27 settembre 2011

RIPRENDIAMO LA MOBILITAZIONE

MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE 2011 INIZIATIVE REGIONALI -MOBILITAZIONE NAZIONALE CONTRO GLI ACCORDI TRUFFA E PER L’ASSUNZIONE DIRETTA Si continuano a fare danni e a creare confusione sempre e solo a discapito dei diritti elementari dei lavoratori ex LSU, della loro dignità e del loro salario !!! Manifestiamo per chiedere alle istituzioni locali, il ritiro dei tagli e delle false ottimizzazioni, la reinternalizzazione del servizio di pulizia attraverso l’assunzione ata di tutti gli ex LSU. ATTENZIONE: lo sciopero nazionale a Roma sarà programmato per fine ottobre…ci riserviamo di comunicarvi quanto prima la data. Contattate le sedi Regionali per informazioni sulla manifestazione.

110 commenti:

  1. MANIFESTAZIONE DEL 5 OTTOBRE IN CAMPANIA:
    Presidio sotto l'Ufficio Scolastico Regionale sito in via Ponte della Maddalena Napoli - ore 09,30.
    Vi aspettiamo numerosi.

    RispondiElimina
  2. denunciate denunciate e denunciate gli abusi e soprusi

    RispondiElimina
  3. Carissimi colleghi vi invito a partecipare numerosi alla manifestazione del 5 ottobre e allo sciopero di fine ottobre…la circolare di Filisetti che comunica la decurtazione dei fondi per il personale prepensionabile (prima ancora che di fatto venga collocato in prepensionamento) sta creando il caos nelle scuole….si vocifera che in base a tale decurtazione si stia pensando di rivedere i piani d’ottimizzazione e di aumentare il personale da trasferire (i trasferimenti potrebbero avvenire nelle prossime settimane) per questo motivo vi prego di comunicarci se sapete di trasferimenti non previsti nei tabulati diffusi dal MIUR e dai sindacati, mandateci eventuali copie di comunicazioni ricevute di trasferimento,ecc (le nostre email le trovate in alto a destra nel blog)….grazie.

    COLLEGHI MANIFESTIAMO IL NOSTRO DISSENSO PER TUTTO, FACCIAMOGLI CAPIRE CHE NON SIAMO PRONTI A SOPPORTARE PIU’ NIENTE…. ADESSO BASTA!!!

    RispondiElimina
  4. A Rieti hanno data la mobilita' 11 persone licenziate EX LSU

    RispondiElimina
  5. X I COLLEGHI SICILIANI
    MANIFESTAZIONE E PRESIDIO GIORNO 5 OTTOBRE DAVANTI L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DI PALERMO VIA FATTORI 60 ALLE ORE 9:30, VI PREGO DI PARTECIPARE ANCHE PERCHE' ANDIAMO A DIFENDERE IL NOSTRO FUTURO E LA NOSTRA DIGNITA' .

    Saluti da Gaetano

    RispondiElimina
  6. sono benedetto, nel mio circolo licenziate 4 colleghe su 17,,,,, riguardo i ratei di tredicesima e di quartordicesima, che vengono chiamati anche sotto un altro termine (mensilita' aggiuntive) non ci sono stati pagati ne a luglio e ne ad agosto, ,,sto lavorando sulla questione con un indagine approfondita, c'e' molta ingnoranza tra gli addetti ai lavori , inps, sindacati triplice, responsabili aziendali, aministratori di aziende con 3000 dipendenti che ne sanno meno di me in possesso della 5 elementare,,,ma io non lascio mai le cose a meta' ci devono 853,84 al mese massimale cig 2011,,e tanto alla fine ci daranno,, sono riuscito ad avere una copia del mio modello sr41 consegnato all'inps di caserta per la l'iquidazione della mia cig sapete a quando ammonta la mia retribuzione mensile lorda compresa i ratei 1349,85 euro come si fa a liquidarmi 750 euro quando il massimale e 853,84,,,un idea me la sono fatta di come funzione ma sono in cerca di conferme che nessuno mi sa dare,,l'indagine continua vi faro' sapere qualcosa,,,saluti benedetto

    RispondiElimina
  7. Per Benedetto:
    Spiegati meglio perché licenziate 4 persone? Facci sapere qualcosa in più.
    LSU Salerno

    RispondiElimina
  8. Ma andatevene a fanculo adesso cominciamo con i licenziamenti, dinuovo la retribuzione della cig PARLATE DELLA MANIFESTAZIONE DEL 5 OTTOBRE, CI SARETE ? E DOPO IL 5 OTTOBRE COSA CAZZO VOLETE FARE ?

    SIETE DEGLI ZOMBI!

    RispondiElimina
  9. Ho letto il messaggio del collega che ieri scriveva se avevamo notizie sull'incontro al Ministero del lavoro con ordine del giorno "STABILIZZAZIONE TRAMITE ASSUNZIONE DIRETTA DEGLI EX LSU" Nn so se quello che dice corrisponda al vero comunque onde evitare falsi allarmismi vi prego di essere sicuri prima di scrivere le notizie. Speriamo che questa notizia naturalmente sia vera e speriamo che Maurizio Mimmo Stella o chi sà la possano confermare. Saluti.

    RispondiElimina
  10. Forse avete perso un pò il senso della realtà
    ci hanno fatto fare 65 giorni di cassa in deroga il più fortunato di noi a perso 500 euro in questi 2 mesi ma c'è ancora chi non ha visto un euro, quello che si prospetta e a dir poco catastrofico decurtazione di ore e salario aumento di lavoro e spostamenti per il 2012 la cassa in deroga sarà attuata per 87 giorni sempre che mettono i fondi nella prossima finanziaria e voi state belli tranquilli aspettando un notizia che di colpo risolva tutti i nostri guai??? ma lo volete capire o no che se non scendete in strada aderite alle manifestazioni ci stanno dissolvendo lentamente?
    il giorno 5 partecipate all'iniziativa ognuno nella propria regione!!!
    Antonio ex lsu

    RispondiElimina
  11. Bravo antonio stanno a perdere tempo con le consulenze sulla cig di benedetto,oppure chiedono notizie sulla riunione di quà la riunione di la MA ANDATEVENE A FANCULO ci stanno togliendo il pane di bocca a noi e alla nostra famiglia e ce ne fosse uno che proponga qualcosa aspettano tutti il messia.

    IL 5 OTTOBRE DOVETE MANIFESTARE E A FINE OTTOBRE DOVETE VENIRE A ROMA ALTRIMENTI NON AVRETE NEANCHE I SOLDI PER PAGARE INTERNET PER PERDERE TEMPO SUL BLOG.

    RispondiElimina
  12. sono benedetto x il collega di salerno ,le colleghe hanno compiuto 60 anni e sono state licenziate e liquidate, e poste in mobilita per 1 anno in attesa della finestra che si apre l'anno dopo,,,,,per il collega delle 13,07 in attesa del giorno 5 per la manifestazione presso il proveditorato regionale ,,ci' sta'pure il tempo per farsi pagare la cig come si deve, o capire perche' cio' non e avvenuto, altrimenti facciamo cornuti e mazziati,,,benedetto

    RispondiElimina
  13. io ho preso 750 euro con assegno familiare di marito e detrazioni di 2 figli mi e stato detto che imps deve fare un concuaglio mi sapreste dire quanto lo farà? e su quali parametri?grazie

    RispondiElimina
  14. MANIFESTAZIONE 5 OTTOBRE 2011 ORE 9.00
    SOTTO IL CONSIGLIO REGIONALE CAGLIARI VIA ROMA
    COLLEGHI PARTECIPATE NUMEROSI, SIAMO AL CULMINE...NON SIAMO PIU' DISPOSTI AD ACCETTARE SOPRUSI.....CHIEDIAMO GARANZIE LAVORATIVE, NIENTE CIG PER IL 2012, NIENTE PIANO DI OTTIMIZZAZIONE.....VOGLIAMO ESCLUSIVAMENTE STABILIZZAZIONE NELL'ORGANICO DELLA SCUOLA
    SIAMO ESAUSTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Nelle scuole dove mandano in prepensionamento (licenziati) e non ci siamo piu' noi sono i bidelli a fare le pulizie .EX LSU LAZIO

    RispondiElimina
  16. sono benedetto, x l'anonimo 2 ottobre 21,03, premesso che e preferibile rimandare a dopo lo sciopero queste questioni,,,da chi ti e stato detto che ci sara'un conguaglio? da fonte bene informata? fammi sapere ....benedetto

    RispondiElimina
  17. MANIFESTAZIONE-PRESIDIO IN SICILIA
    GIORNO 5 OTTOBRE MANIFESTAZIONE ORE 9:30 DAVANTI L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DI PALERMO IN VIA FATTORI N°60.
    SPERO IN UNA MASSICCIA PARTECIPAZIONE ANCHE PERCHE' NON DIMENTICATE MAI CHE SOLO CON LA LOTTA POSSIAMO RIBALTARE L'ATTUALE SITUAZIONE ALQUANTO DISASTROSA CHE SICURAMENTE CI RENDERA' ANCORA PIU' PRECARI E PIU' POVERI PRIVI DI DIGNITA'.
    Mocetor (Sicilia)

    RispondiElimina
  18. Domanda rivolta a chi più competente

    La mia ditta sta spostando il personale in altre scuole anche fuori paese. La mia domanda è
    1. Possono farlo anche se non abbiamo firmato il contratto con la nuova ditta?
    2. Gli spostamenti del personale non va concordato con le organizzazioni sindacali?
    3. Quali sono i criteri da adottare in caso di spostamento?
    Attendo risposta
    Sandro Bari

    RispondiElimina
  19. Ma non si aspettava il discorso dell'0ttimizzazione?
    Da noi non si è ancora fatto nulla in merito ma siamo comunque costretti ad accettare nuovi incarichi di lavoro anche fuori sede a discrezione dei dirigenti.
    Il tutto senza avere ancora ricevuto una lira di stipendio dal mese di giugno e nemmeno la cassa integrazione di agosto.
    La nostra azienda tace e lascia fare ai dirigenti.
    Tra l'altro non stanno fornendo nemmeno i materiali per effettuare la pulizia dei locali.
    Paolo sicilia

    RispondiElimina
  20. Martedì 11 ottobre manifestazione sotto la prefettura di Lecce se la ditta Intini non pagherà lo stipendio di Settembre.......... tutti a Lecce colleghi

    RispondiElimina
  21. Sorpresa,ho saputo che uno delle tre confederazione sindacale,incominciando a perdere le tessere,pur di non farlo cancellare,ha cacciato fuori il vecchio decreto che noi eravamo assunti nelle scuole.Ritorno a ripetere incominciate a ignorare tutti e fate denuncie con i vostri avvocati.N.b.privato.

    RispondiElimina
  22. Pure,in alcune scuole di napoli vengono a dire la stessa cosa e sono specialmente quelli della uil....farabbutti.

    RispondiElimina
  23. ....qualcuno mi può dare il link su cui ci sono gli spostamenti di noi exlsu nei vari plessi??????

    RispondiElimina
  24. non vi spostate da nessuna parte

    RispondiElimina
  25. ragà non vi fidate dei sindacati. cambia la sigla non ...... in fondo si servono dei lavoratori solo per ......... avete capito bene! Diffidate gente diffidate.

    RispondiElimina
  26. chi non ha peccato scagli la prima pietra

    RispondiElimina
  27. volevo chiedere agli amici della sardegna e della sicilia come sono andate le manifestazioni ieri? è intervenuto qualche esponente politico?ciao Massimo

    RispondiElimina
  28. Anche in provincia di lecce il segretario CISL sta facendo riunioni per raccogliere adesioni per un avvocato, che si occuperà del ricorso del 30%..... Tutto questo per non perdere i propri iscritti, visto che rappresentanti sindacali più vicini a Lui se ne sono andati.

    RispondiElimina
  29. MANDATELI A QUEL PAESE NON FATEVI INFINOCCHIARE, FANNO COSI' SOLO PERCHE' STANNO PERDENDO TESSERE OVUNQUE!
    L'UNICO SINDACATO CHE STA CERCANDO DI FARE QUALCOSA E' SOLO U.S.B. DIAMOGLI FORZA COLLEGHI.

    RispondiElimina
  30. fate le disdette sindacali cgil,cisl,uil

    cancellatevi colleghi, cancellatevi tutti.

    RispondiElimina
  31. quanto siamo stupidi ,cerchiamo conforto e troviamo il male cisl uil cgl ,ancora non abbiamo capito che queste tre confederazioni e il male assoluto,quando lo capiamo che e lora di cambiare ,proviamo a iscriverci con questo sindacato vediamo di che pasta sono fatti.

    RispondiElimina
  32. per anonimo delle 2004 io so di che pasta sono fatti

    RispondiElimina
  33. Sono 10 anni che lavoro da solo ,in una scuola materna e elementare faccio dal lunedi al sabato ,ora mi dice la referente che devo fare il riposo infra settimanale poiche' si deve fare anche il sabato che lo fanno le bidelle .Manda una che sta alla sede per sostituirmi .Ho detto che non lo voglio fare Mandassero pure chi vogliono il sabato .Stanno succedendo cose veramente da non credere .Chi puo' scappare da queste situazioni e' bene che lo faccia .Le bidelle fanno tutti dispetti in modo che ci stufiamo e andiamo via cosi' dicono loro che rimetteranno altre bidelle .Penso che possono proprio aspettare !EX LSU LAZIO

    RispondiElimina
  34. Non si possono perdonare i sindacati che stanno lasciando i lavoratori in alto mare. basta con le chiacchiere il sindacato deve iniziare a denunciare gli abusi

    RispondiElimina
  35. X Antonio da Frosinone

    L'accordo dice che le donne che hanno 60 anni e gli uomini che ne hanno 65 con 20 anni di contributi...si collocheranno in mobilità.
    Riguardo all'ottimizzazione posso solo dirti che rimango ulteriormente allibito dall'incompetenza di chi dirige, mi sfuggono proprio i criteri di attuazione...ottimizzando sull'abbattimento del personale ata si stanno verificando situazioni ridicole. Si spostano operai da un plesso all'altro senza un ragionamento logico (tipo a Maglie in Puglia con il risultato che i lavoratori rimanenti nel circolo cedente di unità puliranno 700 metri quadri e quelli spostati nell'altra scuola aggiungendosi agl’ altri che già ne facevano parte si trovano a pulire adesso una aula e mezzo a persona)…e questa è solo una delle tante anomalie di questo piano d’ottimizzazione….ALLUCINANTE!!!

    RITENGO UTILE CHE TUTTI I COLLEGHI SI RIBELLINO A TALI INGIUSTIZIE E INCOMPETENZE…CREDO CHE ORMAI ABBIAMO RAGGIUNTO IL LIMITE…PARTECIPATE E FATE PARTECIPARE IN MASSA I COLLEGHI ALLA PROSSIMA NOSTRA INIZIATIVA A ROMA !!!

    RispondiElimina
  36. G.R.Calabria07/10/11, 20:34

    cari colleghi e vero ormai nelle scuole regna il caos davvero cose dell'altro mondo nella mia scuola che a confronto delle altre era davvero una scuola che funzionava davvero,la dirigente ci rispettava facevamo il nostro lavoro e funzionava tutto bene da quest'anno scolastico le cose sono davvero cambiate ma tanto su 16 plessi gli hanno dato 15 bidelli allora si sono rivolti a noi che ovviamente ci siamo rifiutati apriti cielo...mi volevano far fare dalle 14 fino alle16,30 il coll.scol.e poi fare le pulizie in due plessi ognuno di 600 mq da solo questi sono pazzi naturalmente ho rifiutato e la dirigente mi ha minacciato dicendo che il prossimo anno non firmera il contratto con le ditte allora gli ho detto che e propio questo che io voglio che vada all'ufficio scolastico e gli dice che lei non ha piu bisogno di noi come pulizieri ma di coll.scol. lo dovrebbero fare tutti i dirigenti scolastici se noi gli rifiuteremo quello che ci cercano e non ci compete cosa che invece si verifica che molti di noi per compiacersi con i dirigenti fanno ancora sia i collaboratori che le pulizie cercate di capire che finche si fa cosi non ne usciremo mai fuori e poi avevate detto che gli dovevamomettere difficolta nelle scuole questo non sta succedendo se non in poche scuole invece l'incontrario li state aiutando dopo tutto quelloche ci hanno fatto io saro il primo a denunciare queste cosealle autorita preposte come pure che i dirigentisi stanno rivolgendoagli uffici di collocamentoper reclutare tra i cassi integrati gente per sostituire i collaboratori mancanti questo e gia stato denunciato all'ufficio scol.il giorno del sit-in con mimmo ma loro hanno negato tutto ma so per certo che in parecchi paesini del catanzarese hanno gia preso servizio tipo maida,serrastretta,marcellinara e chissa quanti altri,in altri plessi come quello dove sono io hanno preso come volontari nelle ore di vuoto che lascuola resta scoperta della gente estranea alla scuola,ma puo succedere tutto questo,per la mia esperienza penso che sia tutto illegale e queste cose vanno denunciate e gia ho avvisato a parole a queste persone che lo faro,mi hanno detto di stare attento a quello che faccio ma lo faro lo stesso scusate di questo lungo commento ma volevo che lo sapessero soli in pochi quello che sta succedendo o almeno qui nel catanzarese,un saluto a mimmo e giuseppe che ci siamo visti l'altro giorno al sit-in e a tutti quelli che erano presenti ciao mauri ciao stella.

    RispondiElimina
  37. Non perdete tempo, per tutti colleghi che non hanno ancora firmato il contratto di lavoro con la ditta entrante denunciateli alla GUARDIA DI FINANZA.

    RispondiElimina
  38. per ogni mancato contratto con i lavoratori circa 1500 euro di multa. Forza riunitevi e denunciate senza timore

    RispondiElimina
  39. NEL VERBALE DI ACCORDO DEL 14 LUGLIO ANNO SCRITTO CHE LA 14 ESIMA CI DOVEVA ESSERE CORRISPOSTA ENTRO IL 20 LUGLIO.
    NOI DELLA SUPERFULGIDDA L ABBIAMO PRESA A FINE SETTEMBRE . AI SINDACATI, USB COMPRESO, COSA AVETE FATTO? PERCHè NON VI SIETE MOSSI SUBBITO?
    GRAZIE 1000 PER LA RISPOSTA

    RispondiElimina
  40. noi con sta specie di ditta ancora nn abbiamo preso cigd di luglio e di agosto. pensa te

    RispondiElimina
  41. I lavoratori della Superfulgida non si sono mai impegnati in nessun tipo di protesta.
    Non hanno mai partecipato ad uno sciopero, e ve lo dico io che ci lavoro insieme a questi sogetti. Piangono si disperano ma poi finisce li, la colpa non è di usb ma di noi lavoratori che non gli diamo man forte.
    Abbiamo per anni creduto alla cisl e ancora colleghi la seguono e poi veniamo a vomitare la nostra ignoranza e vigliaccheria addosso all'unico sindacato che si impegna per noi.

    Antonio

    RispondiElimina
  42. ci sta na ditt a napoli a via parma che nn so come si chiama che fanno i camburrist ma io nu me mecc paur.

    RispondiElimina
  43. Anche io faccio parte della super fulgida che ora si chiama nettoyage, volevo dire che ad ogg non
    on abbiamo ricevuto lo stipendio di giugno e la quartodicesima

    RispondiElimina
  44. Per antonio delle 21.40
    Non dire cavolate per favore. Ma cosa fai capire a chi legge il blog. Nell'aprile del 2011 è stata fatta a roma una grossa manifestazione indetta dai sindacati CGIL Cisl e UIL a cui noi lavoratori della Superfulgida siamo andati. Che poi non si condividono le ideologie è un altro discorso. Piuttosto dimmi perchè il sindacato non ricorre ai suoi legali. Leggi il post delle 22.02 ci sono lavoratori che non hanno ancora percepito stipendio e 14 esima.
    Sappi che nel verbale di accordo in sede governativa del 12 luglio al punto 4 si dice LE AZIENDE PROVVEDERANNO AD EROGARE TUTTE LE COMPETENZE MATURATE AL 30 GIUGNO 2011, COMPRESA LA 14ESIMA MENSILITà, ENTRO IL 20 LUGLIO 2011 PER I LAVORATORI INTERESSATI AL TRATTAMENTO DI CIG.

    Vogliamo essere obiettivi? Spiegami perché l'USB non ha fatto nulla. A cosa serve fare 1 manifestazione al mese se le aziende continuano a non pagare o pagano secondo i loro criteri senza che sia rispettato il contratto? Non ti pare che ci servono azioni legali in tal senso?

    RispondiElimina
  45. Se permettete rispondo io...mi sento chiamato in causa.

    Questa è bella vai a fare le GROSSE MANIFESTAZIONI con cgil-cisl-uil e pretendi che USB ti risolva i problemi !!

    Anzitutto la USB si è attivata con azioni legali anche per i lavoratori della Nettyage poi devo però ricordarvi che le azioni legali hanno tempi non certo brevi, mentre le azioni messe su dai lavoratori quali : proteste presso le segreterie scolastiche, occupazioni degli uffici della ditta interessata, azioni sui posti di lavoro, ecc, hanno certamente soluzioni immediate...
    Io personalmente, carissimo anonimo, ti posso assicurare che in tutte le manifestazioni che io ho fatto, ho visto la presenza di appena un paio di lavoratori della Superfulgida...l'hanno scorso chiesi la partecipazione dei lavoratori per andare ad occupare gli uffici di Guidonia perché non retribuivano le mensilità, ebbene da un paio di pulman mi sono ritrovato io ,Carmela Bonvino e due operai ad andare ad occupare gli uffici della Superfulgida e comunque anche essendo solo in 4 , permettemmo l'erogazione di un anticipo del dovuto ..scusate se poco!!

    Non volendo fare inutili polemiche voglio invitare tutti i lavoratori della Superfulgida a contattarmi tramite la mia email, venite a fare anche con noi UNA GROSSA MANIFESTAZIONE e poi dopo sicuramente sarete in condizioni di giudicare la USB !!

    In ogni caso se avete deciso di non muovervi e di attendere la giustizia italiana per me va bene uguale , ma vi prego di non lamentarvi e dare colpe però al sindacato...

    Per farvi capire come funziona la giustizia italiana: vi faccio presente che io personalmente ho 3 cause di servizio vinte con due aziende, dopo 6 anni di cause ....sono 4 mesi che ho vinto le cause e sto ancora aspettando i soldi.

    saluti

    RispondiElimina
  46. ma nella nostra categoria ci sono persone invalide al 100% che svolgono il lavoro?
    riescono a lavorare?

    RispondiElimina
  47. Forza e coraggio G.R.Calabria hai inquadrato la situazione, che il tuo sia da esempio anche agli altri, per esempio a quei colleghi che con la pseudo-ottimizzazione stanno subendo aumento dei carichi di lavoro,
    Infatti ci sono colleghi che per loro convenienza e con l'aiuto della cgil si fanno spostare in istituti a loro più convenienti con la conseguenza che quelli che rimangono non avendo santi in paradiso (oh pardon non avendo il coraggio di dire SIGNOR NO a questi soprusi)devono pulire oltre ai loro plessi anche quelli dei loro beneamati colleghi trasferiti.
    Ribellativi, fatevi rispettare e sopratutto cancellatevi da questo sindacato che difende solo i loro scagnozzi a spese di chi realmente nelle scuole lavora , prendete esempio da G.R.Calabria al quale va il mio saluto con affetto e stima,ciao R. è sempre un piacere leggere i tuoi commenti,Arturo.

    RispondiElimina
  48. Per l'anonimo delle grandi manifestazioni delle 06,37 dell'8/10
    ma come ti alzi di notte per attaccare il commento delle 21.40 del 07/10 del tuo collega Antonio, che peraltro dice la sacrosanta verità, e a distanza di oltre una intera giornata non riesci ancora a controbattere alla risposta di Maurizio??? mah sinceramente non ti capisco o non hai argomenti utili??? ciao arturo

    RispondiElimina
  49. artù non frullare a vuoto leggi bene

    RispondiElimina
  50. per anonimo del 9 ottobre, 14:51, gli invalidi al 100% non venivano mai a lavoro, stavano per anni a casa con il certificato di malattia

    RispondiElimina
  51. Tutte le ditte di pulizie hanno già firmato un accordo il 15 settembre 2011 per mettere in mobilita = licenziamento, oltre ai prepensionamenti, una parte di operai che non hanno ancora i requisiti per andare in pensione...per la messa in atto della ottimizzazione ci sono esuberi di personale, quindi quelli che rimangono dovranno fare più metri fino alla fine dell'appalto.....

    RispondiElimina
  52. G.R.Calabria10/10/11, 10:07

    un grazie ad Arturo per le parole e il coraggio datomi di non fermarmi e in quanto va tutta la mia stima e il mio rispetto,comunque gia stamattina ancora deve iniziare la giornata che gia un sacco di notizie ,i volontari non vengono piu a sopperire le ore mancanti dei coll.scol.e in piu mi anno detto se oggi potevoandare prima che mi dovevano parlare, la mia linea rimane sempre quella ed esorto a tutte le persone che si guardano solo i loro interessi di non farlo perche le cose stanno cambiando e saremo noi stessi lsu che denunceremo i nostri colleghi che non rispettano il loro orARIO e le loro mansioni perche se vogliamo quello che ci spetta lo possiamo chiedere a voce alta e pure incazzati perche il nostro dovere lo abbiamo fatto.Ciao arturo spero che ci vedremo la fine di ottobre.

    RispondiElimina
  53. Ciao G.R.Calabria condivido appieno la tua linea anche se non credo che per ottenere i nostri diritti si deve arrivare al punto di denunciare i nostri stessi colleghi, ma che loro stessi dovrebbero capire come ci si deve comportare, per poter un giorno guardare con la coscienza a posto negli occhi dei loro figli.
    un arrivederci a roma da arturo

    RispondiElimina
  54. x i dipendenti della Meridionale servizzi ,sapete dirmmi se anno pagato gli stipendi

    RispondiElimina
  55. domani tutti a lecce manifestazione sotto la prefettura..... Fuori la Ditta Intini dall'appalto.......... cancellazione in massa dalle sigle sindacali cisl,cgil,uil.....maledetti

    RispondiElimina
  56. le scuole sono in crisi gli manca il personale noi siamo la loro salvezza ma rifiutiamoci di fare sorveglianza ecc ecc facciamo solo quello che ci spetta cosi capiranno una volta x tutti CHE NOI NON SIAMO UNO SPRECO DI DENARO PUBBLICO non molliamo prima o poi cederanno o con le buone o con le cattive

    RispondiElimina
  57. A (Poggio Mirteto )Rieti i colleghi si sono rifiutati di pulire ci sono 7 plessi scolastici ,hanno fatto un sitin gia' da diversi giorni .Il preside ha scritto alla ditta ,al prefetto alla regione non ha avuto risultati .I bambini stanno nell'immondizia .Reclamano perche' hanno mandato colleghi in prepensionamento .Ci sono scuole con il personale in esubero ma la ditta non vede nulla .Atirare il carretto sono sempre gli stessi .Invece di fare sitin dovrebbero fare denuncia alla procura cosi' si andrebbero a vedere tante cose ma nessuno si prende la briga di farlo.Ex lsu Rieti

    RispondiElimina
  58. Sentite.....la mia Ditta gia sta pensando come farci smaltire le ferie del 2012 causa (..giugno .luglio .agosto cassa integrazione già accordato con i sindacati)ci hanno proposto di andare in ferie un ora al giorno per smaltire le ferie che ci spetttano(invece di sette ore al giorno ne faremo sei +uno di ferie ,totale sette ) mentre i sindacati drallazzano alle nostre spalle, noi siamo costretti anche a sentirci proporre indecendi proposte ...meditate colleghi LSU siamo alla rovina ............

    RispondiElimina
  59. chissà quanti di voi sono ancora iscritti con i confederali e avete pure il coraggio di lamentarvi ,dovete solo vergognarvi (VERGOGNAAA!!!) e anche colpa di tutti gli iscritti con i confederali che siamo in questa situazione !!

    RispondiElimina
  60. Al collega delle 09,00

    Rifiutatevi di fare un ora di ferie al giorno assolutamente non bisogna cedere a simili ricatti..

    RispondiElimina
  61. All'amico delle 09:26 vorrei dirti:Premetto che sono anch'io 1 iscritto a u.s.b,ma tu che credi che lo strsso u.s.b. sia poi tanto migliore degli altri sindacati ??? Non è che x caso siccome anno vinto i ricorsi in PUGLIA,si sono montati 1 po' la testa anche loro ??? Sai xchè ti dico questo caro anonimo delle 09:26,xchè io stesso ho ricevuto tante lettere da parte della coop,cioè la" MAFIA", io volevo puntualmente denunciare e loro (i sindacati)che dicevano o facevano:"NIENTE";Si limitavano solo a rispondergli tramite lettera x poi puntualmente concordare con la stessa coop 1 eventuale incontro tra me e appunto l'azienda,praticamente, andare ad umiliarsi nella tana del lupo.Poi caro amico sai come è andata a finire!!! Che 1 nostro collega è stato licenziato ,e dopo averlo comunicato al sindacato tramite fax, sai cosa ha fatto il caro u.s.b. "NIENTE DI NIENTE" e quello che è successo a questo nostro collega, era già successo altre volte sia a me che ad altri lavoratori i quali, quando ricevevano lettere o sospensioni, lo comunicavano immediatamente all'u.s.b ,sia x telefono, che via fax e lo sai loro che facevano "NIENTE", neanche 1 consiglio ne 1 telefonata,solo quando i signori stavano comodi e rilassati,se si ricodavano magari ti inviavano 1 misero messaggino.Mi chiedo:Carmela Bonvino dove 6 finita??? xchè non ritorni nella tua regione??? A buon intenditor poche parole.

    RispondiElimina
  62. Adesso, nn ci versano neanche più i nostri stipendi nel giorno prestabilito, cioè il 10 del mese,dopo che ci anno tenuti a dieta x quasi 2 mesi e mezzo, e dopo che ci stanno facendo di tutto e di più,tra poco,(se qualcuno non l'ha già fatto), ci diranno di abbassarci i pantaloni.Tutto questo, con il placet di quei bastardi dei sindacati confederali,i quali,in tutti questi anni stanno facendo affari d'oro sia col ministero che con le coop e perchè no mettiamoci pure l'u.s.b che fa finta di difenderci ma che poi in realtà langue anch'esso e noi poveri deficienti li paghiamo pure le tessere...

    RispondiElimina
  63. Maledetti luridi bastardi sono disperato,mi hanno pigniorato tutto.Spero che quello che stà succiedendo a me,un giorno vi possa capitare anche a voi e pure ad i vostri figgli.Solo cosi capirete che significa la fame.Vedete come siamo ridotti per colpa di ste azziende di merda ? e i sindacati che cosa fano ? e sopratutto dove sono ? Vi voglio dire cari sindacati di merda che come me nella merda ce ne sono tanti cuindi svegliatevi un po.E ORA DI FINIRLA NOI SIAMO STANCHI DI SUBIRE DA TUTTI E IN TUTTI CUESTI HANNI.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  64. anonimo delle 12:04 hai perfettamente ragione ma ti assicuro che tra USB e i confederali preferisco USB.detto questo ,ti assicuro che se nel 2001 i confederali fossero stati più onesti ,saremo diventati tutti personale ata sino ad oggi.e i problemi che hai avuto te e i tuoi colleghi non sarebbero esistiti ,perche come tu penso sai il personale ata è più tutelato di noi . invece con le ditte se ne sentono di tutti i colori.

    RispondiElimina
  65. AL CAZZARO ANONIMO DELLE 12,04 E DELLE 12,21 E' chiaro che sei lo stesso autore dei due commenti.

    NON SFORZARTI DI SCREDITARE IL SINDACATO USB CAZZARO
    NON CI RIUSCIRAI MAI, E' INUTILE
    UTILIZZA IL TUO TEMPO PER LECCARE IL CULO A CGIL,CISL,UIL PUO' DARSI CHE TI FACCIA RESPONSABILE AZIENDALE ANCHE A TE.

    RispondiElimina
  66. al anonimo delle09 26 ANCHE L'USB SI DEVE VERGOGNARE HO SAPUTA CHE AD ALCUNE MIE COLLEGHE NON GLI ANNO VOLUTO RINNOVARE LE TESSERE GLI ANNO DETTO CHE DOVEVANO ANDARE ALTROVE.

    RispondiElimina
  67. Bhe questo è un pregio anonimo delle 13,52 dimostra che la USB non è in cerca di tessere, sicuramente avrà avuto un'ottimo motivo per non rinnovarle. La cgil.cisl,uil non avrebbe mai rinunciato alle tessere sindacali.
    Comunque collega lascia stare e utilizza il tuo tempo per fare cose più costruttive, la tua campagna di sceditamento della USB non ha effetto.
    E' da stamattina che stai scrivendo commenti sul blog contro la USB inutilmente. CANCELLATEVI DA CGIL,CISL,UIL TUTTI E DATE FORZA ALL'UNICO SINDACATO CHE LOTTA PER I LAVORATORI IL SINDACATO USB.

    RispondiElimina
  68. NON DOVETE ACCETTARE FERIE AD ORE LE DECIDETE VOI, CMQ SE VOGLIONO FORZARIVI FATE MENO LAVORO NON COPRITE NIENTE DI NESSUNO FATE IN MODO DA CREARE DISAGI. EVENTUALMENTE FATE COPIA DEI FIGLI FIRMA CHE POTRANNO SERVIRE SE VI TOGLIERANNO LE FERIE A VOSTRA INSAPUTA

    RispondiElimina
  69. CORREGGO FOGLI FIRMA

    RispondiElimina
  70. RIGUARDO ALLE FERIE SIAMO AL RIDICOLO....NON ACCETTATE DI COPRIRE I COLLEGHI IN FERIE FERMATEVI A QUELLO CHE VI SPETTA: 624 MQ E BASTA NON AIUTATE LE DITTE PERCHE' NON LO MERITANO E GUADAGNANO SULLE NOSTRE SPALLE. SONO LORO LA NOSTRA VERA ROVINA. E NON DIMENTICATE CHE IN MOLTISSIME PARTI LE BUSTE PAGA DI PROPOSITO SULLE FERIE SONO SBAGLIATE, RISCHIATE DI PRENDERE IN ANTICIPO LE FERIE DEL PROSSIMO ANNO. ANCHE SE NON LO VOGLIONO FARE PRETENDETE UNA COMUNICAZIONE UFFICIALE FIRMATA E TIMBRATA DELLE FERIE SPETTANTI ED EVENTUALE RESIDUO DEL 2010. NON FATEVI FREGARE QUESTO E' IL LORO GIOCO. ABBANDONATE I COLLEGHI CHE APPROFITTANDO DEL DOPPIO LAVORO SI VENDONO CON LE DITTE:SONO LORO LA NOSTRA ROVINA

    RispondiElimina
  71. onore ai colleghi di lecce che protestano contro la ditta intini e non la vogliono piu'. dovremmo fare tutti cosi' ci stanno rovinando a tutti. denunciate queste cose non abbiate paura credo che solo usb ci puo' aiutare. coraggio

    RispondiElimina
  72. PIANO PIANO...STIAMO ARRIVANDO ALLA VERITà,
    L'APPALTO PER TUTTE LE DITTE TERMINA IL 31/12/2011, E CI SARANNO SOLO PROROGHE, SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITà.....STà STORIA DELLE FERIE A ORE è COMUNE A TUTTE QUESTE DITTE DI PULIZIA NE SONO QUASI 40 IN TUTTA ITALIA....LORO NON VOGLIONO RIMETTERCI ALLA FINE...QUESTO ERA DA IMMAGINARSELO....

    RispondiElimina
  73. COMUNICATO PER I CONFEDERALI....!!!!
    C'E' UN DETTO " TOGLIMI IL PANE E TI TOLGO LA VITA" MAGARI TANTI NON LO PRENDERANNO ALLA LETTERA E CONSIGLIO A TUTTI DI NON FARLO.....MA STATE ATTENTI AGLI ACCORDI CHE FATE, PERCHE' STATE GIOCANDO CON IL FUTURO DI 13500 FAMIGLIE.
    NON DIMENTICATELO MAIIIIIIIIII....PERCHE' NOI NON LO DIMENTICHIAMO DI SICURO E I COLPEVOLI SARETE VOI CGIL CISL E UIL.....!!!
    NON E' UNA MINACCIA...MA UN CONSIGLIO PER EVITARE L'INEVITABILE.

    RispondiElimina
  74. Usb vuole solo urlatori in piazza . Deve trovare il tempo di tutelare i lamvoratori è inutile vantarsi
    Lina SA

    RispondiElimina
  75. Al deficente che che non sa leggere delle 13:52...Ehi deficiente! guarda che io non cerco ne di screditare,ne di convincere nessuno,e visto che hai problemi di vista o proprio non sai leggere o forse non ti 6 accorto che sul post da me scritto ho detto che anch'io sono 1 iscritto all'u.s.b.Ma questo non significa che 1 persona non possa esprimere 1 parere senza che nessuno si offenda, come tu, povero deficiente hai fatto.Poi,x quanto riguarda il culo ,vorrei tanto leccare quello di tua sorella,sempre che sia 1 bella donna ma soprattutto a patto che sia più intelligente di te,non so se hai afferrato il concetto, ma ho molti dubbi.

    RispondiElimina
  76. vie le tessere ai confederali ci stanno rovinando ,siete ancora in tempo questi piano piano ci vogliono togliere fuori dalle scuole per far spazio ai precari ata ,state attenti a loro interessano le tessere e non noi,non siete obbligati ad iscrivervi al sindacato USB ma almeno cancellatevi dai confederali per il bene nostro e delle nostre famiglie

    RispondiElimina
  77. BASTA CON LE PAROLE ORMAI SIAMO NELLA MELMA FINO AL COLLO ARMIAMOCI DI CARATTERE CHE FINO AD ADESSO NON NE ABBIAMO AVUTO E SCENDIAMO IN PIAZZA SIAMO STANCHI DI FARE LA FAME MI HANNO PROTESTATO DUE CAMBIALI ORA SONO STUFA ARMIAMOCI FINO AI DENTI SIAMO ARRIVATI AL PUNTO FACCIAMO QUESTA BATTAGLIA UNA VOLTA PER TUTTI INSIEME CI HANNO PRESO IN GIRO E ALLA USB NON GLI ABBIAMO DATO ALITO DI ASCOLTO PUR SAPENDO CHE L'UNICA COSA ERA DI STABILIZZARE I LAVORATORI GLI STRONZI ISCRITTI CON I CONFEDERALI SONO RIDICOLI E PENSANO DATO CHE GLI HANNO SALVATO IL CULO PARECCHIE VOLTE DI TRADIRE IL LORO SVEGLIATEVI... ANDIAMO ARMATI FINO AI DENTI DIFENDIAMO IL NOSTRO DIRITTO SIAMO CREDIBILITà A UN SINDACATO CHE HA DATO TANTO PER NOI E ANCORA LO STà FACENDO SOLO COSì POSSIAMO VINCERE LA NOSTRA BATTAGLIA A TUTT'ORA LA USB CONTINUA LA SUA LOTTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA NOSTRA STABILIZZAZIONE POSSIBILE CHE NON LO CAPITE??? QUESTA SARà LA NOSTRA ULTIMA OCCASIONE A GENNAIO LO SAPETE CHE FINE FAREMO VI PREGO NON STATI FERMI E IGNARI è UNA SITUAZIONE VERAMENTE DIFFICILE ANDIANO AVANTI E PORTIAMO A TERMINE UNA COSA CHE è STATA RIPETUTA DAL 2001 FACCIAMO SI CHE POSSIAMO VIVERE UNA VITA DIGNITOSA C'è GENTE CHE RIDE ALLE NOSTRE SPALLE E NON CAPITE CHE SONO LE PERSONE CHE CI STANNO VICINO A FARE QUESTO QUELLI CHE DICONO DI DIFENDERCI E LI PAGHIAMO PURE PER COSA???? PER DARE ALITO ALLE COOP ???? TUTTI IN PIAZZA

    RispondiElimina
  78. Chiappetta (diregente del miur) vuole inchiappettarci ha detto che la loro priorità è:
    VIA LE IMPRESE DI PULIZIA DALLE SCUOLE!
    tutti a Roma compagni teniamoci le chiappe strette!!!sono 15 anni che stiamo nella scuola

    RispondiElimina
  79. senza stipendio non si manifesta. chi mi paga il panino la bibita a roma l'usb? come dicono a napoli senza soldi non si cantano messe.

    RispondiElimina
  80. Per l'anonimo delle 00,49

    Spero tanto che la tua sia una battuta, non voglio credere che esistino colleghi che ragionino in questo modo, è da coglioni.

    RispondiElimina
  81. il problema è propio questo ,che tra gli ex lsu ci sono troppi coglioni,non è un offesa ,anche credetemi di coglioni c'è ne stanno fra collaboratori, insegnanti ,segretari amministativi inconpetenti bastardi e ladri e non ne parliamo poi dei dirigenti che pensano solo a tutelare i loro stipendi o le loro provviggioni ad ogni eventuale progetto ,ma che italia è questa!!! vuoi vedere che questa gente va anche in chiesa compreso filisetti a fare il mia culpa mia culpa .il governo di oggi si equivale in chiave moderna ai tedeshi hitleriani del 1940.per loro gli ex lsu non sono italiani ma bensi ebrei quindi massacrati e privati di ogni dignità ma vorrei fare un appello agli ex lsu (non coglioni) non aspettiamo gli americani(i sindacati) che ci liberano da quest'incubo anche loro parte integrante di questo massacro,hanno i loro interessi e non sono pochi ci equipareranno agli appalti storici per loro va più che bene a rimetterci saremo solo noi con 4 ore di lavoro al giorno solo durante le attività didattiche.uniamoci all'usb almeno loro ci provano ad aiutarci consideriamoli i robin hodd degliex lsu.

    RispondiElimina
  82. voglio vedere chi ti paga da mangiare da gennaio visto che le cose si stanno mettendo male per tutti.... ti porti un pezzo di pane da casa e una bottiglia d'acqua .... certo non è da tutti ormai siamo abituati al panino e alla bibita.... spero che venga una guerra civile così vediamo cosa mangi poi ...

    RispondiElimina
  83. Voi non avete capito ancora una cosa che la ditta e' assente .Hanno dato le mansioni ai referenti .Gli ex lsu dovrebbero fare denuncia in procura poiche' la situazione non e' gestita bene ..Cari COLLEGHI BISOGNA DIRE CHE AGLI EX LSU CHE NON HANNO FATTO MAI UN C...O NON GLIENE PUO' FREGARE DI MENO DI QUELLI CHE SI DEVONO RABBATTARE ED ESSERE COSTRETTI A FARE PIU' SCUOLE C'E GENTE CHE STA LI SOLO PER PRENDERE LO STIPENDIO E HANNO PURE I MARITI O MOGLI CHE HANNO UN BELLO STIPENDIO.Ragazzi e' inutile che si fanno appelli .,chi deve combattere e' solo chi sta a disagio .Non so perche' pero' i sindacati hanno gli avvocati ma c'è un grande menefreghismo da parte di tutti ,quale guerra vogliamo vincere .EX LSU Lazio

    RispondiElimina
  84. anonimo delle 11:32 hai perfettamente ragione ,dove lavoro io la maggior parte delle persone sono vicine alla pensione ,gli altri hanno il marito ,o la moglie che percepiscono un stipendio ,però noi non dobbiamo aspettare che queste persone siano solidali con noi ,dobbiamo andare avanti con la nostra lotta per la vera stabilizzazione e cioè assunzione ata purtroppo dobbiamo lottare anche per tutti quei colleghi che aspettano non so che cosa forse il vero licenziamento allora forse si muoveranno siamo circondati da colleghi parassiti e lecchini hanno paura anche della propria ombra .(cancellatevi dai confederali ci stanno rovinando)

    RispondiElimina
  85. ho necesità di parlare con nadia
    Lsu Salerno

    RispondiElimina
  86. Per l'anonimo collega delle 00,49 del 13 10, anonomo in tutti i sensi,se per manifestare ti si deve offrire panino, bibita e magari anche il gelato di certo non devi rivolgerti all'USB.
    All'USB non si ragiona in questi termini, non si scende a certi compromessi, devi rivolgerti a quei sindacati che il 5 aprile scorso portarono te e i colleghi che la pensano come te a sioperare a roma e d'accordo con le cooperative vi pagarono la giornata lavorativa e vi offrirono pure il panino ,la bibita e a chi si dimostrò più bravo pure il gelato, tanto per leccare qualcosa, e vi portarono a roma non per chiedere un vostro diritto ma per la continuaziome del sistema degli appalti ai consorzi,garantendo cosi gli interessi di questi e naturalmente anche i loro interessi.ciao arturo.

    RispondiElimina
  87. Artù ti sei svelato. tutti abbiamo capito che non vivi solo di questo. Il collega o la collega delle 00.49 ha semplicemete detto che senza stipendio non si va da nessuna parte. Io ieri ho ricevuto la 2 parte dello stipendio di settembre e non ho ancora preso luglio e agosto. Mi spieghi a Roma come ci vado? Devo manifestare senza mangiare? Arturo Arturo....

    RispondiElimina
  88. G.R.Calabria14/10/11, 11:18

    rispondo all'anonimo delle 22.36 anche se arturo si e svelato e non vive di solo quello per dirtelo neanche io vivo di solo quello perche a casa mia se non si lavora non si mangia e allora io caro anonimo la mattina mi sveglio alle 4,00 per andare ad assistere ammalati e certamente un lavoro che mi fa guadagnare e mi da tante soddisfazioni ma non per nulla togliere alla scuola e alla pulizia perche io entro a scuola alle 13.00 ed esco alle 20,00 inoltrati facendomi oltre 1000 mq e chi mi conosce lo sa ti ho detto questo pe r spiegarti perche se anche arturo fa un secondo lavoro (per necessita)nulla gli toglie alla scuola dove lavora pero mi sa che tu sei abituato aad andare agli scioperi della triplice che dopo la scampagnata vi portano o in trattoria o vi passano panini e bibite e anche caffe e gelato.Devi sapere che noi a roma andiamo a combattere una guerra che hanno innescato quelli della triplice e certamente non pensero se mangiero o meno se poi non puoi farne propio a meno portati un panino da casa come faccio io anzi ne portero un po di piu cosi telo offriro senza nessuna remore. a roma dobbiamo essere tantissimi da fare tremare la strada quando passiamo e se non dovrebbe essere comincia anche tu a trovarti un altro posto di lavoro perche con quello che si prospetta come exlsu ata non pagheremo neanche la benzina per andare a lavorare.

    RispondiElimina
  89. la "PUGLIA" c'è14/10/11, 11:45

    Evviva!!!,evviva!!!,ehi colleghi ! la Meridionale servizi stamattina ci ha versati lo stipendio di settembre 760 euro...Siamo ricchi!!! ed anche fortunati,così almeno potremo arrivare "FORSE"alla fine del mese.Meditate gente,"MEDITATE" perchè,se saremo tutti uniti, lotteremo fino alla fine x far si che questi grandi parassiti e distruggi famiglie,se ne vadano fuori dalle palle e contestualmente, rivendicare il nostro sacrosanto diritto all'internalizzazione.SALUTI.

    RispondiElimina
  90. AAA SINDACATO CHE TUTELA IL LAVORATORE CERCASI.

    RispondiElimina
  91. al collega delle 11.18
    Possibile che non riesci a capire ne tu e ne l'altro collega?
    Qua ci sono colleghie e colleghe che non hanno la possibilità, come te, di poter fare il doppio lavoro. Colleghi che hanno debiti fino al collo, per via del miseri e dei ritardati pagamenti degli stipendi.
    Conosco colleghe si sono sentiti dire dal loro pizzicagnolo di fiducia, NON TI FACCIO PIù CREDITO SE NON MI SALDI PRIMA IL VECCHIO CONTO. Conosco colleghe che, a causa degli arretrati pigioni da pagare, si sono visti recapitare lo sfratto per morosità. Possiamo continuare all'infinito.
    Detto questo, quando un sindacato, qualunque esso sia, chiede ai propri iscritti di manifestare deve essere consapevole che se si ha ancora un po di autonomia economina si può fare. Diverso è il discorso per chi non ha in tasca nemmeno 1 cent che gli permetta di andare a menifestare. Se devo venire a Roma o altrove, devo comunque affrontare delle spese un panino lo devo mangiare si o no? Un po d'acqua fresca da bere , un caffè lo devo prendere? Nessuno vi sta chiedendo il pranzo al ristorante. E' chiaro??? Se poi non lo capite io non ci posso fare niente.
    Nella manifestazione del 12 luglio le mie colleghe si sono dovute pagare anche il pullman esborsando 10 euro oltre alla tessera sindacale che già pagavano.
    Io personalmente che non ho altre entrate, anche quando la ditta mi pagava puntualmente arrivavo a stento alla fine del mese. Appena mi capitava una minima spesa extra andavo sotto e dovevo chiedere prestiti a destra e a sinistra. Da diversi anni a questa parte che i pagamenti sono una incognita, nessuno vuole farci credito. Siamo diventati tutti cattivi pagatori. Lo stipendio è un diritto acquisito in anni di lotte, se il sindacato, qualunque esso sia, non è capace di garantire questo allora........ è meglio andare a fare .......... altro.
    Poi volevo aggiungere al caro Arturo e compagni che fanno il doppio lavoro, premesso che, come lavoratore dipendente non puoi farlo, ma visto che DICHIARI di farlo....... spreriamo solo che nella dichiarazione dei redditi tu l'abbia dichirato, in caso contrario ............attento perchè se ti beccano........son ..... amari|
    Saluti LSU Salerno

    RispondiElimina
  92. per LSU Salerno

    Collega non ci sono problemi, non venire senza la garanzia del panino...e accontentati anche quando a gennaio ti toglieranno anche le 4 ore e gli 87 giorni lavorativi...

