12 ottobre 2011

IL 27 OTTOBRE 2011 - SCIOPERO NAZIONALE DI TUTTI GLI EX LSU ATA

STANNO TOGLIENDO IL PANE DI BOCCA A NOI E ALLE NOSTRE FAMIGLIE CARISSIMI COLLEGHI …. VI PREGHIAMO DI SVEGLIARVI DA QUESTO STATO DI CATALESSI IN CUI SIETE CADUTI… DAL 01 LUGLIO 2011 FINO AL 03 SETTEMBRE 2011 SIAMO STATI COLLOCATI IN CASSA INTEGRAZIONE COME DA ACCORDO SOTTOFIRMATO IL 14 GIUGNO DAI SINDACATI CGIL CISL UIL, DAI CONSORZI, DAL MIUR E IL MEF. DAL 01 GENNAIO 2012 CI COSTRINGERANNO A LAVORARE PER 4 ORE IN MENO ALLA SETTIMANA, TALI ORE PER IL 2012, CI SARANNO RETRIBUITE ALL’80 % CON LA CASSA INTEGRAZIONE .. IN PIU’ POI , DURANTE LA SOSPENSIONE DIDATTICA, CI COLLOCHERANNO PER ULTERIORI 87 GIORNI IN CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA. COLLEGHI SE PERMETTEREMO CHE CI DECURTINO LE ORE E CHE CI COLLOCHINO IN CASSA INTEGRAZIONE PER COSI’ TANTI GIORNI, CI RITROVEREMO NEL 2013 ALLA “GARA CONSIP” SICURAMENTE CON CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ DI 500 EURO MENSILI!! COME SE NON BASTASSE POI, PARALLELAMENTE ALLA COLLOCAZIONE DEI LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE, SI STA ATTUANDO L’OTTIMIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA. STIAMO ASSISTENDO INFATTI IN QUESTO PERIODO, ALLA PRIMA FASE DI QUESTA OTTIMIZZAZIONE E GIA’ NOTIAMO INNUMEREVOLI ANOMALIE SCATURITE DALLA SUA ATTUAZIONE. L’OTTIMIZZAZIONE DEI SERVIZI, SOTTOFIRMATA SEMPRE DAI SINDACATI CIGIL,CISL, UIL , DAL MIUR E DAI CONSORZI STA METTENDO IN EVIDENZA TUTTA L’INCOMPETENZA DI CHI SI ARROGA IL DIRITTO DI DOVER GESTIRE E RAPPRESENTARE I LAVORATORI EX LSU SCUOLA, PUR NON SAPENDOLO FARE! PER QUESTI MOTIVI, CARI COLLEGHI, VI INVITIAMO A PARTECIPARE IN MASSA ALLO SCIOPERO PROCLAMATO DAL SINDACATO USB IL GIORNO 27 OTTOBRE 2011…PER DIRE NO ALLA CASSA INTEGRAZIONE, NO ALL’OTTIMIZZAZIONE DEI SERVIZI, SI INVECE A UNA GESTIONE DIVERSA DEGLI EX LSU ATTRAVERSO L’INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA CON L’ASSUNZIONE ATA DI TUTTI GLI EX LSU. COLLEGHI, IL MALESSERE DEI LAVORATORI LO SI MANIFESTA PARTECIPANDO ALLO SCIOPERO, LA MANCATA PARTECIPAZIONE ALLO SCIOPERO FA PENSARE CHE AGLI EX LSU SCUOLA, TUTTO QUELLO CHE STA ACCADENDO ….VADA BENE …MOBILITIAMOCI TUTTI !!!

305 commenti:

  1. secondo me il motivo perche pochi si muovono a sbloccare questa situazione di merda proprio tu maurizio il santone lo dovresti sapere mi dite in quante scuole andate a parlare conle persone?comunque con le tue poesie non otterrai mai niente se non parti dalla base che si ramificano tutti i problemi.come tu sai piu della meta degli ex lsu sono entrati come falsi disoccupati non lasciando mai ildoppio lavoro o magari il triplo strafottendosene degli scioperi e delle riunioni sindacali tanto e vero che si vantano di non essere iscritti a nessun sindacato leccando il culo alla scuola e alla ditta se sei capace a canbiare questo sistema con regole ed orari e altro hai vinto la tua battaglia ti scrive uno che e stato al ministero dell istruzione affianco a te e di fronte a mezzo passo dalle forze antisommossa.non scrivere come fai a rispondere se sono anonimo non mi interessa il tuo parere.

    RispondiElimina
  2. Non lo meriti il mio parere...bastasse già il fatto che tu mi abbia definito santone ...dimostra che a te non interessa risolvere i problemi della categoria ma interessa solo screditarmi per chisà quali tue frustazioni....INVITO NUOVAMENTE I COLLEGHI A MANIFESTARE CON NOI A ROMA IL 27 OTTOBRE, A BREVE VI COMUNICHERO' LE FERMATE DEGLI AUTOBUS.

    RispondiElimina
  3. Maurizio è vero devi denunciare chi fa i doppio lavoro e chi non rispetta l'orario. Praticamente ti devi battere per la trasparenza e la legalità altrimenti sei un qualunquista. Non prenderla come un offesa ma come una critica costruttiva utile al miglioramento. Salerno

    RispondiElimina
  4. Io non condanno chi ha un doppio lavoro...le condizioni in cui ci hanno costretto se non hai un coniuge che lavora, non lasciano alternativa, con 850 euro non si campa una famiglia. Quindi invece di puntare il dito verso i vostri fratelli fatelo verso chi ha determinato tale condizione. Riguardo all'orario lavorativo io personalmente in ogni riunione che vado dico sempre che rispettando l'orario si vince...dico anche che se a gennaio non riusciremo a evitare la decurtazione delle ore bisogna RISPETTARE L'ORARIO AL SECONDO E APPLICARE IL CAPITOLATO TECNICO DI PULIZIA ALLA LETTERA, voglio vedere poi come si pretenderà,in poche ore, la garanzia del servizio scolastico. Tu amico non hai ancora capito che il compromesso dell'orario è stata una strategia studiata a tavolino.

    SE POI VUOI DENUNCIARE I TUOI COLLEGHI PER IL DOPPIO LAVORO, VIENI A ROMA IL 27 OTTOBRE CON ME...TI FACCIO SALIRE AL MIUR AL POSTO MIO E LA FAI TU QUESTA BELLA COSA.

    RispondiElimina
  5. G.R.Calabria16/10/11, 14:49

    e inutile prendersela con maurizio per chi ha un doppio lavoro perche io sono uno di quelli e non lo faccio certo per avere soldi in piu tanto quelli che prendiamo come lsu sono piu che sufficienti per una famiglia di 5 personedove lavoro solo io prova tu a portare il pane a casa con 800 euro per 5 persone purtroppo costretto mi devo aprire il culo la notte mentre tu dormi e dalle 13 andare a pulire 2 scuole oltre i 1000 mq e non per questo rinunciare ad andare a tutti i sit in e agli scioperi che si organizzano come questo di roma del 27 certo se avessi preso un adeguato stipendio come ata con tutti gli incentivi che gli spettano non sarei ad aprirmi il culo a fare un secondo lavoro ma la notte dormirei come fai tu e mi farei il mio lavoro e basta il guaio e chi non va neanche a lavorare e gli conta la presenza o chi manda le mogli al loro posto questo perche appartenenti alla triplice o precedentemente accordatosi con le coop credo che non hai capito propio un cazzo dei veri problemi che ci hanno messo cgil,cisl e uil e coop non hai capito la cupola mafiosa che ce sotto il vero problema non siamo noi del secondo lavoro ma siete voi che ancora appoggiate questa triplice e di conseguenza le varie coop.

    RispondiElimina
  6. Ormai ci siamo abituati, ogni volta che si proclama uno sciopero cominciano i commenti diffamatori contro gli organizzatori con l'obiettivo di smontare lo sciopero.
    Queste persone che commentano ogni volta a mio parere sono il vero cancro degli ex lsu, non certo chi poverino si spacca le ossa per portare a casa uno stipendio decente che gli permetta di sfamare la loro famiglia.
    Io personalmente sono stufo e invito i colleghi a denunciare proprio questi colleghi, tutti quei colleghi che fanno contemporaneamente i responsabili aziendali e i delegati sindacali, quelli che solo per interessi personali convincono i lavoratori a non partecipare agli scioperi di usb, quelli che sono i servi del padrone e si vendono le tessere sindacali in cambio di livelli lavorativi e favori aziendali. Accusate questi colleghi e non dategli la tessera sindacale invece di fare i paraculi sul blog.

    RispondiElimina
  7. parole sante le tue anonimo delle 15,27 ma voglio aggiungere state attenti che anche solo un padre di famiglia che voi state portando all'esasperazione può togliervi la testa da collo! meditate e nn sentitevi cosi al sicuro la fame fa uscire il lupo dal bosco e vi spacca il culo!

    RispondiElimina
  8. per il post delle 15 .27
    sono 10 anni che lo stiamo dicendo a tutti i sindacati usb compreso. xchè nessuno fa niente contro la nostra delegata sindacale e responsabile aziendale e che per giunta non lavorà perchè i sindacati non la denunciano loro. maurizio la conosce benissimo visto che ci a lavorato inzieme a lei'?.

    RispondiElimina
  9. Si che rispondo alle tue false informazioni(per non dirla in altro modo), nunzia, chi conosce Maurizio e l'USB sa che hai detto solo fesserie.
    Se veramente ti interessa l'assunzione ata parlane con i tuoi colleghi e contattate Maurizio, magari per dare l'adesione allo sciopero del 27 ottobre, fate ancora in tempo.
    Altrimenti dimostri che i tuoi commenti mirano soltanto a screditare il nostro operato. Ciao Arturo.

    RispondiElimina
  10. Ma cosa devo denunciare....mica ci sono i presupposti di una denuncia, ma non diciamo cavolate, sono i lavoratori che non devono dare la delega sindacale se ritengono che un collega fa solo gli interessi personali.

    RispondiElimina
  11. Sono i sindacati che giocano a nascondino fanno finta di non sapere di non vedere ,se ci si lamenta di qualcosa minimizzano ti fanno sentire pure cretino .Loro ti sanno rigirare le cose a modo loro ,perche' non stanno nei nostri panni ,loro firmano e basta .Vorrei domandarvi se qualcuno lo sa per gli spostamenti sapete qualcosa ? Per questa ottimizzazione del cavolo ? .grazie ex lsu Lazio

    RispondiElimina
  12. Condivido pienamente le parole dette dal collega del LAZIO,loro, i sindacati, "tutti" fanno finta di non vedere ma soprattutto tendono parecchio a minimizzare. "PERCHE'"???

    RispondiElimina
  13. Avete rotto il c...o muovetevi e venite a Roma invece di lamentarvi in continuazione la colpa è solo vostra perchè siete voi che permettete di farvi mettere i piedi in testa venite a Roma e lamentatevi dei tagli degli stipendi e del fatto che non potete sfamare le vostre famiglie.

    RispondiElimina
  14. L'unica cosa da fare secondo mè,è quella di denunciare i colleghi che stanno dall'altra parte,e cioè quelli che non sanno niente di scioperi e di manifestazioni.Tutti quelli che fanno l'orario di mattina,fanno il caffè alle insegnanti,fanno i bidelli in poche parole,tutti questi sono da denunciare all'Ispettorato del Lavoro perchè non fanno altro che esasperare altri colleghi che fanno il lavoro che compete a noi.Questo non è uno sfogo cari amici,ma come si dice cominciamo a togliere le mele marce che la voce comincia a girare e vedrete che anche quelli che oggi fanno gli indiani si metteranno in riga.Tutti quelli che da dieci anni si sono sistemati a fare questi lavori "illeciti"non possono fare come noi per il semplice motivo,perchè sono clandestini,secondo loro le acque non si devono agitare se nò potrebbe venire a galla le magagne.Il loro operato è tutto internos o meglio aum aum,per loro la CIG di quest'anno e quella dell'anno prossimo le quattro ore in meno da Gennaio è tutto relativo,loro si accontentano di poco.Carissimi amici io dico di denunciare all'Ispettorato del Lavoro,cominciamo a smuovere le acque e vediamo un pò quando marcio uscirà fuori,io sono sicuro che ne vedremo delle belle.Se non volete che il vostro nome venga fuori,come pure io non voglio che appari nella denuncia il mio,possiamo scambiarci;io denuncio i vostri e vicevero,se avete dei dubbi mettiamo alla prova questa operazione e poi ne riparleremo.Aspetto adesione e segnalazioni.Vi saluto.

    RispondiElimina
  15. per 9.28 e 12.50 sono pienamente daccordo con voi.
    I sindacati tutti, quando devono prendere delle decisioni che non vogliono, tu, lavoratore, puoi avere tutte le ragioni di questo mondo. ti zittiscono con la loro arroganza dicendoti pure che sei un ignorante.

    RispondiElimina
  16. al collega delle 14.07

    Mi è giunta notizia (non ufficiale) di un licenziamento di un nostro collega in provincia di Salerno proprio a per alcune denunce fatte alla ditta. Se qualcuno può confermare o smentire
    Umberto provincia di Salerno

    RispondiElimina
  17. possibile che non ce un sindacato che riesca a farci prendere lo stipendio secondo il contratto?
    Quà non si tratta di lottare per qualcosa di nuovo, stiamo parlando di stipendio. Stiamo parlando di un diritto acquisito. Se il sindacato non è in grado di farci "mangiare" che andasse da solo nelle piazze.
    Quelli di Italipù hanno preso il giorno 12 la seconda trance dello stipendio di settembre. manca all'appello la cassa integrazione di luglio e agosto (scusate se è poco). Date certezza ai lavoratori non chiacchiere. SA

    RispondiElimina
  18. Sindacati? Tutti uguali! Lasciatevelo dire da un sindacalista in pensione

    RispondiElimina
  19. La serieta' sembra una cosa dell'altro mondo .Se ci son colleghi che fanno i caffe' ai professori etc..non e' colpa di chi fa' queste cose bensi' di chi dirige .Le ditte sono assenti ,tutti dovrebbero fare il proprio lavoro .

    RispondiElimina
  20. Per l'anonimo delle 22:50, SAPETE SOLO LAMENTARVI PER I SOLDI MA QUANDO VI CHIAMANO IN PIAZZA PER MANIFESTARE PER IL VOSTRO FUTURO.....AVETE TUTTI IMPEGNI.
    Ti lamenti che non hai preso la seconda trance di Settembre.....c'è gente che ancora deve prendere la 14^ di Luglio, e per i soldi della cassa integrazione devi lamentarti con l'Inps della tua Provincia.
    Dai la colpa ai sindacati, ma non ti permetto di mettere in questo CALDERONE l'USB, perchè se ci sono ritardi nel pagamento della CIG non è colpa dell'USB perchè non ha firmato l'accordo del 27 Luglio cioè QUELLO CHE PREVEDE ALTRI 87 GIORNI DI CIG PER L'ANNO PROSSIMO E PURE LA RIDUZIONE DELL'ORARIO (31 ORE) A PARTIRE DAL 2012, CHE PORTERA' GLI LSU AD UNO STIPENDIO DI 500 EURO MENSILI GRAZIE ALLA GARA CONSIP VOLUTA E SOTTOFIRMATA DALLA CGIL CISL E UIL...PUR DI SALVARE I CONSORZI.
    I SINDACATI TUTTI UGUALI SAPETE BENISSIMO CHI SONO PERCHE' CI HANNO SVENDUTO NEL 2001 IMBROGLIATO NEL 2003 E CI PORTERANNO ALLA FAME NEL 2013 PUR DI SALVARE GLI INTERESSI DELLE COOP....MA FRA QUESTI NON C'E' MAI DICO MAI STATA E MAI CI SARA' LA USB O RDB,E POTETE RISCONTRARE SE LE COSE SCRITTE CORRISPONDONO A VERITA' CONSULTANDO TUTTI I DOCUMENTI O VERBALI CHE VOLETE.

    ADERITE ALLO SCIOPERO DEL 27 INVECE DI LAMENTARVI,PERCHE' SOLO LA PARTECIPAZIONE IN MASSA PER DIRE NO A QUESTO ACCORDO POTRA' SALVARCI DALLA ROVINA.

    RispondiElimina
  21. per tutti gli iscritti con i confederali quello che dice Macetor è verissimo però si è dimenticato di dire una cosa che questa situazione in qui siamo non è solo colpa dei confederali ma anche dei nostri colleghi iscritti con (cgil cisl uil),io mi chiedo come si può continuare a dare forza ai nostri carnefici ci stanno portando proprio alla fame dobbiamo lottare per l assunzione ata il 27 tutti sciopero , lo dovete fare per voi stessi e per la vostra famiglia .

    RispondiElimina
  22. Ribadisco tutti uguali, nessuno escluso(punto)Ex sindacalista

    RispondiElimina
  23. vedi Mocetor, come al solito hai perfettamente ragione nell'incitare tutti a muoversi. Ma hai visto, ti sei reso conto con chi hai a che fare? E' sufficiente leggere e contare tutti i post dell'ultimo mese e trai poi le tue conclusioni:
    Solo post volgari (a dir poco) e in più si contano sulle dita della mano. Alla luce di questa situazione, sai che il mio è puro consiglio totalmente disinteressato, quello che posso dirti e dire a tutti quelli che non arrivano a fine mese, a quelli protestati, a quelli che hanno i figli che piangono per la fame.. è questo: non perdete più tempo, organizzatevi per singoli gruppi e rivolgetevi a un buon legale, soprattutto che curi pratiche del lavoro, noi come co.co.co. abbiamo preso da tempo questa via che, credo, sia ormai l'unica da prendere.
    Oronzino da Maglie

    RispondiElimina
  24. per l" ex sindacalista se per tutti uguali intendi che siamo (tutti ex lsu ata) hai ragione ma secondo me non hai ragione se intendi che siamo tutti uguali nelle lotte ,gli iscritti con i confederali hanno sempre scioperato o manifestato per le imprese .mentre i restanti colleghi io compreso abbiamo sempre scioperato o manifestato per un unico obbiettivo e cioè per la stabilizzazione (assunzione ata) i risultati li conosciamo tutti i confederali ci stanno portando alla fame pur di far continuare le imprese .se invece succedesse un miracolo tutti gli iscritti con i confederali venissero a lottare insieme a noi per l unica soluzione possibile (assunzione ata )il miur risparmierebbe tanti soldi ,e noi avremmo sicuramente la vera stabilizzazione cosa che i confederali non vogliono.Ma questo purtroppo rimane un sogno ,realizzabile solo con la forza di tutti cosa secondo me quasi impossibile .

    RispondiElimina
  25. ORONZINO DA MAGLIE
    Hai detto che il tuo è un puro consiglio totalmente disinteressato.
    Dici totalmente...... perchè sei un cococo e di conseguenza hai poco a che spartire con noi?
    Forse è per questo che ti conosco solo per le stronzate che ogni tanto scrivi e nn per averti visto in qualche manifestazione dove c'erano anche altri cococo.
    Il mio credimi è un consiglio totalmente disinteressato CHIUDITI.

    RispondiElimina
  26. questo messaggio e rivolto a tutti i dipendenti INTINI SOURCE....NN CI SONO SOLDI X PAGARE LO STIPENDIO(chiamiamolo stipendio)DEL MESE DI SETTEMBRE E PENSO ANCHE X I MESI SUCCESSIVI,SE CONTINUIAMO A FAR FINTA DI NIENTE..CERCATE DI DARVI UNA MOSSA..SIETE UNA MASSA DI PECORONI...SE ASPETTIAMO KE L INIZIATIVA DI ORGANIZZARE QUALCOSA X AVERE I NOSTRI SOLDI SONO I SINDACATI PENSO KE MORIREMO DI FAME.....QUINDI ORGANIZZATEVI...

    RispondiElimina
  27. A RAGIONE L ANONIMO DELLE 10,56...E 1 ANNO KE L INTINI SOURCE sta pagando gli stipendi in ritardo siamo stati mesi senza soldi..E questi stanno continuando a nn pagare...e ora di dire basta a questa situazione..si devono prendere iniziative forti...i sindacati nn servono,abbiamo avuto modo un anno x capire che loro fanno l interessi dell azienda...dobbiamo cancellarci al piu presto..dobbiamo svegliarci,i soldi ke abbiamo lavorato sono un nostro diritto....ce li devono dare...SUBITO.

    RispondiElimina
  28. sono un collega Abruzzese mi fate sapere se ci sono pulman dalla nostra regione?
    Grazie

    RispondiElimina
  29. all'anonimo delle 10,54
    vedi, solamente perchè sono un co.co.co. dovrebbe farti capire che non ho interessi verso di voi, non sono un sindacalista come certamente lo sei tu che mira solo ai propri interessi e non a quelli di tutti gli lsu.
    Io ho la coscenza pulita e scrivo sempre il mio nome, tu sindacalista da strapazzo se hai la coscienza pulita (ma ne dubito), perchè non fai altrettanto. Ormai gli lsu sono all'osso, ma vedo che non ti sei ancora stancato di mordere quel poco che gli è rimasto. Se veramente vuoi il loro bene portali da un bravo avvocato.
    Oronzino da Maglie

    RispondiElimina
  30. VIA I SINDACATI VIA I CIARLATANI CHE ORMAI RIEMPIONO QUESTO BLOG

    G L I A V V O C A T I P O S S O N O R I S O L V E R E I L P R O B L E M A

    IO NON SONO UN AVVOCATO MA UN EX LSU MORTO DI FAME

    RispondiElimina
  31. Voglio solo far riflettere a tutti i colleghi,da poco vi sto seguendo su questo blog.Vi dico che quello che sta succedendo non mi meraviglio. Per prima cosa la maggior parte si stanno lamentando adesso tutti quelli che hanno fatto i loro comodi piccoli orario,quindi avete fatto il gioco a favore dei consorzi.In più per favorire a voi e sia i consorzi qualche responsabile accordo con l 'azienda prima che scadevano le proroghe lanciava l'allarme che si doveva andare a roma.Mi dispiace che questi consorzi hanno approfittato subito di questa gente ignorante che il tasso è del 90 per cento,quindi per loro è stato tutto facile d' accordo con le tre confederazioni sindacale.Non voglio andare oltre,basta immaginare che senza un titolo di studio hanno eletto la parola responsabile e referenti persone che non sanno e leggere e scrivere.In conclusione mando un forte abbraccio a Maurizio,che ritorno a ripetere di combattere solo per via legale.

    RispondiElimina
  32. E da 1 anno ormai ke succede di tutto e di piu...e vero i sindacati hanno pure organizzato qualke sciopero,qualke passeggiatina a Roma..ma cmq siamo arrivati ad oggi e stiamo come un anno fa,quando sono iniziati i casini...e cioe anke peggio considerando la cassa integrazione e successivamente anke la riduzione di orario..allora,tirando la riga e facendo 2 conti,stiamo peggio di prima...Considerando ke i sindacati nn sono in grado,o meglio ancora, sono corrotti e nn vogliono trovare soluzioni se nn x far continuare a farci rubare i nostri soldi da queste aziende...e allora uniamoci noi operai e diamo tutti mandato agli avvocati e buttiamo fuori queste aziende che si stanno facendo grandi a spese nostre...CACCIAMO QUESTE AZIENDE FUORI DALLA SCUOLA...a casa nn ci manderanno cmq...

    RispondiElimina
  33. a casa non ci manderanno ci costringeranno a farlo saremo noi a dare le dimissioni mi dici con l'arrivo della consip come riesci a sopravivere con 400 euro al mese e si perche ci porteranno come gli storici a 4 ore MALEDETTO IL GIORNO CHE CI HANNO ACCOPIATI AGLI STORICI non hanno (ho non hanno voluto capire) che siamo 2 categorie diverse poi un'altra cosa non stiamo sempre al pc a piangere ci vogliono i fatti e USB vi da questa possibilita di ribellarci vediamo in quanti siamo che abbiamo le palle ed essere presenti il 27 a roma

    RispondiElimina
  34. e' un pò desolante leggere post arroganti e aggressivi contro i propri colleghi! la lotta si fa in verticale e non orizzontalmente come state facendo ora. tutti contro tutti. Di porcherie se ne sono viste tante, anche da parte dei nostri stessi colleghi, come del resto in qualsiasi posto di lavoro, ma bisogna mettere un punto, unirsi e andare avanti al di la delle rivendicazioni personali. L'unica grande recriminazione possibile e doverosa va fatta ai confederali! VENDUTI AI PADRONI Solo unendoci si può ottenere qualcosa, anche se ciò' significa ingoiare qualche rospo.
    una co.co.co. che ha sempre lottato al vostro fianco.
    S.

    RispondiElimina
  35. A Roma ci andremo anche con USB,l importante che si risolvera qualcosa..insomma,con CGIL CISL UIL CI SIAMO ANDATI TANTE VOLTE A ROMA E SIAMO TORNATI PIU POVERI DI PRIMA...IO SPERO CHE USB,DIMOSTRERA NN SOLO A NOI OPERAI MA ANCHE AI CONFEDERALI,CHE LE SOLUZIONI CI SONO X MIGLIORARE QUESTA SITUAZIONE CHE ORMAI E AL LIMITE...ME LO AUGURO DI CUORE X TUTTI NOI..

    RispondiElimina
  36. dopo tutto quello ke si dice sui sindacati,che ormai e una convinzione generale sulla serieta di questi signori che fanno solo l interessi delle aziende...dopo tutto questo so ke c e ancora gente iscritta o addirittura si fanno nuove tessere...si fanno incantare dai delegati sindacali(GENTE CHE NN SA NEMMENO CHE SIGNIFICA LA PAROLA SINDACATO) promettendo mari e monti,pur di fare tessere...dobbiamo intanto cancellarci e magari iscriversi ad un sindacato come USB...DIAMO LA POSSIBILITA A QUESTO SINDACATO DI BASE A RAPPRESENTARCI A ROMA...IL 27 ANDIAMO A ROMA INSIEME AD USB...

    RispondiElimina
  37. voglio fare un appello a tutti quei colleghi iscritti con cgil cisl uil siamo andati a fare tanti scioperi a roma dopo oltre 10 anni ci ritroviamo peggio di prima ora non volglio polemizzare di chi siano le colpe ma voglio dirvi date per una volta forza a questo sindacato usb vediamo se al di là delle buone intenzioni ci sia davvero la volontà di aiutarci
    propongo TUTTI A ROMA IL 27 CON USB
    ISCRITTI E NON FACCIAMOCI VEDERE E SENTIRE SOPRATTUTTO

    RispondiElimina
  38. per il collega delle 14.05


    BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO
    SIAMO SENZA SOLDI VOGLIAMO SAPERE PERCHE QUESTO SINDACATO NON AVVIA AZZIONI LEGALI CONTRO LE DITTE INADEMPIENTI.

    COSA ASPETTA USB?
    COSA ASPETTA USB?
    COSA ASPETTA USB?

    NOI A ROMA CI SAREMO SE SI AVVIANO LE AZION I LEGALI ALTRIMENTI NON VERREMO A PERDERE TEMPO.

    RispondiElimina
  39. all'anonimo delle 7.21 di te non abbiamo bisogno
    non venire usb cosa aspetta? e tu cosa aspetti?
    wagliò e fernut a zizzinell è inutile che cercate di boicottare ogni volta siete al capolinea e state attenti che qualcuno vi toglie la testa dal collo

    RispondiElimina
  40. al collega (credo) delle 9 e 18 dimmi un po hai risposto al post delle 7e 21 e se permetti rispondo io.. Spiegati cosa significa che qualcuno vi toglie la testa dal collo visto che parli al plurale?
    io sono uno di quelli che concordo col il post delle 7 e 21 quello delle 14 e 05 di ieri e di tutti quanti gli altri che chiedono oltre alla manifestazione anche l'avvio delle azioni legali.
    I colleghi di bari che hanno vinto il ricorso almeno cosi si dice, lo hanno vinto senza i legali???
    Sei solo uno sporco confederale o uno dei tanti delegati aziendali
    Spiega a me e agli altri colleghi del blog, tu da parte stai.
    Alfonso

    RispondiElimina
  41. x Alfonso forse sono stato frainteso, è chiaro che se c'è da fare azioni legali le dobbiamo fare!!!! e il sindacato deve appoggiarci e guidarci in questo senso, ma come tu certamente m'insegni le azioni legali richiedo moltissimo tempo e non credo che molti di noi posso aspettare anni, intanto teniamoci questo cioè non facciamo ulteriori passi indietro poi si fa tutto il possibile e pure l'impossibile se riusciamo
    ma dire io non manifesto se non fai prima quello lo trovo poco intelligente scusami la franchezza un caro saluto collega

    RispondiElimina
  42. Al caro collega delle 11 e 33 sono daccordo con te che servono le manifestazioni tanto è vero che nel mio post delle 11 e 05 ho detto che .....oltre alla manifestazione anche l'avvio di azioni legali.
    Quindi, come dicevo prima oltre alle manifestazioni o scioperi, ci vogliono anche le azioni legali. Negli ultimi 7 anni abbiamo subito notevoli ritardi nel pagamento dei stipendi quindi si dovevano sgiunzagliare gli avvocati del sindacato già diversi anni fa. e' normale che poi si dice che la giustizia richiede il suo tempo; ma se non si inizia ...... allora mai si finisce.
    Alfonso

    RispondiElimina
  43. RAGà.....MI è STATO RACCONTATO CHE VENERDI SCORSO A UNA RIUNIONE SINDACALE CGIL......LE RUFFIANE LECCHINE DELLA DITTA SI SONO MESSE A PIANGERE PERCHè GLI è STATO DETTO CHE PROBABILMENTE GLI APPALTI A FINE ANNO SONO A RISCHIO DI NON RINNOVO........E GLI ERA STATO COMANDATO DAI REFERENTI DI SCRIVERE SUL FOGLIO PRESENZE 3 ORE DI LAVORO E 4 DI FERIE.....COMUNQUE, LO CERCANO DI FARE CON LE PERSONE LECCHINE......A CHI GLI RISPONDE A DOVERE NON SI PERMETTONO DI FARLO.....

    RispondiElimina
  44. caro anonimo delle 17,52 vabbè che siamo sfruttati,sfortunati ecc..ma se non rinnovano a fine anno gli appalti allora gli accordi che fanno per iscritto sono carta straccia...non ci possiamo fidare nemmeno di noi stessi.A proposito ho visto in rete una circolare dell'USR della Puglia o meglio una direttiva della ministra in persona (purtroppo non so trasferirla per farla leggere..)datata 30/06/2011 che in un passo dice:"ciascuna istituzione scolastica provvede all'acquisizione dei servizi di pulizia ed altre attività ausiliarie,a fronte delle proprie necessità,mediante proroga annuale dell'affidamento dei servizi medesimi,fino a gara consip ecc..."
    Un ultima considerazione:vedete i conigli come il Baioni o il segretario dei comunisti italiani della Calabria che non parlano più!!!

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti.Sono una collega della provincia di Rieti,che ha sempre partecipato a scioperi e iniziative varie....ma oggi mi sembra di vedere soltanto una lotta tra sindacati,anche su questo blog leggo attacchi continui....quando invece si dovrebbe discutere per cercare di rimanere uniti almeno tra colleghi.SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA...!!!!!

    RispondiElimina
  46. Rieti vieni il 27 ottobre a Roma anche tu questa non è una lotta fra sindacati questa è una lotta per non morire di fame, ci stanno mettendo le mani in tasca e tutto questo con la complicità di cgil-cisl-uil, l'unico sindacato che sciopera come vedi è solo la USB - poche chiacchiere scendete in piazza.

    RispondiElimina
  47. stanno spostando le mie colleghe in altre scuola voglio sapere se possono farlo grazzie
    carla

    RispondiElimina
  48. Protocollo n. 8524_2011 del 11/10/2011

    Direttiva Ministeriale n.55 del 30 giugno 2011- acquisizione servizi di pulizia CONSIP
    Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca
    Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
    ... Direzione Generale

    Ufficio II Risorse Finanziarie

    Prot. AOODRPU8524
    Il dirigente: Mario Trifiletti
    Bari, 11 ottobre 2011

    Alle istituzioni scolastiche
    di ogni ordine e grado
    della regione Puglia
    LORO SEDI

    OGGETTO: Direttiva Ministeriale n.55 del 30 giugno 2011

    Si invia, per opportuna conoscenza e per le valutazioni di competenza, la Direttiva ministeriale di cui all’oggetto, emanata in attuazione dell’Accordo del 14 giugno 2011 e registrata dalla Corte dei Conti l’8 settembre 2011, Reg.11, foglio 307.
    Sarà cura di questo Ufficio comunicare ogni eventuale chiarimento che dovesse pervenire dal MIUR al riguardo.

    IL DIRETTORE GENERALE
    f.to Lucrezia Stellacci

    RispondiElimina
  49. Le referenti pur di fare bella figura loro(voi dite lecchine )vendono le loro colleghe raccontando tutte le stupidaggini per metterle in cattiva luce con presidi e segretarie .Io auguro a tutti gli ex lsu che alla fine dell'anno ci mandano via dalle scuole e ci trovassero un lavoro piu' dignitoso certe persone che leccano al diavolo EX LSU

    RispondiElimina
  50. LE SCUOLE SCELGONO LE LORO ZONE CHE SI SPORCANO DI PIU' ...AULE BAGNI MENSE ECC...SONO TUTTE ZONE CHE SI DEVONO PULIRE GIORNALIERO...LA MANITAL IDEA NELL'ORDINE DI SERVIZIO.CI SEGNALA...IN CASO DI ASSENZA PER MALATTIA, PERMESSI L.104 ECC.IL PERSONALE IN SERVIZIOE' TENUTO A SOSTITUIRE I COLLEGHI ASSENTI, "ANCHE SE NON E' NELLO STESSO PLESSO."TUTTO CIO' SI DEVE OPPURE NO....? QUESTO E' UN BLOB CHE DA CHIARIMENTI, confronti ,tematche di ogni genere x gli lsu che puliamo nelle scuole se tutto cio' si deve fare ...? grazie

    RispondiElimina
  51. se sei un iscritto ad un sindacato lo devi chiedere a loro ,se sei iscritto con i confederali tranquillo ti dicono che lo devi fare (punto) per l anonimo delle 11:04.

    RispondiElimina
  52. LE SCUOLE SCELGONO LE LORO ZONE CHE SI SPORCANO DI PIU' ...AULE BAGNI MENSE ECC...SONO TUTTE ZONE CHE SI DEVONO PULIRE GIORNALIERO...LA MANITAL IDEA NELL'ORDINE DI SERVIZIO.CI SEGNALA...IN CASO DI ASSENZA PER MALATTIA, PERMESSI L.104 ECC.IL PERSONALE IN SERVIZIOE' TENUTO A SOSTITUIRE I COLLEGHI ASSENTI, "ANCHE SE NON E' NELLO STESSO PLESSO."TUTTO CIO' SI DEVE OPPURE NO....? QUESTO E' UN BLOB CHE DA CHIARIMENTI, confronti ,tematche di ogni genere x gli lsu che puliamo nelle scuole se tutto cio' si deve fare ...? grazie

    RispondiElimina
  53. se sostituisci colleghi assenti per malattia per 104 x assenza x ferie x permessi, poi ti fai il tuo, e vai via prima delle 7 ore che ti competono, e chiaro che ti spetta farlo, altrimenti no'...

    RispondiElimina
  54. x tutti i dipendenti INTINI...si devono organizzare delle iniziative forti...elogi ai colleghi di Maglie che stamattina sono andati dal prefetto..ma nn basta,anche perche dopo sono andati a pulire le scuole....Noi dobbiamo andare sul posto di lavoro ma nn dobbiamo pulire...solo cosi i presidi si muoveranno a chiamare l azienda e farsi dare delle spiegazioni del mancato pagamento.....cari colleghi l azienda nn ci vuole pagare e forse x la prossima settimana ci dara il 50%...dobbiamo dire basta a questa situazione....l unica soluzione e NN PULIRE LE SCUOLE....E LA COSA PIU IMPORTANTE E NN DARE RETTA AI SINDACATI...ANZI CI DOBBIAMO CANCELLARE SUBITO...DIAMOCI UNA MOSSA,QUI DOBBIAMO SBRIGARCELA DA SOLI....

    RispondiElimina
  55. Prima regola,
    RISPETTATE L'ORARIO
    non scendete a compromessi,solo cosi potete rifiutarvi di fare più del dovuto....
    e se proprio insistono pretendete l'ordine di servizio per iscitto cosa che difficilmente vi faranno,e nel caso in cui ve lo impongono c'è sempre l'ufficio del lavoro.

    RispondiElimina
  56. Stamattina è arrivata la tanto sospirata cassa integrazione in deroga a noi lavoratori della Superfulgida con valuta 24 ottobre 2011
    L'importo è di € 1467,18 e poiche non sono specificati i periodi chiedevo a qualcuno sul blog se l'importo e riferito al mese di luglio e agosto.
    grazie anticipatamente.
    Rosa

    RispondiElimina
  57. A ROSA...l importo ke hai ricevuto si riferisce al mese di luglio,agosto e i giorni di settembre,ke se nn sbaglio sono 3....

    RispondiElimina
  58. x rosa fai attenzione l'inporto potrebbe essere riferito a 62 giorni luglio ed agosto, e l'inps ti deve ancora 3 giorni, altri 72 euro circa...basta telefonare all'inps 803164 numero verde muniti di codice fiscale e ti dicono i periodi...

    RispondiElimina
  59. Per il commento delle ore 20:47 volevo chiedere alla collega se La superfulgida paga regolarmente gli stipendi ed è in regola con la fornitura dei detersivi.
    Lo chiedo perchè questa azienda che si è poi scissa in altre società tra cui la Nettoyage sta facendo letterarmente morire di fame tutti i suoi dipendenti e non fornisce nemmeno i materiali per svolgere il lavoro.
    Nemmeno i sacchi della spazzatura che compriamo di tasca nostra.
    Paolo Sicilia

    RispondiElimina
  60. Si puo' andare avanti in questo modo .Fare un lavoraccio ,non essere pagati trattati come escrementi senza riguardi senza stipendi che bisogna lesinare .Sono sempre le solite persone che pagano non si sa quale scotto ,le stesse persone che sono gia' state spostate la prima volta mentre altre che stanno nelle grandi scuole a non fare nulla appollaiate ,non vengono toccate , non si capisce il motivo . Ci vorrebbe che queste ditte italiane perdessero gli appalti e subbentrassero le multinazionali che senza meno gestirebbero meglio la situazione ..Un EX LSU incazzato veramente .

    RispondiElimina
  61. Per Paolo Sicilia e per tutti i lavoratori facente capo alla Superfulgida Nettoyage ecc.
    La Superfulgida è nota ormai a tutte le sigle sindacali USB compreso. Le caratteristiche della Superfulgida sono l'arroganza, la prepotenza, l'imposizione, la NON puntualità nel pagamento degli stipendi, delle tredicesime, delle quattordicesime, del TFR; lettere disciplinari a raffica addirittura senza possibilità di poterle contestare; con decurtazione di somme dalla busta paga in modo oscuro.
    Lati positivi? NESSUNO.
    Non sto esagerando, anzi vi sto solo mettendo in guardia per esperienze vissute nei confronti di tutti quelli che si sono ribellati. Per il detersivo e le buste? Se non vuoi sbavare sollecita il responsabile e la scuola e... forse l'avrai. Per i dispositivi di protezione scarpe guanti ecc. se li vuoi devi NECESSARIAMENTE fare denuncia all ASL e alla direzione Provinciale del Lavoro di competenza. Torno a ripeterti noi non abbiamo trovato nessun sindacato (USB compreso) a difenderci dalle grinfie delle Superfulgida.
    Un consiglio rivolgetevi direttamente ad un legale. Adelaide

    RispondiElimina
  62. PER I COLLEGHI CHE SI LAMENTANO PER LA SUPERFULCIDA E LA NETTOYAGE, AVETE PIENAMENTE RAGIONE....L'USB HA CHIAMATO MILLE VOLTE IN DITTA MA IL RESPONSABILE E' SEMPRE ASSENTE ( ADDIRITTURA MI E' STATO DETTO CHE NON HA UN CELLULARE) SONO ARROGANTI E SECONDO ME HANNO OLTREPASSATO OGNI LIMITE DI SOPPORTAZIONE.
    IO NON CAPISCO PERCHE'NON DENUNCIATE TUTTO GUARDIA DI FINANZA, ALL'ISPETTORATO DEL LAVORO E ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
    NON DIMENTICATE CHE LA DENUNCIA DEVE ESSERE FATTA DAL LAVORATORE....E POI SUCCESSIVAMENTE IL SINDACATO PUO' INTERVENIRE.
    AVETE PAURA DI RITORSIONI....????
    FATELE IN FORMA ANONIMA.
    L'USB HA SCRITTO LETTERE ALLA NETTOYAGE E PER CONOSCENZA ALLA MILES, AL CNS (CONSORZIO CAPOFILA) E AL MIUR MA NON ABBIAMO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA.
    DENUNCIATE NON AVETE PAURA PERCHE' AVETE RAGIONI DA VENDERE.....FATELO E SUBITO COSI SCOPRIREMO E DENUNCIAMO QUANTO DI MARCIO E LOSCO VI E' NELLA GESTIONE DA PARTE DELLE COOP.

    RispondiElimina
  63. Lancio a tutti un doppio appello:prima di tutto inondiamo di presenze il27 Roma perchè più ne siamo e meglio è!!!;secondo scivete come ho fatto io all'On.SCILIPOTI perchè sono convinto che è la persona giusta al posto giusto ovvero "all'interno..."che potrebbe perorare la nostra causa.Proviamoci in tanti e vediamo che succede.Una lettera o un email di più o di meno che costa???

    RispondiElimina
  64. In risposta al post delle 08:49 devo dire che sicuramente c'è sotto qualcosa di marcio e di losco solo che sembra si stia perpetrando nei nostri confronti un vero e proprio complotto.
    Non si spiega altrimenti come mai nessuno riesce a farci ottenere i nostri diritti fondamentali. Abbiamo parlato, a riguardo dei nostri mancati stipendi, al prefetto,ai vescovi, agli avvocati dei sindacati,al provveditore ed anche a Roma è stato intimato alle ditte di effettuare i pagamenti arretrati, ma come sappiamo nessuno, fino ad oggi è riuscito a farli diventare onesti.
    Tra l'altro il nostro contratto prevede nel caso di ritardi dei pagamenti di oltre 10 giorni l'applicazione degli interessi nella misura del 2% in più del tasso ufficiale di sconto, ma a nessuno è venuto ancora in mente di chiedergli questi interessi magari con un bel decreto ingiuntivo. Tra l'altro noi siamo costretti a pagare notevoli somme per i ritardi nel pagamento delle bollette della luce, gas, finanziamenti ecc..

    Incazzato dalla sicilia e sempre più al verde.

    RispondiElimina
  65. A trenta mesi dalla fondazione di questo sito, dobbiamo prendere atto che nel tempo c'è stata una metamorfosi peggiorativa della funzione originaria di luogo di incontro e scambio di informazioni tra noi Ex Lsu, che noi avevamo dato a questo blog. A dire il vero, al principio nonostante non mancassero i battibecchi tra colleghi, in definitiva poi non si scadeva nella maleducazione e nelle offese personali (cosa che da sei mesi a questa parte è all'ordine del giorno). Per avere un'idea chiara di questa evoluzione, si dovrebbe sapere che nel momento in cui fondammo questo blog, non eravamo iscritti all'USB (personalmente a nessun sindacato), ma ne eravamo solo simpatizzanti, in quanto ci piaceva come si poneva nei confronti dei nostri problemi di categoria e perché era l'unico sindacato a dire che l'internalizzazione sarebbe stata più conveniente per lo Stato e più giusta per i lavoratori. Ma i problemi più grandi in questo sito, sono iniziati proprio dal momento che abbiamo fatto la scelta di appartenere a questo sindacato: da quel momento gli infiltrati delle aziende e dei Confederali loro complici, sono aumentati sempre di più, fino a rendere illeggibile questo blog. Loro hanno tutto l'interesse a demolire quello che sosteniamo...ci danno addosso perché temono le nostre verità, sanno che siamo quelli che scoperchiano i loro altarini....e voi, cari colleghi non cadete nei loro sporchi tranelli, nei loro falsi giudizi nei confronti di chi vuole farvi alzare la testa e acquisire la giusta dignità.
    P.S. Le battaglie legali per gli Ex Lsu Ata non a caso le ha fatte e le farà soltanto l'USB. Venite a Roma il 27, avremo modo di conoscerci con chi ancora non ci conosce e potrà vedere coi suoi occhi cosa significa lottare per il proprio lavoro, nella giusta maniera. Buona Sera

    RispondiElimina
  66. Da maggio a luglio mi sono fatta 5 manifestazioni con usb e una decina di riunioni con USB . Non è servito a niente o meglio, niente è cambiato. So solo che al momento CGIL e Uil hanno chiesto l'estromissione del consorzio Miles per tute le mancanze. USB perchè non l ha firmato? Grazie per la risposta Mimma

    RispondiElimina
  67. Mar? Visto che hai fatto tutto questo ben di Dio di attività insieme a noi, che problemi hai a farti riconoscere, cosi ne possiamo parlare anche personalmente. Non mi sembra onesto fare affermazioni da dietro una maschera. Per quanto concerne il Consorzio Miles (a parte che all'estromissione ci crederò solo quando la vedrò), CGIL E UIL stanno ancora gettando fumo negli occhi a chi ci crede. Del resto sono stati loro a volere i quattro Consorzi e ci camminano ancora a braccetto, quindi sarebbe cosa buona e giusta che facessero finalmente qualcosa, dopo che queste ditte ne hanno combinate di cotte e di crude e visto che loro, grazie a chi li sostiene ancora con le deleghe, restano i sindacati firmatari. Ma ripeto: per me sono solo sceneggiate, le cose tenderanno solo a peggiorare per noi, i Consorzi ne usciranno sempre indenni, sono molto ben protetti, proprio da chi si sciacqua la bocca con estromissioni che sono lungi da essere effettuate. Sono io che ringrazio te per avermi dato l'occasione di parlare di questo tema. Buona Notte

    RispondiElimina
  68. Cara Mimma fai una bella cosa,iscriviti con la CGIL.
    Quelli come te sono predisposti per farsi prendere in giro, ti è bastato un foglio di richiesta di estromissione di un Consorzio per mettere in discussione la USB. Adesso stai a vedere che è la CGIL che vuole mandare a casa i Consorzi. Caro Mimmo hai proprio ragione, si è perso il lume della ragione.

    RispondiElimina
  69. daccordo dello sciopero di giorno 27 ma si ha la solita impressione che non servira' a niente ci saranno le solite persone..... leggendo questa direttiva 55 del luglio 2011 si capisce chiaramente che tutto e' gia' stato deciso: dalla gara consip lavoreremo 9 mesi l'anno e per i restanti 3 mesi niente copertura integrativa e naturalmente stipendio ridotto perche' sanno benissimo che 7 ore al giorno (secondo loro)sono molte per pulire ogni scuola. bisogna avere il coraggio di dire che la colpa e' principalmente degli ex lsu che avendo un doppio lavoro mai parteciperanno a qualsiasi forma di protesta. BASTA non bisogna piu' proteggere questi individui ma si deve pensare a chi vive asolo di questo. rifiutateve di fare piu' del necessario e denunciate le ditte all'ufficio del lavoro e alla finanza. coraggio ancora niente e' perduto.

    RispondiElimina
  70. gentilmente qualcuno ci informi se e dove partono pulman per il 27 a roma dalla puglia(taranto lecce e brindisi) grazie

    RispondiElimina
  71. La Mondial a Rieti e' uccel di bosco .Questa mattina manifestazione davanti la prefettura poiche' pure gli stipendi non si sa quando verranno percepiti ,e se ce li daranno ,ma le pretese da parte delle ditte ci sono ! EX LSU RIETI

    RispondiElimina
  72. basta ribellatevi c'e' la stessa situazione da tutte le parti.non scendete a patti con le ditte altrimenti poi non lamentatevi se lavorerete 5 ore al giorno e per 9 mesi l'anno. ricordate che ormai quasi tutti i colleghi ex lsu si basano esclusivamente ai 624 mq da pulire e niente di piu'. le ditte in caso di malattia di colleghi o in ferie devono provvedere loro alla sostituzione del personale o dare lo straordinario. potete farlo per contratto non abbiate paura ribellatevi perche' per loro siete solo numeri

    RispondiElimina
  73. Per Mimmo
    Leggi bene quello che ho scritto. Ho detto semplicemente perchè usb non l ha firmato?
    Se ne avete voglia rispondete; altrimenti nn fate polemiche inutili. Mimma

    RispondiElimina
  74. E smettetela- come un collega dice qualcosa siete subito pronti a dire infiltrati ecc . Aveva ragione allora un collega che diceva : tutti uguali nessuno escluso? Anche a me è arrivato all'orecchio qualcosa di non corretto daparte del'USB della Campania ai danni di alcuni iscritti. Appena saprò qualcosa di certo , lo posterò.
    Umberto

    RispondiElimina
  75. Caro Umberto per la Campania ne rispondo io quindi appena sai qualcosa attruibisci tranquillamente la colpa a me non ci sono problemi...io personalmente sono stufo di persone che fanno polemiche e poi dicono ad altri di non farle, sono stufo di dover dar conto di tutto a tutti, stufo di essere messo sempre in discussione per ogni cazzata che fanno altri sindacati e da colleghi che poi non ho mai visto e mai vedrò a lottare al mio fianco...Caro Umberto io non sono obbligato a fare quello che faccio...sono un collega come voi, con la sola differenza che a me mi girano le palle tre volte in più,perchè sono nelle vostre stesse condizioni, perchè mi sono preso la responsabilità di tentare di cambiare le cose e perchè dopo tutto questo alla fine mi devo sentire anche continuamente sotto processo...PER TUTTO QUESTO SAI COSA STO COMINCIANDO A PENSARE COLLEGA ??
    MA A ME ...CHI CAZZO ME LO FA FARE ???

    saluti

    RispondiElimina
  76. io e' da poco che sono iscritto con usb e sto' pazientemente attendendo il mio turno per concordare una riunione o un incontro con i rappresentanti regionali o provinciali che siano per avere finalmente un quadro di tutta la siruazione soprattutto futura e per capire se finalmente in caso di bisogno o per i diritti negati posso veramente fare affidamento su loro.naturalmente parlo anche a nome di altri miei colleghi ex lsu e anche se non ho il piacere di conoscere di persona i nostri delegati usb sono disposto ad aspettare il mio turno. molta gente e' brava a parlare solo davanti al pc.... quindi abbiate pazienza e non parlate a sproposito. ce ne fossero 100 come maurizio o mimmo o stella. saluti a tutti

    RispondiElimina
  77. é vero tanto di cappello, a questa gente che si sacrifica,si espongono in prima persona ,quando c'è una manifestazione ed io ero presente soprattutto a Roma,gente con gli attributi invece c'è chi dorme a casa chi critica echi se ne frega quello lo sapete fare benissimo

    RispondiElimina
  78. non te lo auguro, ma se malauguratamente per una qualsiasi causa diventassi invalido pure tu , diresti la stessa cosa????

    RispondiElimina
  79. A CHE LIVELLI SIAMO CADUTI VEROGNATEVI PRENDERSELA ANCHE CON GLI INVALIDI PRENDETEVELA CON I VOSTRI AMICI CONFEDERALI CHE CI HANNO MESSO IN QUESTO CASINO

    RispondiElimina
  80. Quest'ultimo post delle 20,45 lo devo cancellare. Mi dispiace ma lo merita pienamente, non si può parlare cosi di chi è stato sfortunato nella vita. Per quanto riguarda mimma o chiunque sia...(per me può essere benissimo un uomo celato sotto mentite spoglie visto che non si fa riconoscere con certezza), sappi che non ho proprio alcuna voglia di fare polemiche, specie quando sono inutili e senza senso. Mi da fastidio una cosa però: la tua non mi sembra una domanda ma una provocazione e un tentativo di mettere in cattiva luce USB (ci provate ancora) attaccandovi a stupidi cavilli per distogliere l'attenzione di chi legge, dalle irreparabili malefatte dei vostri amici confederali. Sei patetica/o se insisti ancora con chiedere della firma di USB, quando ho già spiegato prima. Sai benissimo che i Confederali, cosi come hanno deciso la rovina degli Ex Lsu firmando accordi capestro senza la firma di USB, allo stesso modo da soli possono firmare per fare una cosa giusta per una volta nella loro vita...Togliere di mezzo chi sta mettendo sotto i piedi i lavoratori!!! (Ma non credo che questo avverrà e lo vedrete). Se fosse davvero l'estromissione del Miles il loro obiettivo lo farebbero anche senza USB!! Ma tu lo sai bene vero? Solo che devi svolgere il tuo compito di destabilizzatore. Attenzione però, la gente comincia ad essere stufa.....

    RispondiElimina
  81. Ma essere gestiti in questo modo come stanno facendo le ditte e non siamo difesi da nessuno l'unica cosa da fare sarebbe quella di fare denuncia in procura ,stanno giocando tutti sulla nostra pelle ditte e sindacati ,come se noi fossimo peggio della fieccia .Se non si stabilisce un ordine ,se non c'è un po' di serieta' non si puo' continuare in questo modo.Non ci pagano e sono anche esigenti........ .

    RispondiElimina
  82. Mimmo è giusto quello che dici.Ipotizzando ci sia l'estromissione della Coop Miles è tutto fumo negli occhi perchè la verità sarà sol un accorpamento con qualche altra Coop i manovratori saranno e rimarranno sempre le stesse persone.I Confederali ci racconteranno le loro bugie perchè gli fa comodo e il mondo cosi gira.Salvatore-Caserta.

    RispondiElimina
  83. Di chiacchiere qui se ne dicono tante e di cretinate anche,chi ha chiamato in causa gli invalidi ,siamo umani perchè tirate fuori queste barzellette,non avete niente da fare .Allora organizzatevi a partecipate a Roma perchè se foste stati tutti presenti in ogni manifestazione la situazione oggi non sarebbe cosi difficile;sperando che nessuno travisi quanto ho scritto in questo post

    RispondiElimina
  84. Anonimo delle 23.00, non è corretto dire che non siamo difesi da nessuno! Se mai, dovresti dire che non sosteniamo abbastanza l'unico sindacato che lo fa!! E' ovvio che poi, se oltre al fatto di avere minori deleghe rispetto ai confederali, da parte dei lavoratori, questo sindacato, nonostante il malcontento che dilaga tra noi,deve anche elemosinare la nostra presenza fisica agli scioperi, allora non possiamo proprio prendercela con nessuno, se non con noi stessi. Invocare denunce a destra e a manca è soltanto uno sfogo per la rabbia repressa ma non risolutivo. Abbiamo molteplici esperienze di denunce finite nel nulla...Contro queste organizzazioni di faccendieri, le denunce vanno fatte oltre che nei tribunali, anche pubblicamente, nelle piazze, per sputtanare il sistema!!! Ma a quanto pare per gli Ex Lsu, la lotta è una opzione fastidiosa, preferiscono lanciare invettive verso chiunque, stando comodamente seduti in poltrona.

    RispondiElimina
  85. il sindacato USB si è tenuto i soldi della CIG del mesedi luglio e agosto e poi mi dice che nonsono una sua iscritta.
    e amaggior ragione miha detto ke ladevo smettre di kiamarlo altrimeti mi denuncia, vedete un pò voi kn ki abbiamo a ke fare.
    VOGLIO sapere x quale motivo ci ha cancellati dal sindacato USB.
    CARMELA BONVINO lo sa tt qsto? io nn kredo.
    massa adele

    RispondiElimina
  86. ma come nessuno mi risponde?

    RispondiElimina
  87. mimmo perchè non rspondi?

    RispondiElimina
  88. con un senso di liberazione disdetta dai confederali e orgogliosamente iscritto ad USB
    nel periodo di CIG la USB non ha effettuato trattenute.
    Dalla segreteria all'ultimo degli iscritti
    sempre massima disponibilità.
    Se per te e qualche altro tuo collega, cara adele, nunzia e non so la prossima volta come ti firmerai non è cosi un motivo ci sarà fatevi un bel esame di coscienza.
    DIAMO FORZA A CHI REALMENTE SI BATTE PER L'OTTENIMENTO DEI NOSTRI DIRITTI

    RispondiElimina
  89. L'esame coro anonimo te lo devi fare tu. Anche io che sono di Pagani sono stato disdettato. Che l'uSB ci faccia sapere qualcosa. Saluti C.A.

    RispondiElimina
  90. Confermo
    mi sono iscritta nel mese di giugno e la mia trattenuta sindacale l'hanno accreditata solo nella mensilità di settembre.
    Smettetela con le bugie.

    RispondiElimina
  91. Smettetela voi con le bugie
    Cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte

    Come da nostra ricevuta rilasciata dall'ufficio postale, nella parte relativa INFORMAZIONI, a fronte di un pagamento di € 1599.99 lordi per i periodi che vanno dal 01/07/2011 al 03/09/2011 abbiamo riscontrato le seguenti trattenute: IRPEF €28.09; SINDACALI €12.28; L 41 86 €93.44. Netto a pagare 1467.18
    Noi, iscritti con USB, abbiamo riscontrato questo. Si attendono conferme smentite
    Dalla provincia di Salerno

    RispondiElimina
  92. Assolutamente impossibile non dite stronzate
    la signora adele non ha avuto alcuna trattenuta sindacale durante la CIG da USB anche perchè ha subito al 1° luglio un cambio di azienda.

    RispondiElimina
  93. Io mi chiedo,se dopo tante iniziative prese da sindacati cigl,cisl,uil e usb e cioe siamo stati a Roma abbiamo manifestato in prefettura,abbiamo fatto scioperi e abbiamo visto che e cambiato poco e nulla,,,ci troviamo nella situazione che queste aziende continuano a nn pagarci gli stipendi e cmq pretendono di pulirli le scuole,alcune aziende nn passano neanche i prodotti o il vestiario,,,Ma insomma ci vogliamo svegliare e cacciare queste aziende insieme a quei corrotti di sindacati!!!Secondo me l iniziativa di presentarci sul posto di lavoro e nn pulire,sarebbe un segnale forte che metterebbe sia le scuole che le aziende a prendere dei provvedimenti a sistemare le cose...Io penso che l unica arma che ce rimasta e questa..le scuole si troverebbero in difficolta e scaricherebbero tutto sulle aziende......ragazzi pensateci...se vogliamo l internalizzazione dobbiamo incomnciare a mandare via le aziende e i sindacati...fatemi sapere almeno se l idea e giusta oppure no......

    RispondiElimina
  94. gli interessi delle deleghe e altro superano il coraggio di denunciare le persone che navigano nell illecito.da quanto si e visto in questi 10 anni confermo sindacati corrotti.avete pensato mai veramente di mandare a casa queste coperative?avete mai denunciato il bidellaggio?sapendo quanti ploblemi a causato.avete mai denunciato chi ancor prima del 2001 aveva gia un lavoro trovandosene un altro come lsu tra l altro senza venire mai ad uno scipero e molti non hanno neanche un sindacato cambia testo al tuo annuncio perche e solo chi lotta a fare la fame o ti interessano pure le deleche di questi parassiti?nel mio conprensivo 8 su 10 lavorano. voi usb mi dite perche dopo tanti anni di ricorsi ata fatti assieme a lecce avete ad un certo punto portati avanti solo quelli di bari tra l altro costata una bella cifra a carico del ricorrente avendo pure chiesto altri soldi per portarlo avanti.

    RispondiElimina
  95. Non lasciate le lavoratrici bisognose in balia delle ditte. Tutte quelle che sono bireddito si lamentano solamente ma alla fine sono solo chiacchiere perchke di fatto non fanno niente per uscirne da questa situazione. Con questa falsa ottimizzazione stanno punendo i colleghe che anno sempre combattuto. Alcuni li hanno spostati a decine di kilometri e gli hanno pure aumentato i carichi di lavoro. Critichiamo tanto la triade ma l'usb cosa sta facendo per questi colleghi. Usb in campania mi sembra solo un sindacato di piazza in cerca di visibbilità che trascura i problemi delle singole unita sparse sul territorio. I vertici del Usb lo sanno come si stanno comportando i responsabili provinciali e regionali della campania? Cilento SA

    RispondiElimina
  96. Non mi risulta assolutamente che siano state spostate persone a decine di Kilometri ...stai dicendo solo stronzate su stronzate e firmandoti con nomi diversi.
    L'ottimizzazione (questa prima fase) non prevede spostamenti che vanno oltre i paesi confinanti con quello in cui si presta attualmente servizio...al momento a me risultano in Campania spostamenti di 3/4 kilometri massimo, almeno così riferiscono gli iscritti di USB. Non si trascurano i problemi di nessuno iscritto in Campania e si fa tutto quello che rientra nelle possibilità sindacali.
    Una cosa è certa però, io non faccio il PISICOLOGO...quindi se qualcuno ha problemi "mentali" non può pretendere che io me ne faccia carico....a buon intenditor poche parole.

    RispondiElimina
  97. X maurizio.
    Non dire fesserie che a te nn risulta perche io stronzate, come dici tu, nn le sto divendo affatto. Invece confermo che le stronzate le stai dicendo tu e non ho capito per quale motivo.Io sono stata spostata in un altro comune e più precisamente da quello di scafati a quello di Angri. I km che devo percorrere sono circa 10 . Cica 9 km in più rispetto a prima. Poi nn dire che non sai niente perkè ti è stato detto anche dal mio collega.
    gli unici che sono stati spostai sono proprio gli unici iscritti con USb e tu lo sai benissimo caro Maurizio.
    Ribadisco che quello che ho scritto te lo posso dimostrare inqualsiasi sede come e quando vuoi. Sei tu che devi adesso provarmi il contrario. Adele

    RispondiElimina
  98. abbiamo capito.....benedetto tu ne sai niente?

    RispondiElimina
  99. sono benedetto, a casoria citta di 100.000 alle porte di napoli, e avvenuto un solo spostamento tra una scuola e un altra di 3 unita' inposto dalle carte del miur, poi nient altro tranne l'aumento dei carichi di lavoro in alcune scuole per sopperire la mancanza di chi e' andato in pensione 7 persone,,,vi posso assicurare che dove ci sono gli iscritti usb non e stato spostato nessuno nonostante che almeno 5 persone su 40 sono in piu' a causa delle aree verdi infinite, i sindacati triplice dicono che non si puo spostare nessuno da una scuola ad un altra, se non lo prevedono le carte del miur, sino a gennaio tempo della vera ottimizzazione...vi saluto e sarei grato se qualcuno mi puo dare notizia se gli sono stati pagati i 3 giorni di gig di settembre

    RispondiElimina
  100. Nel tuo plesso adele mi raccontano che sono stati spostati tutti i lavoratori e mi riferiscono che il preside in persona con una comunicazione all'azienda, ha chiesto di sostituirvi tutti, nessuno escluso, per continui litigi fra voi...tu sei parte in causa di questi litigi e c'è stata anche una denuncia ai Carabinieri, quindi non rientra nel piano d'ottimizzazione questo spostamento.

    RispondiElimina
  101. Voi che siete di Napoli ,campania da chi siete gestiti ,dalla Miles e Mondial pulimento ? Qui nel Lazio si stanno organizzando per fare una manifestazione proprio a Napoli sotto alla Mondial poiche' siamo gestiti da merda e gli stipendi non ce li danno !ex lsu Lazio

    RispondiElimina
  102. IL FATTO CHE TU SIA UNO SINDACALISTA NON PREMETTE DI CAPIRE PIU DEI TESSERATI.CON IL SALTO DI NERVI CHE TI RITROVI NON VORREI PENSARE CHE LO PSICOLOGO SERVISSE ANCHE A TE.TANTI AUGURI .

    RispondiElimina
  103. Come vedi caro Maurizio continui a riportare notizie errate. Io sn convinta che lo fai apposta scusa la franchezza. Se non è cosi dimmi chi ti ha detto questa cosa. Per fare chiarezza ti posso dire, visto che dai carabinieri ci sono andata io perche, come tu ben sai, e lo sa bene anche il sindacato di salerno Usb, sono stata aggredita da un altra collega sul posto di lavoro solamente perchè io e l'altro collega di cui non faccio il nome ma che tu conosci benissimo chiedevamo il rispetto dei nostri diritti. Per chiarezza è vero che il preside ha chiesto lo spostamento, ma di tutti i colleghi. E invece gli altri sono rimasti li tranne me e qualcun'altro che nn ti faccio il nome ma che tu conosci benissimo. Poi sempre per chiarezza io non mi sono mai rifiutata di spostarmi solo che questa volta per dispetto ci hanno spostati fuori paese. Addirittura il mio collega che tu conosci benissimo è stato prima spostao a una 20 di km poi, lo hanno proprio licenziato. hai capito bene quello che nn si è perso una manifestazione, quello che ha sempre parlato bene di te e dell'USB lo hanno licenziato. S Sempre per chiarezza sono stata io e il mio collega a chiedere al preside di essere spostati ma nell'ambito del nostro paese e invece , la tua cara "amica" Teresa, responsabile della ditta Italiapiù, lo ha fatto per dispetto. E tu cosa hai fatto? Nel pieno della bufera ci hai scaricato Ti risulta? Ti devi vergognare e poi ribadisco ancora una volta che dici un sacco di fesserie tipo il fatto che noi a luglio abbiamo cambiato ditta per cui non ci era stata rinnovata la tessera, Pero la trattenuta di luglio e di agosto di Cassa integrazione di euro 12.28 te la sei tenuta. Se propio nn vuoi ammettere i tuoi gravi anzi gravissimi (chiamiamoli) errori, almeno abbi la compiacenza di stare zitto. E' inaccettabile che il sindacato disdetti 3 tessere solo perché nn vuoi metterti contro la tua cara amica e responsabile della ditta iscritta anche alla Cisl VEROO??
    Gli iscritti USB lo sanno? Carmela Bonvino lo sa?
    Per rispetto e solidarietà al caro collega licenziato (anche perchè tu caro Maurizio nn hai voluto fare nulla), tanti saluti a tutti. Adele

    RispondiElimina
  104. x benedetto ,per i tre giorni di settembre sono stati versati 67 euro ma non c era traccia dell aumento che doveva partire da giugno. un saluto catanzaro 63

    RispondiElimina
  105. Massima solidarietà ad Adele sperando che quello che dice nn sia vero e sperando sopratutto che USB nn patteggi con i responsabili delle ditte nostri colleghi che hanno sempre tentato di mettere i bastoni tra le ruote a tutti coloro che parlavano di stabilizzazione. Lo speriamo di cuore e speriamo che nn sia stato questo a nn far attivare USB contro i controller che stanno combinando un CASINO e nn puliscono MAI.

    RispondiElimina
  106. Sono una collega di Scafati

    Adele ma statti zitta che ti conosciamo bene tutti.
    Vuoi che raccontiamo alcuni episodi che farebbero ben capire ai lettori del blog di che pasta sei fatta.
    Tu sei la persona più arrogante e maleducata che abbia mai conosciuto.

    RispondiElimina
  107. Visto che sei di Scafati, ti invito a firmarti con il tuo nome e cognome senza nascondersi dietro l'anonimato. Poi se hai da raccontare, racconta pure. Adele M.

    RispondiElimina
  108. Adele ti ribadisco che non c'è alcuna trattenuta sindacale nella cig di luglio e agosto, anche perchè il totale non sarebbe di 12,28 ma di 15,88 (la trattenuta USB è in percentuale lo 0,80%) questa è matematica.

    Di marco non ne sapevo nulla ed è l’unica cosa per cui mi dispiace tantissimo, ma avere perso te come iscritta francamente è stata una liberazione, ho dovuto sopportare CONTINUE tue telefonate con toni VILLANI e ALTEZZOSI (ogni telefonata in media 40 minuti) tu le persone non le chiami… le perseguiti, e chi ti conosce sa di cosa parlo….hai fatto perdere la pazienza non solo a me ma a tutta la federazione di Napoli e di Salerno…hai costretto un giorno, la sede di Napoli a staccare il telefono per un pomeriggio intero per non dover sentire le tue urla e le tue parolacce.

    Concludo riferendoti che puoi continuare a scrivere tutte le stronzate e le fesserie che vuoi perchè neanche ti rispondo più, sbizzarrisciti quanto vuoi nel blog con i commenti, se questo può farti sentire meglio.

    Stai solo attenta a non esagerare ..PERCHE' LA DIFFAMAZIONE E' UN REATO!

    RispondiElimina
  109. Maurizio scusa, se la tua è matematica pura, ci puoi spiegare come fa Adele a pagare per i due mesi di gig € 15,88? forse prende € 1.000 al mese e quindi per due mesi ha percepito € 2.000? non ti sembra un po' esagerato per una persona in gig? Perchè vedi maurizio, lo 0,80 di € 2.000 fa per l'apppunto € 16,00, mentre € 12,28 sono giustamente la somma detratta sulla gig di un mese che è all'incirca 700,00 euro, è questa la vera matematica non certo la tua. Magari si prendeva € 1.000 al mese e sia se si pagava € 8,00 di trattenuta sindacale. Prima di fare le tue solite figure, controlla meglio.

    RispondiElimina
  110. Conosciamo Maurizio da anni
    persona onesta e seria ce ne fossero di colleghi o sindacalisti come lui quindi è inutile che provate a screditarlo perchè non ci riuscirete mai, vergognatevi voi ad attaccare una persona disponibile come Maurizio.

    RispondiElimina
  111. Le solite figure le fai tu adele che ti conoscono tutti a scafati e ora impareranno a conoscerti anche ad angri, hai litigato con mezzo mondo accusando tutti e tutto, colleghi, azienda,dirigenti,tutti i sindacati forse anche con te stessa.
    Poi non capisco - se ritieni di aver subito un' ingiustizia e onestamente io non credo, denuncia il tutto con un avvocato e tornerai immediatamente dove eri.
    Come mai sei ancora ad Angri ? Forse perchè sei nel torto ?

    RispondiElimina
  112. anonimo da Matera, la ciclat non ha ancora pagato; dov'è l'avvocato del sindacato (o del diavolo)? prego rispondete

    RispondiElimina
  113. all'anonimo (Maurizio?) delle 11.19
    Innanzitutto firmati perchè stai dicendo un sacco di fesserie, poi le figure le stai facendo tu. Io non ho litigato con mezzo mondo. Anzi tutti mi vogliono bene.per le accese ai sindacati è vero e li continuo ad accusare perchè mi ha disdetto la tessera almeno cosi dice maurizio, senza motivo.
    per lo spostamento, fino a martedi di questa settimana ho chiamato la sedi USb di salerno per chiedere un aiuto riguardo al mio spostamento. e per ultimo mi dice in quale torto sarei?
    Visto che mi conosci firmati e dai prova di tutto quello che scrivi circostanziando i fatti altrimenti semini solo veleno a tutto a svantaggio di USB. Caro anonimo nn ti scordare il il mio collega di Scafati è venuto appena saputo degli spostamenti sulla sede di napoli per chiedere l'intervento del sindacato e di un legale. Proprio maurizio per telefono gli ha detto cosa sei venuto a fare tu nn sei nostro iscritto rivolgiti altrove. E poi se priprio lo volete sapere tutti IO E QUELCHE ALTRO COLLEGA Ci trovIAMO in uqesta situazione proprio PER DARE SEGUITO ALLE VOSTRE INIZIATIVE E AGITAZIONI VARIE; DOPO CHE ABBIAMO FATTO TUTTO QUELLO CHE DICEVA USB ED ORA CI SCARICATE NEL BEL MEZZO DI UNA BUFERA.
    VIGLIACCHI. ADELE

    RispondiElimina
  114. credo sia il caso di dare qualche chiarimento ai molti colleghi che seguono il blog. leggiamo ogni giorno le solite cose tipo: iscrivetevi con usb....e fin qui' siamo daccordo. e poi? se abbiamo un qualsiasi problema visto che non siamo piu' neanche ricevuti dalle aziende tipo le ferie,le buste paga sbagliate,la mancanza di attrezzature e detersivi e non per ultimo la negazione del tfr maturato quando si chiede un'anticipo(dopo 8 anni lo possiamo chiedere)ci sarebbero tantissime altre cose che tutti sappiamo perche' siamo nelle stesse condizioni. caro maurizio non ti scocciare e dacci queste informazioni perche' ti posso garantire che molte persone passate con usb negli ultimi tempi si chiedono propio questo:SIAMO TUTELATI DA USB? HANNO LA FACOLTA' DI INTERVENIRE IN CASO DI PROBLEMI? e non dimentichiamo che le sedi di usb non ci sono in tutte le citta'. si ringrazia anticipatamente chiunque puo' dare qualche risposta certa

    RispondiElimina
  115. Per il post delle 10 37 Ma cosa dici? Hai scritto 6 righe e non hai detto niente. Difendi qualcuno senza sapere i fatti? Ma fammi il piacere vai a ......... Mi sa che sei lo stesso delle 11 19 . A tutti chiedo di postare solo se si è sicuri al 100%

    RispondiElimina
  116. Siamo alla disfatta,chi semina vento raccoglie tempesta,dicevano bene gli anziani di una volta.Ma credo che da Gennaio manco la tempesta c'è da raccogliere,e manco un pugno di mosche perchè non ci sono manco quelle.Stiamo già completamente nella fossa,e il periodo è quello giusto,i cimiteri in questi giorni pullulano di gente quindi un fiore,un cero non c'è lo negherà nessuno.Auguriamoci un riposo sereno,amen.

    RispondiElimina
  117. Ma dello sciopero di ieri a Roma nessuno parla? Forse è stato rinviato grazie.

    RispondiElimina
  118. cosa e' successo a lecce? possibile che con 1200 ex lsu non si sia riempito un pulman? se e' vero che il responsabile territoriale usb di lecce non ha comunicato a nessuno dello sciopero allora siamo veramente messi male. brutta figura per usb

    RispondiElimina
  119. Ernesto il modesto28/10/11, 17:24

    all'anonimo delle16:16,è stato emesso un verbale che pressapoco diceva così:hich scprechen nua mit hern sctarc.offidersen,avediere.

    RispondiElimina
  120. senpre peggio....prima la direttiva num.55 poi il comunicato del 26 ottobre, cos'altro ci dobbiamo aspettare?

    RispondiElimina
  121. cosa ci dobbiamo aspettare?-soldi+metri da pulire 4 mesi in CIG(87gg+4 ore settimanali per 9 mesi)spostamenti OTTIMIZZATI,cosa vogliamo di + dalla vita?E NUJE RURMIMM ANCORA J CHE CURAGG
    ......

    RispondiElimina
  122. cosa dice il comunicato del 26 ottobre?

    RispondiElimina
  123. Confederali del cazzo scomparite da questo blog la dovete smettere di insultare la USB voi siete la merda dei sindacati e vi rode perchè state perdendo tessere a valanga.
    I lavoratori si sono rotti di essere presi in giro, centomila volte la USB ma mai dinuovo i sindacati cgil-cisl-uil.

    RispondiElimina
  124. PER L'ANONIMO DELLE 16:16 TRANQUILLO LO SCIOPERO NON E STATO RINVIATO E ANDATO ALLA GRANDE ERO CONVINTISSIMO CHE ERAVATE DIETRO IL PC AD ASPETTARE LE NOTIZIE COME VEDI CI SIAMO ORGANIZZATI SIAMO MUTI COME I PESCI CHI DOVEVA ESSERE INFORMATO E STATO INFORMATO SE VOLEVATE IL VERBALE VENIVATE A ROMA LURIDI LECCHINI DELLA TRIADE

    RispondiElimina
  125. ex lsu calabrese noi con la nostra cooperativa ditta seria non abbiamo avuto mai problemi, sia di pagamento stipendi sia di cig. Non vedo tutti sti problemi raccondati,ciao

    RispondiElimina
  126. assurdo l'ultimo commento.....grazie a questi colleghi siamo nella merda

    RispondiElimina
  127. ' e vero quello che ha detto il signore del post alle 00:3 sono anchio' dalla calabria . sul pagamento gli dbbiamo fare tanti lodi,lodi, lodi, alla ditta coop dove lavoro la manital idea e precisa come un orologio svizzero nei pagamenti. puntuale il versamento mensile. puntuale la cig il mese di agosto e settembre . non gli posso dire altro che bene lodi.e merito chi si comporta bene diamo a cesare quello che gli appartiene....abbiamo qualche problemino solo nelle sostituzioni fra coleghi ci e stato riferito che la nostra coop olre noi ex lsu non puo' prendere jolli x sostituzioni che non ci sono soldi,,,, noi siamo contentissimi lavoriamo un po' di piu' siamo consapovoli noi e la ditta. siamo gratificati nella serieta', nella puntualita' del nostro avere... rispetto le persone che non si trovano nella stessa posizione. hanno tutto il diritto di ribelarsi .. chi lavora chi piu' chi meno ... le persone devono essere pagati...e' un sagrossanto diritto...

    RispondiElimina
  128. Oltre agli infiltrati cgil-cisl-uil ora abbiamo anche gli infiltrati delle aziende.
    IO NON VI LODO - NON VI LODO PERCHE' GRAZIE ALLA VOSTRA PRESENZA MI TROVO A PORTARE A CASA MENO DI 800 EURO, NON VI LODO PERCHE' SEMPRE GRAZIE AI VOSTRI GUADAGNI MI RITROVERO' FRA NON MOLTO A GUADAGNARE SEMPRE MENO, NON VI LODO PERCHE' AD OGNI CAMBIO D' APPALTO LE AZIENDE MI FREGANO SEMPRE SUI 400 o 500 EURO COSTRINGENDOMI AD ACCETTARE BEN SAPENDO CHE UNA CAUSA DI SERVIZIO DURA DAI 5 AI 6 ANNI, NON VI LODO PERCHE' MI COSTRINGETE AD AVERE A CHE FARE CON DEI RESONSABILI AZIENDALI CHE DEFINIRLI DEI DELINQUENTI E' POCO CHE MINACCIANO ANCHE FISICAMENTE, NON VI LODO PERCHE' GRAZIE ALLA VOSTRA PRESENZA VIVO CONTINUAMENTE NELL'INCERTEZZA E VIVO MALE E COSTRINGO A VIVETRE MALE ANCHE ALLA MIA FAMIGLIA...ECC,ECC.

    RispondiElimina
  129. Ho lavorato con la Grandi Lavori, la Pimea, la Superfulgida e per finire Italiapiù. Tranne la Grandi Lavori, sono tutte da concellare. Non conoscono cosa è la puntualità nel pagamento degli stipendi, la qualità e la giusta quantità di detersivo, le attrezzature, ecc. Sono solo dei papponi e nulla più.
    Umberto Sa

    RispondiElimina
  130. Al post delle 13 53 I referenti e i responsabili. LECCHINI VENDUTI FARABUTTI POCO DI BUONO, LAVATIVI, PARASSITI, BASTARDI, IGNORANTI, ANALFABETI .......colleghi continuate pure con gli aggettivi Salvo Ct

    RispondiElimina
  131. Per chi tesse elogi alle ditte,ma che discorsi fate?Qua il problema mica è
    di essere alle dipendenze di un qualunque soggetto,qua si tratta di capire una volta per tutte che gli ex LSU sono stati privati di un diritto garantito loro da una legge e raggirato proprio da chi oggi è puntuale nei pagamenti(e ci mancherebbe l'anomalia è chi non rispetta le scadenze,non chi è puntuale)con la complicità di governanti e sindacati,che fiutarono subito l'affare rappresentato dagli ex LSU e ci sacrificarono per gonfiare i loro conti bancari(magari nei paradisi fiscali)io non ho idea delle vagonate di euro che questi personaggi hanno sottratto alla collettività,rendendo un pessimo servizio mal gestito e inadeguato alle esigenze per il buon funzionamento della scuola,so solo che chi è continuamente sulla gogna siamo solo noi ex LSU.Mal visti da genitori,collaboratori,dirigenti,segretari e in ultimo da questo governo che non avendo fatto lui l'affare nel 2001 vuole estrometterci definitivamente,la gara consip segnerà la nostra fine.

    RispondiElimina
  132. Ho dimenticato di firmare il post delle 14:19
    Ciro da Casalnuovo

    RispondiElimina
  133. non dico tutti, ma quasi tutti siamo indignati, della grande fregatura che ci hanno teso i sindacati, vendendoci alle imprese di pulizie nelle scuole ragazzi miei sono quasi 11 anni che la situazione e' questa . sta' solo al governo decidere come risparmiare non dargli i soldi alle imprese...li state vedendo tutti i tg di qeesti giorni...? che devono andare in cassa anche gli statali.. l'italia e' tutta a rischio lavoro certo non c'e' ne x nessuno ...poveri giovani del domani che situazione troveranno... anche .con tante situazione che non vanno bene, devo dire grazie e lode alle dite che almeno sono puntuali nei paganentil'talia sta cambiando sempre in peggio ci accontentiamo cosi un pezzeto di pane lo abbiamo c'e' gente che non c'e' la'.

    RispondiElimina
  134. MA VA A QUEL PAESE ANONIMO DELLE 18,30
    TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE
    TI ACCONTENTI DI UN PEZZETTO DI PANE ?
    SE VERAMENTE SEI UN COLLEGA E NON UNO DELLE AZIENDE SIAMO MESSI PROPRIO MALE.

    RispondiElimina
  135. grazie e lode alla ditta che mi da 800€ al mese mentre lo stato,CHE VUOLE RISPARMIARE,gli passa per me 2300€,grazie e lode alla ditta che in 10 anni mi ha fatto fare una sola visita medica, grazie e lode per il vestiario quando si ricorda che c'è una legge che gli impone di dotarmene, grazie e lode per i ROL che mi ha scalato mentre ero in malattia,grazie e lode alla ditta che per garantirgli gli utili dovrò fare 4 ore la settimana in meno da gennaio,grazie e lode che sempre per i suoi utili sarò costretto a stare in cassa integrale per tre mesi l'anno prossimo,grazie e lode a stu cazz(perdonatemi ma quando ce vo ce vo)
    continuate voi che io sono nauseato.

    RispondiElimina
  136. questo blog è pieno di confederali,lecchini ,referenti ecc.hanno paura di perdere ancora delle tessere (ne stanno già perdendo).per fortuna molti colleghi hanno capito chi ci ha messo in questa situazione ,e chi ci sta portando piano piano via questo misero stipendio.queste persone dovrebbero stare in favore degli operai invece pensano a far arricchire le aziende,e noi sempre più poveri,è vergognoso!!

    RispondiElimina
  137. x l'anonimo delle 18:38,se solo un confederale di merda,vai via dalle palle che ci state rovinando la vita a noi e inostri figli,a volevo dirti una altra cosa a proposito del pane,che ce gente che pur non lavorando guadagna di piu di noi,il nostro non e uno stipendio e un elemosina.

