27 luglio 2012

RETRIBUZIONI CIGS MAGGIO/GIUGNO - REGIONE CAMPANIA

Ieri la USB si è recata presso l'INPS di Benevento a verificare gli incartamenti delle pratiche cigs e ha riscontrato quanto segue: Le ditte GRANDI LAVORI,MONDIAL PULIMENTO,COOP2001,COLASER non hanno ancora inviato l'SR 100 e questo non mette in condizioni l'INPS di poter retribuire la cassa ai lavoratori. ... Abbiamo quindi sollecitato le aziende a fornire nell'immediato la dovuta documentazione presso l'INPS di Benevento, fra queste la Mondial Pulimento incontrata ieri pomeriggio, ci ha fornito però prova di invio della documentazione e quindi sarà nostra cura ricontattare l'INPS. Tutte le altre aziende in appalto hanno fornito correttamente la documentazione presso l'INPS e quindi entro fine luglio massimo inizio agosto i lavoratori percepiranno la cigs (periodo maggio/giugno). La USB si attiverà nelle successive settimane a verificare gli incartamenti per le retribuzioni cigs di luglio.

59 commenti:

  1. X coglioni anonimi 23:52 non avete ancora capito che i veri ladri sono i politici i sindacalisti confederali le coop che si sono mangiati un barca di soldi, e a noi ci hanno negato il diritto a un lavoro vero, noi per loro siamo stati il pretesto per rubare. Ci hanno negato il diritto aquisito di essere assunti con le riserve, ma di che state parlando coglioni di merda

    RispondiElimina
  2. Tospino scusami tanto, ma tu non fai altro che ripetere quello che noi predichiamo da anni..hai assimilato i nostri concetti e adesso vieni sul blog e ce li spiattelli proprio in faccia a noi....
    Tospino se avvocati da te interpellati ti hanno riferito che ci sono i presupposti per una denuncia alla procura della repubblica ...va BENISSIMO...ti prego allora di dargli il mio numero di telefono a questo avvocato (visto che lo hai) per farmi spiegare quali sono i presupposti legali. Questo perchè il mio avvocato non ne ha ancora trovati ...ma Tospino spero tanto che abbia ragione il tuo avvocato...MI CONVIENE....attendo tue notizie.

    FACCIO NOTARE CHE E' LA SECONDA VOLTA CHE CHIEDO DI FARMI PARLARE CON IL LEGALE CHE VI HA DETTO DEI PRESUPPOSTI DI UNA CAUSA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA ...SPERO CHE QUESTA VOLTA RIESCO AD AVERE UNA VOSTRA RISPOSTA !

    RispondiElimina
  3. X MAURIZIO ti faccio presente ke il sottosritto è stato uno dei membri fondatori delle RDB in PUGLIA. E che sto nel sindacato di base prima di te. Che il sottosritto gia 13 anni fa si prodigo per raccogliere le firme per una petizione popolare nella quale chiedevamo l'apertura delle riserve a noi spettanti. Che al tempo organizzammo una grossa manifestazione a ROMA, con la partecipazione di circa 3000 colleghi, venuti da tutta ITALIA, con l'assenza dei lavoratori della CAMPANIA. Alla manifestazione intervenne l'onorevole PAOLO CENTO dei verdi. In sequito la BONVINO chiese l'interessamento DI alcuni deputati di RIFONDAZIONE e questi sono i risultati. Chiesi al tempo alla BONVINO di denunciare il GOVERNO ITALIANO alla CORTE EUROPEA PER I DIRITTI DELL'UOMO, per la negazione dello stesso, dei nostri diritti aquisiti. La BONVINO preferi affidarsi ai favori di di questo o quel deputato di sinistra, in realtà alla fine l'anno presa per il culo. Per quanto riquarda le denunce non dobbiamo essere noi a trovare un legale, ma il NAZIONALE USB

    RispondiElimina
  4. Tospino il legale a Napoli lo metto io ..METTIMI IN CONTATTO CON L'AVVOCATO CHE TI HA DICHIARATO CHE CI SONO I PRESUPPOSTI ATTUALMENTE PER UNA DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA...cortesemente non giriamo attorno alle cose,fateci capire se le conclusioni dei vostri commenti sono personali o frutto di consulenze con legali..DOVETE PER SERIETA' SPECIFICARLO.

    COME HO DETTO NEL PRECEDENTE COMMENTO MI IMPEGNO AD ATTIVARMI NELLA REGIONE CAMPANIA SE MI DIMOSTRATE CHE CI SONO I PRESUPPOSTI
    ...ATTENDO PER LA TERZA VOLTA VOSTRE COMUNICAZIONI A RIGUARDO.

    RispondiElimina
  5. rispondo a Maurizio,le coop che lucrano su 12.000 lavoratori senza fare un cazzo ,non sono un buon presupposto ,i sindacalisti compreso USBche fa finta di non vedere i soprusi non sono un buon presupposto per denunciare alla procura della Republica ?se è così perchè ci avete chiesto più volte di inviare il libro bianco a destra e a manca? la verità e che purtroppo USB è un sindacato senza sindacalisti,tipo, LANDINI capaci di sfidare con tenacia anche colossi come la fiat.la USB aveva una grossa possibilità attraverso noi e la difesa dei nostri diritti ,di fare un grosso passo in avanti nello scenario nazionale per la difesa dei diritti negati,ma,penso con rammarico che la stia perdendo.

    RispondiElimina
  6. USB che portassero il libro bianco alle procure, poi saranno i magistrati inquirenti a trovare le ipotesi dei reati commessi da CONFEDERALI COOP MIUR e MINISTERO DEL TESORO, bando alle ciance.

    RispondiElimina
  7. USB che portasse il libro bianco alle PROCURE, poi saranno i magistrati inquirenti a trovare le ipotesi di reato. Bando alle ciance

    RispondiElimina
  8. Siete solo buoni a fare chiacchiere e ad accusare...quello che pensiamo io e te poco importa amico è importante quello che dice la legge.
    Io sono uno dei tre autori del libro bianco e se ci fossero stati i presupposti per una causa contro i diritti dell'uomo o per attuare una causa alla procura della repubblica lo avrei già fatto...non ho certo scritto il libro bianco per passare il tempo.

    Riguardo al far finta di non vedere i soprusi devo purtroppo anche qui contraddirti...i soprusi li vediamo e siamo sempre prionti a denunciarli la dove ci troviamo difronte a lavoratori che ci mettono in condizioni di poterli denunciare e qui mi fermo non voglio volutamente entrare nello specifico per non infangare la categoria.

    IL LIBRO BIANCO DEVE ESSERE INVIATO A TUTTI PER DENUNCIARE LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO E PER DENUNCIARE UN DIRITTO NEGATO NEL 2000 MAI COME IN QUESTO MOMENTO...VEDI LA SPENDING REVIEW.

    BASTASSE SOLO LA REALIZZAZIONE DEL LIBRO BIANCO A ZITTIRE INUTILI E RIDICOLE VOSTRE DIFFAMAZIONI.

    QUINDI CORTESEMENTE NON GIRIAMO INTORNO ALLE COSE...SIATE ONESTI E SERI CON GLI UTENTI CHE SEGUONO QUESTO BLOG...DATEMI STI NOMI DI STI CAVOLI DI ILLUSTRISSIMI AVVOCATI CHE AVETE VOI CONTATTATO ...SON TRE GIORNI CHE LO CHIEDO SUL BLOG...MI FACCIO IO PROMOTORE DELL' ATTUAZIONE DELLE CAUSE IN CAMPANIA !!!!!

    ALTRIMENTI E' SOLO INUTILE DIFFAMAZIONE .

    RispondiElimina
  9. Qui l'aria si incomincia a surriscaldare. Fra poco vuoi vedere che verrà fuori che siamo stati presi per mano e buttati nel fosso? Ripeto sempre tutto questo per non rompere certi equilibri

    RispondiElimina
  10. E' inesauribile la pazienza di maurizio che ancora vi risponde io non ci riuscirei vi avrei da un pezzo mandati a quel bel paese.
    Siete solo una massa di lagnosi!
    Invito gli amministratori del blog a moderare i commenti è una noia mortale leggere simili stronzate.
    Io credo che più degli equilibri state rompendo veramente le palle.
    Dovreste stendere tappeti rossi a maurizio e al sindacato usb e se non sono riusciti a raggiungere l'obiettivo è perchè i lavoratori non si sono degnati di partecipare agli scioperi non certo per demeriti loro che hanno tentato in tutti i modi e ancora hanno l'entusiasmo di continuare a farlo nonostante l'atteggiamento di zoticoni come voi.

    RispondiElimina
  11. caro Maurizio se è come dici tu spiegami perchè ai scritto il libro bianco se è tutto a posto ? USB se ha veramente a cuore il futuro di 12.000specie di lavoratori invii il libro bianco alla procura della Repubblica i reati ci sono e come.per quanto riguarda il nome di un ottimo avvocato io l'avevo già segnalato visto che tu sei in grado di interloquire con DiPietro,il capogruppo al senato Avv. Bellisario è un ottimo avvocato noi tutti penso saremo anche pronti a pagarlo facendoci qualche debito ulteriore se proprio USB non ha fondi.

    RispondiElimina
  12. Te l'ho spiegato tre volte ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e a questo punto, avendo anche capito chi sei caro commentatore, non ho proprio piu' intenzione di risponderti.
    Concludo dicendo che per me rimani la persona più ignobile che abbia mai conosciuto...come ti ho più volte ripetuto la tua polemica è patologica e per te ci vuole il psicologo non un sindacato.

    RispondiElimina
  13. Io non sò se i vecchi post sia possibile recuperarli, se sì,invito questi nuovi avventori del blog di consultarli,tipo (Tospino ecc..)noi di queste chiacchiere ne abbiamo le tasche....piene per non dire altro.Sono anni che si scrivono queste cose,mo non è che ogni tanto esce fuori uno che ha scoperto il blog e incomincia d'accapo la tiritera.Per ciò che concerne l'USB,amici non è colpa ne della Bonvino ne di altri,la colpa è solo nostra,che cosa doveva fare la Bonvino se quando andavamo a Roma eravamo i soliti gatti,che forza davamo,che forza rappresentavamo,ve lo dico io NIENTE di NIENTE.La verità fa male,siamo quello che abbiamo fatto in tutti questi anni e questi sono i risultati,non è che addossando la colpa ad altri si risolve il problema,siate uomini e riconoscete ciò,il tempo è galantuomo.Poi ogni escamodasc è buono pur di non muoversi dalla sedia,si demanda sempre agli altri,ogniuno è libero di prendere iniziative e attivarsi purchè si raggiungere qualche risultato,a scrivere stronzate sul blog sono capaci tutti.E non fate paragoni noi con gli operai della FIAT o quelli dell'ILVA di Taranto o altri,perchè finchè io non vedo almeno 10.000 EX LSU a una prossima manifestazione non ritengo ritenere chiamare operai questa categoria.Ma che vi deve capitare peggio di quello che ci è successo per farvi muovere?E' solo ASSURDO ;scrivete solo cose che servono alla causa,di scemenze ne abbiamo le tasche piene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Era ora che gli amministratori facessero un po di pulizia nel blog da un anno a questa parte si erano intrufolati individui che hanno fatto scocciare tutti a leggere le loro scemenze.
    Non fate più pubblicare scemenze sul blog usiamolo solo per informazioni per i lavoratori e per organizzare manifestazioni.
    Bravi !

    RispondiElimina
  15. E speriamo che ora si ricomincera' a dialogare di cose serie
    su questo blog era diventato un ricettacolo di ignoranti
    sindacalisti di cgil cisl uil e squilibrati mentali.
    Meglio non leggere nessun commento sul blog che leggere idiozie.
    Ben fatto cari mimmo e maurizio, bravi.

    RispondiElimina
  16. Io suggerisco anche di non publicare gli spot di anonimi,cosa vi costa darvi un nome.Chiedo a Maurizio se il capitolato della gara d'appalto CONSIP è scaricabile,se sì cortesemente come fare.

    RispondiElimina
  17. Sandokan vai su questo link

    http://www.consip.it/on-line/Home/Gare/Bandidigara/Bandiincorso/scheda832.html

    poi se vuoi approfondire vai giu’ al documento alla voce:

    Documentazione UFFICIALE di gara (rar - 4,95 Mb)

    Clicca sul lato dei dettagli per aprire il documento e troverai tutti gli allegati della gara CONSIP.

