dall'attivita'lavorativa,dopo quasi due ore di fila la responsabile del collocamento ci ha comunicati che la comunicazione non poteva essere consegnata, perchè loro non hanno ancora i nominativi a chi spetta la Cig in deroga, quindi finchè loro non ricevono il decreto da Roma non procedono,poi ci hanno detto che bisognava
    compilare il DID e darlo alla ditta che a sua volta consegnava all'INPS.

    RispondiElimina
  136. G.R.Calabria01/07/11, 14:18

    dalla mia ditta ancora non ho ricevuto nulla,ma mi hanno telefonato stamattina che sta per arrivare la raccomandata per la messa in cig e che pero ci avviseranno loro non appena ci sara il decreto per andare all'ufficio di collocamento,quindi e inutile andarci e questo non avverra prima di giorno 7 quando ci sara la riunione tra ministero e coop per definire la pratica,poi ho chiesto chi ci paghera questa cig e mi hanno risposto l'Inps,quindi sicuramente bisogna fare la documentazione per assegni ecc.ecc. Mimmo che io a Roma ci voglio venire dimmi come.

    RispondiElimina
  137. signori mi rivolgo a coloro che sono in procinto alla pensione, fatevi fare tutti i conteggi dai Vostri amati confederali e raccomandateli di non sbagliare, ma a noi che manca tanto ma propio tanto per andare in pensione lasciateci questa grande opportunità di fare questa manifestazione del 6 luglio perchè penso che anche il Governo abbia capito che in periodo di crisi non si può sperperare denaro pubblico dandolo in pasto ai consorzi avendo così una resa inferiore che all'assunzione ata

    RispondiElimina
  138. AL COLLABORATORE DELLE OO:05 TU PENSA A FARE IL TUO DOVERE E A COMMENTARE CAMBIA ARIA

    RispondiElimina
  139. Sono geppo delle 13.04 dimenticavo stamattina al collocamento di Giugliano c'erano tante ma tante persone iscritte con i confederali ,essendoci anche un rappresentante hanno chiesto dei chiarimenti riguardante alle soluzioni prese dai confederali a ROMA con i ministeri per il nostro futuro lavorativo, anche perchè fino ad ora era irreperibile,non soddisfatti della riposta data,ci sono state minacce di linciaggio e il sindacalista è dovuto andare via di corsa . c'e' un malcontento generale che credo che da settembre salteranno molti iscritti con loro ..e' una promessa che la maggior parte delle persone hanno gridato a gran voce....nella rabbia di stamattina.

    RispondiElimina
  140. sono benedetto di casoria ,caro doppio collega,da te si sono presi i moduli ma se non arriva la messa in cig non valgano nulla ,,poi non prendere per oro colato tutto quello che dice il nostro responsabile aziendale luigi, a mandato i lavoratori per una settimana al collocamento senza informarsi presso l'azienda il dafarsi,,non sa niente di sistema pensionistico ,non sa niente di economia, mi disse che con la cig perderemo un sacco di soldi, perche' ce' data la possibilita' di svolgere un lavoro concruo, disse che i lavoratori che vanno in pensione con le nuove leggi perderanno molto sui contributi in questa storia, poi a messo (ALMENO LUI COSI CREDE) in cig una donna di 63 anni ,una di 64 ,una do 65 ,gli dissi ma ti renti condo di quello che stai facendo,mi rispose cosi mi a detto la ditta poi se ne parla, e le tre college con tono minaccioso mi dissero fatti i fatti tuoi, poi ti faro sapere che fine faranno queste 3 nostre colleghe perche la ritengo una cosa molto inportante se prenderanno la cig, a roma quella notte c'e stato il tavolo di pulcinella, e i consorzi continueranno a fare i comodi loro, ma ti renti conto di chi ci dirigge,,,se vuoi la mia emeil te la posto, pero'io non vado tutti i giorni a leggere la posta

    RispondiElimina
  141. Cisl ha portato a cena i suoi iscritti compreso amedeo detto o puorco. saluti dalla provv di salerno cosa vuoi di più dalla vita

    RispondiElimina
  142. Benedetto lascia fare informazione a chi è all'altezza di farlo tu ci stai bombardando di commenti e ci stai confondendo ancora di più le idee,non voglio offenderti spero non te la sia presa ma lascia rispondere a Nadia,Maurizio e Mimmo, hai fatto un pandemonio con il lavoro congruo con Maurizio che ti diceva che non riguardava noi e tu invece dicevi di si, poi alla fine, e ti stimo per questo, hai ammesso di avere avuto torto, ciao.

    RispondiElimina
  143. Ciao Benedetto sono il doppio collega postami la tua E-mail GRAZIE

    RispondiElimina
  144. Allora facciamo un appello a NADIA MAURIZIO E MIMMO facciano loro un po di chiarezza che rischi si corre se il foglio non viene consegnato entro 48 ore? questa riunione al ministero quando ci sara? esattamente che cosa si decidera? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

    RispondiElimina
  145. Mi rivolgo al collaboratore scolastico delle h.00:05 se per 15 giorni dovrai svuotare un cestino a scuola al posto dell'ex lsu ,spero che non suderai dato che fino ad ora vi siete grattati le palle e sparlate su di noi .Vi sta bene .EX LSU

    RispondiElimina
  146. Per la consegna dei fogli che parla di consegnarli entro 48 h. c'e' tempo fino al 10 poiche'devono fare ancora incontri tra sindacati ,regioni etc...,non c'e' tutta questa fretta , pero' le cose sono spiegate talmente male che neanche i sindacati sanno in che modo agire . Aspettiamo e vediamo cosa succede

    RispondiElimina
  147. Anonimo ha detto...
    Signori della CGIL, CISL, UIL e signori del PD, avete fatto un bell’accordo con il MIUR. Questo accordo quanti quattrini vi frutterà a voi e ai vostri parenti amici, rossi delle coop, e delle aziende? A noi, di sicuro, ci avete rovinato, compreso il futuro dei nostri figli, spero che un giorno non tanto lontano Dio farà giustizia, su di voi e i vostri figli. Quando la mattina vi guardate allo specchio, non vi viene di vomitarvi addosso, al solo pensiero di quello che state facendo su tanti padri di famiglia e poi magari proclamarvi pubblicamente di essere di sinistra e di aiutare i più deboli, quando i negrieri, travestiti di agnellino, siete voi. Amici ex LSU non credete più a quello che vi dicono questi signori, confederali. Continuano a mentirvi, lo sapete che nel 2013 noi lavoriamo solo nove mesi e gli altri tre mesi a casa senza neanche la cassa d’integrazione. Inoltre con l’ottimizzazione dei lavori vi saranno più metri da pulire 2.100 mq, il giorno, magari con ore di meno la settimana. Il nostro, da misero, stipendio diventerà un sussidio, che sarà meno dei profughi che vengono in Italia. Sperando in DIO che non ci licenziano visto la crisi che c’è e i tagli che devono fare sugli sprechi per recuperare con la manovra finanziaria 47 miliardi di euro. I primi a essere licenziati saremo noi perché siamo uno spreco con le coop. Signori confederali, del PD, anche voi con i vostri amici contribuite allo spreco, inutile e ingiustificabile tranne per le tasche dei vostri compari, non vi sbraitate se lo spreco lo fanno gli altri. Finiremo come gli appalti storici. Grazie ai confederati e ai suoi parenti amici schiavisti del 2.000. Sinistra, se ci sei, batti un colpo. Mi vergogno profondamente di essere stato io e tutta la mia famigli attivista di sinistra. PERCHÉ ALLE PROSSIME ELEZIONI TUTTI GLI EX LSU CON I SUOI PARENTI E I SUOI AMICI DOVREBBERO VOTARE E FARE VOTARE CENTRO SINISTRA? DATECI UN MOTIVO PLAUSIBILE.

    RispondiElimina
  148. ciao a tutti, i sindacati non sanno in che modo agire? a me sembra di si, visto che ci hanno affamato di nuovo, propongo una colletta per i sindacalisti tutti e politici che con arroganza ci guardano dall'alto in basso e fanno e disfano sulle nostre vite con una leggerezza impressionante. loro non riescono a vivere con 4.000 euro al mese al netto di tutte le spese. e noi invece tiriamo la carretta con 700 euro se va bene. ora mi sono chiesta ma che ne dite visto che noi siamo il loro bancomat perchè i soldi che rubano sono i nostri, non li mettiamo tutti in cassa integrazione? avete visto come sono coesi per il portafoglio? se la stessa coesione l'avessimo avuta noi non ci avrebbero fatto niente di tutto questo. siamo ancora in tempo. il limone è strizzato del tutto non c è più succo ormai ma loro sono ancora lì attaccati come zecche, quelle di stato appunto. Grazia un abbraccio a tutti i miei colleghi ex lsu

    RispondiElimina
  149. APPELLO A TUTTI I COLLEGHI ANCORA SCETTICI AVETE TOCCATO CON MANO DOVE CI HANNO PORTATO QUESTI BASTARDI IL LORO MOTTO ERA "VA TUTTO BENE TRANQUILLI" E ORA? DICONO MEGLIO QUESTO CHE IL LICENZIAMENTO DOPO 16 ANNI SENTIAMO DIRE SUSSIDIO DI SOLIDARIETA HANNO MASSACRATO LA NOSTRA DIGNITA! IL 6 LUGLIO ABBIAMO FORSE L'ULTIMA OCCASIONE PER DIMOSTRARE CHE NON CI STIAMO A QUESTO SCEMPIO UNITEVI A NOI TUTTI INSIEME RIBALTIAMOLI!!!
    FACCIAMO CHE I NOSTRI FIGLI SIANO FIERI DI NOI!
    EX LSU SCHIAVIZZATO

    RispondiElimina
  150. rispondo all'anonimo delle 18,12 o spiegato in un post che e una legge di appena 2 anni o chiesto informazioni e le'o'avute sbagliate e mi sono corretto ,,,,,, non o risposto a certi post in questi giorni per un fatto morale 'avrebbero potuto turbare la vostra lotta ma una volta che mi ai provocato ,,,,mi rivolgo al caro collega siciliano del 30/6 numero di cell, 3331005805760 mi puoi spiegare la perdita di 2900 euro da dove viene fuori , e gia la 2 a 3 volta che leggo di 2900 euro di perdita postate da iscritti usb..exlsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  151. Amici ex lsu andiamo tutti nella sede dei confederali di appartenenza del nostro territorio e dopo avergli strappate le tessere in faccia a questi delinquenti. Sputtanatele per tutto il vostro paese di quando sono ladri, farabutti, schiavisti, delinquenti, falsi, bugiardi, disonesti, infami, sfruttatori dei lavoratori, cornuti, svenduti, lecchini delle coop, assassini e sterminatori morali di 13.000 famiglie di ex lsu, e più chi ne ha ce ne mette di aggettivi dispregiativi per questi infami bastardi. Fate in modo che il vostro ex sindacalista e tutta la sua famiglia si vergognano di andare in giro per il paese, perché ci sarà qualcuno che li fermerà e gli domanderà: E’ vero di quello che avete fatto verso questi lavoratori? Molti lo guarderanno con tutta la sua famiglia di traverso e penseranno per questo motivo in questi dieci anni, il signorino, ha comprato molte cose, e tutta la sua famiglia vivono da pascià, perché ha contribuito e sbafato sfruttando dei lavoratori.
    SPUTTANATELI NON VI VERGOGNATI; LORO NON SI VERGONONO PER AVERCI ROVINATI E DI CONSEQUENZA HANNO ROVINATO ANCHE IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI. UNITIVI ALL'USB L'UNICO VERO SINDACATO CHE LOTTA PER IL BENESSERE DEI LAVORATORI E NON PER LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI COME LA CGIL,LA CISL , L'UIL

    RispondiElimina
  152. Hai ragione, non è mai troppo tardi se ci uniamo tutti forse ce la possiamo ancora fare, partecipiamo tutti alla manifestazione del 6 !!!!!.Oggi mi è arrivato il cedolino di Maggio e finalmente mi hanno tolto il sindacato confederale Uil. Era un anno cioè da Aprile 2010 che avevo dato la disdetta ma mi ritiravano ancora i soldi in busta paga e non riuscivo a cancellarmi, ora ho capito il perchè: gli serviva ancora la mia delega per metterci in questa maledetta situazione,come schiavi sottopagati e in più cassaintegrati! Cancellatevi tutti dai confederali!!!!! Saluti a tutti i colleghi ex lsu.Ci vediamo il 6 luglio alla manifestazione.

    RispondiElimina
  153. Ci saremo anche noi il 6 luglio ex lsu del lazio

    RispondiElimina
  154. caro collega del 30/6 ore 16,16 volevo risponderti dopo il giorno sei ,per rispetto di quei lavoratori che lottano per un posto ata, mi anno dato l'occasione di risponderti prima ,,,a licenziarci non ci volevono l'icenziare ma a quel tavolo si e partito con una base di 5 ore al giorno ,una perdita di 2 ore al giorno per un anno e mezzo avrebbe conportato una perdita conpreso tredicesima quatordicesima e tfr di 8250 euro lordi,,, in piu 2 cud ridotti per chi va in pensione con il sistema retributivo nei prossimi 5 anni avrebbero fatto scendere la rata di pensione del 10/100 per tutta la vita del pensionato (D'ANNI INCALCOLABILI),,si e fatto si' mattina ma da quel tavolo si e usciti con una perdita per il 2011 che non supera i 500 euro, per il 2012 che non supera 800 euro, e per il 2013 che non supera i 200 euro,,,, una perdita di appena 1500 euro spalmata in tre anni,,,,ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  155. caro collega del 30/6 ore 16,16 volevo risponderti dopo il giorno sei ,per rispetto di quei lavoratori che lottano per un posto ata, mi anno dato l'occasione di risponderti prima ,,,a licenziarci non ci volevono l'icenziare ma a quel tavolo si e partito con una base di 5 ore al giorno ,una perdita di 2 ore al giorno per un anno e mezzo avrebbe conportato una perdita conpreso tredicesima quatordicesima e tfr di 8250 euro lordi,,, in piu 2 cud ridotti per chi va in pensione con il sistema retributivo nei prossimi 5 anni avrebbero fatto scendere la rata di pensione del 10/100 per tutta la vita del pensionato (D'ANNI INCALCOLABILI),,si e fatto si' mattina ma da quel tavolo si e usciti con una perdita per il 2011 che non supera i 500 euro, per il 2012 che non supera 800 euro, e per il 2013 che non supera i 200 euro,,,, una perdita di appena 1500 euro spalmata in tre anni,,,,ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  156. benedettooooooo eeeeeeeee MOLLACIIIII

    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  157. Benedetto sei una cazzata vivente
    sei arrivato al 2013 alla gara consip
    ma statte zitto che spari solo cazzate
    che cazzo c'entra il 2013 con la cassa integrazione

    RispondiElimina
  158. Cari colleghi innanzi tutto voglio anticipatamente ringraziare a nome di tutti gli ex lsu,anche se non conosco personalmente,gli autori del blog,perché grazie all’impegno dei vari Maurizio ,Mimmo,Nadia ed altri che esponendosi in prima persona ,dedicando moltissimo del loro tempo a NOI e ribadisco a NOI a scapito anche delle loro stesse famiglie cercano comunque di far qualcosa per una categoria come la nostra che è stata emarginata da tutti come si trattasse di appestati da tenere lontani circoscritti in un lazzaretto lontano da tutti e tutto ( Vedasi in 10 anni come tutti i politici di ogni ordine grado ed appartenenza se ne sono continuamente lavati le mani ) Detto ciò volevo semplicemente ed educatamente porre all’attenzione alcune questioni anche per eventualmente o essere smentito o altrimenti comunque chiarire ancora meglio la situazione. In primis giorno 6 Luglio in concomitanza con la manifestazione indetta da USB è stato fissato l’incontro a Roma; da tale incontro dovrà uscire il definitivo verbale di accordo in base a quanto stabilito in precedenza ( verbale 14 Giugno 2011) con cui verranno definite e regolamentate le procedure della Cig o quant’altro a cui seguirà il relativo decreto attuativo. Ora non voglio alimentare false illusione o aleatorie speranze ma anche con il dissenso che giorno 6 sarà espressamente manifestato a Roma a mio modesto parere credo che i margini per qualcosa di realmente positivo possano esserci . A ragione anche di una questione che nessuno fino ad ora ha sollevato . Ebbene in alcune Regioni come la Sicilia e credo anche la Calabria i Consorzi a causa di un ritardo nell’espletamento delle gare hanno una scadenza dell’appalto diversa dal resto delle altre Regioni ovvero 31 Agosto 2012. A questo punto tenendo fede al verbale sottoscritto in data 14 giugno 2011, non essendovi nessuna nota a verbale in merito, considerato anche il fatto che i tempi tra quanto stabilito dal suddetto verbale si sono dilatati fino al 6 luglio, e anticipando anche il fatto che è stato comunicato almeno in alcune parti della Sicilia che per la presentazione presso gli uffici periferici del Lavoro che in rettifica di quanto comunicato dai vari consorzi con le lettera della sospensione dal lavoro causa cig per l’espletamento delle procedure di cig le stesse possono essere rinviate dopo il 06 di luglio, poiché solo dopo quanto stabilito, firmato, verbalizzato, verranno diramate le comunicazioni le direttive e qualsiasi altro chiarimento in merito, qualcosa che non è chiaro c’è.( In sostanza il termine perentorio di 48 ore o di 5 giorni a partire dal 01 luglio,per presentarsi ai vari uffici di lavoro come precedentemente comunicato non è per nulla tassativo e voglio rimarcare che per chi già ha fatto tutta la trafila va bene comunque ma in ogni caso solo dopo quanto stabilito il 06 luglio e da successivo decreto attuativo della cig ci sarà la vera ufficialità di quanto realmente stabilito a Roma; in più sembra che dopo quanto stabilito il 06 luglio dovrebbero esserci ben 20 giorni di tempo per recarsi presso i vari uffici del lavoro .Inoltre proprio in forza di questa anomalia della scadenza dell’appalto del 31 agosto 2012,è insistentemente circolata la voce che questo accordo del 14 giugno non interessasse quelle Regioni la cui scadenza dell’appalto non fosse il 30 giugno 2011 ( quindi in questo caso la Sicilia e la Calabria anche se ripeto non espressamente indicato ) . ..segue

    RispondiElimina
  159. …Io credo che comunque tutto potrebbe essere stato superato o sarà superato appunto con l’incontro del 06 luglio che potrebbe vedere allineate le due Regioni citate alle altre ma proprio in funzione di questo ulteriore caos credo che la manifestazione del 06 a Roma abbia un grandissimo significato che potrebbe dare anche dei risultati sorprendenti .Inoltre ai colleghi siciliani volevo ricordare come la nostra cara Regione Sicilia non paga la cig ai lavoratori anche dallo scorso novembre 2010 perché non ci sono i fondi (tramite l’inps si intende per non creare equivochi) e quindi se dal Ministero del Lavoro non si trovano soluzioni ( tipo anticipazione delle stesse ditte che comunque dovranno essere supportate da finanziamenti dello stesso ministero del lavoro o un trasferimento straordinario di fondi alla Regione Sicilia ) che ovvino a questa situazione peraltro risaputa toccherà aspettare anche fino al nuovo anno per avere i soldi della cig. Detto questo volevo invitare tutti coloro che usano il blog che a mio parere è uno dei pochi se non l’unico strumento per scambiare opinioni informazioni pareri proporre iniziative libere tra le diverse Regioni italiane a valorizzarlo ancora di più. Se ognuno di noi riesce ad avere delle notizie il blog è un magnifico strumento perché giungano a tutti poiché ognuno di noi è lo stesso degli altri 11.499 e più solidali compatti siamo meglio sarà per noi, senza nessuna divisione politica ideologica sindacale che tenga .Un’ultima cosa per tutti i nostri colleghi scettici e increduli riguardo la sentenza del Ricorso vinti dai legali USB (addirittura hanno pure scritto che era una bufala) : Il ricorso è stato vinto dai nostri colleghi c’è una sentenza del Tar . Non dico questo perché voglio prendere le difese di USB visto che sono una persona libera da qualsiasi appartenenza sindacale e proprio da persona libera esprimo democraticamente i miei giudizi, le mie idee e le mie sensazioni,non avendo nessuna presunzione di sentirmi diverso ma uguale a tutti gli altri 11500 colleghi perché qualsiasi divisione tra noi colleghi ci indebolisce fino a renderci totalmente inoffensivi. Un saluto a tutti i colleghi . Ex LSU Sicilia

    RispondiElimina
  160. confederal cisli b.......i siete andati pure a festeggiare..., bravi

    RispondiElimina
  161. alle mie colleghe di scafati dico ha tutte voi cancellatevi dalla cisl Non date retta ha quella t.....a di Agniese e quella p.......a di tereza - cazzo!

    RispondiElimina
  162. a benedè ma tu sei amico nostro o amico dello giaguaro?senza che si facesse la nottata al quel tavolo bastava dire "tagliamo gli sprechi che sono gli utili dei consorzi e reinternaliziamo il servizio"noi non solo invece di perdere avremmo avuto qualcosa in più,ma avremmo riacquistato un po della nostra dignità di lavoratori che ormai ci hanno seppellito sotto tonnellata di lerciume.e bravi i consorziati li dobbiamo pure ringraziare perché ci hanno fatto perdere poco.ma va...va...

    RispondiElimina
  163. A BENEDETTO ma nei tuoi calcoli hai tenuto conto che la cassa integrazione scade a fine 2011 o gia sai che sara rinnovata.Perche se è cosi fammi sapere chi te la da tutta questa certezza

    RispondiElimina
  164. caro collega delle 7,40 sono daccordissimo con te,,,,sono amico vostro, ma per fare un errore poi corretto mi saltano addosso , poi loro danno, numeri a lotto e non si corregono mai,,,,,,benedetto

    RispondiElimina
  165. x il collega delle 22,22,,,solo un ignorantone in materia come te poteva rispondere in questo modo,,,benedetto

    RispondiElimina
  166. al caro collega delle ore 9,,si' o tenuto conto che la cig finisce x il 2012 stai tranquillissimo, non posso dirti altro mi dispiace per te, perche se lo farei l'ignorantone in materia ,non sarebbe piu'ignorantone in materia, aquisirebbe il perche' dei 200 euri circa del 2013 ex lsu benedetto

    RispondiElimina
  167. Caro collega Benedetto io leggo dal verbale che la copertura della CIG è fino al 31/12/2011
    ora tu mi dici che è fino al 2012 ho capito bene? io mo attengo al verbale altrimenti facciamo come prima dell'incontro de 14 quando tutti eravamo convinti della proroga e poi abbiamo avuto questa Mazzata almenochè tu non abbia altri argomenti oer convincermi mi dispiace ma io non posso crederti, Vedi questo Blog è stato fatto per scambiarsi informazioni e non per tenersi segreti.Se le tue sono speranzeposso pure capire ma restano pur sempre speranze altrimenti convincimi con argomenti piu validi

    RispondiElimina
  168. caro collega del 30/6 ore16,16 ,,,avrai costatato a tue spese che molte persone che frequentano questo blog se non la pensi come loro,ti tempestano di ingiurie,io o sempre rispettato le loro opinioni, ma loro non rispettono le nostre, se' su' qualche argomento non sono daccordo io li ribbatto, ma mai ingiuriandoli,,ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  169. scusa ma io non o parlato di copertura ma di perdite dell'intero accordo 2011/2012,,,e chiaro che la copertura avviene anno per anno, con le disponibilita del ministro sacconi, e con le disponibilita di tutte le regioni d'italia, sull'accordo e logico che c'e la copertura x il 2011,,,puo darsi che l'italia il 2012 fallisce e il problema non esiste piu'ne per noi ne per loro (E UNA BATTUTA X STRAMMATIZZARE)

    RispondiElimina
  170. Benedetto Sono il doppio collega aspetto sempre che tu mi posti la tua E-MAIL

    RispondiElimina
  171. PER BENEDETTO. spiegaci una cosa dal 1 luglio in teoria siamo in cassa e qui non ci piove ma il mio resp dice che ancora dice che ancora non e tutto chiaro la cassa potrebbe partire dopo che faranno i prossimi incontri quello che hanno desiso il 14 giugno e solo un semplice accordo e l'accordo deve diventare decreto cosa che ancora non e quindi noi dal 1 luglio siamo in ferie aggiungo anche che noi le ferie le abbiamo consumate il mese di giugno con le ferie forzate quindi la mia domanda siamo in cassa oppure no? e se non abbiamo piu ferie come ci possono mettere in ferie se siamo in ferie ad agosto prenderemo i soldi delle ferie di luglio

    RispondiElimina
  172. rocca.benedetto@tiscalinet,it ,,scusa il ritardo

    RispondiElimina
  173. Benedetto la domanda era chiara i tuoi conti tenevano per scontata la copertura della CIG o NO? lo so pure io chi SACCONI rinnova la CIG di anno in anno.

    RispondiElimina
  174. Benedettooooooooooo

    Hai rotto ci stai massacrando i maroni
    pussa via a fanaticooooooooooo nel 2013 stai con la consip

    RispondiElimina
  175. lo in una situazione simile non mi sono mai trovato, provo a risponderti, e chiaro che da accordo a roma e dal modulo dell'azienda che o sottoscritto sto in cig da 1 luglio, so' anche che per tutta la procedura accorrono circa 20 giorni,,,io personalmente non avrei mai accettato di stare in ferie dal 1 luglio perche malaguratamente lo stato scappasse, a me mi pageranno luglio puoi starne certo, mentre a te la ditta dira' che luglio te lo sei fatto di ferie...ma questo al 99/100 non accadra stai tranquillo benedetto

    RispondiElimina
  176. Uno che la sà lunga.02/07/11, 11:03

    C'è ancora una possibilità,non facciamocela sfuggire.IL 6 di Luglio tutti a Roma!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  177. PER Doppio collega APRIRE POSTA

    RispondiElimina
  178. MANIFESTIAMO A ROMA IL 6 LUGLIO!!

    SI RINNOVA L'INVITO A TUTTI I LAVORATORI EX LSU ATA A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DEL GIORNO 6 LUGLIO IN CONCOMITANZA CON LA RIUNIONE AL MINISTERO DEL LAVORO IN CUI SI DEFINIRANNO I PUNTI DELLA CASSA INTEGRAZIONE.

    PARTECIPIAMO IN MASSA A DIMOSTRAZIONE CHE I LAVORATORI NON SONO DACCORDO CON QUANTO E' STATO DECISO IL 14 GIUGNO.
    CREIAMO TENSIONE SOCIALE, FACCIOMOGLI CAPIRE CHE A SETTEMBRE AVRANNO VITA DURA SE NON SI RIDISCUTERA' L'ACCORDO.

    I PULMAN PARTIRANNO DALLE SEGUENTI REGIONI:

    CAMPANIA-CALABRIA-PUGLIA-SICILIA(un autobus)-LAZIO- e se si riesce anche ABRUZZO.

    LA SARDEGNA PURTROPPO PER RAGIONE DI COSTI NON RIUSCIAMO A PORTARLA ALLA CAPITALE
    MA SONO CERTO CHE,COME HANNO SEMPRE FATTO, I COLLEGHI SARDI ORGANIZZERANNO AZIONI SUL TERRITORIO PER RAFFORZARE LA MANIFESTAZIONE DI ROMA.

    - NO ALLA CASSA INTEGRAZIONE
    - SI ALL'INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO
    CON L'ELIMINAZIONE DEL VERO SPRECO...
    "I CONSORZI".

    RispondiElimina
  179. G.R.Calabria02/07/11, 14:33

    sia chiaro una cosa che con lo sciopero del 6 se saremmo in molti a stravolgere roma riusciremo a stravolgere anche tutti questi accordi gia fatti ma stiamo sicuri che se non ci riusciremo dopo il mese di luglio il prossimo stipendio lo prenderemo a ottobre perche l'inps non ci potra pagare prima per motivi di tempo (anche perche e periodo estivo e quasi tutti vanno in ferie)e poi benedetto mi sembri un commercialista apriti un ufficio e occupati di tutte le pratiche chi te lo fa fare a fare l'exlsu ata.Giorno 6 roma e in special modo i vari ministeri e sindacati che hanno firmato questo accordo come nel 2001 (allora con gli occhi chiusi ma che adesso spero si sono aperti)devono tremare solo a vederci ma se la maggior parte se ne frega di tutto questo e gli sta bene cosi allora l'unica cosa anzi la migliore sono i licenziamenti che e solo quello che ci meritiamo.

    RispondiElimina
  180. ciao sono Massimo e posto dalla Basilicata come leggo da Maurizio dalla nostra regione non cè nessun pulman,mentre mi sembra di capire che dalla Sicila,Caladria e Puglia partirà un solo pulman.Vorrei sapere quello della Calabria da dove parte a che ora e se c'è la possibilità anche per qualcuno dfi noi.In ogni caso grazie per quanto stai facendo.

    RispondiElimina
  181. x Massimo della Basilicata

    per il pulman della Calabria contatta Mimmo

    mimmo_ju@hotmail.it

    in ogni caso se dalla Basilicata volete organizzare mettiti in contatto con Carmela
    a Roma il numero è 06 7628259 e chiedi se e come fare....ciao.

    RispondiElimina
  182. COLLEGHI CALABRESI NON POSSIAMO ACCETTARE DI ESSERE MESSI ALLA PORTA DOPO 15 ANNI!!! La cassa integrazione oltre a non garantire i lavoratori, specie quella in deroga che viene stanziata anno per anno (quindi non ci sarebbe neanche la certezza per il 2012), ci renderà più poveri e più precari di quanto già eravamo : ogni lavoratore in questo periodo, tra mancata maturazione di ferie, ratei di 13° e 14° mensilità e percentuale salario, perderà parecchio del suo già magrissimo reddito tra 2011 e 2012. l’obiettivo del Miur e dei confederali e’ rendere indolore il passaggio da lavoro a tempo indeterminato a tempo determinato. Tra non molto saremo nelle medesime condizioni degli storici, lavoreremo al massimo otto mesi l’anno e saremo buttati fuori senza un centesimo per i restanti quattro mesi!!! QUESTO DOVETE CHIEDERGLIELO AI SINDACATI CONFEDERALI CHE HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI DIRE AI LAVORATORI CHE E' UN PERIODO TRANSITORIO E CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA........BUGIARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL GIORNO 6 LUGLIO NOI SAREMO IN PIAZZA A ROMA CON TUTTI GLI EX LSU ATA CHE HANNO CAPITO QUESTO INGANNO A MANIFESTARE CONTRO QUESTI SCIACALLI CHE PUR DI NON LEVARE LE MANI DAGLI APPALTI HANNO SVENDUTO PER LA TERZA VOLTA I LAVORATORI FACENDO GRAVARE I TAGLI SOLO SULLE LORO SPALLE FIRMANDO IL 14 GIUGNO UN ACCORDO TRUFFA CHE PESA COME UN MACIGNO SULLA COSCIENZA DEL MIUR E DI CGIL CISL UIL.
    ASPETTIAMO VOSTRE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE...NON TENTARE DI ROVESCIARE QUESTA SITUAZIONE EQUIVALE AD ACCETTARE IL MASSACRO DELLA NOSTRA CATEGORIA E DELLE NOSTRE FAMIGLIE!!!
    Per contatti 339 2540328 - 0981 56672 - fax 0981 994623

    RispondiElimina
  183. rispondo al post delle 10,51...tu sei lo stesso ignorantone, o ne sei un altro perche' se non vi firmate non so con quale igorante sto parlando,,lo so bene che nel 2013 siamo con la consip, o' solo detto che nel 2011 perderemo meno di 500 euro , nel 2012 perderemo meno di 800 ero e nel 2013 meno di 200 euro, non o detto che nel 2013 faremo cassa integrale ,,,se tu non capisci quello che leggi non e colpa mia,,ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  184. nel 2013 perderemo meno di 200 euro? mi spieghi che calcoli hai fatto? ovviamente devi rispondere non di fantasia ma con cose certe.
    PER lo sciopero del 6 dico solo che sarà l'ennesima buca nell'acqua lo sciopero si doveva fare il 14 giugno quando hanno firmato la nostra condanna ora non serve a niente tranne una gita nella capitale

    RispondiElimina
  185. Benedetto ci hai rotto i maroni
    tornatene nell'altro blog ci stai stressando
    con sti conti del cazzo

    Per l'anonimo delle 22,40
    è grazie a colleghi come te che siamo dove siamo, dovevamo farlo nel 2001, dovevamo farlo nel 2003,dovevamo farlo il 14 giugno

    NOI LO FACCIAMO IL 6 LUGLIO SE VIENI BENE ALTRIMENTI FAREMO A MENO DI TE E TI INFORMO CHE C'E' UNA FORTE ADESIONE ALMENO NELLA MIA REGIONE IL LAZIO, ASPETTA A PARLARE RIMARRAI SORPRESO.

    RispondiElimina
  186. I Confederali,dopo aver firmato il verbale con una tangente di 10 milioni di euro non si fanno sentire ne morti ne vivi.Giustamente dopo una giornata e una nottata tra caffè e pasticcini ci sono riusciti a guadagnare 10 milioni di euro in più,il MIUR che era fermo su 380 milioni di euro equindi si sono accordati i Consorzi e i Confederali sui 390 milioni di euro.La fettina di torta in più da mangiare.L'unica soluzione per screditare il Sindacato che pensa di poterci manovrare come se fossimo delle macchine che si schiaccia il bottone per farle funzionare;noi exlsu/ata tutti uniti a Settembre andiamo nei nostri Plessi e senza muovere una pagliuca facciamo verbalizzare tutto il nostro disagio e tutte le nostre aspettative negate.Solo cosi rompiamo la catena Consorzi e Sindacati ci vuole coraggio...e tutti d'accordo.Francesco-Salerno.

    RispondiElimina
  187. rispondo al collega del 2 /7 ore 22,40 perche' a posto la domanda con garbo e senza ingiurie,,,, i 200 euro circa che perderemo sullo stipendio di giugno 2013 che ci pagano a luglio 2013, e una coda delle perdite del 2012 mi spiego meglio:::premesso che la quartordicesima mensilita' matura dal 1 luglio al 30 giugno dell'anno dopo,,le perdite sui ratei di quartordicesima che matureranno dal 1 luglio 2012 al 31 dicembre 2012 circa 2,5 dodicesimi ci verranno addebitati sullo stipendio di giugno 2013....ti faccio ancora un altro esempio tutta la cassaintegrazione 2011 che faremo tra luglio e settembre non comporteranno perdite questanno sulla quattordicesima, ma saranno spostate sullo stipendio di giugno 2012,,, i 500 euro 2011 li o arrotondati per eccesso ,,,,,,per precisione queste cifre non contengono le perdite delle ferie se qualcuno in tutta italia isole comprese mi fa sapere che in questi 10 anni gli anno pagato una giornata di ferie in moneta rifaccio subito i conteggi,,,,per me sul lato ferie paradolsalmente ne trarro' giovamento, la mia ditta tra luglio ed agosto di ogni anno d'ufficio mi fa consumare il mese di ferie i 4 giorni soppressi le ore di permesso retribuito e le ore di asseblea sindacale che mi spettano , per un anno e mezzo non lo potra' fare piu' e vero che la cig comporta una perdita di 5 giornate circa ogni anno , ma vi rendete conto di quello che mi rimane per il resto dell'anno....ex lsu provincia di napoli

    RispondiElimina
  188. COMUNICATO AI SICILIANI
    Colleghi a quanto pare lo sciopero è stato confermato per giorno 6 luglio, per
    cui sicuramente si partirà giorno 5 di primo pomeriggio.
    C'è da pagare una piccola quota che sarà credo di 10 Euro a testa , fatemi
    sapere chi parteciperà prima possibbile in modo da poter organizzare e
    comunicarvi i punti da dove passerà il pullman.
    QUESTA VOLTA LA SICILIA SARA' PRESENTE
    Saluti, Gaetano

    RispondiElimina
  189. G.R.Calabria03/07/11, 14:58

    stamattina ho parlato e mi ha consegnato pure le lettere per la cig con un delegato cgil e dopo aver parlato e fattogli capire che e stato propio la triplice sindacale a volere tutto questo mi ha confermato che stanno perdendo molte deleghe in seguito a tutto questo e che anche lui(delegato cgil era perplesso perche molti iscritti se la prendevano con lui essendo delegato)alora gli ho detto di partecipare allo sciopero del6 e mi ha risposto che lui non sapeva niente e che il sindacato gli aveva detto di non preoccuparsi perche si sarebbe risolto tutto ma gli ho fatto ben capire che sono stati propio loro a organizzare tutto e che la cig non ce l'avrebbero avuto prima di ottobre e lui mi ha dato ragione anche se gli hanoo promesso che sarebbero stati pagati ogni mese come sempre,adesso piu che mai dobbiamo ribaltare tutte queste bugie che mettono in testa i confederali perche l'unica cosa loro e portare soldi nel propio portafoglio e portare in cassa le deleghe dei lavoratori ,una cosa giustissima e cancellarvi dai confederali non importa se passare ad un'altro sindacato (se poi capite che c'e un'altro sindacato come usb che chiede le nostre richieste sarebbe meglio) se no l'importante e non dare forza a questi sindacati che ci hanno venduti e non per una volta ma che continuano a venderci come se fossimo solo carne gia macellata .

    RispondiElimina
  190. Condivido collega G.R. Calabria..condivido!

    In ogni caso in riferimento alla cassa integrazione voglio precisare che ci potrebbe anche essere nella riunione del 6 luglio la possibilità che le ditte vengano messe nelle condizioni di poter anticipare la cassa integrazione....è tutto da decidere.

    INVITO NUOVAMENTE I COLLEGHI A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 6 LUGLIO....CREIAMO TENSIONE SOCIALE...DEVONO TEMERE NOSTRE REAZIONI E RITRATTARE L'ACCORDO, LE DISDETTE SINDACALI AI CONFEDERALI SONO UN SEGNO TANGIBILE FATELO TUTTI E POI, COME DICE IL COLLEGA, SE NON VOLTETE SCRIVERVI CON USB ...POCO IMPORTA.

    RispondiElimina
  191. alla notizia della manovra finanziaria che non verranno rivalutate le pensioni oltre i 1428 euro i "lurdi sindacati" mobiliteranno il paese,per noi per farci decurtare il misero salario di 800 euro hanno subito firmato l'accordo. lurdi lurdi e puorci. g. ragusa.

    RispondiElimina
  192. amico di ragusa sono anche daccordo con te pero' solo per tenerti informato,,,la nostra situazione valeva 570 milioni la meta di un miliardo, nino d'angelo attore napoletano avrebbe detto sono pizzicaglie::;;;la spesa pensionistica costa allo stato 300 miliardi di euro 600 volte la spesa degli ex lsu e circa la meta di quello che incassa lo stato italiano in un anno, dati bilancio 2010,,,e chiaro che' li su circa 10 milioni circa di pensionati tesserati si possono perdere centinaie di migliaie di tessere ,,,ma su 12000 lsu la meta non e iscritta al sindacato quante tessere possono perdere.....ti voglio raccontare un fatto, quarda che combinazione, 4 giorni fa parlando con 2 amici della manovra finanziaria gli dissi lo stato in questa manovra dovrebbe avere il coraggio di non adequare piu' gli aumenti all' indice istat per le pensioni che superano i 2000 euro questo porterebbe un risparmio allo stato ,,, dopo un giorno lo sentito per telegiornale manco tremonti avvesse messo una microspia e mi avesse ascoltato,,ex lsu benedetto provincia di napoli

    RispondiElimina
  193. a benedè ma se hai la palla di cristallo e prevedi sempre quello che succederà,perchè non l'hai previsto 10 anni fa stà caciara e ci avvertivi o quanto meno almeno tu ti salvavi,ma tu stai a credere a tremonti hai sentito bossi i vitalizzi dei parlamentari non si toccano,mò tocca ai pensionati con i tagli,ma solo ai pensionati veri a quelli che veramente se la sono sudata la pensione mentre per chi ha fatto il parlamentare non si tocca,ci vorrebbe una vera rivolta ma di tutte le categorie.

    RispondiElimina
  194. leggetevi il libro di saviano ( vieni via con me)e vi darete tante risposte e la cosa più giusta che ha scritto è quella di raccontare come stanno le cose vuol dire non subirle.chi vuol capire capirà.

    RispondiElimina
  195. ma lasciatelo perdere questo benedetto, gia' maurizio lo aveva detto che spara un sacco di frottole... e' ad un passo dalla pensione e pare che solo lui ne capisce ma pensa solo per lui.ogni giorno una cazzata diversa.- hai rotto le scatole caro benedetto... voglio propio vedere se come dici tu nel 2011 perderemo solo 500 euro. ma sicuramente domanim ne spari un'altra...

    RispondiElimina
  196. per benedetto continua a postare nel blog a chi gli dai fastidio non entra nel blog la verita per molti colleghi gli fa male sentirsela dire poi tra benedetto e maurizio non so chi dice più cazzate continua a postare benedetto ripeto e sempre un piacere leggerti

    RispondiElimina
  197. condivido con l'anonimo delle 20:32,per me sono indispensabili sia maurizio che benedetto, sono informati tutti e due,benedetto non si tocca, se a qualcuno dà fastidio basta non leggere, saluti a tutti

    RispondiElimina
  198. benedetto non mollare

    RispondiElimina
  199. benedetto ci stai sfiancando non se ne puo' più bastaaaaaa

    Al cretino delle 20,32 invece vorrei ricordargli che se oggi riusciamo a fare un minimo di opposizione a questi venduti di Confederali e Politici che sfruttano la nostra categoria è grazie a Maurizio.
    Benedetto più di sparare cazzate sul blog non fa.

    RispondiElimina
  200. anonimo 21 30 se ti danno fastidio i post di benedetto basta non leggerli la tua e solo invidia benedetto coontinua a postare se fossi in te farei un post ogni ora forza benedetto

    RispondiElimina