10 settembre 2014

USB CAMPANIA - SCIOPERO NAZIONALE DEGLI EX LSU SCUOLA

ATTENZIONE RETTIFICA.........
SI COMUNICA CHE LA DATA DELL'INCONTRO PRESSO L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DI NAPOLI E' STATA SPOSTATA AL 16 SETTEMBRE SEMPRE ALLE ORE 11,00. 
IL 15 SETTEMBRE QUINDI CI VEDIAMO DIRETTAMENTE ALLE ORE 15,00 IN PIAZZA DEL GESU' NUOVO DI NAPOLI PER L'ASSEMBLEA PUBBLICA CON LUIGI GALLO.
Con l'avvio del nuovo anno scolastico i lavoratori ex lsu ata hanno preso contatto con la realtà e si sono resi conto che quanto propagandato come la soluzione di tutti i mali non era altro che la solita bufala. L' accordo del 28 marzo che doveva garantire salario e posti di lavoro non ha poi fatto altro che illudere ancora una volta una categoria già martoriata negli anni da innumerevoli false promesse. Nonostante l'accordo, infatti, riscontriamo sul territorio nazionale...licenziamenti, sospensioni per assenza di posti accantonati, riduzioni dei salari mascherate dal sistema banca ore, aumenti dei carichi di lavoro e trasferimenti anche oltre i 70 km senza alcun rimborso spese. La manutenzione scolastica partita in pochissime scuole noi pensiamo sia stata l'ennesimo fallimento dell' esternalizzazione dei servizi nelle scuole. Una manutenzione eseguita nel mancato rispetto della legge sulla sicurezza al lavoro e nella piena mortificazione della dignità umana, in barba ai corsi sulla sicurezza lavorativa fatti frequentare solo pochi giorni prima dalle stesse ditte... una manutenzione attuata naturalmente con la solita arma del ricatto psicologico che negli anni è stato utile a sedare una categoria di lavoratori che solo per i numeri avrebbe fatto tremare qualsiasi Governo. 
Riguardo alla pulizia poi In questi giorni i lavoratori ci segnalano che sono costretti ad eseguirla in preparazione della ripresa dell'attività didattica, senza detersivi e attrezzature ...nella piena incuranza dei Dirigenti Scolastici che inspiegabilmente tollerano...limitandosi al massimo ad offrire ai lavoratori i loro detergenti ...con un' atteggiamento omertoso che a nostro avviso non porta ad altro che al degrado della scuola.

PER QUANTO SOPRA INVITIAMO TUTTI  AD ADERIRE ALLO SCIOPERO NAZIONALE DEI LAVORATORI EX LSU DISERTANDO IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA E PARTECIPANDO ALLE ASSEMBLEE PUBBLICHE UTILI AD AGGIORNAMENTI SULLA VERTENZA E ALL'ORGANIZZAZIONE DI INIZIATIVE ATTUABILI SUL TERRITORIO.

ore 15,00 - ASSEMBLEA PUBBLICA dei lavoratori ex lsu in Piazza del Gesu' Nuovo - Napoli- Con aggiornamenti sulla vertenza e incontro con LUIGI GALLO del M5S per discutere della calendarizzazione del decreto legge sull'assunzione ata degli ex lsu.

Unione Sindacale di Base

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget