16 settembre 2014

16 settembre 2014 presso l'Ufficio Scolastico di Napoli la USB ha incontrato la Direzione Scolastica , i Consorzio MANITAL e la Meridionale Servizi (per conto della CICLAT

Stamattina il 16 settembre 2014 presso l'Ufficio Scolastico di Napoli la USB ha incontrato la Direzione Scolastica , i Consorzio MANITAL e la Meridionale Servizi (per conto della CICLAT) per discutere e ricevere i contenuti del crono programma degli interventi scuole belle e delle pulizie. Dall'incontro apprendiamo di successivi incontri:
- il 19 settembre presso il MIUR di Roma - cosi detto tavolo di monitoraggio in presenza anche della USB;
 - successive 3 (trè) riunioni tecniche (senza presenza sindacale):
 23.9 - 30.9 - 06.10 utili a trovare soluzioni alle varie problematiche segnalate. 
La USB avendo riscontrato, anche in questo incontro, che circa 60 scuole non hanno ancora sottoscritto alcun contratto di pulizia, ha dichiarato la propria preoccupazione, anche in virtù di altre problematiche segnalate alla Direttrice Scolastica dott.ssa Franzese che stanno determinando in alcuni Circoli Didattici la sospensione lavorativa totale a banca ore (es. i lavoratori della Scuola Mesarico di Buccino Scalo). A tal riguardo la USR  si è impegnata a convocare i D.S. delle scuole interessate.
Ciclat e Manital si sono poi impegnati a convocare al più presto un tavolo sindacale per affrontare tutte le problematiche organizzative.
Il successivo incontro presso l'Ufficio scolastico di Napoli è previsto nella prima decade di ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento