BLOG degli "EX LSU" in servizio nelle scuole che lottano per il riconoscimento dell' anzianità di servizio prestato da L.S.U. presso la scuola (1996/2001) e di conseguenza l' ASSUNZIONE ATA.
5 aprile 2012
REPORT - Riunione Ministero del Lavoro su CIG 2012 Lavoratori exLSU/ATA
Ieri 3 aprile, come molti di voi sanno, si è tenuto l’incontro al Ministero del Lavoro per discutere, in forte ritardo, della CIG 2012 dei Lavoratori ex LSU/ATA.
La riunione si è conclusa con un “rinvio” (vedi verbale allegato) a causa delle diverse posizioni in campo sulla gestione dei periodi di cassa in deroga e del solo dato certo: non ci sono i soldi per coprire la stessa. Segnaliamo che il MIUR non si e' proprio presentato.
Va sottolineato, inoltre, che erano presenti solo due delle Regioni convocate ed in particolare PUGLIA e CAMPANIA (quest’ultima era presente solo al nostro incontro), che da sole rappresentano la parte più consistente dei Lavoratori (7000 circa).
Per meglio comprendere il detto e soprattutto il non detto nel “comunicato” vi riassumo le posizioni delle parti:
MINISTERO del LAVORO: le risorse disponibili permettono di concedere gli ammortizzatori sociali per un periodo di soli sei mesi dei 12 previsti per il 2012 visto il numero, ancora grande, di lavoratori. Il MLPS “manifesta la disponibilità” da gennaio sino solo al 30 giugno 2012 (lasciando quindi fuori il grosso dei periodo di cassa concordato tra MIUR-Consorzi-Sindacati concertativi con l’accordo del 14 Giugno 2011 da noi non sottoscritto poiche' colpiva solo i lavoratori, lasciando pressocche' invariato l'utile dell'aziende, riproponeva un ulteriore spreco a fronte della possibilta' di risparmio e di miglioramento dei livelli occupazionali del personale ex-lsu rappresentata dall'assunzione degli ex-lsu ata, infine l'accordo aveva copertura economica solo per il 2011, lasciando scoperte le riduzioni orarie settimanali e le 87 giornate a zero ore mettendo a rischio il salario e il futuro degli ex-lsu; la nostra posizione e' stata ribadita al tavolo).
CONSORZI: chiedono la copertura per tutto il 2012 ed in subordine, viste le criticità, propongono di prevedere una Cassa dal 1 Marzo al 31 Agosto 2012, in maniera che almeno il “grosso” della cassa sia coperto (in particolare le giornate dal 11 giugno al 31 agosto che sarebbero altrimenti scoperti nell'ipotesi avanzata dal ministero). Si dicono disponibili poi ad incontrare i Sindacati, compresi noi (bontà loro), per concedere ferie aggiuntive per arrivare al 5 settembre e per coprire l’eventuale periodo di gennaio e febbraio che non sarebbe coperto dal Ministero del lavoro. Se invece il MLPS manterrà una copertura parziale fino a Giugno i Consorzi sostengono che saranno costretti ad aprire nuove procedure di mobilità, che interromperanno il rapporto di lavoro per Luglio e Agosto mettendo a rischio il proseguo del servizio e l’articolo 4 del CCNL che prevede di assorbire solo i lavoratori che hanno una continuità lavorativa.
REGIONE PUGLIA e CAMPANIA: le Regioni NON hanno disponibilità tali da permettergli una “compartecipazione” alle spese della Cassa. La Campania in particolare non è in grado di prevedere una copertura per un periodo lungo (le loro risorse sono quasi esaurite). Ambedue le Regioni sottolineano che manca ancora l’accordo della conferenza Stato-Regioni e che per il 2012 non sono ancora state impegnate “risorse”. In particolare le Regioni, se non riceveranno fondi appropriati, secondo gli accordi degli anni passati chiedono che la Cassa sia a carico del MLPS.
Inoltre esprimono un disappunto per l’assenza del MIUR di cui “non comprendono il senso di questa cassa”.
USB: abbiamo, da subito, ribadito la contrarietà alle politiche del MIUR, che per un fittizio risparmio scarica i lavoratori nei mesi di chiusura, cosi come abbiamo confermato la necessità di trovare soluzioni diverse (INTERNALIZZAZIONE) dalla Cassa che “scarica” sui Lavoratori la disastrosa politica delle esternalizzazione. Abbiamo evidenziato tutte le questioni legate alle pesanti conseguenze dell'accordo di giugno che si sono evidenziate fin da gennaio in particolare ferie e decurtazione dei salari.
Nonostante, in apertura c’era già stato comunicato la necessità di rinviare la discussione, abbiamo inoltre posto alcune osservazioni e domande all’attenzione dei presenti:
1) Chi paga l’eventuale cassa?
Visto che ai Lavoratori è stato già “imposta” la cassa oraria dal 1° gennaio, ed in molti casi le Ditte/Aziende hanno decurtato ore di ferie, ROL e/o hanno già pagato quelle ore con la decurtazione del 30% circa. Cosi come abbiamo sottolineato che il MIUR, nel “verbale” del 12 dicembre 2011, unitamente ai Consorzi ed ai Sindacati concertativi aveva già individuato l’interruzione dal 11 giugno al 5 settembre dell’attività lavorativa cosi come per le ore di cassa (4 settimanali) che sarebbero partite dal 1° gennaio u.s., senza aspettare la dovuta copertura (che oggi scopriamo non c’è) da parte del Ministero del Lavoro.
2) I c.d. “corsi di formazione” rappresentano un inutile sperpero di denaro pubblico che non è utile ai lavoratori.
3) Visto che molti Lavoratori hanno subito una ulteriore interruzione della attività lavorativa a causa della chiusura delle Scuole per eventi metereologici (neve), si utilizzi l’eventuale cassa per “coprire” questi periodi (i molti casi arrivano a 10 giorni) invece che decurtare ferie e salario.
4) Il costo della cassa a carico di MLPS e Regioni unito al costo a carico del MIUR NON producono nessun risparmio rispetto alla internalizzazione e che cosi come abbiamo già inviato il “nuovo” libro bianco ad alcune Regioni (Puglia) provvederemo consegnarlo anche ai Ministeri interessati. Ed abbiamo ribadito che i Consorzi non fanno altro che una semplice intermediazione di manodopera.
Bisogna dire che le nostre domande e perplessità hanno ricevuto risposte più o meno da tutte le altre parti, ed in particolare hanno fatto irritare una parte della delegazione dei Consorzi (Manital) che ha abbandonato il tavolo.
Su tutto il resto i Consorzi si dicono disponibili a trovare soluzioni sia per il periodo di gennaio e febbraio, sia per l’interruzione a causa della neve, sia per il periodo che eventualmente non sarà coperto dalla cassa. Ma solo dopo la firma della cassa a partire da marzo. In ultimo vogliono scongiurare, molto probabilmente solo per difendere il loro inetresse a mantenere la proroga di questo appalto, una mancata copertura per luglio e agosto visto che il MIUR sta predisponendo la “Gara Consip” proprio per quel periodo. Sul libro bianco ci dicono di averlo letto attentamente e che le tabelle degli anni passati “ci screditano” perché non tengono conto del costo dell’IVA (sic!) e che attendono, anche loro, la nuova stesura.
Il Ministero del Lavoro sottolinea la difficoltà a trovare risorse certe e pertanto alla luce delle richieste dei Consorzi comunica la necessità di rinviare la riunione. In merito alla internalizzazione, pur riconoscendo valide le nostre ragioni, rinvia le decisioni a valutazioni che dovrà fare il MIUR. Sui “corsi di formazione” non comprende le nostre diffidenze e crede siano utili ai Lavoratori (chiaro visto che i corsi e i relativi finanziamenti sono affidati a Italia Lavoro che è una Società del Ministero stesso).
Le Regioni vogliono avere una parte attiva e reale nella partita e non solo spettatori paganti e chiedono con forza che al prossimo incontro ci sia il MIUR. Sulle internalizzazione, in particolare la Puglia tirata nella discussione da noi e “sbeffeggiata” dai Consorzi (“il simpatico Vendola sbaglia ad internalizzare le pulizie nelle Asl”) ha ribadito che le politiche decise dal Governo regionale possono essere criticate ma rappresentano una via di uscita dalle politiche dispendiose di esternalizzazione.
Speriamo di essere stati esaustivi e chiari!!!
PS i Consorzi non potendo mettere in discussione ciò che è scritto sul “libro bianco” hanno solo l’appiglio dell’IVA che loro pagano sulle fatture… E’ evidente che tale costo è a carico delle Aziende e ineludibile dall’attività Societaria. Ma è altrettanto evidente che basterebbe parlare con un semplice ragioniere per sapere che NON rappresenta un semplice costo visto che viene scomputata tra il dare e avere.
USB Lavoro Privato - http://precari.usb.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
AI COLLEGHI E NON
RispondiEliminaCommentate sotto questo Post....in altri Post non si aprono i commenti, grazie.
in poche parole l;intezione della miur e di stabilizzarci o devono chiedere il permesso ai politici e sindacti .teo
RispondiEliminaCredo sia abbastanza CHIARO!!!!!
RispondiEliminaCi scaricano con la CASSA poi scoprono che non hanno i soldi!
Hanno fatto (MIUR-Consorzi-CGIL CISL e UIL) i conti senza l'oste...........
Uniamoci e lottiamo con l'USB!!!!!!!!!
no, il vostro motto è:
RispondiEliminaUNIAMOCI E LOTTATE, questa è la verità. Purtroppo per voi questo motto lo hanno capito da ormai troppo tempo tutti quelli che non hanno intenzione di stabilizzarvi. Ormai sono passati sei anni da lsu e oltre dieci di coperative e voi state ancora a discutere. Non vi rendete conto che fate solo ridere quelli che vi leggono, soprattutto quando si legge che a Roma vi presentate in poche decine. Vi rendete conto che forza contrattuale hanno messo in campo i sindacati per difendere l'art. 18, cioè per difendere i loro lavoratori, e per voi?...niente e volete capirlo una buona volta perchè? hanno i loro precari da sistemare e a voi lasciano solo le briciole, quando rimangono. Tutti noi da esterni che vi leggiamo, credetemi, non abbiamo ancora capito se siete normali o tutti andicappati, ma come si fa a pagare un sindacato che poi in sede di trattativa non fa i vostri interessi e, peggio, pensa solo alla cassa integrazione (se ci sarà). Credetemi, questo per noi che vi leggiamo è da pazzi e da suicidi.
e' fiato sprecato quasi a tutti interessa unicamente ricevere uno stipendio anche se nisero..... auguro a tutti quelli che forti di un secondo lavoro e con moglie o marito che gia' lavorano di morire di fame e di perdere tutti i loro benefici, solo cosi' capiranno e magari muoveranno il culo. COMUNQUE PARE UN'IMPRESA IMPOSSIBILE
RispondiEliminasiamo in tanti cquelli che passeranno la pasqua in assoluta precarieta' visto che lo stipendio chissa' quando lo prendiamo. CHE SIATE MALEDETTI CONFEDERALI DI MERDA VOI E QUEGLI STRONZI DI EX LSU ATA CHE VI STANNO DIETRO
RispondiEliminama è normale che i lecchini della triplice sono tranquilli primo perchè hanno benefit vari,secondo qualcuno o qualcuna ci andrà pure a "dormire...insieme" ragion per cui...i Consorzi continuano ad ingrassarsi sempre più,il Felisetti che guadagna la "misera" somma di oltre cinquemila euro+quello che gli compete da Sindaco di quel paesello del nord...qui si che ci rivorrebbero i campi di lavoro forzato per questi soggetti.Solo con la visibilità possiamo ottenere qualcosa altrimenti...facciamo come i lavoratori sardi che l'altra settimana hanno fatto casino a Roma sotto il ministero di competenza,occupiamo a sorpresa qualche trasmissione televisiva.Consentitemi di lanciare un'idea forse stupida...raccogliamo tramite questo blog adesioni per interessare tutte le Procure della Repubblica denunciando la connivenza (a confronto la mafia,la ndrangheta,la camorra sono inferiori!!!)che lega triplice sindacale-consorzi-miur e vedere e sperare che qualche magistrato alla Guariniello o Woodcock "scoperchi" questo sistema di potere che ci sta lentamente portando alla fine.
RispondiEliminaE'quasi incredibile,quello che subiamo senza muovere un dito,ad ogni novità peggiorativa,da più di un anno a questa parte pensavo,ecco questa è la goccia che farà traboccare il vaso,invece tranne proclami di invasioni,di occupazioni,di mobilizzazioni,quando c'era da passare all'azione...tutti latitanti.Qua ci sarebbe parecchio materiale per mandare in tilt un folto gruppo di psicanalisti,un esercito (oggi 12000)di lavoratori che subiscono da più di sedici anni ogni sorta di ingiustizia, di soprusi,di diritti negati,senza battere ciglio,con un sindacato USB che puntualmente annuncia con mesi di anticipo dove ci condurranno gli accordi presi da CGIL CISL UIL con i vari governi che si sono succeduti in questi anni,eppure chi è che viene criticato? I tre sindacati di cui sopra?I governi di dx o di sx che sono stati al potere in questi anni?Ma certo che no! La colpa è della crisi attuale,dei tempi difficili che viviamo,ma proprio perché nei momenti di crisi vanno eliminati gli sprechi, dovremmo con forza gridare che gli spechi non si eliminano affamando per quattro mesi l'anno famiglie che già sono sotto la soglia di povertà,che siamo stufi di essere solo un numero tra tanti per portare profitti ai consorzi,io non posso più garantire una vita dignitosa alla mia famiglia(moglie e tre figli,due minori)e devo essere io a rinunciare ad un reddito già misero? Ma quale logica seguono questi LURIDI SINDACALISTI DELLA TRIADE? E come fanno i"colleghi" a dargli ancora credito? Ma quando li manderete affanculo! E gli disdettate in massa le tessere? Il pane di bocca già ce l'hanno tolto,cosa altro aspettate?
RispondiEliminaciro casalnuovo
Caro Ciro io l'ho fatto il passo proprio l'ultimo giorno prima delle vacanze,la responsabile(del cazzo)mi ha chiamato(guarda caso proprio prima di Pasqua)dicendomi che i giorni 11-12-e 13-devo sostituire una collegha in un'alta città,è seguito il fax con l'ordine di servizio.Dopodichè l'ho richiamata e l'ho fatta nera di parolacce,alchè lei mi disse che avrebbe chiamato l'azienda per prendere provvedimenti disciplinari,e io le ho risposto che aspetto con ansia la lettera di licenziamento,perchè secondo mè arrivati a questo punto è meglio fare una morte dignitosa che essere calpestati più delle bestie.Sono arrivato a questa conclusione perchè non mi aspetto più niente,non c'è reazione da parte di tutti i nostri colleghi e più si va avanti e la cosa peggiora sempre di più,non vedo reazione si subisce passivamente.Sono disposto a fare qualsiasi cosa,anche cose non oneste,ma non sono disposto a farmi calpestare da questa banda di aguzzini e sanguisughe di sangue di povera gente.
RispondiEliminaSE SOLO RIUSCISSIMO A COORDINARCI POTREMMO MANIFESTARE E CREARE DISSERVIZIO NELLE SCUOLE. FINO AD OGGI PERO' NON SIAMO STATI CAPACI,NON SO IN FUTURO........SPERO DI SI.AUGURI A TUTTI.
RispondiEliminaALL'ANONIMO DEL 5 APRILE VORREI FAR SAPERE PRIMA DI TUTTO DI MODERARE I TERMINI CRETINI HANDICCAPPATI ECC.INOLTRE DEVE SAPERE CHE BUONA PARTE DI NOI HA FATTO LA DISDETTA AI TRE SINDACATI CONFEDERALI DA MOLTI ANNI E IN PRIMA LINEA CON ALTRI SINDACATI QUANDO SI MANIFESTA ECC.ECC.SONO STATO CHIARO......
RispondiEliminaperche' tu lavori 7 ore al giorno sei proprio un pinocchio.
RispondiEliminaBuona Pasqua a tutti.
RispondiEliminaPer prima cosa AUGURI di Buona Pasqua a tutti e che Cristo risorto illumini le menti "non funzionanti" di molte persone...poi voglio dire che sono d'accordo con l'anonimo che l'altro giorno invitava a sottoscrivere segnalazioni tipo "libro bianco ecc.." da presentare a tutte le Procure per sperare che qualche magistrato CORAGGIOSO apra un'inchiesta dai risvolti a dir poco clamorosi che provocherebbe un terremoto inimagginabile.io sono propenso voi altri che ne dite??Maurizio tu che ne pensi??
RispondiEliminaE che penso...penso che è Pasqua e se permetti mi prenderei una tregua...voglio non pensare in questi giorni...DINUOVO AUGURI A TUTTI!!!
RispondiEliminami rivolgo a maurizio sempre se sei daccordo sono teo iscritto con i cobas essendo che siamo nella stessa onda perche non ornizziamo uno sciopero a roma partendo dalla sicilia a i confini delli italia voi come usb e noi con i cobas ,perche come vanno le cose ci troveremo giunio luglio agosto senza stipendio ,parlando con il nostro sindacato si conoscie bene con carmela ,se siamo uniti possiamo dire la nostra ,anche perche le tre conferazioni anno studiato come fotterci con l:accordo del 14 giunio e sta accandendo .vi auguro una buona pasca a tutti sperando che il signore ci dia una mano .
RispondiEliminasono teo ci sono molti errori di errografia scusatemi, ha dimenticavo per il caro vita che i consorsi avevano chiesto allo stato puntualmente li stanno prendendo ,nella scuola il segretario a versato 19 mila euro di arretrati che lui non sa che cosa sono questi soldi in piu.
RispondiEliminaConcordo con l anonimo di qualche giorno fa Solo i soliti devono rispettare l'orario, gli altri alle 18 00 18 30 hanno già fatto tutto e vanno a fare i porci comodi loro. Questo nn è giusto . Mi piacerebbe sentire il parere di Maurizio o qualche altro sindacalista Usb. se nessuno ha da temere che ben vengano questi benedetti controlli in tutte le scuole perche non se ne può più.
RispondiEliminachi non rispetta l'orario non rispetta i colleghi. segnalate alle coop questi personaggi. e che i sindacati non li devono proteggere
RispondiEliminadevono mettere i marcatempo solo cosi si fa l'orario completo.AUGURI A TUTTI.
RispondiEliminahai raggione. Auguri a tutti di buona pascua..
RispondiElimina......aspettando la sentenza. Pace a tutti
RispondiEliminaBuongiorno a tutti e Buona Pasqua a tutti. Speriamo che al rientro non ci facciano trovare il marcatempo.
RispondiEliminaper prima cosa auguri di buona pasqua a tutti,, riquardo i marcatempo,non li mettono perche penalizzano le ditte 'con l'orario completo, scattono i diritti completi, a loro non conviene,
RispondiEliminaposto un esempio di diritto,,,un mio amico ex lsu, ora con la napoli servizio, impresa di pulizia lavora 6 ore e 40 minuti al giorno per 6 giorni, prende solo di buono pasto 144 euro al mese, 6 euro al giorno per 24 giorni...
RispondiEliminabisogna togliere il marcio da mezzo a noi ..non possiamo permettere ai ns colleghi di prendere lo stipendio lavorando solo il 50 per 100 del rispetto a chi fa l'orario
RispondiEliminaSe stiamo male è anche grazie a questo stato di cose. Fa comodo alle ditte che ci tengono sotto pressione; fa comodo ai referenti che pare prendono i rimborsi spese fuori busta e in nero e NON puliscono; fa comodo ai sindacati che prendono i soldi dagli iscritti e poi vanno a braccetto con le ditte; fa comodo ai presidi che gli apriamo e gli chiudiamo le scuole quando ci sono i consigli di classe, di istituto, le programmazioni, i laboratori ecc ecc.; fa comodo a noi che ...... facciamo i nostri porci comodi facendo un orario più che flessibile.
RispondiEliminaSono stufa fino alla nausea di questo stato di cose, quindi chiedo al caro Maurizio di farsi promotore per fare mettere in tutte le scuole il marcatempo.
Vediamo quanti sono daccordo.
A.
SE NON CAMBIA QUESTO SISTEMA NON CAMBIERA' MAI NIENTE.
RispondiEliminaBRAVO ANONIMO SOLO STABILIZZANDOCI IN MANIERA SERIA TROVEREMO LA PACE...... AUGURI.
RispondiEliminaBEN VENGANO I MARCATEMPO COSI S'INIZIA A FAR SUL SERIO.
RispondiEliminaAvanti con il marcatempo.
RispondiEliminaM. S. Salerno
AVANTI CON IL MARCATEMPO IN TUTTE LE SCUOLE DOVE LAVORANO GLI EX LSU ATA.
RispondiEliminaMarcatempo anche per gli ATA
RispondiEliminadato che si parla tanto di diritti sapete indicarmi esattamente un indirizzo internet o un'elenco pubblicato nel blog con tutti i nostri diritti e anche i doveri che abbiamo nei confronti delle cooperative ma sopratutto i doveri che hanno le cooperative nei nostri confronti e che ci hanno nascosto per anni a partire dalla sicurezza sul posto di lavoro alle visite mediche mai effettuate,al vestiario ecc. ec... ec...
RispondiEliminaRispetta l'orario. Poi potrai, anzi, pretenderai tutto, e dico tutto, proprio tutto quello che ti spetta. Piuttosto dimmi, caro collega, sei daccordo con il marcatempo?
RispondiEliminaA.
gara consip nel 2013 sistemera' tutto.
RispondiEliminasono d'accordissimo con il marcatempo anche perche'noi l'orario gia' lo stiamo rispettando ed ecco perche ho chiesto quali sono i miei diritti dal primo all'ultimo dato che e' l'unico modo per farla pagare alle cooperative,triplice ecc... che ci anno succhiato il sangue fino adesso ,a questo punto voglio anzi vogliamo tutto quello che ci spetta devono tirare fuori i soldi sti bastardi e vedrai che non sara' piu' cosi conveniente partecipare alla gara consip ,allora qualcuno mi puo'aiutare insisto su i nostri diritti perche' avremmo intenzione di chiamare un'ispettorato del lavoro per fargli vedere in che condizioni lavoriamo vi prego ditemi dove posso recuperare un elenco ditu quello che ci spetta graziee a tutti ....
RispondiEliminaDi quale provincia sei? Lasciami la tua email cercherò di darti una mano
EliminaMM SA
Appello a i sindacati CGIL CIL UIL e USB COBAS e ai consorzi MILES CNS MANITAL e CICLAT dimostrate di voler dare dignità ai lavoratori, a quei lavoratori che fanno il proprio dovere. Chi non rispetta il contratto FUORIIIIIIII.
RispondiEliminaAderisco all'appello, io sono daccordo con il marcatempo, il registro delle firme, il tesserino magnetico, etc etc.. fate quello che vi pare ma fatelo nel nome della legalità e della trasparenza.
Maria
seeeeeeeeee adesso i cobas channo gli iscritti ma che vuoi unire con il sindacato usb che a stento chavranno una trentina di iscritti sti cobas è una proposta inutile che non ci cambia la vita
RispondiEliminaMa dove vogliamo andare noi;se questi il nemico lo vedono nel loro collega di lavoro,cioè stiamo non messi male ma peggio e questi richiedono cose per farsi male da soli,ma voi siete incosciamente dei sadici.Vi voglio rammentare che il nemico è da tutt'altra parte,ma non vi siete mai chiesto perchè non c'è contollo,pezzi di pecoroni,perchè noi siamo il tramite per far ingrassare quelli che voi invocate per farvi controllare.Ma è così difficile da capire,stiamo per capitolare e quello chiede i suoi diritti,ma sparati,dopo dodici anni stiamo ancora a questo,in questo momento altro che diritti dobbiamo lottare per la sopravvivenza.Ormai non mi stupisco più di niente,ma a questo punto a partire da Giugno che inizieranno le tribulazioni fino all'apertura del nuovo anno scolastico che è tutta un'incognita,questi quà come si comporteranno.Caro amico ti scrivo così mi rilasso un pò.
RispondiEliminaChi ha detto che il nemico è il nostro collega. Il nemico è colui che prende lo stipendio non meritandoselo credendosi migliore degli altri facendo il furbo
EliminaChi chiede cose per farsi male? Qua si sta chiedendo il RISPETTO DEL CONTRATTO hai capito? E il contratto va rispettato da una parte (noi) e dall'altra (ditte). I tuoi diritti li potrai invocare sole se prima fai il tuo dovere. Se siamo in questo stato di cose è anche grazie a chi come te ha permesso e continua avolere questo.
Caro collega rilassati pure che di tempo per scrivere ne avrai tanto.
Legalità e trasparenza ben venga il marca tempo
RispondiEliminaAI SINDACATI: 11 ANNI SONO TROPPI. ADESSO BASTA. FATE IN MODO CHE TUTTI POSSANO RISPETTARE IL CONTRATTO REFERENTI COMPRESI CHE SI NASCONDONO DIETRO LE VARIE SIGLE SINDACALI.
RispondiEliminaPURTROPPO PER ME NON è FESTA PERCHè NON HO SOLDI PER ANDARE CON LA FAMIGLIA A FARE LA PASQUETTA FUORI PORTA. DICO GRAZIE AI SINDACATI, GRAZIE AI CONSORZI E GRAZIE ANCHE AI MIEI CARI COLLEGHI CHE VENENDO MENO AI PROPRI DOVERI, CI PERMETTONO DI STARE NELLA CACCA.
non sei l'unico caro collega ex lsu ata,rincuorati.
RispondiEliminanoto che oh provocato un vespaio non era mia intenzione,, ma la cosa e molto semplice: se i nostri colleghi non scendono in piazza significa che i privilegi superano di gran lunga i diritti che ci vengono negati ,,,,per chi non conosce i diritti basta cercare si google, contratto nazionale di pulimento, devono rispettarlo sia le aziende che i lavoratori...posto un altro esempio di diritto: siamo stati assunti tutti con il 2 livello, dopo 11 anni di esperienza nel settore nessuno e passato al 3 livello (COSA ASSURDA) che comporterebbe un aumento sulla busta paga di 50 auro circa piu' x 14 minsilita' piu 50 euro da accantonare sul tfr ogni anno,,,ma di che vogliamo parlare?,,,il mio pensiero personale dettato dall'esperienza, e che i nostri colleghi si muovono solo quando non c'e piu' minestra, e quarda caso riescono sempre a riconquistarla,,,
RispondiEliminaBenedetto, scopri sempre l'uovo di Colombo.Sei il solito coglione della compagnia e saresti capace in un gregge di pecore scegliere il cane pecora.
RispondiEliminaFacciamo tutto quello che dobbiamo fare e rivendichiamo i diritti a voce grossa
RispondiEliminaMa quale marcatempo - se fino a mo abbiamo fatto 4 ore da mercoledi ne facciamo 3 ho anche 2 . chi se ne frega ognuno penza per se. Anzi se vogliamo fare un cosa buona andiamo un giorno si e uno no.
RispondiEliminaD. M casoria
Maurì cosa ne pensi tu del marca tempo?? Sei daccordo?? Fattene carico per farle istallare in tutte le scuole del napoletano
RispondiEliminaCarlo pr. Na
Mimmo tu cosa ne pensi del marcatempo o qualcosa di simile? Prodighiamoci per far si che nelle scuole della bellissima Calabria siano installati i marcatempo.
RispondiEliminaSalvo Sicilia
alla luce degli ultimi post vorrei farvi alcune domande: Da anni minacciate di denunciare tutto alla procura della repubblica, quanti di voi hanno avuto il coraggio di farlo? Minacciate di creare disservizio nelle scuole, quanti di voi hanno avuto il coraggio di iniziare, e se qualcuno ha iniziato a farlo, quanti di voi hanno avuto il coraggio di imitarli? La risposta la lascio alla coscienza di ognuno di voi. E allora se la risposta è alla luce di tutti voi, credete che la triade e le coperative non sanno pure loro qual'è la risposta? E se in questo momento addirittura invitate (quasi pregando) i vostri padroni a prendere provvedimenti disciplinari contro voi stessi, alla luce di quanto detto: ma veramente volete risolvere in questo modo i vostri problemi? ma veramente credete che Maurizio e l'RSB possono risolvere i vostri problemi?
RispondiEliminapre non essere frainteso: l'ultimo rigo del mio post doveva essere: ma veramente credete che Maurizio e RSB possono risolvere in questo modo, senza la vostra partecipazione, i vostri problemi?
RispondiEliminaMa è allucinante,ma questa gente dove vive,cioè in questo momento la priorità assoluta è il marcatempo,ma siete informati della nostra situazione,da Giugno non si sa neanche se percepirai la CIG.E fosse solo quello,ci sarà la CONSIP che porterà ulteriori riduzioni di orario di lavoro,ci sarà la fame ne sei informato?Se non mi credi chiedi a qualche STORICO che già ha passato quello che fra poco toccherà a noi.Il marcatempo cose da pazzi!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaE si caro Osvaldo hai detto bene....COSE DA PAZZI!
RispondiEliminaA prescindere che io ho sempre detto che per rivendicare i propri diritti si debba necessariamente svolgere i propri doveri, e credo che ogni collega ne sia pienamente consapevole ...non è necessario fare opera di convinzione, noto sempre e solo che il solito cretino di turno (e voglio sperare che non sia un nostro collega) si intrufola nel blog postando molteplici commenti a cercare di mettere INUTILI zizzanie fra di noi. Personalmente mi rifiuto di credere che un collega con un solo pizzico di materia grigia possa credere che USB (un sindacato) o io stesso (un dipendente) possa determinare l'applicazione dei marcatempo nelle scuole!
Una quindicina di giorni fa la ditta TEAM SERVICE SUD in Campania ha di fatto applicato il marcatempo nelle scuole (le ditte hanno facoltà di farlo per LEGGE la dove i dirigenti scolastici e i comuni lo consentano) e la USB non si è certamente opposta....nessun sindacato avrebbe potuto farlo.
La Team service però nel comune di Quarto mi ha riferito che non ha potuto applicarli perchè i dirigenti scolastici hanno fatto problemi.
DETTO QUESTO MI CHIEDO....MA VI E' CHIARO CHE E' GIA' IN CORSO UNA PRIMA RIDUZIONE RETRIBUTIVA CON LA DECURTAZIONE DI 4 ORE SETTIMANALI DAL MONTE ORE?
VI E' CHIARO CHE DA GIUGNO SONO CAVOLI AMARI PER NOI, PERCHE' SE CI VA BENE (volendo essere ironico)CI SARA' UN' ULTERIORE RIDUZIONE RETRIBUTIVA (la decurtazione di 87 GIORNI LAVORATIVI) E SE CI VA MALE SAREMO LICENZIATI E DOVREMO USUFRUIRE DELLA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA PER POI PRENDERE SERVIZIO A SETTEMBRE ? VI E' CHIARO CHE CON IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2013 CI MASSACRERANNO CON LA GARA CONSIP? MA SOPRATTUTTO VI E' CHIARO CHE SIAMO A FINE APRILE E NESSUNO DI VOI ACCENNA ALTRA REAZIONE SE NON QUELLA DI SCRIVERE CAZZATE SUL BLOG ?!?!?!
tu lo fai il tuo dovere..ma fammi il picere
EliminaAll'anonimo delle 12 15 sei male informato. I provvedimenti vanno presi al di là di quello che si scrive su questo blog, nei confronti dei FURBI, di coloro che fanno "finta" di lavorare, nei confronti di coloro che mandano LA MOGLIE al posto loro, nei confronti di chi entra alle 15.00 e esce alle 18 00 con il "consenso " dei responsabili e di TUTTI i sindacati. Per non farla lunga e anche per scongiurare ogni equivoco , quello che si sta chiedendo è IL RISPETTO DEL CONTRATTO DA PARTE DEI LAVORATORI E DELLE DITTE.
RispondiEliminaPraticamente io sono stufo di lavorare come un fesso e gli altri (parassiti autorizzati) fanno i porci comodi loro ivi compresi i referenti e responsabili.
All'anonimo delle 12 35
Cosa vuoi dire: a giugno ci sarà la CIG e poi la CONSIP e allora? Facciamo quello che vogliamo? Entriamo e usciamo quanto ci pare? Ciò ci autorizza a mandare le nostre "amiche" a pulire le aule?
Ho capito che non lo vuoi il marcatempo perché sei uno di quelli che ti senti privato della tua "libertà dei movimenti"
Mi spiegate perché il 90 - 95% delle aziende piccole, medie e grandi lo hanno?.
E ancora, consentimi di farti una domanda precisa: SECONDO TE LE REGOLE VANNO RISPETTATE SECONDO LA TUA TESTA O SECONDO IL CONTRATTO CHE HAI FIRMATO?
Concludo chiedendo ai sindacati (Usb compreso) 1-che il contratto sia ripettato in toto. Chi non è daccordo (con il contratto) può sempre presentare la lettera di dimissioni.
2- L'estromissione del consorzio Miles per le gravi inadempienze ( mancati pagamenti, ritardi nei pagamenti degli stipendi, buste paga non chiare ecc. ecc,)
buon lavoro
ex Lsu Ce
parole parole parole soltanto parole......i fatti contano.
RispondiEliminami fanno pena quelli che parlano del marcatempo...o forse co il marcatempo saremo internalizzati...ma mi faccia il piacere diceva il mitico Totò.Con tante cose più delicate ed urgenti tipo ricorsi,segnalazioni ovvero libro bianco dell'USB da consegnare a TUTTE le Procure d'Italia,manifestazioni più "dure" delle precedenti di cosa si parla del marcatempo ma andate a farvi fottere!!!Come lo spot tv chi non paga le tasse è un parassita:no chi non le paga ovvero un piccolo come noi è uno da premiare idem veniamo MASSACRATI lentamente dal Miur,dai Consorzi e dalla triplice e si parla del marcatempo e lo dice uno che ha sempre rispettato l'orario ma che ora ne ha i Cog...ultrapieni!!!!!
RispondiEliminaMaurizio a noi ci è chiaro tutto questo e ti assicuro che in provincia di Lecce stiamo tentando con qualche collega più ingamba di organizzare qualcosa che possa tornarci utile e tutto senza l'aiuto di alcun sindacato anche perchè noi tutte siamo contro sti sindacati.
RispondiEliminaTu che sei al di dentro USB e che sai quanto noi se nn di più che pensi sia utile fare?
E sopratutto quello che si farà grazie a USB sarà finalmente utile ai propri iscritti?
E ancora vorrei chiederti: il libro bianco nuovo può essere visto e usato anche da altri o è una cosa personale? Ti chiedo del libro perchè una mia collega iscritta con USB da parecchio tempo nn ne era a conoscenza.
Auguri e speriamo bene.
All'anonimo delle 2 18: quali sarebbero i fatti?
RispondiEliminaMaurizio ti do un consiglio da amico
RispondiEliminamanda a fankulo tutti
certa gente non merita il tuo impegno
se lo farai avrai la mia comprensione
non so come fai a resistere con questi muli.
I FATTI SONO CHE BISOGNA ORGANIZZARSI NEL MANIFESTARE E CREARE DISSERVIZIO, CHIARO.
RispondiEliminaAll'anomino delle 2 50
RispondiEliminaRipeto la domanda: SECONDO TE LE REGOLE VANNO RISPETTATE SECONDO LA TUA TESTA O SECONDO IL CONTRATTO CHE HAI FIRMATO?
ex Lsu Ce
All'anomino delle 4 06
RispondiEliminaRifaccio la domanda anche a te: SECONDO TE LE REGOLE VANNO RISPETTATE SECONDO LA TUA TESTA O SECONDO IL CONTRATTO CHE HAI FIRMATO?
ex Lsu Ce
Rispondi
BRAVO ANONIMO HAI RAGIONE BISOGNA MANIFESTARE E SOPRATUTTO CREARE DISSERVIZIO.
RispondiEliminaAll'anomino delle 4 06
RispondiEliminaLascia stare, non è detto che Maurizio la voglia la tua comprensione. Maurizio, quale persona seria che è, sa quello che deve fare.
si sono affaciati (i sindacati) alla gara consip e si preannuncia un vero massacro si parla di 25 ore settimanali e solo nei giorni che fanno scuola.ma ditemi un pò per quale motivo se svolgiamo l'ho stesso lavoro degli storici per quale motivo il miur dovrebbe farci lavorare tutto l'anno?l'unico motivo è che non si può campare con questa riduzione di ore.ma se noi non serviamo perchè i collaboratori o addirittura le maestre hanno diritto alla pausa estiva retribuita alla grande con uno stipendio oneroso con solo 22 ore settimanali togli le festività i ponti e i giorni dati dalle regioni ma quali 200 giorni di scuola.li non si deve risparmiare li i sindacati scenderebbero in piazza bloccherebbero tutto si perchè loro sono umani noi alieni.VERGOGNA A PROFUMO AI SINDACATI E ALLA FORNERO TANTO LEI SA COME ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE.
RispondiEliminaNON INIZIATE HA DIRE FANTONIE,LA PIATTAFORMA CONSIP NON LA CONOSCE NESSUNO CIOE' LE MODALITA' CON LE QUALI SARA' ESPLETATA.NON CREAMO ALLARMISMI.
RispondiEliminaAL SIGNOR FANTONIE....
RispondiEliminaGRIDI ANCORA ALL'ALLARMISMO ?
TI DOBBIAMO FARE UN DISEGNINO
PER FARTI CAPIRE COSA PORTERA'
LA GARA CONSIP ?
A TUTTE LE DITTE E A TUTTI I SINDACATI
RispondiEliminaVOGLIAMO CHIAREZZA E LEGALITA. MARCATEMPO PER TUTTI NELLA SOLA NAPOLI E PROVINCIA 9 SU 10 NON SANNO COSE' IL TURNO.
LEGGE UGUALE PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Maurizio non risponde a nessuno di noi normali operai, sta forse pensando il da farsi oppure si è arreso con tutta usb. Meglio se così almeno non faranno danni come hanno fatto cgil cisl e uil.
RispondiEliminae che dire di quell'accordo del cazzo che le ditte dovevano anticipare le ore di cig fino a giugno? lo hanno fatto solo per il mese di febbraio. inutile chiedere spiegazioni a usb: non rispondono. affanculo a tutti
RispondiEliminanoi dipendenti dell;NCORA NON ABBIAMO PERCEPITO 16 ORE DI GENNAIO E 90 EURO DI MENO QUESTO MESE DI APRILE, QUESTQ COOP NON A ANTICIPATO LA CASSA INTEGRAZIONE DEVONO FARE CASSA CON ISOLDI NOSTRI ,E I SINDACATI NON NE PARLIAMO PROPRI ,POI CI SONO SINDACALISTI DELLA CSL E CGL CHESONO INLETARGO ,NON POSSONO APRIRE BOCCA ALTRIMENTI PENSATE UN PO COSA LE FARA COOPERATIVA ,STIAMO MESSI MALE CON QUESTA GENTE CHE NON SA DISTIGUERE LA VOCALE CON LA CONSANTE ,SCUSA MAURIZIO TU CHE SEI INFORMATO PIU DI NOI COME USB ,NON SEI ABBASTANZQA CHIARO VERSO LI ISRITTI NON DAI MESSAGGI CONCRETI ,SONO MESSAGGI CHE CONFONDONO LA MENTE E NON DAI MAI CERTEZZE ,POTRESTI METTERE SULGLOB IL LIBRO BIANCO COSI POSSIAMO ANCHE NOI FAR VEDERE IL MARCIO CHE CI CIRCONDA ..
RispondiEliminain questo blog ormai non si può commentare è pieno di confederali, lecchini delle aziende, e molti colleghi iscritti con i confederali,stanno facendo di tutto per scoraggiare chi sta lottando per la vera stabilizzazione e cioè assunzione ata,vi auguro di passare quello che stanno passando tutti quelli che vivono di questo misero stipendio!!
RispondiEliminaVIA DAL BLOG I PEZZI DI MERDA CGIL-CISL-UIL
RispondiEliminaE' INUTILE CHE LANCIATE PROVOCAZIONI SUL BLOG
AVETE PERSO LE DELEGHE E I LAVORATORI SI SONO
ISCRITTI ALLA USB E QUESTO VI RODE E ALLORA GIU CON LE INGIURE LE DIFFAMAZIONI SUL BLOG
CONTRO MAURIZIO E USB MA E' TEMPO PERSO PERCHE' ORMAI I LAVORATORI HANNO CAPITO DI CHE PASTA SIETE FATTI ORMAI SIETE SPUTTANATI.
All'anonimo delle 3 46 e quello delle 4 04
RispondiEliminaOrmai è vecchia la cosa. Ogni volta che un qualsiasi lavoratore delle coop iscritto o non a USB chiede chiarezza, trasparenza legalità e uguaglianza sono solite le frasi: "VIA DAL BLOG I PEZZI DI MERDA CGIL-CISL-UIL " .
"......lecchini delle aziende.... " - sono lecchini quelli che chiedono il marcatempo?- sono lecchini delle aziende chi dice che anche i referenti devono pulire perchè IL CONTRATTO NON PREVEDE L'ESONERO!!!!! Chiedere chiarezza non vuol dire scoraggiare chi lotta per la nostra internalizzazione.
E' inutile continuare, potrei continuare fino alla nausea, e allora rifaccio la domanda chiara e decisa a Maurizio, Mimmo, Stella e Nadia: IL CONTRATTO VA RISPETTATO SI O NO?
Se si, FATELO RISPETTARE IN TOTO.
ex Lsu Ce
...ALTRIMENTI SIETE DEI QUALUNQUISTI!!!!
RispondiEliminaConcordo con ex Lsu Ce
RispondiEliminaCosa c'entra la nostra stabilizzazione con il rispetto delle regole.
Carissimi di usb dimostrate di non essere dalla parte delle aziende.
RispondiEliminaX L'ANONIMO DELLE 06:18, E TU DIMOSTRACI CHE NON SEI UNO STRONZO CONFEDERALE.....!!!!
RispondiEliminaIN QUESTO BLOG ORMAI COMMENTANO DI PIU' I CONFEDERALI CHE GLI LSU-ATA.....CHE AVETE PAURA DELLE RITORSIONI....????
PERCHE' NEL MOMENTO IN CUI I VOSTRI ISCRITTI SCOPRIRANNO CHE GIUGNO E LUGLIO RESTERANNO SENZA STIPENDIO E SENZA CIG, VI SI SCAGLIERANNO CONTRO E SPERO CHE QUALCUNO VE LE SUONI SUL SERIO .
Mario da Palermo
Caro Mario
RispondiEliminaNon riesco a capirti.
SONO o NON sono un confederare e questo che c'azzecca? Ma quali ritorsioni. Non mischiare le carte tanto chi ci legge capisce benissimo che volete (tu e qualcun altro) cambiare discorso.
Rispondi alla mia domanda:Tu sei daccordo con il marcatempo?
Ti saluto e ti abbraccio
ex Lsu Ce
Ex lsu ce
RispondiEliminatu o non sai leggere i commenti o come dice mario sei venuto sul blog per rompere solo i coglioni.
Ti ho già risposto in riferimento al marcatempo nel mio commento precedente!
Ti sei imparato questa parola "qualunquisti" e la ripeti periodicamente sul blog...ti sei fatto stantio.
La usb ti dovrebbe dimostrare di non essere a favore dell'aziende ? Quindi non ti bastano i comunicati ,il Libro Bianco, i verbali al miur,le denuncie in prefettura, le denuncie al tar, le cause contro il miur....USB per dimostrati di essere contro le aziende dovrebbe far mettere i MARCATEMPO sulle scuole ? Qua siamo a un passo dalla follia!!!
Vagliò ma senti a me trovati un altro passatempo e lascia stare il blog, anche perchè stai facendo delle inutili polemiche in un periodo in cui sei particolarmente fuori luogo.
