9 ottobre 2016

GLI ADDETTI ALLA PULIZIA E AL DECORONELLE SCUOLE ADERISCONO ALLO SCIOPERO NAZIONALE USB DEL 21 OTTOBRE E ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA DEL 22 OTTOBRE.


I lavoratori addetti alla pulizia e al decoro il 21 ottobre 2016 aderiscono allo sciopero generale della USB con iniziative territoriali e alla manifestazione nazionale del 22 ottobre 2016 a Roma per contestare l'attuale Governo che con le sue politiche fallimentari sta attaccando duramente questa categoria e tutto il mondo del lavoro. I lavoratori aderiscono perché consapevoli che mandando a casa questo Governo si prospetterebbe la speranza che venga finalmente presa in considerazione una soluzione diversa dall'attuale regime di appalto CHE STA COSTRINGENDO DI FATTO I LAVORATORI AD UNO STATO DI SCHIAVITU' E POVERTA' ...CON UN SISTEMA DI BANCA ORE ANOMALO, CON TRASFERTE NON RETRIBUITE, FERIE FORZATE, AUMENTO DEI CARICHI DI LAVORO, CHE STA COSTRINGENDO LAVORATORI ULTRACINQUANTENNI AD ESPLETARE MANSIONI DI DECORO E MANUTENZIONE SENZA QUALIFICHE E RETRIBUZIONI ADEGUATE PER LAVORI DI RESPONSABILITA', ECC,ECC,ECC. 
Partecipiamo,quindi, per costringere la politica ad attuare soluzioni non solo utili alle aziende che continuano ad accumulare profitti, ma bensì politiche per i lavoratori.
Facciamo in modo che la politica prenda finalmente in considerazione la soluzione da noi proposta ...l'assunzione ATA, una soluzione vantaggiosa sia per i lavoratori che per le scuole, ma anche per lo stesso Governo che beneficerebbe di un notevole risparmio economico.
CI AUGURIAMO CHE I LAVORATORI TUTTI RACCOLGANO IL NOSTRO INVITO A SCIOPERARE ....LAMENTARSI E RIMANERE FERMI E RASSEGNATI NON SERVE AD UN CAVOLO.
BUONA LOTTA A TUTTI !

PS. Spero non esca fuori il solito coglione che commenta che questo sciopero non ci riguarda ....sono diventato enormemente intollerante alla cretineria e all'ignoranza.

1 commento:

  1. PER I COLLEGHI CAMPANI
    Il 21 ottobre (venerdì ) i lavoratori addetti alla pulizia e al decoro nelle scuole aderiscono allo sciopero Generale della USB facendo una iniziativa sindacale a Napoli (il raduno dei lavoratori è previsto alle ore 10.00 in piazza Municipio - per raggiungerla da stazione fs Garibaldi prendere la metro gialla e scendere alla 2 fermata -municipio). Il 22 ottobre poi (sabato), chi non ha impegni lavorativi, parteciperà alla manifestazione a Roma che prevede un corteo per le strade di Roma..a breve comunicherò l'orario e il luogo di partenza dei pullman.
    I lavoratori partecipano a questo sciopero Generale perchè sono consapevoli che un ulteriore proroga dell'appalto non risolve i problemi di migliaia di lavoratori che ormai vivono in uno stato di schiavitù con peggioramenti lavorativi e soprattutto sempre più precari e senza alcuna prospettiva futura.
    Partecipano,quindi, perché sanno che mandare a casa questo governo potrebbe aprire un nuovo positivo scenario che prenda finalmente in considerazione l'assunzione ata di tutti i lavoratori addetti ai servizi di pulizia e decoro nelle scuole ..non dimentichiamoci che ad esempio il movimento 5stelle ha da tempo depositato in Parlamento diversi disegni di legge e interrogazioni parlamentari sulla nostra assunzione ATA.
    Per questi e molti altri motivi vi invito a non rimanere fermi a guardare rassegnati...la nostra vertenza deve avere una soluzione definitiva che vada a vantaggio di noi lavoratori e della scuola e noi questa soluzione dobbiamo pretenderla con tutte le nostre forze per noi stessi e per le nostre famiglie .
    Se vogliamo tentare di migliorarci , ma soprattutto se siamo stanchi di non avere certezze lavorative future che ci fanno vivere in uno stato perenne di ansia e che costringe noi e le nostre famiglie a non poter progettare alcunché .. PARTECIPIAMO allo sciopero il 21 ottobre a Napoli e il 22 ottobre, per chi non ha impegni lavorativi, a Roma.
    Diffondete questo messaggio.
    Saluti da Maurizio

    RispondiElimina