9 aprile 2014

TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE


A tutti i dipendenti della ditta MANITAL IDEA della Campania e Sicilia:

Oggi è arrivata quest'ordine di servizio della ditta Manital Idea sulle scuole. Ci comunica che dovremo lavorare solo 2 ore al giorno dal 9 aprile al 15 aprile. Dal 16 aprile al 24 aprile invece ci comunica che faremo solo cassa in deroga... io capisco che voglia dire che durante la sospensione pasquale la ditta non ci retribuirà le 2 ore al giorno. Poi dal 28 aprile al al 30 aprile retribuira nuovamente due ore al giorno e il resto cig...idem il mese di maggio.

Tale comunicazione sta gettando nel panico tutti i dirigenti scolastici che finalmente si stanno rendendo conto che l'accordo sottofirmato il 28 non penalizza solo gli ex lsu ma anche la stessa scuola.

I lavoratori exlsu da oggi garantiranno quello che riusciranno a pulire in due ore di lavoro ...il resto rimarra un problema della scuola.

Buona Pasqua a tutti.

7 commenti:

  1. eri avevo letto frettolosamente il comunicato Manital...alla fine leggo che potrebbe anche capitare (se la cassa non verra' concessa) che si ripeta lo stesso scherzetto di alcuni anni fa in cui le aziende decurtarono ferie e permessi ai lavoratori per retribuire orario pieno. In pratica se la cigs poi non verrà concessa dal 9 aprile in poi ...NOI EX LSU CI AUTOFINZIAMO LE ORE DI PULIZIA CHE DOVEVANO DARE DI CIGS (5 ore) ...CON I NOSTRI SOLDI....e questo credo si saprà fra pochi giorni.

    RispondiElimina
  2. lsu napoli10/04/14, 17:57

    maurizio scusami ma dal 1 al 8 aprile la manital idea pagera' per 7 ore grazie

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. maurizio, ieri all'istituto andrea torrente di casoria (na) ieri si sono presentati due personaggi della, con. for. service s.r.l. societa' associata alla manital idea che opera nella zona di casoria, non hanno destato una buona inpressione, alle nostre domande risposte vaghe, non sanno della cig, non sanno quanto si firmeranno i contratti, non sanno del materiale per pulire, non sanno nulla , siamo nel caos piu totale. ti chiedo: possiamo noi non accettare questa azienda.

      Elimina
  4. Cari amici LSU questo è il ringraziamento che hanno scelto dopo quasi 20 anni di lavoro nel rispetto degli Istituti svolgendo qualsiasi mansione....spero che qualcuno che ci rappresenta al Governo abbia gli attributi per mostrarli e fare in modo che tutta questa telenovela finisce e mantengono le promesse,solo così possiamo trovare serenità e dignità....Datevi una mossa....non potete prenderci in giro....Renzi confidiamo nella tua professionalità per fare in modo che finalmente il bacino Lsu finisca e farci assorbire dal Ministero dell'Istruzione...Ciao

    RispondiElimina
  5. A Portici ci vogliono far lavorare dalle 17,00 alle 19,00 da noi non è veuto nessuno a dare spiegazione su cosa fare e le preside ci hanno detto che dobbiamo fare le pulizie insieme alla ditta delle pulizie . Cosa dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  6. lsu napoli23/04/14, 22:38

    caro maurizio, sono stato licenziato per cambio di appalto dalla cooplat, i confederali inciuciando con la proprieta' sono venuti a proporci il pagamento del tfr in otto rati mensili, il guaio e che la maggioranza formata da pecore e pecoroni, e d'accordo, siamo in pochi che non siamo d'accordo. gradirei un tuo consiglio se conviene accodarci, o procedere per vie legali. grazie

    RispondiElimina