    RispondiElimina
  18. Ancora con queste cause immaginarie, x l'ultima volta::Avete un rapporto di lavoro con una ditta privata, pagata attraverso la scuola solo x motivi organizzativi che avete firmato con questa un contratto,,,mi fai..ti dò....punto. NON c'è nessun articolo di legge che tutela un lavoratore x controversia contro lo stato,,,potete solo farlo verso la ditta perciò se avete dimostranze da fare alzate il culo e fatevi difendere dall'avvocato, o se ne siete capaci difendetevi in giudizio da soli....NON l'avete fatto nel 2001, ora reclamate.Credete che il sindacato fà miracoli ??? chiunque esso sia.Riposatevi che a settembre lavorerete di più e sarete pagati di meno.Un abbraccio alle guerriere di Usb, ed un saluto agli amici del blog....Gigi

    RispondiElimina
  19. ricevuta cig giorni giugno e 430 siamo rovinati ditta manutencoop antonio da cz ....sbaglio o pagano al 70 %%

    RispondiElimina
  20. ho scoperto ora che i commenti ver.io scrivo con anoniranno pubblicati solo dopo essere stati approvati .... era ora ....antonio cz sarebbe gradita anche la firma pure inventata in modo almeno da collegare i vari discorsi invece di impazzire con le ore. io scrivo con anonimo perchè il pc non è mio ma almeno metto il nome

    RispondiElimina
  21. Maurizio ma i dirigenti scolastici possono già dal prossimo mese di settembre dire: io non voglio più la cooperativa mi devono mandare i bidelli in graduatoria...perchè così al danno pure la beffa...ciao e grazie

    RispondiElimina
  22. Ardito in genere sulla gestione degli acquisti (la consip si interessa di tutti gli acquisti della pubblica amministrazione, dall'acquisto di una penna a quello del servizio di pulizia) il dirigente o direttore può sempre valutare di acquistare materiale o nel nostro caso un servizio non presso il rivenditore consigliato dalla consip ma presso altri a parità di prezzo o addirittura inferiore, ma onestamente nel caso degli appalti credo che la cosa sia molto più complicata. Non credo che ai dirigenti scolastici convenga prendersi simili responsabilità...non dimentichiamoci che in occasione della direttiva 103 (del ministro gelmini) molti dirigenti scolastici si opposero alla possibilità di bandire personalmente le gare.

    ardito io a questo punto, prima di fare ulteriori conclusioni, aspetterei il testo definitivo della spending review.

    saluti

    RispondiElimina
  23. Bravi condivido l' approvazione
    dei commenti liberate il blog
    da tutti quei personaggi che lo
    hanno infestato vi consiglio
    di non far leggere più neanche
    commenti stupidi e anonimi.

    RispondiElimina
  24. x maurizio,l'inps di benevento a liquidato la cig di maggio , ai dipendenti cooplat applicando l'irpef al 23/100,,senza nessuna detrazione, se si comporta allo stesso modo sui mesi a zero ore prenderemo 550 euro al mese, secondo me non e' normale?,,

    RispondiElimina
  25. sicilia ( coop sicula ciclat - nettoyage - team service ecc.) pagamento cig maggio giugno 2012 importo circa 660,00 euro accredito bancario lunedi 06 agosto 2012 ).

    RispondiElimina
  26. Come mai ci sono differenze di importo cig? Io lavoro con la Meridionale servizi di Bari e ho preso 560 euro di cig. Maurizio dammi tu delle delucidazioni.Anna Maria una collega iscritta usb della Calabria.

    RispondiElimina
  27. XMaurizio.Premesso che il nostro contratto è a tempo indeterminato,quindi di regola noi dovremmo stare in forza ale ditte di appartenenza fino al passaggio con la gestione Consip con le ditte subentrante,queste dovrebbe essere la normale prassi.Ora il mio dubbio è che siccome noi siamo stati assunti il 1 luglio 2001 non è che il 1 luglio 2013 questi ci licenziano e ci troveremo dissoccupati senza soldi e scuole chiuse .A quel punto o accetti
    l'assunzione come la proporranno o rimani fuori.
    Questa ovviamente è una mia supposizione,e vorrei sapere cosa ne pensi.
    Comunque invito tutti a fare casini da Settembre .EX LSU NAPOLI

    RispondiElimina
  28. x Annamaria CALABRIA...

    Le differenze d'importo possono essere determinate da alcuni fattori...ad esempio in campania le ore retribuite sono maggiore delle altre regioni.

    Alcune aziende poi mi risulta abbiano erroneamente non trasferito attraverso l'SR 41 notizie corrette per permettere la retribuzione degli assegni familiari che verranno retribuiti direttamente dall'azienda il 15 di questo mese (vedi la ditta Gierre in Campania) o le detrazioni che verranno recuperate facendo il 730 l'anno prossimo.

    X EXLSU NAPOLI...

    aspettiamo ad azzardare conclusioni , la gara consip sarà comunque peggiorativa per la categoria ma non credo utile a licenziamenti ma piuttosto a riduzioni di salario.
    Ieri la SPENDING REVIEW è stata votata al senato, ora dovrebbe ritornare alla camera, attendiamo di leggere il testo definitivo per avere una visione più chiara e convengo con te che bisogna fare casino ....se avessimo avuto la possibilità di riuscire a coinvolgere i lavoratori in questi mesi sarebbe stato meglio, ma bisogna necessariamente attendere settembre per poter prendere contatto con i lavoratori ...non abbiamo alternative.

    RispondiElimina
  29. Pure io la penso come te che la gara sara sicuramente peggiorativa e propio per questo che nascono i dubbi da questi " signori " ci si puo aspettare questo ed altro.Comunque come diceva il grande Rino Gaetano CHI VIVRA VEDRA ex lsu napoli

    RispondiElimina
  30. CUD PREVIDENZIALE Anno 2009 Imponibile 15.039,00 Settimane Retribuite 53 Settimane Utili 48
    CUD PREVIDENZIALE Anno 2011 Imponibile 11.435,00 Settimane Retribuite 44 Settimane Utili 39
    non c'è bisogno di aspettare consip per vedere peggioramenti, sono già evidenti ora, peggio di così (dico per i monoreddito come me) cosa c'è? Ormai siamo al sussidio per gli indigenti.
    Se fosse così per una buona parte di noi, non aspetteremmo di certo settembre.
    ciro

    RispondiElimina
  31. cari colleghi ex lsu ata ormai la frittata e stata fatta da settembre si lavorerà di più con meno ore grazie a tutti quei colleghi che non si sono visti alle manifestazioni provinciali e nazzionali

    RispondiElimina
  32. SE non blocchiamo la gara CONSIP, sara la nostra fine in quanto la stessa non garantisce ne il posto di lavoro, ne il monte ore attuale, da settembre bisogna attivarsi con azioni forti!

    RispondiElimina
  33. ho notato che da noi in calabria la cig è la piu bassa e 430 forse dipende dalle ditte . noi siamo manutencoop .per piacere può rispondere qualche collega calabrese .antonio

    RispondiElimina
  34. COOPLAT CAMPANIA PAGAMENTO
    CIG MAGGIO E GIUGNO
    IL 8 AGOSTO

    RispondiElimina
  35. Ringrazio gli amministratori per aver moderato i commenti è ritornato un piacere collegarsi al blog senza leggere sciocchi litigi e insulti.

    RispondiElimina
  36. x il collega calabrese manutencoop, e per chi e interessato, la tua gig di 430 euro penso che sia solo giugno senza maggio, (ALTRIMENTI C'E' UN ERRORE) se e'cosi'e fai 35 ore settimanali e stata pagata correttamente, ti spiego perche' maggio e giugno sono pagamenti parziali da parte dell'inps e controllando le buste paga di maggio e giugno o notato che' la ditta gia ha applicato le detrazioni,e pagato gli assegni familiari, quindi l'inps almeno la tua e la mia di benevento si sono attenute alle regole applicando l'irpef al 23/100,, casamai sono le altre che stanno in difetto...con i pagamenti dei mesi di luglio ed agosto a o ore l'inps applichera le detrazioni escludendo eventuali errori la cifra si aggirera'sui 730/750 euro al mese esclusi gli assegni come l'anno scorso,saluti a tutti..

