1 maggio 2009

PRIMO MAGGIO, LA FESTA DEI LAVORATORI

Anche se è una festa importata dagli Usa, il "Primo Maggio" è universalmente riconosciuto come il giorno della festa dei lavoratori. Poco meno di 150 anni fa, esattamente il 1 maggio 1867, a Chicago venne organizzata una grande manifestazione con tanto di corteo. Quella specifica giornata viene ricordata perché entrò in vigore la legge che fissava in otto ore la giornata lavorativa quotidiana. A questo faticoso e storico accordo si arrivò dopo diverse forme di lotta tra cui lunghi scioperi dove non mancarono numerose vittime causate della repressione della polizia. Da allora le manifestazioni del primo maggio vennero "esportate" in tutto il mondo. Da parte nostra, auguri di buon primo maggio a tutti i colleghi.

125 commenti:

  1. X MAX:affinche'la tua vita sia sempre piena di gioia e serenita'ti consiglio di nn avere quel muso lungo x un anno in piu'che e' passato ma di apprezzare cio' che esso ti ha dato fin nei minimi dettagli.Questo e' il segreto x poter vivere bene.Allora TANTI AUGURI e BUON COMPLEANNO bacio Ela

    RispondiElimina
  2. Da Enrica

    Una buona festa del 1 maggio a tutti i colleghi lavoratori.
    In particolare ai miei operai fantasmini.

    Ciao a tutti Enrica.

    RispondiElimina
  3. grazie mille


    max70

    RispondiElimina
  4. Da Enrica

    "viviamo isolati, vulnerabili, diffidando gli uni degli altri.
    Bisogna investire le forze : il nero deve diventare bianco."
    Ingrid Betancourt

    Buona notte ai miei carissimi amici fantasmini con tantissimo affetto.

    Buona notte

    RispondiElimina
  5. BUON GIORNO DAL VOSTRO AMICO PAOLETTO SENZA DI ME QUESTO BLOGS PIANGE CHE NOIA CHE BARBA CHE NOIA SVEGLIATEVI
    PAOLETTO

    RispondiElimina
  6. SALUTI A TUTTI, QUI NESSUNO PIANGE ANZI SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE LIBERI DI EPRIMERCI E DI PENSIERO.
    SALUTI MOCETOR, QUELLO CHE NON SI FA LAVARE IL CERVELLO DA NESSUNO.

    RispondiElimina
  7. caro mocetor al posto non penso che ognuno e libero di esprimersi in questo blogs visto che si deve parlare silo di stabilizazione se no sei fuori e poi sempre tu a fare polemiche sei un casinaro sei la rovina del blogs
    saluti il vostro amico paoletto

    RispondiElimina
  8. ciao.dopo un bel po' di silenzio mi faccio viva per"dire"a tutti voi il mio affetto.a te mimmo e a te maurizio un saluto particolare.a enrica : non insistere troppo sui fantasmini...i fantasmi devono trasformarsi in "realtà" ,presto si spera...auguri.

    RispondiElimina
  9. dimenticavo...sono bianca.saluto di nuovo tutti

    RispondiElimina
  10. Da Enrica

    Spero anch'io e con tutta me stessa ke i fantasmini si trasformeranno quanto prima, ma oramai fanno parte di noi è un nomignolo riconoscitivo.

    Saluto a tutti
    In particolare i mei fantasmini loro sanno ki sono

    Ciao a tutti anke a te Bianca

    Enrica

    RispondiElimina
  11. e che diamine non avete niente da raccontare e se non ci fossi io in questo blogs ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    il vostro amico paoletto

    RispondiElimina
  12. Caro amico PAOLETTO se fossimo sotto regime come nell'altro blog non potresti nemmeno abbaiare , invece qua sei libero di abbaiare e fare lo scemo questa è democrazia pensaci.
    saluti Mocetor

    RispondiElimina
  13. CARO MOCETOR PARLI PROPIO TU CHE SEI UN LECCHINO DELL'ALTRO BLOGS E PEFAVORE TU SEI COME LA CANNA SI PIEGA DOE TIRA IL VENTO POI COME MAI SCRIVI MOLTO SU EX LSU SCUOLA? SE E COME DICI TU SOTTO REGIME NEANCHE CI ANDREI HA LEGGERE E CARO MOCETOR FAI LA PERSONA SERIA SEMPRE A FARE POLEMICHE.
    PAOLETTO

    RispondiElimina
  14. Caro paoletto tu come altri tuoi compari avete scambiato un blog per messenger.
    Poi dici a Mocetor di fare la persona seria, tu?
    Tu che vai di blog in blog ad abbaiare.......
    Paoletto, tu devi ringraziare la legge 180 se sei ancora in circolazione, ciao tesoro.... spero almeno che qualche accalappiacane ti trovi primo o poi..

    RispondiElimina
  15. MOCETOR E UN LECCHINO DI EX LSU SCUOLA

    RispondiElimina
  16. CARO ANONIMO DELLE 12:11 E CARO PAOLETTO
    IO NON FACCIO POLEMICHE , MA QUANDO VEDO POST SCRITTI DA CHI NON HA MESSO IN MOTO IL CERVELLO, IO CERCO DI DARE UNA SPINTA PER METTERGLI IN MOTO A STRAPPO CIOE' SPINGENDO.
    PER QUANTO RIGUARDA L'ABBAIARE TI POSSO CONSIGLIARE UN BUON CANILE, DOVE TI TRATTERANNO CON LE DOVUTE ATTENZIONI E CAUTELE, NON E' CHE HAI LA "RABBIA" PERCHE' SE COSI FOSSE' AVRESTI BISOGNO DI UNA CURA .

    AH DIMENTICAVO TI HO COMPRATO UN BEL OSSO E UN GUINZAGLIO SE LI VUOI ECCO IL MIO CONTATTO MSN mocetor@hotmail.it cosi te li do di persona.
    SALUTI A TUTTE "LE PERSONE "DI QUESTO BLOG E ACCUCCIA PER PAOLETTO E GLI ALTRI ANIMALI.
    MOCETOR

    RispondiElimina
  17. mocetor ci ricaschi sempre sei ingenuo

    RispondiElimina
  18. Da Enrica

    Ma dove siamo ?
    Non offedente la razza dei cani, sono più saggi loro che noi.
    Riflettete e meditate.
    Buon fine Domenica

    Enrica

    RispondiElimina
  19. per l'amico mocetor ignora questi post non cadere nella loro trappola lo so la tentazione e forte a rispondere ma se rsp cadiamo nella loro trappole facciamoci vedere a questi individi che gli ex lsu sono dei veri siggnori con la S maiuscola saluti
    tony

    RispondiElimina
  20. ciao a tutti i sigggnori

    RispondiElimina
  21. Buongiorno a tutti fantasmi...cani.. ma cosa è successo non entravo nel blog da qualche giorno...ma vedo sempre le solite stupide polemiche quando deciderete di vedere che il vero... il reale nemico sta la in agguato e noi continuiamo a fare discorsi inutili? da come ho capito sull'altro blog si posta solo se registrati..è vero non è democrazia questa..ma mi sa che certe persone non sono capaci a rispettarla...
    saluti Antonio Napoli

    RispondiElimina
  22. x antonio napoli se lasci il tuo contatto ti invio alcuni post che avevano fatto su ex lsu scuola e per questo che bisogna essere registrati prima di criticare qualcuno dobbiamo capire il perche a criticare siamo tutti bravi
    un amico

    RispondiElimina
  23. Da Enrica

    Entro il 20 maggio gli ata annuali dovranno presentare domanda di aggiornamento.

    buona giornata e buon lavoro a tutti

    Ciao Enrica

    RispondiElimina
  24. X l'amico delle 8,01...guarda che antonio,se leggi bene,in un certo senso da ragione a chi permette di postare solo se registrati...infatti,riguardo alla democrazia dice:"mi sà che certe persone non sono capaci di rispettarla".E' sottintesa l'intenzione di approvare quel metodo,non capisco xchè vedete il male dappertutto.Non saremo un tantino prevenuti e faziosi?.
    Invece di perderci in inutili disquisizioni,non sarebbe meglio impegnare la mente a escogitare qualche spunto per attirare l'attenzione della classe politica e dell'opinione pubblica?.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  25. caro mimmo hai ragione quando dici invece di perderci in inutili discussione sarebbe meglio inventere qualcosa x creare la nostra attenzione ti posso assicurare e penso che tu mi conosci come sono fatto presto parleranno di noi e alla grande pure x ora non ti posso anticipare niente ma fidati o trovato una persona che a preso a cuoe la nostra storia, x quanto riguarda i post su ex lsu scuola sono daccordo con la coord del blogs chi posta bisogna registrarsi evidentemente tu non sei al corrente di quei post incriminati io lo pure salvati e credimi secondo me tu al posto della coordinatrice ti saresti conportato alla stessa maniera, non me ne volere alcuni post avevano superato il limite.
    beppe

    RispondiElimina
  26. Caro beppe,mi auguro con tutto il cuore che qualcuno possa parlare finalmente di noi. Chiunque riesca a far sì che questo si avveri,sia il benvenuto,siamo tutti protesi (ognuno con le proprie possibilità)nel trovare una strada per giungere a questo scopo. Per quanto concerne i post eliminati,stiamo dicendo la stessa cosa,io non ho nulla da eccepire quando si eliminano dei commenti che superano il limite della decenza e contengono turpiloqui verso chiunque. Altra cosa invece,se io elimino post che esprimono tendenze politico/sindacali...qui entriamo in merito a limitazioni di parola e di pensiero.
    Ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina
  27. Come ho già fatto, partecipando al sondaggio (per il vero non tutto leggibile, due caselle erano, almeno sul mio blog, semi-nascoste) trovo questo post molto interessante per le notizie storiche, che mi erano sconosciute.

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutti , per caso qualcuno può darmi indicazioni riguardo il tfr dicono che a giugno possiamo prenderlo.
    grazie Mario.

    RispondiElimina
  29. ciao c'è qualcuno ho bisogno di sapere il fatto del tfr

    RispondiElimina
  30. Anonimo delle ore 14.48 e acatalano96: le vostre domande sono troppo generiche.
    Dal sito INPS: "Il trattamento di fine rapporto è una somma che spetta ai lavoratori che si siano dimessi o che siano stati licenziati da un datore di lavoro nei confronti del quale siano state messe in atto le seguenti procedure concorsuali: fallimento, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria e concordato preventivo.Spetta inoltre ai lavoratori ex dipendenti da datori di lavoro (privati, piccole imprese) che non possono essere sottoposti ad una di tali procedure e nei cui confronti sia stata attuata l'esecuzione forzata.Il trattamento di fine rapporto e i crediti di lavoro (ultime tre mensilità) sono somme che vengono pagate dal datore di lavoro.sono pagate dall'Inps solo quando il datore di lavoro non può adempiere a questo obbligo.La prestazione spetta nel caso in cui il debito è stato accertato con l'inserimento nello stato passivo definitivo, o nel caso in cui è stata inutilmente svolta l'esecuzione forzata.
    La domanda per ottenere il pagamento del TFR va redatta in carta semplice. La domanda per ottenere il pagamento dei crediti di lavoro va redatta sull'apposito modulo di domanda DL-80.
    Entrambe le domande devono essere presentate alla Sede Inps dell'assicurato, integrate dai documenti che provano il credito del lavoratore (dichiarazione del curatore, verbale di pignoramento in tutto o in parte negativo ecc.).
    Per maggiori chiarimenti sui documenti necessari, è opportuno rivolgersi agli uffici dell'Inps o ad uno degli Enti di Patronato riconosciuti dalla legge.
    Il trattamento di fine rapporto maturato durante il periodo di lavoro, diminuito delle eventuali anticipazioni ricevute, deve essere pagato entro 60 giorni dalla domanda, purché la documentazione fornita risulti completa."
    Il link: http://www.inps.it/doc/TuttoINPS/Prestazioni/Le_prestazioni_a_sostegno_del_reddito/Il_trattamento_di_fine_rapporto/index.htm
    Vi sono tutti gli elementi per avere risposte.

    RispondiElimina
  31. Ringraziamo Il dott. Luigi Morsello per l'adesione al nostro blog, siamo sicuri che sia persona sensibile e utile alla denuncia della nostra problematica.
    Grazie per aver pubblicato sul suo blog la nostra denuncia, spero che diventi un passaparola tra i vari blog, sensibili a tali problematiche.
    La ringrazio inoltre per la disponibilità che ha subito mostrato rispondendo ad alcuni commenti sul nostro blog.
    Benvenuto tra gli operai fantasma.

    RispondiElimina
  32. su ex lsu scuola c'è la censura,mi chiedo;non è che fra poco nasceranno le SPIE.Voglio solo dire che noi la dignità l'abbiamo persa da che stiamo insieme a questa gentaglia chiamata-bidelli-ciao.

    RispondiElimina
  33. Farò del mio meglio.
    Grazie per il benvenuto.

    RispondiElimina
  34. acatalano96, come si dice: "E' stato un piacere", ma è vero, ciao.

    RispondiElimina
  35. ciao a tutti volevo dire solo una cosa a mocetor ma perche rispondi a chi ti istiga? non vedi che lo fanno apposta..guarda se qualcuno tipo paolo o come si chima lo fà con me non lo considero :) isolatelo fate finta di nn leggere cio che scrive alla fine si stanca da solo UNA GRAZIE va al dottor MORSELLO
    per la sua adesione al blog
    per enrica forse non sai quello che e successo parlando di cani al mio paese..ma hanno sbranato un compagnetto di mio figlio un ragazzino di 10 anni di nome giuseppe a modica e la notizia ha fatto il giro del mondo e mandato in ospedale grave una turista tedesca e un'altro bimbo sempre coetaneo di mio figlio

    quindi per me i cani sn sempre animali e mai paragonabili all'uomo quindi scusami se non ho piu stima per loro :)

    un'abbraccio a maurtizio e mimmo
    ciao a tutti da salvo da ragusa

    RispondiElimina
  36. Mi ripeto. Come si dice ? "E'un piacere".

    RispondiElimina
  37. C'è la diffusa tendenza da parte delle imprese, a considerarti un beneficato,
    per la sola ragione che pagano il tuo lavoro.
    Enzo Biagi

    RispondiElimina
  38. BUON INIZIO DI GIORNATA A TUTTI GLI EX LSU,RICORDATE UNITI SI VINCE DO IL MIO BENVENUTO AL DOTT. LUIGI MORSELLO

    RispondiElimina
  39. Da Enrica

    Buon giorno a tutti
    Stamattina avrei una lettura da consigliare
    www.tecnicadellascuola.it
    Articolo molto interessante ke riguarda i tagli nella scuola e dove c'è un piccolo accenno x quanto riguarda i nostri finanziamenti nelle scuole.

    Ciao a tutti, ne approfitto per dare anch'io il mio benvenuto al dott. Morsello

    Enrica

    RispondiElimina
  40. Buongiorno colleghi. Ho bisogno di sapere da voi a quanto ammonta l'elemento paga base relativo al ns. ccnl a partire da gennaio 2008? grazie

    RispondiElimina
  41. xanonimo delle 09,00
    se ti riferisci al MINIMO TABELLARE:
    GENNAIO 2008 A DICEMBRE 2008 (529,21)
    GENNAIO 2009 A OGGI (559,21)
    CIAO dalla Campania

    RispondiElimina
  42. per la collega enrica del post 6,51 potresti incollare l'articolo che ci riguarda sul blogs, siccome io o un vecchio rottame di pc o provato ad andare nel link ma mi si blocca il pc grazie gentilissima l'invito e rivolto anche a tutti i colleghi che mi vorranno fare il favore di incollare l'articolo grazie

    saluti da DOLCEBIMBO

    RispondiElimina
  43. CHIEDO SCUSA IL POST DELLE ORE 8.51 NON 6 51 SCUSATE MI SONO APPENA ALZATO E CI VEDO DOPPIO

    DOLCEBIMBO

    RispondiElimina
  44. Stamani ho avuto la piacevole sorpresa di trovare il blog arricchito di nuove funzioni e sorpresa ancora più gradita,l'adesione al blog dello stimatissimo Dott. Luigi Morsello,al quale dò il mio più cordiale benvenuto.(mimmo motta 2°amm.del blog)

    RispondiElimina
  45. Da Enrica

    X Docebimbo

    Ti prego scusami ma purtroppo sn una frana nel usare il pc quindi mi rivolgo a mimmo o maurizio su www.tecnicadellascuola.it
    c'è un articolo : Gelmini : tagli ridotti dai tanti pensionamenti del 21 aprile 2009.
    Gentilmente se lo incollate voi.......
    Grrrrrrrrrrrrazie

    E scusami ancora Dolcebimbo.

    Enrica

    RispondiElimina
  46. Buongiorno a voi tutti. Avrei un quesito da proporvi. Siccome io e i miei colleghi siamo di riposo tutti lo stesso giorno cioè il sabato, se questa giornata capita di festa a noi la ditta la dovrebbe pagare come penso oppure no. A voi che succede in questo caso? Grazie a chi può rispondermi e ancora buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  47. X L'ANONIMO DELLE 12,16 , A NOI E CAPITATA LA STESSA COSA, PER IL 1 MAGGIO , ABBIAMO IL GIORNO LIBERO IL SABATO E LA NOSTRA DITTA CI A DETTO CHE CI SARA' PAGATO COME FESTIVITA' SOPPRESSA CIOE' CI PAGHERANNO UN GIORNO IN PIU' QUESTO MESE ALMENO LO SPERIAMO.
    FAMMI SAPERE COME VA A FINIRE A VOI QUANDO PRENDERETE LO STIPENDIO NOI LO PRENDIAMO INTORNO AL 15 DI OGNI MESE.
    SALUTI MARIO

    RispondiElimina
  48. ciao, sono grazia se il sabato è festivo la ditta deve pagare e il riposo và a recupero perchè nn goduto, cortesemente mi puoi dire chi vi sostituisce il giorno di riposo e per malattia? grazie

    RispondiElimina
  49. a me non sostiuscono nessuno quando ne mancano 4 rimaniamo in 5 e facciamo il lavoro per tutti 9 che siamo se no la ditta si arrabia
    gli altri paesi non loso
    se posso sapere come si fa a leggere i scriti dellalltro blog fatemi sapere il mio indirizzo e acatalano96@hotmail.it
    fatemi sapere perche ho fatto una domanda nellaaltro blog ma acora no mi ha risposto nessuno.
    saluto a tutti io sono mario

    RispondiElimina
  50. articolo 42 del CCNL "RICORRENZE FESTIVE"
    NEl caso in cui le ricorrenze festive cadano in giornata di riposo settimanale, spetta la retribuzione della festività non goduta.
    Quindi per chi riposa il sabato deve percepire in busta paga la festività del 1° maggio.
    Avevano già risposto alcuni colleghi,ma vi ho voluto riportare gli articoli di contratto da citare alle aziende, nel caso in cui non vi retribuissero la giornata festiva.

    RispondiElimina
  51. X Dolcebimbo forse Enrica si riferiva a questo..

    http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=25609&action=view

    saluti
    Antonio

    RispondiElimina
  52. grazie signor maurizio cosi sono sicuro che mi pageranno la giornata soppresa.
    ciao io sono mario

    RispondiElimina
  53. ciao sono di nuovo grazia, noi nn ci dobbiamo sostituire a vicenda perchè abbiamo il carico di lavoro di 900 mq a testa, lo abbiamo fatto per diversi anni ma da marzo dello scorso anno ci sostituisce il personale della scuola

    RispondiElimina
  54. grazie antonio per il link ma lo aveva fatto precedentemente maurizio comunque grazie lo stesso
    DOLCE BIMBO

    RispondiElimina
  55. dott luigi morsello prima di tutto le do il benvenuto per essere sostenitore di tutte e due blogs avevo una domanda da fare x quanto riguarda il tfr se non sbaglio possiamo chiedere un anticipo del 70% del nostro tfr a giugno avevo intenzione di chiederlo cosi o telefonato alla mia ditta chiedendo il da farsi la ditta mi a risposto che per il momento non potevano dare il NOSTRO TFR perche non ci sono soldi ma mi chiedo questi non sono gia nostri soldi che ogni fine mese si trattengono? dott morello e legale la rsp della ditta? grazie x la sua rsp e ancora benevenuto nei nostri blogs
    dolce bimbo

    RispondiElimina
  56. Ho pubblicato la lettera che mi avete inviato. Serve a poco, ma avete la mia piena solidarietà. Non posso fare altro che augurarmi che la vostra lotta giunga a buon fine.