    RispondiElimina
  138. Ernesto il modesto30/10/11, 15:33

    Alla faccia raga,qui si va di male in peggio,a leggere gli ultimi post sembra che non siano passati quasi undici di sopprusi e infamità,calpestati nell'intimo,ci è stata negata la dignità,classificati( mi correggo non classificati)messi alla mercè di bidelli analfabeti e colleghi corrotti,per non dire peggio.Questa gente che vive nell'eden è da denunciare all'Ispettorato del Lavoro,e poi vediamo se prendono le parti delle aziende e di quelle figure che non sò come chiamarli,che dalla sera alla mattina si sono ritrovati responsabili senza saper no leggere e ne scrivere.Ma li volete aprire gli occhi una buona volta,e a proposito di occhi;non guardate la pagliuzza nell'occhio degli altri,ma pensate alla trave nel vostro occhio che vi stà sfondando anche il cervello massa di caproni,svegliatevi che la CONSIP stà arrivando!E allora sono ca..i amari,specialmente per i ruffiani e lecchini,pure le pietre hanno capito voi no.

    RispondiElimina
  139. Amedeo di Pagani lo hanno fatto responsabile.
    Ah ah ah ah ahahah.
    Chi lo conosce sa cosa voglio dire. Possibile che usb non mette uno dei suoi? Tutti i responsabili f(4) fino a Salerno sono tutti CISL. Ma stiamo a scherzare? Noi vogliamo essere rappresentati anche da USB.
    Alfonso

    RispondiElimina
  140. ci pagheranno solo due giorni della cig di settembre... dimenticano che quasi tutti lavoriamo il sabato... altro regalo delle ditte. fa venire il voltastomaco leggere quello che dicono i colleghi(?) calabresi che incensano le ditte. a questo punto e' giusto che dalla gara consip dovremo lavorare per 5 ore al giorno solo nel periodo di attivita' scolastica(circa nove mesi e anche meno)e senza alcuna copertura di cig come forse avverra' nel 2012.ripeto:FORSE.... QUESTA GENTE E' LA NOSTRA ROVINA SIAMO NAUSEATI DI VOI BRUTTE MERDE

    RispondiElimina
  141. voglio propio vedere se le regioni si accolleranno la cig in deroga per il prossimo anno... non dimenticate che per il 2011 se l'e' accollata lo stato in via eccezzionale e solo per il 2011. dal 2012 lavoreremo 4 ore in meno alla settimana e basta:nessuna copertura per nessuno della cig in deroga a carico delle regioni. ma comunque neanche questo servira' a risvegliare la maggior parte di noi che fa' una bella vita o per il doppio lavoro o perche' lavora il coniuge e quindi anche 5 ore al giorno fanno comodo. SCHIFOSI VI SPUTTANEREMO TUTTI

    RispondiElimina
  142. OCCHIO CHE CI SONO MOLTI NUOVI ISCRITTI CON USB CHE NON SANNO A CHI RIVOLGERSI IN CASO DI BISOGNO PER CONTRASTARE LE DITTE PADRONE PER I TANTI PROBLEMI CHE CI CREANO. CHIEDO AI COORDINATORI DI ESSERE PIU' PRESENTI PERCHE' I PROBLEMI SONO TANTI E ABBIAMO BISOGNO DI QUALCUNO CHE CI TUTELI GRAZIE

    RispondiElimina
  143. E' richiesta più presenza del sindacato contro le ditte

    RispondiElimina
  144. forse non è chiaro
    VIA I CONFEDERALI DA QUESTO BLOG AVETE ROTTO I COGLIONI.

    RispondiElimina
  145. Ero curioso di sapere chi fosse questo collega licenziato in prov di salerno. Sono andato ad incontrarlo è ci sono riuscito. Quando l'ho visto l'ho riconosciuto subito era uno dei nostri colleghi presenti alle manifestazioni USB.
    Abbiamo parlato tantissimo e vi posso assicurare che è una persona interessante e acculturato. Mi ha detto tante cose che mi hanno lasciato di stucco e che prendo con le dovute cautele.
    Voglio sapere perchè l'usb non interviene a sostegno di questo collega licenziato ? Lasciamo che le ditte spadroneggino e intimoriscono i lavoratori fino al punto di licenziare padri di famiglia? Da quello che mi ha raccontato, Il sindacato USB sta facendo, nei confronti dei suoi colleghi di lavoro e dei confederali, delle pessime figure. I confederali stanno dicendo ai loro iscritti: avete visto L'USB? Non ha potere è solo un sindacato di facciata che si prende i sovvenzionamenti e le tessere. Da quanto appreso non risulta che abbia fatto qualcosa che giustificasse il licenziamento in tronco. Se USB non vuole intervenire è giusto spiegare; non solo a me, ma a tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti perché non intende intervenire.
    Così almeno sappiamo tutti che se ci dovesse accadere una cosa del genere sappiamo come e chi eventualmente rivolgerci. Un collega campano

    RispondiElimina
  146. Caro anonimo delle 13,05 (per modo di dire ) sinceramente mi sono rotto le scatole…

    Io del licenziamento del collega l'ho saputo da poco, non sono stato mai interpellato al riguardo personalmente, ne mi risulta che nessuna sede sindacale USB sia stata interpellata, anche perché il collega non è più iscritto alla USB dal 30 giugno 2011 e mi risulta che il licenziamento sia avvenuto a metà ottobre.
    Premetto che comunque sono molto dispiaciuto per quanto gli è accaduto, ma so pure che per mettere in atto un licenziamento ci vogliono comunque VALIDI motivi e sta al collega spiegare, in sincerità, quali siano stati quelli che hanno portato al suo. Ad es. un abbandono immotivato del posto di lavoro per più di 4 gg. consecutivi può portare al licenziamento.
    Il collega poi non può smentire che pur non essendo più un iscritto USB io gli abbia comunque personalmente garantito GRATUITAMENTE il servizio e le consulenze di un VALIDO avvocato di Napoli a cui rivolgersi….avvocato che segue anche cause per gli iscritti USB.
    Tengo comunque a precisare che finché il collega è stato un iscritto USB, gli è stata sempre garantita una tutela sindacale e preciso inoltre che il sottoscritto si è reso disponibile per lungo tempo, sia per lui che per la sua collega, anche a continue problematiche che non avevano una necessità di intervento di tutela sindacale, ma che derivavano da semplici incompatibilità e incomprensioni fra colleghi e con la responsabile, di cui non volevano riconoscere il ruolo (ad esempio sono stato interpellato dal collega che mi riferiva di aver ricevuto telefonate minatorie anonime presumibilmente attribuibili, a suo dire, a dei familiari della responsabile aziendale) . Con molta pazienza ho comunque sopportato questa situazione che spesso è diventata una vera persecuzione telefonica da parte della collega, con chiamate interminabili fatte ad ogni ora della giornata, di sabato, domenica, durante quell’unica settimana di ferie di cui ho potuto usufruire. Ho sempre cercato, nel limite delle mie possibilità, di ascoltare i loro “sfoghi”, spesso sottraendo tempo alla mia famiglia e a questioni più importanti lavorative.
    Faccio notare che io sono un lavoratore come voi, che per giunta oltre a garantire il servizio di pulizia nelle scuole deve coordinare sindacalmente i ns. colleghi su tutto il territorio regionale e qualche volta anche nazionale e che quindi, per quanto sia persona disponibile (e chi mi conosce lo sa bene) non ho il tempo materiale per dedicarmi a telefonate di sfogo personale o a dispute personali che nulla hanno a che fare con la funzione sindacale!

    ….detto questo nell’augurare al collega ogni bene… dichiaro di essere francamente stanco di queste ingiuste diffamazioni su questo argomento, non vorrei arrivare al punto di intraprendere azioni legali attraverso la POLIZIA POSTALE per difendere l’onorabilità della mia persona e dell’ USB Campania.

    RispondiElimina
  147. Penso che stai esagerando caro Maurizio. Quando sei tirato in ballo in prima persona subito parli di intraprendere azzioni legali nei confronti di chi scrive; mentre quando te lo chiedono gli iscritti di partire con azzioni legali per validissimi motivi invece no. Poi credo, francamente che tu stia facendo un gran confusione perché chi è stato licenziato è un collega e non una collega. Poco fa l'ho chiamato al telefono e mi ha detto che al momento non ne vuole parlare ma che comunque ribadisce che la trattenuta sindacale gli è stata tenuta nei 2 mesi di cassa integrazione di luglio e agosto ( come da ricevuta che mi ha fatto vedere la volta scorsa) Rispetto le decisioni del collega e a lui va la mia solidarietà invitandolo a scrivere su questo blog a dire la sua verità.
    Collega campano

    RispondiElimina
  148. Ok purtroppo non mi lasci altra scelta....

    RispondiElimina
  149. VEDIAMO SE PIRULLI E RANIERI RISPONDONO ALLA BELLISSIMA LETTERA DI MIMMO MOTTA

    RispondiElimina
  150. Nadia è da un pezzo che non scrivi se ci sei batti un colpo
    Saluti S.B.

    RispondiElimina
  151. non si pò sapè nà verità chi a conta e nà manera e chi a conta e nata

    RispondiElimina
  152. Per anonimo delle 22.03. In presenza di strumentalizzazioni e diffamazioni volutamente preparate non esiste nessuna verità, sono parole di anonimi interessati a screditare non solo questo blog e Maurizio come persona ma soprattutto il sindacato che lui rappresenta (la circolare della Fisascat è un esempio lampante), perché comincia a dare fastidio. Ma vi pare che al collega licenziato mancassero i modi per raccontarci personalmente come sono andate le cose se avesse subìto tutti questi torti da USB? C'era bisogno che un altro collega lo andasse a "intervistare" e poi venisse qui a fare l'avvocato delle cause perse? No,la storia non è credibile caro "collega" campano! E poi, la confusione la stai facendo tu, perché del licenziamento di un collega si parla nel commento da te citato e non di una collega, che se mai viene tirata in ballo solo per le sue persecuzioni telefoniche. Smettetela di seminare mine su questo blog, ormai i fedelissimi delle coop e dei confederali, sono marcati a uomo.

    RispondiElimina
  153. Al collega licenziato, visto che non sei credibile almeno cosi dicono mimmo e maurizio,,(e qualche dubbio adesso ce lo pure io) sei invitato a dire la tua perchè se cosi non fosse stai solo screditando
    Collega campano

    RispondiElimina
  154. era ora incomincia a bruciare ai cari confederali, le tessere stanno diminuendo?? finalmente!! grazie ai colleghi che finalmente hanno alzato la testa.diamo forza al sindacato USB e la nostra situazione migliorerà sicuramente iscrivetevi tutti con USB ,o lottate tutti con noi per la vera stabilizzazione (assunzione ATA !!)questo chiede il sindacato USB!!

    RispondiElimina
  155. Io ho il sospetto che a commentare con nomi tipo “collega campano” o “umberto” in realtà sia il diretto interessato e cioè il collega licenziato (posso anche sbagliarmi e rimango con il beneficio del dubbio chiaramente), collega che non so per quali motivi voglia aggiungere al suo licenziamento anche una denunzia per diffamazione e in questo caso ritengo ci siano gli elementi per aggiungere anche la calunnia.
    Calunnia perchè chi riceve l'accredito o il mandato all'ufficio postale a me non risulta che possa riscontrare altro che l'intera somma della cassa integrazione, non esiste alcun cedolino dove si possano riscontrare eventuali trattenute sindacali e invito tutti i colleghi che hanno ricevuto l'accredito o il mandato presso la posta a verificare quanto io affermo.
    Eventuali trattenute sindacali si potrebbero solo riscontrare dalle buste paga che emette poi successivamente l'azienda ma, UDITE UDITE , la ditta ITALIA PIU', la ditta del collega in pratica, è l'unica ditta in tutto l'appalto che non ha prodotto le buste paga di luglio e agosto, e quindi da dove avrebbe potuto riscontrare le trattenute sindacali ?
    Riguardo ai precedenti commenti in riferimento ai trasferimenti dei lavoratori dalla scuola di scafati, ho avuto conferma che il Dirigente della scuola ha comunicato per iscritto alla ditta un trasferimento di tutto il personale per INCOMPATIBILITA’ AMBIENTALE, ad oggi sono stati trasferiti 5 colleghi su altri plessi e i rimanenti due saranno trasferiti fra pochi giorni, quindi non è affatto vero che solo i due colleghi ex USB sono stati trasferiti, mi risulta poi che il collega sia stato licenziato per abbandono del posto di lavoro immotivato per più di 4 giorni (chiedo conferma su questo non ne sono sicuro) ma se è vero significa cari colleghi che qualsiasi sindacato e qualsiasi avvocato non potrebbe fare niente davanti ad una simile imputazione.
    Non trovo quindi esagerato intraprendere un azione legale per diffamazione e calunnia nei confronti dei commentatori, il blog è visto e letto su tutto il territorio nazionale e non si può pensare di accusare una persona gratuitamente senza poi subirne conseguenze.

    RispondiElimina
  156. per anonimo delle 14 10 chiunque tu sia se hai ragione vai con le denuncie vediamo chi si nasconde dietro questi nomi.

    RispondiElimina
  157. Maurì se è vero vai avanti

    RispondiElimina
  158. salve sono benedetto, mi piacerebbe sapere il motivo del l'icenziamento del collega, certo sara' una cosa molto grave , perche' io ed un mio amico di reparto 5 anni fa per problematiche tra noi ed il responsabile (dipendente dell'azienda, no referente) abbandonammo il posto di lavoro per ben due giorni consecutivi, con una raccomandata l'azienda esortava a dare spiegazioni pena tre giorni di sospensione non retribuiti, per non farla lunga tra una raccomandata e un altra evitammo anche i tre giorni di sospensione,,,un mio amico in un altra circostanza nella scuola dove ho avuto il piacere di conoscere maurizio, venne alle mani con il responsabile, li scatta il l'icenziamento immediato per il lavoratore come recita il contratto di lavoro,,ebbene anche li' tra una spiegazione e un altra e con l'intervento del preside che asseriva che in tanti anni anche da lsu, il lavoratore si era sempre comportato correttamente e ferfettamente,fu evitato il licenziamento,,,comunque al collega do il consiglio se non la' gia fatto di rivolgersi ad un avvocato del lavoro e alla fine il giudice di turno al 99/100 lo reintegra e condannera' l'azienda a pagargli tutti gli stipendi arretrati, tranne se non a ucciso il responsabile,,saluti benedetto

    RispondiElimina
  159. qualcuno percaso a vuto retribuito i giornni di cig di settembbre,perche noi della meridionale servizzi ancora non li prendiamo.

    RispondiElimina
  160. occhio rispettate l'orario sono in atto dei controlli dove operano gli ex lsu

    RispondiElimina
  161. l'orario lo deve rispettare chi si ferma ai 624mq e non scende a patti con l'azienda per andare via prima facendo anche il doppio di mq. e succede dappertutto ed e' per questo che siamo nella merda, per questi nostri colleghi stronzi altrimenti rispetterebbero la metratura,rispetterebbero l'orario e toccherebbe alla ditta provvedere. quindi non sparate piu' c...... tanto la situazione la sapete tutti

    RispondiElimina
  162. non scendiamo a compromessi con le ditte e rispettiamo l'orario

    RispondiElimina
  163. L ISPETTORATO DEL LAVORO NON VA A CONTROLLARE IL RISPETTO DELL ORARIO MA SE CI SONO DELLE IRREGOLARITA DAL PUNTO DI VISTA DELLA NORMATIVA O APPLICAZIONE DELLLE LEGGI IN MATERIA DEL LAVORO

    RispondiElimina
  164. le ditte non licenzieranno mai,anno troppi interessi su di noi,non vanno a perdere la zuppa sti quattro magnamagni,x essere licenziati dovete fare qualcosa di grave,come prendere a mazzate un preside.

    RispondiElimina
  165. Al signor Pirulli,voglio dire una cosa,e inutile che fa girare la circolare dicendo che non e vero niente quello che dice il sindacato usb che l'assunzione non e possibbile,basta con queste circolari stupide senza senzo e senza significato,voi della cisl siete arrivati al capolinea non siete piu credibbili,da che e mondo e paese gli operai vanno tutelati dal sindacato ,e no messi sotto i piedi come avete fatto voi in tutti questi anni,facendo accordi stupidi come l'ultimo fatto ,ci avete fatti stare a casa 2 mesi in cassa integrazzione piu cassa integrazzione nel 2012 piu 4 ore in meno,vergognatevi per gli accordi presi,ne rispondera lei in prima perssona per queste mensogne che avete detto che e tutto a posto,ricordatevi che montagne e montagne non si incontrano mai ,ma perssone e perssone prima poi si ncontranno,mi ripeto x tutti i colleghi che sono iscritti con sti federali levategli le deleghe anno fatto gia troppi danni.

    RispondiElimina
  166. Pirulli ai vostri iscritti potete dire ciò che volete. A noi no!
    M.

    RispondiElimina
  167. In TV hanno mostrato una signora che dopo 30 anni di precariato nella scuola è stata immessa in ruolo (a 60 anni) grazie all'intervento del CODACONS (credo di aver capito giusto).

    un saluto

    Salvatore

    RispondiElimina
  168. anonimo delle 19:45, prima era come dici tu le ditte non avevano interesse a licenziare anzi per loro ogni ex lsu che gli veniva meno erano meno soldi che intascavano oggi invece le ditte non vengono pagate per ogni ex lsu ma sui metraggi

    RispondiElimina
  169. X maurizio ci sono delle inesatteze nel tuo mess delle 14,10

    RispondiElimina
  170. x Maurizio vorrei sapere perche non sono stati
    ancora pagati i primi giorni di cig di settembre o se è un problema che riguarda solo
    la Cooplat GRAZIE

    RispondiElimina
  171. pure la meridionale servizzi non a pagato i giorni di cig di settembre

    RispondiElimina
  172. X cooplat 15,47

    I primi giorni di settembre si sono e si stanno mettendo in pagamento, approfitto per informare i colleghi della Team Service che dovrebbero percepirli entro l'8 novembre... provate comunque a chiamare al numero verde 803164 e chiedete se siete stati messi in pagamento, dovrebbe essere per tutti questione di giorni....se non sarà così contattatemi telefonicamente e mi attiverò a riguardo.

    saluti

    RispondiElimina
  173. GRAZIE del'infomazione Maurizio sei stato molto gentile
    Cooplat 15.47

    RispondiElimina
  174. qualcuno spieghi come mai nella comunicazione di sospensione per c.i.g appaiono 14 ore lavorative mentre dovrebbero essere 21. Le altre 7 ore che le paga? Cosa succede se dal conteggio sono fuori?

    RispondiElimina
  175. salve sono benedetto, rispondo al post 3/10 ore 21,17,,, premesso che il 1 settembre e di giovedi, il 2 venerdi e il 3 sabato, l'azienda giustamente a detratto 2 giorni, giovedi e venerdi circa 90 euro lordi, l'inps poiche' le spettanze di un mese di gig le divide per i giorni del mese compreso il sabato e la domenica, paghera tre giorni, giovedi venerdi e sabato, circa sui 23 euro al giorno netto, calcola quello che ai preso ad agosto dividilo per 31 e poi moltiplichi per 3 giorni e avrai la somma precisa che'ti spetta,,,saluti benedetto

    RispondiElimina
  176. puoì licenziare un preside se non ci puo' vedere che noi non siamo alla sua disposizione.....licenziarci senza motivazione...? lui dice che puo farlo dicendo semplicemento queste persone non li voglio piu'... e vero, grazie

    RispondiElimina
  177. Ma le referenti possono fare un piano di lavoro cambiando i posti di lavoro ,i giorni fare e disfare come vogliono?. E se un operaio si rifiuta cosa succede ? Viene licenziato poiche' queste persone rappresentano la ditta ,anche se sono delle m..... che si atteggiano a professionisti di alto rango ,e ti fanno fare cio' che vogliono?Chi mi puo' rispondere? Grazie Ex lsu Lazio

    RispondiElimina
  178. io credo che possono farlo

    RispondiElimina
  179. grederlo , ed essere certo non e' la stessa cosa, stanno sucedento tante cose.... che prin a non avevamo...e' noi poveri comuni mortali, non sappiamo se giuriticamente li dobbiamo accettare oppure no...

    RispondiElimina
  180. se vogliamo l'assunzione ata dobbiamo unirci agli scioperi del USB solo lottando insieme si puo attenere gualcosa di buono

    RispondiElimina
  181. Sono l'ex lsu Lazio ,rispondo alla persona delle h.10:41 ,perche' dici IO CREDO CHE POSSONO FARLO sei forse una referente? Su questo non c'è certezza che possono autorizzarsi di cose di cui non ne hanno la competenza ne sono leggittime

    RispondiElimina
  182. G.R.Calabria05/11/11, 14:42

    rispono all'anonimo delle 22,15 (potreste mettervi anche un niknome che piu vi si addice cosi rispondere e meglio) da me anche la mia dirigente mi ha detto la stessa cosa e lo sai cosa gli ho risposto ''di andare insieme all'ufficio scolastico e dirgli che effettivamente a noi lsu non gli serviamo perche loro hanno bisogno di bidelli'' vedi se a giugno ci avrebbero licenziati a tutti invece di fare l'accordo truffa daccordo con la triplice penso che saremmo molto piu avanti perche solo staccandoci dalle coop potremmo in qualche modo arrivare a quello che veramente ci spetta ma finche restiamo attaccati alla triplice quindi pure alle coop (cupola mafiosa )andremo sempre di male in peggio.Ormai stiamo quasi per perdere il nostro posto di lavoro ma invece di combattere restiamo inermi e che gli altri facciano per noi ormai e finita di pensarla cosi o ci svegliamo oppure da gennaionon ci faranno licenziare loro ma saremmo costretti noi a licenziarci con i carichi di lavori che ci daranno rispetto allo stipendio che verremmo a prendere siete stati tutti avvisati o perlomeno quelli che frequentano il blog ma quando e l'ora della battaglia tutti vi nascondete continuate cosi poi alla fine non venite a scrivere e piagnucolare perche tutto questo e stato voluto pure da voi dico da voi perche posso dire che ho combattuto fino alla fine voi certo non lo potrete diree se forse ho perso anche potro dare la colpa a voi che non ne avrete voluto che sapere.

    RispondiElimina
  183. queste ditte di merda sono la nostra rovina.....loro si sono arricchiti e noi siamo alla fame.E' UNO SCHIFO

    RispondiElimina
  184. parole parole parole parole soltando parole e niente più non siete stanchi a ripetere sempre le stesse cazzate? non c'è più niente da sperare. Con il caos che c'è in Italia c'è poco da ottenere!!! ciao da ex L.S.U. calabrese

    RispondiElimina
  185. anonimo dalla lucania.
    mandiamole vie queste cooperative di merda! ogni volta che arriva il 25 del mese e che ci devono pagare un misero "stipendio" (del diavolo) sono tutti latitanti al telefono non risponde mai nessuno anzi lo mettono fuori posto e i sindacati gli accompagnano compagni di merenda si tirassero i calanchi addosso pezzi di merda, e alla fine ci rivedremo in tribunale datevi fuoco bastardi! Vi farò esplodere il culo!

    RispondiElimina
  186. dobiamo
    fare qualcosa lottare x l'internalizzazzione su tutti i fronti

    RispondiElimina
  187. dobbiamo lottare fino alla fine solo cosi si può sperare

    RispondiElimina
  188. All'Ex Lsu calabrese...
    E' anche grazie a persone come te che l'Italia si trova in questo caos (come lo chiami tu)...e magari hai votato anche questo governo di ladri e puttane. Continua ad abbassare le braghe, che ti fanno un mazzo così. Le cazzate le stai dicendo tu, non chi spera di migliorare e avere un pò di giustizia, nonostante tutto. Tu inviti la gente a non reagire perché sei uno sporco lecchino di qualche ditta da strapazzo. Sparisci da quì che è meglio!

    RispondiElimina
  189. La colpa non è nostra ci diamo la colpa una all'altro ma è di chi tira le fila . Approfittano di noi ed è come dice la persona delle h.14:42 che ci saranno talmente tanti carichi di lavoro che ci dovremmo licenziare da soli poiche' sara' impossibile continuare .Saluti EX LSU LAZIO

    RispondiElimina
  190. per fortuna i calabresi non sono tutti uguali....oltre a difendere le ditte questi stronzi ora ci dicono che spariamo c....e. siamo alla fine e soprattutto grazie a loro

    RispondiElimina
  191. Che casino nn si capisce
    più niente

    RispondiElimina
  192. e' vergognoso dobbiamo pulire le scuole a nostre spese perche' le ditte danno pochissimo materiale e ogni 3 mesi. le scuole non intervengono e ci lasciano ai nostri problemi. queste ditte sono la nostra rovina. e non venitemi a dire non pulite perche' non si puo' fare. a cosa ci e' servito passare con usb visto che ora siamo ancora piu' soli? qualcuno degli amministratori ci dica qualcosa grazie

    RispondiElimina
  193. Qualcuno ha preso i 3 giorni di c.i.g di settembre?ditta Termoraggi...

    RispondiElimina
  194. Cara/o collega delle 09,51 …cosa ti aspetti che ti dica ?

    Potrei dirti che è assurdo per me che tu ti ponga problemi simili davanti a un quadro così catastrofico che si prospetta a breve per noi.
    Potrei dirti inoltre che trovo assurdo che un lavoratore, che non è l'azienda, pulisca a sue spese la scuola...quasi che se non lo facesse rischierebbe qualcosa per non so quali responsabilità.
    Potrei ancora dirti che se ti sei iscritto a USB per questi problemi forse ne potevi tranquillamente fare a meno…e potrei continuare ancora su questa linea…ma sono certo, leggendo il tuo commento, che non sono queste le cose che avresti voluto che io ti dicessi….

    saluti

    RispondiElimina
  195. x maurizio che comunque ringrazio per aver risposto.posso dirti che di certo non mi sono iscritto a usb per le problematiche che ho descritto prima ma perche' sono fermamente convinto della linea che usb ci propone(solo ed esclusivamente l'assunzione). il mio sfogo e' esclusivamente (a parte le nostre prospettive future)riguardante alla condizione che ci troviamo con le ditte.....sarebbe il caso di avere un delegato per ogni realta' che almeno ci aiuti a contrastare lo strapotere delle ditte naturalmente riguardo ai diritti-doveri di noi ex lsu.non sappiamo a chi rivolgerci siamo abbandonati da tutti e non e' certo la mancanza di materiale di pulizia il nostro primo problema. sarebbe bello che anche noi ci potessimo appoggiare ad un delegato territoriale per contrastare lo strapotere dei confederali che in ogni realta' sono legati alle ditte,e non mi sembra di avere chiesto qualcosa di impossibile ma qualcosa che ci aiuti effettivamente a contrastare sia le ditte che i vari sindacati di m....da. potrei parlarti delle buste paga strane,dei giorni di ferie volatizzati dei corsi sulla sicurezza che ci hanno imposto di fare in orario non lavorativo e poi defalcati come ore di assemblea non retribuita e tante cose ancora.ECCO PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI VOI. SALUTI.

    RispondiElimina
  196. Sono daccordo con te collega delle 15,16

    RispondiElimina
  197. scusate ho detto un'isattezza sul corso sulla sicurezza. le 30 ore erano di assemblea retribuita(comunque in orario non lavorativo) ma sempre defalcate sulla busta paga.

    RispondiElimina
  198. colleghi e' giusto quello che si dice, dobbiamo contrastarli anche per le piccole cose.giusto avere un punto di riferimento in ogni realta' altrimenti siamo sempre in mano a questi confederali conpiacenti(delle ditte o consorzi) altrimenti creiamo un collettivo di soli ex lsu che si occupi dei nostri reali problemi. O SARA' LA FINE.

    RispondiElimina
  199. Scusami collega delle 15,16 ma da quale regione scrivi abbia pazienza...a sentir parlare te sei praticamente senza interlocuzione sindacale...se mi indichi anche la provincia mi fai cosa ancora più gradita e se mi dai anche un nome (tanto dal nome non sei identificabile) meglio ancora...perchè se hai un problema con il tuo referente sindacale credo sia facilmente risolvibile...mi serve capire però chi è il tuo referente sindacale e con quale ditta lavori, non serve solo la lamentela....aspetto tue notizie, se vuoi puoi anche rispondermi in privato, possiamo anche scambiarci i recapiti telefonici se ti puo' essere di aiuto...saluti.

    RispondiElimina