16 febbraio 2013

MARTEDI 19 FEBBRAIO 2013 LA USB INCONTRA il Segretario Nazionle di R.C. PAOLO FERRERO PER DISCUTERE DELLA VERTENZA EX LSU SCUOLA


Con la nuova gara di pulizia a gestione Consip che partirà a settembre 2013, si rischia, grazie alla Spending Review, di imporre ai lavoratori Ex LSU l’ennesimariduzione di salario, mentre MIUR e i Consorzi, che già si erano “divisa” nel 2001 la  torta dell’esternalizzazione dei servizi di pulizia, pretendono di mantenere il  servizio sfamando i lavoratori con le briciole.
Per questi motivi, nel tentativo di responsabilizzare la politica sulla problematica degli EX LSU scuola e di responsabilizzare tutti i lavoratori a partecipare attivamente alla lotta a garanzia dei livelli occupazionali e retributivi, la USB incontra il Segretario naz. di R.C.
PAOLO FERRERO in una

ASSEMBLEA PUBBLICA
    che si terra’ il giorno
MARTEDI 19 FEBBRAIO

ore 10,00 presso la SALA MULTIMEDIALE del Comune di NAPOLI sita in Via Verdi (nei pressi di Piazza Municipio).

Invitiamo pertanto tutti i lavoratori , iscritti e non, a partecipare numerosi !

Insieme per gridare il nostro
No alla Gara Consip, No a false soluzioni quali la Cassa Integrazione, NO a ulteriori riduzioni di salario ai lavoratori EX LSU scuola, SI alla garanzia di un salario garantito e dignitoso, SI all’individuazione di un percorso d’ intenalizzazione degli EX LSU scuola a garanzia del lavoro.

Indicazioni utili a raggiungere l’assemblea:
Alla stazione degli autobus (davanti la stazione C.le di Piazza Garibaldi) prendere l’autobus R2 e scendere a Piazza Municipio e proseguire poi per via Verdi

3 commenti:

  1. AI COLLEGHI CAMPANI RACCOMANDO NUOVAMENTE LA PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA DI MARTEDI' 19 FEBBRAIO...ABBIAMO POCHI MESI PER METTERE IN CAMPO LE VARIE INIZIATIVE, AVRANNO RISULTATI SOLO SE LE FACCIAMO PARTECIPATE, DIMOSTRIAMO VISIVAMENTE CON LA NOSTRA PRESENZA LA NOSTRA RABBIA E IL NOSTRO MALESSERE ....ALTRIMENTI DAREMO UN MESSAGGIO DIVERSO, FAREMO INTENDERE, NON PARTECIPANDO, CHE LA SITUAZIONE ATTUALE CI STA BENE, E CHE CONDIVIDETE QUANTO CONCERTATO DA ALTRI SINDACATI. MI AUGURO CHE LA SALA MARTEDI' SIA PIU' PIENA DI QUELLA CON DE MAGISTRIS...PREPARIAMOCI ALLO SCIOPERO NAZIONALE.

    RispondiElimina
  2. chiedo a Maurizio e agli ex lsu ata campani che fine hanno fatto le iniziative che il Sindaco De Magistris intendeva intraprendere per sollevare la ns questione? C'è qualche iniziativa in atto?
    Cordiali saluti,
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Massimo stiamo cercando di contattare De magistris che sta attraversando un periodo politico un poco particolare, in quanto c'è un probabile rimpasto della giunta che sta creando non pochi problemi al sindaco. Spero di riuscire ad avere una risposta concreta entro la fine di questa settimana....io insisto.

    ciao

    RispondiElimina