    RispondiElimina
  57. Anonimo del 5.4. ore 21.16: non posso dare nell'immediato una risposta perchè domani sarò in viaggio e non ho il tempo di fare una ricerca.
    Questo significa che allo stato, essendo io un pensionato pubblico, non conosco bene la materia del T.F.R., me la devo studiare.

    RispondiElimina
  58. Scusate una domanda,com'è che io noto differenze praticamente su tutto,c'è chi fa 35 ore chi ne fa 36,per le festività a me vengono pagate extra solo se capitano di Domenica,il riposo lo facciamo a rotazione,lavoriamo a fianco agli ata praticamente da sempre io lavoro dalle 12.00 alle 19.10 altri colleghi dalle 8.00 alle 15.10,copriamo a turno un reparto di materna stasera sono uscito di scuola alle 20 perchè c'era l'incontro scuola famiglia,praticamente io e i miei colleghi siamo"BIDELLI ABUSIVI".Il sindacato?E che ne parlamm affà.
    Ciro di Napoli

    RispondiElimina
  59. Da Enrica

    X Grazia e Mario
    X quanto riguarda le sostituzioni siamo tutti nella stessa barca, se manca una di noi dobbiamo sostituirci a vicenda.

    X Dolce bimbo

    Se vuoi un anticipazione sul TFR puoi ottenerla dopo 8 anni di servizio presso lo stesso datore di lavoro, nella misura massima del 70 %, x spese urgenti rigorosamente documentate (spese sanitarie x terapie ed interventi straordinare riconosciuti da strutture pubbliche, acquisto prima casa x sè o x i figli).

    X Ciro di napoli le cose nn sn uguale dapertutto dove sn io abbiamo fatto i coll scol "abusivi" come dici tu solo il primo anno ke siamo stati assunti dalle imprese, dopo di ke dopo decisione da parte della scuola, siamo stati utilizzati solo ed unicamente x le pulizie sempre di pomeriggio, anzi x un anno abbiamo fatto, anke lo spezzato dalle 6.00 alle 8.00 tutte le mattine e poi dalle 15.00 alle 20.00 tutti i pomeriggi. Adesso nn più, si va solo dalle 13.00 alle 20.00.

    Buona notte a tutti

    Enrica

    RispondiElimina
  60. cara enrica anche io faccio il bidello abusivo la mattina dalle 9 alle 11 fotocopie sorveglianza il pm se non ci sono incontri tipo scuola famiglia ecc allora siamo solo alle pulizie, ma se e come ieri incontro famiglia prima mi sono dovuto pulire 5 aule dalle 13 alle 16 le altre 2 sono stato affiancato ad un ata fotocopie e tutto il resto ma questa storia penso che sia quasi in tutte le scuole, e da settembre funzionera cosi almeno il mio preside (amico) mi ha detto cosi che da settembre resteremo si nelle coop ma ad organizzare il lavoro sono le scuole, o detto amico preside non x sfotto anzi devo dire che difende piu noi che gli ata a qualcuno lo avevo detto. buona giornata e un saluto particolare che non sento da tanto tempo a l'amico SALVO CIAUUUU BEDDUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    EX LSU BEPPE

    RispondiElimina
  61. Sono lo stesso collega che ieri ha chiesto a quanto ammonta il minimo tabellare per la paga base; Rosy hai confermato ciò che sapevo, ma vedi ci sono alcuni colleghi che hanno intrapreso un'azione legale per il riconoscimento dei 558,34 a partire dal 2008 e di 588,34 a partire dal 2009.
    Al dott. Morsello al quale do il mio benvenuto e ringrazio chiedo può ponderare anche questa situazione? La ringrazio sin d'ora.
    Un saluto e una buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  62. x tutti i colleghi.
    Colleghi vi prego di non caricare di responsabilità il dott. Morsello, ponete la domanda sul blog e chiunque sapra' dare una risposta lo fara'.
    Se il dott. Morsello riterra' di intervenire sono certo che di sua spontanea volonta' lo fara'.
    Colgo l' occasione per ringraziarlo di nuovo e mi scuso per le troppe domande che le poniamo , ma sa', siamo abbandonati a noi stessi , i sindacati non ci aiutano, e i colleghi in una persona preparata come lei vedendono un punto di riferimento.
    Un saluto a tutti i naviganti.

    RispondiElimina
  63. Da Enrica

    X Beppe

    Spero vivamente ke da settembre sarà come dici tu anke se da noi come ti ho accennato l'altro giorno, nn siamo viste bene x qualche comportamento poco civile da parte di qualcuno di noi.
    D'altronde ne ho conferma ogni volta ke ci scambiamo informazioni con voi vari colleghi da tutte le parti. NN è dapertutto uguale.
    Anche da me ieri c'è stato l'incontro famiglia, ma è stato tutto a carico del collaboratore scol, io ero là solo ed esclusivamente x le pulizie.
    Ripeto spero vivamente ke qualcosa cambi realmente a settembre
    ciao
    buona giornata a tutti

    Enrica

    RispondiElimina
  64. SONO DACCORDO CON MAURIZIO EVITIAMO DI STRESSARE IL DOTT MORSELLO PONIAMO LE NOSTRE DOMANDE ANCHE TRA DI NOI PENSO CHE SIA ALL'ALTEZZA DI RISPONDERE TIPO MIMMO E MAURIZIO MAURIZIO LO CONOSCO DI MENO MA CON MIMMO ANDIAMO SUL VELLUTO E STATO UNO DEI PRIMI A CONOSCERLO E MOLTO PREPARATO IL DOTT. MORSELLO INTERVINE QUANDO LO CREDERA OPPORTUNIO
    EX LSU BEPPE

    RispondiElimina
  65. ex lsu beppe06/05/09, 12:03

    VOLEVO PRECISARE UNA COSA PRIMA DI FAR NASCERE QUALCHE POLEMICA, NEL MIO POST DELLE ORE 7.50 O DETTO SEMPLICEMENTE QUELLO CHE MI A RIFERITO IL MIO PRESIDE (le solite voci di corridoio) mi accenava che da settembre affiancheremo gli ata scherzando poi mi ha detto pure tanto x te non cambia niente lo stai già facendo ma ripeto di ufficiale io non so niente, scrivo questo perche prima qualcuno mi chiedeva se a settembre saremmo affiancati con gli ata io sono un semplice ex lsu quello che leggo o snto dire lo scrivo ni blogs se poi indovino vuol dire che sono stato fortunato, ci tenevo a precisare questo
    ex lsu bebbe

    RispondiElimina
  66. ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E TORNATO IL ROMPI PALLE DI BEBBE MA CHI TI CREDI DI ESSERE

    RispondiElimina
  67. Ma come potremmo affiancare gli ata se noi abbiamo un contratto da pulizieri?

    Io con i coll. voglio condividere i doveri ma anche i diritti altrimenti meglio rimanere nella stessa pietosa condizione in cui ci troviamo.
    Un saluto a tutti colleghi dal sig.G

    RispondiElimina
  68. X l'anonimo delle 12,25
    E smettiamola una buona volta con questi commentucci inutili, smettetela di azzannarvi l'uno con l'altro sembrate dei bambini.
    Abbiamo altro a cui pensare che a stupide dispute fra colleghi.
    Sig. G la penso esattamente come te!

    RispondiElimina
  69. mi dispiace Maurizio ma Beppe a rotto i co..........i con le sue stronzate ti invito a ritornare al tuo canile in questo blogs vietato l'ingresso dei cani

    RispondiElimina
  70. X BEPPE, che cosa sei venuto a fare qua, ti hanno cacciato dopo aver scoperto il tuo grado intellettivo.
    sei venuto quà per creare casini? vai a farli nel tuo blog cioè quello di Maria per interderci dove esiste la corte marziale dove sembra essere in corea del nord , dove c'è censura, dove si intima alla gente di non rispondere a certi
    post, testuali parole scritte DA MARIA.

    In ogni caso, a scanso di equivoci, sappiate che non saranno più pubblicati né commenti di Mocetor, né commenti di risposta a Mocetor.
    E TUTTI I BEDUINI COME TE, SE NE' STANNO MUTI E NON POSSONO NEMMENO DIRE LA SUA .
    QUESTA E' PURA CENSURA .
    PER CUI INVITO A MAURIZIO E MIMMO DI FARE LA STESSA COSA CON BEPPE CIOE' BUTTARLO FUORI QUELL PEZZO DI C......PRONE.
    VATTENE QUI NON TI VOGLIAMO

    X MAURIZIO E MIMMO QUESTO E VENUTO QUA PER DESTABILIZZARE IL BLOG VISTO CHE IL SUO ORMAI E' IMPLOSO VI INVITO SINCERAMENTE DI NON PUBBLICARE PIU' I SUOI POST
    PERCHE' SE NO QUESTO BLOG DIVENTA UN MERCATO O UN BORDELLO.

    RispondiElimina
  71. x peppe o pinoimperatore o beppe o ibra o come ti fai chiamare, non abbiamo bisogno del tuo brodo.
    Per cui sei gentilmente invitato a fare le valige e ritornare l da dove sei venuto non ricordo quale regime era ma ritornaci perchè gente come te meritano di stare in questi posti.
    Saluti Mocetor

    RispondiElimina
  72. beppino non ti vogliamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  73. ex lsu beppe ha detto... cazzo me ne debbo andare qui fanno sul serio , e io di serietà mica ne ho tanta.
    Meglio che vado al mio blog cioè quello di maria almeno li sono a casa mia.... si 'è cosi, ciao vi saluto e scusate il disturbo sigh.. sigh.. .
    QUESTO E' QUELLO CHE DOVRESTI FARE E SCIVERE PERCHE' TI DOVRESTI SOLO VEGOGNARE CON QUALE CORAGGIO TI PRESENTI QUA' TU BRACCIO DESTRO DELLA COORD E LINGUA SINISTRA SEMPRE DELLA COORD.VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI
    VERGOGNATI, SALUTI CARMELO

    RispondiElimina
  74. beppe hai rotto le palle vai a cuccia.


    p.s maurizio e mimmo buttatelo fuori qui non lo vogliamo.
    saluti da Giò

    RispondiElimina
  75. dolce bimbo06/05/09, 18:56

    caro mocetor scusa ma te lo devo dire sei sempre tu ad attaccare brighe lo hai fatto con me su ex lsu scuola ma come riesci a scrivere quelle cose sapendo che il blogs e letto da tutta italia secondo me tu lo fai apposta x disorientarci dai nostri problemi x me tu non sei un ex lsu
    dolce bimbo

    RispondiElimina
  76. questi commenti contro beppe hanno l'aria di provenire tutti dalla medesima persona....
    x favore smettila con ste stronzate chiunque tu sia....
    qua ci girano i c.....ni
    saluti
    antonio

    RispondiElimina
  77. Grazie Enrica, mi hai risparmiato la fatica.

    RispondiElimina
  78. Grazie Maurizio, ho visto che così è già accaduto, qualcun altro (Grazia mi pare) ha risposto.
    Diciamo che in ultima analisi posso fare una apposita ricerca, essendo in possesso della Banca dati Juris data major della Giuffrè, ma i quesiti devono essere posti in modo completo, con richiamo della disciplina legislativa o contrattuale da interpretare, ivi compreso la disciplina di attuazione (circolari ecc.).
    La mia mail è nel mio profilo.
    un caro saluto.

    RispondiElimina
  79. Ciao Beppe, nessuno è stato mai in grado di stressarmi, in 40 anni di servizio quale direttore di carcere (sono in pensione dal 1°febbraio 2005 all'età di 67 anni).
    Quindi, nessun timore in tal senso.
    ;o-)

    RispondiElimina
  80. dott luigi morsello grazie chiedo scusa leggendo quei post poco indecenti ma la stupidita delle persone e infinita di nuovo scusa so benissimo che non abbiamo fatto una bella figura con lei ma se a letto i post sono sicuro che sa giudicare le persone di nuovo grazie x le sue tempestive risposte
    ex lsu beppe

    RispondiElimina
  81. caro mocetor anche a me viene il dubbio sei veramente un ex lsu? dacome scrivi non credo propio sei un atacca lite oggi ho scoperto chi sei veramente
    tony

    RispondiElimina
  82. Da CIro
    x Enrica,so bene che le cose non vanno nello stesso modo d'apertutto,era proprio qusta la mia provocatoria domanda,una stessa categoria di lavoratori impiegati in modi totalmente diverso da una scuola ad un'altra.Chi di noi ha mai visto un addetto alle pulizie di un supermercato mettersi alla cassa o sistemare i prodotti negli scaffali?O chi penserebbe mai di vedere un pulitore di un ospedale posare scopa e paletta e andare in giro per reparti ad attaccare flebo e distribuire farmaci ai pazienti.Questo,con le dovute differenze è quello che in pratica facciamo noi.Non è quindi"BIDELLO ABUSIVO" "come dico io" sono i fatti che parlano noi siamo operai pulitori sulla carta,nel quotidiano facciamo i collaboratori a tutti gli effetti,almeno questa è la mia personale realtà.
    Saluti a tutti.
    Ciro di Napoli