    RispondiElimina
  93. Al collega delle 15.32 allora sei proprio un ......... ma come te lo devo spiegare? Ma davvero ti sei rincitrullito al punto tale da non capire? Io credo che non ci sei ma lo fai. Ci sono nostre colleghe che non ha neppure i soldi per comprare il pane lo capisci? Non ti faccio i nomi per rispetto loro, ma ti posso assicurare, che fino al giorno 11 ottobre non avevamo preso lo sipendio di settembre; e, alla data attuale manca ancora la CIGD di luglio e agosto!!!! Ti è chiaro il nostro problema economico???????

    RispondiElimina
  94. SENTI ANONIMO DELLE 20,21 TU PIU' VAI AVANTI E PIù DICI STRONZATE !!
    E TI PERMETTI ANCHE DI CHIAMARE RINCITRULLITI GLI ALTRI !!
    SE ADESSO NON POTETE COMPRARE IL PANE A GENNAIO NON POTRETE COMPRARE NEANCHE L'ACQUA - TI E' CHIARO ??!!
    VOI PIU' DI TUTTI DOVRESTE VENIRE A ROMA CON NOI E SPUTARE IN FACCIA AGLI ARTEFICI DI QUESTO SCEMPIO - CHE SIA UN MOMENTO DURO E' CHIARO A TUTTI MA QUELLO CHE NON TI E' CHIARO A TE E' CHE SE NON CERCHIAMO DI BLOCCARE I SUCCESSIVI TAGLI SARA' ANCORA PEGGIO !!! TI E' CHIARO ???

    RispondiElimina
  95. Siamo un esercito e ancora facciamo ingrassare le Cooperative sul nostro lavoro.Ma questa guerra la vogliamo vincere contro i soprusi e lo sfruttamento che stiamo subendo?Credo che i tempi siano maturi per dare più incisività all'azione e di raccogliere i frutti per tutti quelli che credono che siamo nella ragione di un nostro diritto legale.Giuseppe-S.Maria C.V.

    RispondiElimina
  96. per anonimo delle 20.51
    Allora non lo fai. Ci sei!!!!!!!!

    RispondiElimina
  97. questo blog e' pieno di gente stupida almeno rispetto alle ultime cose che si dicono. sono veramente pochi quelli che vogliono lottare. a roma finalmente ci guarderemo in faccia.....vi rimane solo di abbassarvi i pantaloni stronzi

    RispondiElimina
  98. sarebbe il caso di informare i colleghi salentini(brindisi lecce e taranto)se ci sono pulman organizzati per il 27 a roma. fateci sapere

    RispondiElimina
  99. Ma ancora dite che siamo in tanti a combattere ,sul blog non so quante persone scrivono ,quindi non sono 13000 voi parlate solo per qualcuno .Gli altri dove sono? .Non si puo' combattere e vincere una guerra con pochi guerrieri.

    RispondiElimina
  100. G.R.Calabria15/10/11, 11:44

    all'anonimo delle 09.40 premesso che anche le piccole nazioni quando si sentano calpestare i propi diritti dichiarano guerra alle grande nazioni comunque stai pur certo che pochi non siamo pero purtroppo vige il detto che e entrato nella testa di molti ''tanto poi si risolve tutto'' ma non e piu cosi ed e inutile ricordare quello che succedera da gennaio in poi che lo sappiamo benissimo quindi cercate di alzare il culo dalla sedia del pc e invece di dire cazzate venite a roma a combattere se volete salvaguardare il posto di lavoro e per migliorarlo ma non come pulizieri ma come personale ata che ci spetta di diritto perche vi ricordo che quella gente che va sempre a combattere anche per voi sta perdendo la pazienza ad essere solo e sempre quelli e se lacominceranno a pensarla come te ti ritrovi ad andarti a trovare un nuovo posto di lavoro se vuoi portare da mangiare a casa.Cercate di disdire tutte le cose che avete da fare e di venire a roma perche solo uniti e con un certo numero e possibile vincere questa guerra contro di noi e disdite almeno le tessere della triplice che vi continuano ancora a succhiare quel poco di sangue che vi e rimasto nelle vene.

    RispondiElimina
  101. Adesso bisogna fare la parte dei presenti sopratutto quando siamo chiamati a rappresentarci per i propi interessi.La manifestazione avrèà un solo grido Assunzione ata a tutti costi, nel 2012 sarà dura per chi rimarrà ancora con questo misero lavoro che non avrà più isole felici con la CIG perchè si lavorerà per 7-8 mesi all'anno.Quindi la rabbia che invade il popolo ex lsu ata e tanta da cercare di riprendersi un diritto sempre calpestato il 30% delle immissioni in ruolo da collaboratore scolastico. FOGGIA essere qua

    RispondiElimina
  102. ciao a tutti due giorni fa a brindisi viene arrestato un sindacalista dei cobas per aver interrotto un servizio publico, in sieme ai disoccupati cercava solo di far avere una pagnotta a queste persone,alle 4 della mattina la dicos a arrestato 18 persone di cui uno e un collega nostro ,un sindacalista dei cobas,io
    mi domando dovè la libertà di protestare i propi diritti.o saputo che a gennaio ce una altra sorpresa peggiorativa per noi ,rino

    RispondiElimina
  103. Peccato che USB non ne a voluto sapere avrebbe potuto togliere le tessere alla cisl e invece la gente si sta scrivendo con cigl. e ' un peccato veramente perdere delle tesere e stare a guardare. la sede di roma di usb le sa questa cose? Nunzia Sa

    RispondiElimina
  104. ciao nunzia, che significa USB non ne ha voluto sapere???
    Ma tu hai contattato Maurizio o qualcun'altro dell'USB?

    RispondiElimina
  105. Certo però che questi colleghi che dalla cisl passano alla cgil...eh Nunzia???
    Sinceramente se questi la pensano cosi non vedo come possano essere d'aiuto alla lotta che l'USB sta portando avanti per noi ex lsu ata.
    Per cortesia, collega Nunzia potresti rispondermi a questo e al commento precedente,te ne sarei grato, arturo.
    p.s.se ricordo bene sei del meraviglioso Cilento,vero?

    RispondiElimina
  106. per 00.39 e 23.38 io personalmentte non sono iscritta con nessuno pero seguo ogni tanto il blogg vostro perhe interessa a me lottimizzazzione . So pero che alcunecolleghe nostra dell'agro si stanno scrivendo con cigl. Maurizio sicuramente lo sa tanto e vero che mi e stato detto che lui non ne vuole sapere niente perche non ce la fa ha gestire tutti quelli del basso salernitano. e so pure che a una mia collega era iscritta con usb(non posso dire il paese-) gli anno tolta la tessera. se maurizio non ce la fa a gestire perche usb non mette altri sindacalisti nella nostra zona e tutto questo lo sa la sede romana usb.? Scusate qualche errore Nunzia Sa

    RispondiElimina
  107. ma come non mi rispondi? Nunzia Sa

    RispondiElimina
  108. salve
    sono due mesi che la Ditta non ci versa gli stipendi ed ha avuto anche il coraggio di mandarci lettere di richiamo...sono senza parole!!!!!!

    RispondiElimina
  109. andassero via ci vedremo in tribunale

    RispondiElimina