    RispondiElimina
  37. E' tornato si il piacere di leggere ma leggere un commento al giorno dimostra specie in questo brutto periodo per tutti noi, quanto sia attenta e pronta al ribbellarsi la nostra categoria. Se ne fottono altamente.......................

    RispondiElimina
  38. A tutt'oggi i lavoratori della Sicula Ciclat di palermo non hanno percepito la cassa integrazione maggio/giugno 2012.

    RispondiElimina
  39. Caro anonimo tutto giusto ma non è che adesso si aveva la pretesa che i colleghi facessero questo mese di agosto sul blog quello che non hanno fatto in questi tre lunghi anni sui territori
    La spending review è stata approvata a settembre e i colleghi dovranno decidere, alla ripresa scolastica, se provare a reagire o stare muti a subire …e poi detto fra noi anonimo...le lotte non si fanno sul blog. Il blog è un mezzo di informazione,di confronto,utile all' organizzazione di iniziative è personalmente ho maturato la convinzione che è preferibile non leggere commenti piuttosto che leggere idiozie,polemiche e stupidi litigi con precari ata .

    RispondiElimina
  40. La nostra stabilizzazione avvenuta nel 2001 si lavorava 12 mesi all'anno adesso arriveremo a 9 mesi con una riduzione di orario. Vorrei capire rivolgendomi ai signori politici andando a ritroso migliora la situazione?

    RispondiElimina
  41. E,detto fra noi questo fermo biologico dà il polso della situazione,dimostra di che pasta è l'EX LSU,aggiungo che questi sono i momenti in cui una persona(degna di questo nome) tira fuori gli attributi,invece il silenzio è "sovrano".Mi si dirà,con questo cosa vuoi dire,io non voglio dire niente,ma purtroppo sono i fatti che parlano da solo,stà gente che ancora non riscuote un centesimo di euro e con prospettive future tenebrose non si ha il coraggio nemmeno di lamentarsi.Beati voi,alla prossima.

    RispondiElimina
  42. Si dovrebbe fare pulizia come ha fatto maurizio nel blog anche con i sindacati e cacciare via cgil-cisl-uil che hanno fatto solo danni agli ex lsu e seguire tutti il sindacato usb che è l'unico che tutela seriamente i lavoratori.

    RispondiElimina
  43. chiedo a maurizio se mi può rispondere e vero che ci saranno nuove mansioni grazie reina di palermo

    RispondiElimina
  44. Le mansioni a noi destinate saranno di pulizia e dove richieste anche di bidellaggio e manutenzione. Ti cito Reina le parole esatte citate all'interno del bando di gara:
    L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia e, qualora richiesti, dei servizi di ausiliariato,di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione....

    RispondiElimina
  45. cari colleghi ex lsu ata ormai la frittata e stata fatta da settembre si lavorerà di più con meno ore grazie a tutti quei colleghi che non si sono visti alle manifestazioni provinciali e nazzionali

    RispondiElimina
  46. ieri a foggia presa la cig 598,47 meridionale servizi

    RispondiElimina
  47. ma come è possibile che ci diano anche mansioni d collaboratori scolastici,con meno ore? cosa vuol dire che ci saranno colleghi che avranno la possibilità di non fare le pulizie?non sarà il caso di lottare non solo per l assunzione ata ma anche per il ripristino delle ore?

    RispondiElimina
  48. Concordo con te ...si lavorerà di piu' con meno salario per 9 mesi ...senza cassa in deroga e finita ....ci vuole solo una rivoluzione ..questi hannno deciso che la crisi la dobbiamo pagare noi ..poveri ..ma non lor ricconi ..per un semplice calcolo matematico... che noi poveri ne siamo tanti... e lor signori ne sono pochi..in proporzione, e per questo ragionamento ,anche per il loro interesse, dicono cosi facendo c'è piu gettito ..(quindi piu soldi)

    consegueza di questo ragionamento che fanno sempre.. lor signori la stiamo vivendo noi attualmente ..con il dolcetto della cassa in deroga (che dura solo 2 anni ) ci hanno decurtati piu'del 20% del nostro salario..)noi sempre piu poveri ..loro sempre piu' ricchi )..noi sempre piu precari, i nostri figli sempre piu' disoccupati e demotivati senza futuro e demoralizzati,,cosa aspettiamo a fare una grande protesta popolare ..se non la vogliamo fare per noi... perlomeno facciamolo per i nostri figli.. cosa aspettiamo ...i sindacati non ci guidono nella giusra direzione
    lo abbiamo appurato..forse a loro sta bene cosi, tenerci come pecore e farci guidare da un branco di cani i loro scagnozzi.I ricchi sempre piu' ricchi e a differenza dei nostri i loro figli trovano lavoro con molta facilita'
    con raccomandazioni e senza merito, occupando posti di responzabilita senza esserne capace..e per questo che il nostro paese si trova in questa situazione ...le aziende chiudono ,..aumento della disoccupazione giovanile ,(non pensiamo a noi ..siamo vecchi..)e con un enorme buco finanziario ..che i lor signori politici e compari l'hanno creato ...e spartito ...
    ritrovandoci noi poveri, anche un ulteriore debito 30.000 euro a testa ( ES. FAMIGLIA 4 PERSONE A UN DEBITO DI PIU' 120.000 EURO DA DARE ALLO STATO )
    SEMPRE A LOR RICCONI CHE CI COMANDONO ...loro spendono con le nostre tasche ..

    Per farla breve ..loro spendono la nostra VITA E DEI NOSTRI FIGLI, NON PER UN BENE COMUNE ,...
    MA PER UN COMUNE BENE LORO (LOR SIGNORI RICCHI E I LORO FIGLI ...)
    NOI TUTTI POVERI SAPPIAMO TUTTO QUESTO, E RESTIAMO COSI.... A GUARDARE.. SENZA DIRE NIENTE ,PERCHE' PENSIAMO E'TUTTO NORMALE ..
    DICO MA..E' NORMALE CHE LOR SIGNORI RICCHI E I LORO FIGLI, VIVERE LA VITA.. E NOI POVERI E I NOSTRI FIGLI ,SOPRAVVIVERE??? A NOSTRE SPESE !!!

    SPERIAMO CHE NEL PROSSIMO FUTURO CAMBIERANNO LE COSE ..LO DICO CON IL CUORE ORGANIZZIAMOCI PER I NOSTRI FIGLI PER UNA VITA MIGLIORE ..


    UNO DI VOI

    RispondiElimina
  49. COLLEGHI AVETE NOTATO CHE SUL BLOG è TUTTO PIU CALMO E SERENO ..COSI PIACE, SCIVERE COSE SENZATE
    SENZA INTERFERENZE DI ALCUNI PERSONAGGI NON GRADITI ,CHE NON SONO IN LINEA CON I NOSTRI OBIETTIVI , ,,BENE QUESTO è IL BLOG IDEALE.
    UN SALUTO A GIGGI E MAURIZIO.

    RispondiElimina
  50. Ma per come stanno andando le cose dopo lo spending review ci sarà un colpo di mano da parte dei confederali per l'assunzione dei precari ata dato che nel 2013 si andrà a votare?

    RispondiElimina
  51. Sembra che sia tutto chiaro siamo finiti con la gara consip e all'apparenza sta bene a tutti, insieme agli appalti storici( mi chiedo all'avviamento al lavoro nel 1996 a me il telegramma parlava chiaro mansioni da bidello, cosa diversa dagli storici senza nulla a quest'ultimi),e stiamo assistendo alla già annunciata non chiusura di un grande stabilimento dove i sindacati che siedono alle trattive si sono precipitati in piazza a manifestare la loro solidarietà ai lavoratori. A noi cosa hanno dato 30 ore , 35 ore, erano previste 40 ore ma dopo i 10 anni hanno capito che era meglio la cassa integrazione per finire con un lavoro di solo 9 mesi.Allora di rimando chiedo a quelle persone ( adulte) che ancora credono alla befana ma cosa dovrà capitare ancora per lasciar perdere chi vi propinava che era tutto a posto chi ci ha portato in questo baratro senza avere la certezza di mettere il piatto a tavola tanto adesso a lavorare ci dovete andare tutti

    RispondiElimina
  52. Io credo colleghi che il nostro impegno deve essere quello di far prendere coscienza ai colleghi dell'aggravarsi della nostra situazione lavorativa, dobbiamo tutti insieme, senza delegare nessuno, girare sulle scuole e far capire che la politica sindacale di cgil,cisl,uil ci ha portato solo a questo e spingere i colleghi ad abbracciare la causa dell'internalizzazione. A settembre bisogna promuovere riunioni con i lavoratori e provare a mettere su iniziative di lotta sui territoti...qualsiasi cosa basta che tutti insieme si accenna a qualche reazione ...non dobbiamo farci prendere dalla rassegnazione, bisogna provarci fino all'ultimo respiro.
    Sono tre anni che dico questo nel blog spero che questa volta, visto la situazione, sia la volta buona!

    X antonello

    Io lotto per un miglioramento lavorativo antonello e per un diritto negato nel 2001 ...il discorso delle ore lo lascio a cgil,cisl,uil ci hanno preso per il culo i lavoratori per 10 anni con le 40 ore.

    RispondiElimina
  53. Ma scusate si parla di causa di internalizzazione ci sono i presupposti ancora, perchè precedentemente si era quasi smentita.Se e così vediamo al più presto. Non stiamo a rammaricarci esterniamo il disagio, anche perchè la triade l'ha fatta sporca prendendoci in giro. Ciao da Foggia

    RispondiElimina
  54. se i nostri colleghi si ostinano a stare ancora iscritti con i nostri carnefici (cgil cisl e uil)non ce più niente da fare !!però io non mollo continuerò a lottare per l assunzione ata con USB!!

    RispondiElimina
  55. Io scrivo da Lecce e sono sempre stato a favore di numerose manifestazioni asindacali che abbiamo fatto insieme a quei pochi colleghi ingamba di maglie vedi gazebo che se fosse stato fatto in tutta italia come da noi sempre richiesto avrebbe fruttato molto di più. Da giorni mi chiedo visto che alle mie continue richieste ai colleghi di calcellamento dalla triade sindacale mi sento rispondere da tantissimi di loro che lo hanno già fatto, sarebbe possibile sapere quanti di noi ex lsu ata sono iscritti come numero con cgil cisl e uil e perchè no anche con usb? Questo lo chiedo sopratutto a Maurizio che penso possa essere l'unico in grado di rispondermi. Così giusto per sapere quanti colleghi-e rinc....... abbiamo nella nostra categoria e di quanto riusciamo a farli calare dopo un periodo di massimo impegno nostro.

    RispondiElimina
  56. Non sono in grado di darti questa risposta collega di lecce,
    posso solo dirti che l'USB rappresenta il 20% dei lavoratori EX LSU in appalto.
    Il rimanente 80% dei lavoratori EX LSU va suddiviso fra iscritti alla triade,iscritti ad altri sindacati e lavoratori non iscritti a nessun sindacato, ma con precisione è difficile da sapere, in ogni caso gli iscritti della triade sono sempre la maggioranza ...poi adesso avendo raggiunto il loro intento "l'unificazione dell'appalto fra storici ed ex lsu" aumentano ancor più la loro percentuale purtroppo...la USB non ha seguito negli appalti storici.

    RispondiElimina
  57. su informazione di maurizio x i pagamenti(colgo l'occasione per ringraziarlo),,stamattina ho telefonato per chiarimenti alla cooplat di firenze, SONO RIMASTO SENZA PAROLE, l'sr100 non e stato ancora compilato mi e stato risposto che loro devono pensare anche alle buste paga dei loro dipendenti e non solo alla gig e quindi fanno quello che possono, gli o subito risposto che anch'io il 6 settembre faro quello che posso, in parole povere la conversazione e finita bisticciandoci... la publicita' della cooplat recita: trattiamo il mondo coi guanti,. forse tratteranno anche il mondo coi guanti ma a noi ex lsu che li abbiamo fatti arrichire,ci trattano peggio degli extracomunitari

    RispondiElimina
  58. provincia di catanzaro cig in pagamento giorno 20 agosto .non conosco la cifra .saluti a tutti antonio

    RispondiElimina
  59. la manutencoop ha accreditato gli assegni per il nucleo familiare piu rimborso irpef antonio cz

    RispondiElimina