    RispondiElimina
  83. mocetor il mercato o il bordello come dici tu sei tu a farlo erano un po di giorni che non postavi i tuoi stupidi post da oggi pomeriggio vedi che sei riuscito a conbinare.
    x ciro hai ragione una stessa categoria di lavoratori inpiegati in modi totalmente diversi queste tue parole dicono tutto ci usano come meglio credono la mia domanda ma tutto questo e giusto non dovremmo essere trattati tutti alla stessa maniera ma la colpa forse e anche nostra non siamo riusciti a creare gruppo tra di noi vedi i vari blogs in tutto saremmo 200 persone e solo con 200 persone non ci troviamo sempre pronti a tirarci le coltellate dobbiamo cambiare mentalita solo cosi arriveremo alla stabilizazione altrimenti facciamo il loro gioco saluto tutti
    gianni

    RispondiElimina
  84. Se ieri per me è stata la giornata delle sorprese gradite,oggi purtroppo vedo che c'è un passaggio repentino a quelle spiacevoli. Ragazzi,non sciupiamo quello che a fatica,giorno dopo giorno stiamo costruendo insieme. Un blog piacevole dove incontrarsi,confrontarsi,conoscersi e cosa ancora più necessaria,fare rete per monitorare un numero sempre crescente di luoghi di lavoro e di colleghi sparsi per l’Italia,che senza questo mezzo straordinario,non sarebbe stata mai possibile. Faccio appello al buonsenso di tutti,in particolare a Mocetor:non possiamo trattare nessuno nel modo che tu hai trattato Beppe,in nessun blog al mondo si scacciano le persone in questo modo. Anzi quando chiunque torna a scrivere,dopo essersi assentato per qualsiasi motivo,dev'essere il benvenuto,maggiormente se,come in questo caso,vi è un riavvicinamento di pensiero. Mocetor,tu sai che questo blog è nato per essere democratico a qualsiasi costo,facciamo tutti in modo che possa rimanere tale. Sò che comprenderai il mio sfogo e ti rigrazio anticipatamente,ma il mio pensiero corre anche a Beppe al quale voglio presentare le scuse da parte nostra e mi auguro che giungano anche da parte di Mocetor. Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  85. Figurati beppe, però fossi in te qualche h e qualche accento in più scrivendo lo userei.
    ;-)

    RispondiElimina
  86. beppe è una brava persone .. perchè è amico di maria dell'altro blog non vi dovete permettere di dirgli certe cose..non è da persone mature!! se nell'altro blog maria e scesa in livelli cosi bassi publicando quello che ha scritto mecetor (io nn l'avrei fatto) questo non vuol dire che mo venite qua e fate le stesse cose che facevate di la..lo ripeto non è da persone mature!!

    un'abbraccio a beppe

    ciao a tutti da salvo da rg

    RispondiElimina
  87. ai lavoratori va detta la verità.
    le festività vanno pagate quando cadono di domenica che, in caso di lavoro su cinque giorni settimanali,è il giorno di riposo.
    il sabato non è considerato giorno di riposo.
    alla prossima

    RispondiElimina
  88. mocetor dimostraci che sei un ex lsu anche a noi sorge il dubbio che tu sei una spia
    ex lsu lentini

    RispondiElimina
  89. per l anonimo delle 22,45 se una festivita cade di sabato che e riposo viene pagata la festivita
    max70

    RispondiElimina
  90. www.soisardegna.it

    guardetevi bene questo sito forse riusciremmo davvero a capire l importanza di combattere per qualcosa.

    RispondiElimina
  91. Da Enrica

    Buon giorno a tutti
    A quanto vedo c'è l'avete a morte cn Beppe, mah !
    Bè un notizia più o meno simile a quella di Beppe ve la darò io.
    Sempre voci di corridoio però, intendiamoci, da un applicato ke sta in un altra scuola e zona, distante sia dalla mia zona che da quella di Beppe, è stato detto che noi prima o poi, saremo collocati come coll. scol.
    Purtroppo il quamdo nn lo so xke mi è stato riferito da una collega come noi che lavora in questa scuola.

    Ciao a te Beppe

    Enrica
    Buon lavoro a tutti

    RispondiElimina
  92. X MIMMO E MAURIZIO,io le scuse le faccio a voi, per aver creato un pò di casino nel blog.
    E da quando postavo sul blog exlsuscuola e anche qui che vengo attaccato puntualmente ad ogni mio intervento, e vero che i miei interventi erano sempre contro i sindacati o magari per dire la mia per esmpio quando si parlava delle 40 ore, ma qualsiasi cosa postavo c'era sempre qualcuno pronto ad attaccarmi.
    E' vero che le mie risposte non erano tanto corrette e magari un pò pesanti.
    Sono statò umiliato fino a decidere di non postare più , ma ho trovato Mimmo, Maurizio e qualcun'altro che mi hanno dato di nuovo la forza di continuare e per questo li ringrazio.
    Ieri ho sbagliato nel modo di esprimermi e nelle parole usate,e per questo mi scuso con gli amministratori, ma mi viene difficile fare o dire altro.
    I miei post di minaccia fatti nell'altro blog sono seguiti ad un ennesimo attacco senza motivo da un nuovo entrato, e siccome chi doveva fare da arbitro non lha fatto o era di parte , non ha richiamato nessuno, e a ogni cosa c'è un limite.
    Beh forse io sono arrivato a questo limite
    e ho scritto quei post (che forse non dovevo scrivere).
    So che la penna può ferire più della spada, per cui mi scuso con tutti quelli del blog.
    Sinceramente Mocetor

    RispondiElimina
  93. SCUSE ACCETTATE MOCETOR
    Ora concentramoci sui problemi reali che abbiamo.ok?
    Vale per tutti!!!

    RispondiElimina
  94. bravo mocetor e non mi toccare beppe ahhaha (scherzo)
    volevo farvi partecipi di una cosa successa a scuola da me: mi chimano in segreteria a me e i miei colleghi dove ci dicono che il ministero voleva dei dati gli e li diamo nome cognome data di nascita città da quantè che facciamo servizio in quella scuola e che mansioni abbiamo..do tutto e chiedo all'applicato mio amico di farmi leggere la circolare o l'email mandata dal ministero
    lui il pomerigio me la dà,ma aveva gia mandato i nostri dati..la leggo è vero che voleva i dati il ministero ma non erano i nostri volevano i dati degli ex lsu co.co.co non sò se era per la loro stabilizazione anche perche come circolare era poco chiara,e siccome in segreteria hanno letto EX-LSU hanno pensato che eravamo noi.mo nn sò che succede visto che il ministero ora ha i miei dati come ex lsu co.co.co ..

    questo e tutto :))

    ciao a tutti da salvo da (rg)

    RispondiElimina
  95. Articolo 41 - RIPOSO SETTIMANALE

    …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
    Per i lavoratori che svolgono le loro prestazioni in 5 giornate lavorative è considerato giorno di riposo settimanale il 2° giorno di riposo.

    Articolo 42 - RICORRENZE FESTIVE

    Sono da considerarsi giorni festivi:
    a) tutte le domeniche, oppure i giorni di riposo compensativo di cui all’art. 41 (riposo settimanale); nel caso di settimana corta è considerato festivo il 2° giorno di riposo………
    IMPARATE A LEGGERE!!!!!!!
    n.b. CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e multiservizi.

    RispondiElimina
  96. X l'anonimo delle 18,56
    Facciamo cosi' visto che tu sai leggere e noi no.
    Il 10 di questo mese ti metto sul blog la busta paga con il 1 maggio pagato e tu mi dici se ho letto bene.ok!

    RispondiElimina
  97. X il collega delle 18,56
    Hai dimenticato di incollare il primo rigo che cambia il senso di quello che hai postato.
    Leggi adesso e dimmi :
    Il riposo settimanale deve cadere normalmente di domenica, salvo le eccezioni di legge.
    Per i lavoratori che svolgono le loro prestazioni in 5 giornate lavorative è considerato giorno di riposo settimanale il secondo giorno di riposo.
    Cioè il riposo compensativo nel giorno che ti ha assegnato la ditta, nel caso in cui un collega lo tiene coincidente con il 25 aprile (festivo), avra' pagato il festivo in busta paga, perchè è considerato festivo non goduto in quanto coincidente con il giorno di riposo.

    RispondiElimina
  98. Mi permetto di commentare, in punta di piedi, che chi è così bravo, così competente, in ccndizaione di insegnare agli altri, anche a leggere e scrivere, dovrebbe anche essere capace di registrarsi e comparire col proprio nome e cognome, anzichè restare anonimo.
    In questo modo, mettendoci la faccia, è anche più autorevole.
    Ogni riferimento non è puramente casuale.

    RispondiElimina
  99. Giovanni risponde,ma fare il collaboratore scolastico abusivo,diciamo così,è una cosa, tutti lo facciamo.Io parlo di ufficialità,cioè la la segreteria ne è a conoscenza?PER esempio c'è una mia collega in un'altro paese ove la direzione ha ritenuto che lei era adatta a svolgere la mansione di badante in un asilo.Mentre esistono altre realtà,all'Italiana,e cioè:sotto banco dove nostri colleghi si alleano con i bidelli,responsabili della scuola,insegnanti ecc.ecc.fanno di tutto,incuranti anche della presenza di uno di noi,ormai sono incalliti,ma alla fine lo mettono a quel posto al vero collega di turno.Perciò io spero con tutto il cuore che a Settembre si metta in chiaro questa situazione di disagio,e che venga a galla tutto il marcio che c'è nelle scuole.Vi saluto caramente Giovanni.

    RispondiElimina
  100. vi chiedo se il secondo giorno di riposo è la domenica o il giorno di riposo settimanale? E queso da che cosa lo deducete? Io a dire la verità nn ho capito bene quello che vuol dire il contratto quando afferma: è considerato giorno di riposo settimanale il secondo giorno. Quindi se il secondo è la domenica le ditte nn ci debbono niente se invece è il sabato o altro giorno ce lo devono pagare. Un'altra cosa... io ed altri miei colleghi abbiamo fatto come voi la domanda ata 24 ma nn abbiamo calcolato come lavoro scolastico(quindi ata) gli anni dal 2001 ad oggi da quando siamo con le ditte e voi come vi siete comportati? Grazie e come sempre gentilissimi. Buona giornata.

    RispondiElimina
  101. Buongiorno a tutti, mi e giunta una notizia che se confermata, sarebbe l'ennesima fregatura nei nostri confronti.
    A Settembre cambierà il nostro contratto, ci aumenteranno i metri quadri da pulire( di quanto non lo so ancora), però ci pagheranno lo straordinario o ci mandano la sostituzione in caso di assenze.
    Questo per il momento e quanto io so da voci interne alla mia Coop.
    Per cui invito tutti a verificare se le voci sono attendibili.
    Saluti Mario

    RispondiElimina
  102. x mario questa e una cosa che avevo già detto io tempo fà.con l aumento delle ore avvrebbero aumentato anche il metraggio.x l anonimo delle 09.21 la domenica e sempre riposo e il riposo settimanale può variare dal lunedì al sabato a seconda del servizio svolto. se per esempio il riposo ti cade di martedì ed è festivo lo puoi spostare ad un altro giorno il riposo, e il festivo ti viene pagato. almeno quì da noi è così. un saluto a tutti

    max70

    RispondiElimina
  103. p.s. la domenica può cambiare anche come festivo ma non dovvrebbe essere pagato,almeno credo,dovvrebbe venire contatto come paga durante l anno.

    RispondiElimina
  104. MINISTERO DELL’ISTRUZ. DELL’UNIV. E RICERCA
    DIPARTIMENTO PER L’ISTRUZIONE
    DIREZ. GEN.LE PER IL PERS. DELLA SCUOLA
    UFFICIO VIII
    VIALE TRASTEVERE ROMA
    AL DIRETTORE DELL’UFFICIO SCOLASTICO PROV.LE
    73100 LECCE
    OGGETTO: riconoscimento servizio svolto
    Sono ________, nato a _____ il ____, risiedo a ___ in Via ______. Lavoro presso _______di ______, con contratto Co.Co.Co. con mansioni riconducibili ad Assistente Amministrativo, già dal primo luglio 2001 (dopo essere stato per sette anni LSU sempre nella stessa scuola e con le stesse mansioni).
    Continuamente ho presentato domanda di inclusione nella graduatoria di Istituto di prima fascia, prima come LSU con mansioni di A.A. e successivamente come Co.Co.Co. sempre con mansioni di A.A. e sempre nella stessa scuola ma, non essendo mai riconosciuto il servizio svolto, sono stato collocato in riserva con punti zero. Ora, poiché è da 14 anni che svolgo il compito di A.A. con funzioni uguali ai mie colleghi con incarico a tempo indeterminato,
    in riferimento alla legge 144/99 art. 45 comma 8, riserva del 30% agli LSU, sospesa dal D.M. n. 262/1 e ripristinata dalla sentenza definitiva del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittimo e decaduto il D.M. n. 262/1 di sospensione delle riserve e ha riconosciuto tale diritto agli ex LSu
    in riferimento alla storica sentenza della Corte dei Conti di Perugia, relativa al ricorso di LSU di Spoleto e di Foligno, nella quale chiedevano il riconoscimento del servizio svolto come Lsu,
    in considerazione che tale ricorso non solo è stato vinto ma che è stata anche riconosciuta la perdita di chance e un rimborso di € 8.000,
    in considerazione che anche per l’a.s. 2009/2010 ho presentato domanda di aggiornamento per l’inclusione in graduatoria , Le chiedo il riconoscimento del servizio svolto in tutti questi anni e il relativo punteggio in modo tale da essere inserito in graduatoria nella posizione più consona e non più in riserva.
    In attesa di un Vostro riscontro, Le invio cordiali saluti.Ognuno la modifichi come crede e la mandi alla sua prov..... loro capiranno
    e prima di dare esito negativo, ci penseranno sopra
    oronzino da Maglie

    RispondiElimina
  105. CON VERO PIACERE VEDO CHE ANCHE LA FLAVIA AMABILE A PUBBLICATO LA LETTERA DI MIMMO CHE GLI O MANDATO IERI SERA QUINDI ANDATE SU GOOGLE STAMPA (gionale) cliccare su opinioni trovate flavia amabile la lettera e sull'articolo la maturità della sufficienza vi aguro una buona lettura
    ex lsu beppe

    RispondiElimina
  106. beppino ma chi ti credi di essere non sei nessuno

    RispondiElimina
  107. Tu invece anonimo sei qualcuno?
    Non hai neanche un nome!!!
    Invito Beppe a non curarsi di questi commenti.
    A tutti coloro che si sentono protetti dall'anonimato e pensano di poter lanciare ingiurie,parolacce e turpiloqui,verso chicchessia,voglio ricordare che esiste una regolamentazione della rete che prevede anche la denuncia alla Polizia Postale di atti di questo genere. NON VORREMMO ARRIVARE A QUESTO.Grazie.

    RispondiElimina
  108. X BEPPE, potresti incollare il link non riesco a trovare l'articolo della flavia.
    Grazie Mario

    RispondiElimina
  109. mario vai su google digita la stampa poi clicca su opinioni clicca suflavia amabile e trova l'articolo maturità della sufficienza mi sembra che sia facile.poi x l'amico del post delle 11.46 io sono un semplice ex lsu che nel suo piccolo si da fare x tutta la comunita, invece tu chi sei?

    RispondiElimina
  110. AGURI DI VERO CUORE DA PARTE DI TUTTI NOI X LA NASCITA DEL SUO SECONDO NIPOTE AGURI DOTT LUIGI MORSELLO
    EX LSU BEPPE

    RispondiElimina
  111. Auguroni al dottor Morsello innanzitutto. Poi scusate la mia ignoranza ma ho letto l'articolo della sig. Amabile e nn ho capito che centra con noi? O forse mi sono perso qualcosa perchè nn ho capito qual'era la lettera di Mimmo e se centrava con noi. ciao

    RispondiElimina
  112. ma chi e questa flavia amabile? per max secondo te a settembre ci saranno novita x noi?

    RispondiElimina
  113. bravo Beppe
    ma sarebbe bene che la Amabile non dimentichi che ci aveva promesso di fare un articolo su di noi.
    (DOVE MAGARI NON CI DEFINISCA EXTOSSICI O EXDETENUTI)
    un saluto a tutti dal Sig.G

    RispondiElimina
  114. x l anonimo (tanto x cambiare)delle 16.06 sicuramente ci saranno novità, ma niente di certamente piacevole (almeno x come la vedo io ). si ricorda vivamente di mettere un nome nei post vari giusto x riconoscerci.grazie
    max70

    RispondiElimina
  115. Gentile Lettore,
    La ringrazio per avermi contattato. Le e-mail più interessanti e di argomento generale saranno pubblicate, ma comunque - nel limite del possibile - cerchero' di rispondere a tutte. Per quel che riguarda invece proposte e suggerimenti, li sottoporro' all'esame e all'attenzione della redazione per meglio valutarne i contenuti.

    Colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

    IL DIRETTORE
    Mario Giordano

    P.S. Ai sensi di legge La informiamo preventivamente che i dati personali che Lei ci ha spontaneamente fornito, sono inseriti nella nostra banca dati. Non saranno comunque divulgati, e Lei potrà avere in qualunque momento informazioni, chiedere la modifica o la cancellazione dei Suoi dati, scrivendo all'indirizzo e-mail: segreteria@ilgiornale.it

    EX LSU BEPPE

    RispondiElimina
  116. Da Enrica

    X Mario

    E ci risiamo cn l'italia dei contrasti !!!!!!!! Mario nn fraintermi nn c'è l'ho cn te , ma mi kiedo come sarà possibile aumentare i metri quadri se un buon numero di istituti verranno kiusi per mancanza di alunni o anke xke edifici nn idonei ?
    Però se è vero ke ci manderanno la sostituzione in caso di assenza allora da questo punto, saremo finalmente più tutelati.
    Aspettiamo notizie

    Buona notte a tutti

    Enrica

    RispondiElimina
  117. x max70 nel mio post di ieri delle 16.06 mi sono dimenticato di firmarmi sono dolce bimbo, anche secondo me ci saranno delle novita da settembre nella mia scula (salerno)circola la voce che presto ci faranno firmare non so cosa parlano di un aumento del lavoro, tu ne sai qualcosa? mi chiedo se ci aumentano i metri da pulire ma con le stesse ore?
    dolce bimbo

    RispondiElimina
  118. RINGRAZIO TANTISSIMO la signora Franca Corradini per essersi presa a cuore il nostro problema e ha pubblicato la lettera di Mimmo e spero continua a aiutarci , il Dott. Morsello che ormai io lo considero uno dei nostri, e questo ci è di grosso aiuto e ci onora( auguri per la nascita di suo nipote) e per ultimo GAP per aver messo a disposizione il suo blog per la nostra causa.
    Grazie di vero cuore da Mario

    RispondiElimina
  119. x dolce bimbo, grazie per esserti riconosciuto, una dimenticanza può sempre capitare. non so dirti se ci vogliono far firmare qualcosa, qui da noi il nostro contratto prevede un certo metraggio e se ci vogliono aumentare qualcosa penso che aumentino anche le ore.ma non c è niente di sicuro per ora.credo sia giusto organizzarci per prevedere qualsiasi fregatura, di più non sò che dire mi spiace. chiedo pertanto che tutti i colleghi stiano allerta e se qualcosa di sicuro si scopre prima che le scuole riapprano si comunichi subito agli altri colleghi, per poterci organizzare tutti insieme.non dimentichiamoci di firmare sempre.un saluto a tutti

    max70

    RispondiElimina
  120. Buongiorno a tutti. Anch'io sono a conoscenza che a settembre qualcosa cambierà addirittura i confederali sono già stati convocati, ma non conosco l'oggetto dell'incontro. Per cui ha ragiore Max70 quando sostiene di stare allerta e cercere di capire su cosa si discuterà, comunicare tempestivamente e organizzarci in tempo e assieme con un'azione unica. Non lasciamoci sorprendere!Un abbraccio a tutti Stella.

    RispondiElimina