X EX LSU CE, Maurizio ha risposto e ha dimostrato ( se non ci credi, vai a leggerti il libro bianco e tutti i verbale e documenti SCRITTI E FIRMATI RDB ORA USB )che l'USB è stata e lo sarà sempre dalla parte degli ex lsu-ata, e nessuno lo può smentire perchè ci sono almeno 100 chili di verbali che dimostrano che ha chiesto sempre l'internalizzazione per la nostra categoria.
RispondiEliminaPer quanto riguarda i MARCATEMPO, se l'avessero messi nel 2001 , oggi non saremmo in questa condizione, perchè per le Coop il fatto dell'orario che non viene rispettato da quasi nessuno anzi (le Coop dicono sempre ai lavoratori "l'importante che pulite tutto e noi non abbiamo rogne con i Dirigenti Scolastici o Presidi, l'orario non conta) è un punto di forza....è il loro VALIUM PER FAR STARE TRANQUILLI GLI STRONZI COME TE E TANTI ALTRI CHE RIESCONO A PENSARE SOLO PER OGGI, MA NON GUARDANO AL FUTURO LAVORATIVO CHE CI ASPETTA CON LA GARA CONSIP CHE CI PORTERA' A 4 O 5 ORE AL GIORNO, CON UNO STIPENDIO DI CIRCA 500/600 EURO AL MESE .
CHIUDO QUA' PERCHE' COME DICE MAURIZIO IN UN PERIODO COME QUESTO DOVREMMO UNIRCI ED ESSERE COMPATTI CONTRO COLORO CHE CI STANNO MASSACRANDO.....CGIL CISL UIL E IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE GOVERNO MONTI COMPRESO.
ALLORA SE SEI UN VERO LSU SMETTILA DI SCRIVERE STRONZATE E INCOMINCIATEVI A MUOVERVI PER LOTTARE E RIAVERE LA DIGNITA' CHE CI STANNO TOGLIENDO.
Mario da Palermo
Caro Mario in 2 passaggi mi chiami "stronzo" e già questo fa capire che NON sei una persona perbene. Io personalmente non ho usato parole offensive nei tuoi confronti. Bene tornando al tema, mi spieghi cosa vuol dire "se sei un vero lsu smettila di scrivere stronzate...." E che significa. Io avrei scritto stronzate? E quali sarebbero le stronzate quello di chiedere il marcatempo che TU NON VUOI perché devi continuare a fare i tuoi comodi?
RispondiEliminaPoi, mi dici da quale cappello l'hai cacciata questa? le Coop dicono sempre ai lavoratori "l'importante che pulite tutto e noi non abbiamo rogne con i Dirigenti Scolastici o Presidi, l'orario non conta" Mi piacerebbe conoscere quale ditta te l'ha detto e nella persona di chi. Ti sei rivelato subito. Tu sei uno di quelli che urla solo. Alla fine è questo quello che vuoi. Vergognati non sei degno di questa categoria.
P.S. mi viene un dubbio non sarai mica un confederale? Mah....
saluti baci e abbracci
ex Lsu Ce
Colleghi udite udite: avete letto cosa ha scritto Mario da Palermo?
RispondiEliminaL'orario NON conta. l'importante è: non creare problemi alle scuole
Siiiii avete capito bene colleghi, andate quando vi pare,
Per chi invece gli serve libero il pomeriggio può andare di mattina, basta pulire come si deve
Colleghi, se i presidi ve lo consentono potete andare quanto vi pare anche nel tardo pomeriggio, basta pulire come si deve.
Per chi ha problemi di insonnia può andare anche di notte se i presidi glielo consentono, tanto vale le regola pulire e non creare rogne
Mi chiedo come poteremo vincere delle battaglie avendo al nostro fianco elementi del genere?
Ravvediti prima che sia troppo tardi ah ah aah
ex Lsu Ce
le coop dicono sempre ai lavoratori l'importante che pulite,, a mario l hai sparata grossa statte zitto che mejo
RispondiEliminaMaurizio mis pieghi meglio la faccenda......."la dove i dirigenti scolastici e i comuni lo consentano" Che significa?
RispondiEliminamamma mia ex lsu ce,con tutti i problemi seri che ci sono stai a pensare al marcatempo?mi sorge un dubbio...sei sicuro di essere un ex lsu? nn credo che basta quello per far rispettare l'orario..alla fine basta entrare ..timbrare e poi andarsi a fare i fatti propri....ci vuole solo "serietà" nel lavoro....ma la cosa importante ora è nn farsi ridure le ore, e comunque secondo me la colpa è solo nostra se siamo arrivati a questo punto...nn siano stati tutti uniti per lottare.
RispondiEliminaChissa perchè i problemi "seri" sono sole quelli che dite voi. Ma cosa scrivi . Comunque chi legge capisce
Eliminascusami....ma perchè per te il problema serio è il marcatempo?..vabbè....abbiamo tutti una testa..ovviamente ognuno la usa come vuole..
EliminaInfatti chi legge ha capito che sei venuto sul blog solo a mettere zizzanie...e ti ribadisco che in questo preciso momento lavorativo SEI PARTICOLARMENTE FUORI LUOGO!!
RispondiEliminaMario (il confederale come lo chiami tu) lo conosco benissimo. Persona sempre in prima linea nelle iniziative...tu invece chi sei ??
Cogliete il consiglio di Mario se siete ex LSU, ATTIVATEVI SULLE SCUOLE A SVEGLIARE I LAVORATORI, PERCHE' CON L'ACCORDO DEL 14 GIUGNO GLI EX LSU SONO GIA' STATI CONDANNATI AD ELEMOSINARE FUORI LE CHIESE, BASTA ASPETTARE AL 2013....E' CHIARO IL CONCETTO ??
All'ex LSU Ce,ma che sia l'ultima volta,non è questione di marcatempo:il problema che esponi tù si risolve in un modo semplice e lineare,fai il numero 117 ti risponderà la Guardia di Finanza,fai i nomi di quelli che non rispettano l'orario e se la vedranno loro a sbrigare la faccenda.Chiedo a Maurizio come scaricare il libro Bianco,grazie.Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
RispondiEliminaE perchè lo dovrei fare io? Che lo pago a fare il sindacato per mantenere l'illegalità tra noi?
EliminaSono una collega di Lecce e vorrei scaricare, per poi recapitarlo personalmente a tutti coloro che stiamo cercando di contattare, per rendere giustizia alla nostra causa, il libro bianco. Come posso fare? Grazie e contattiamo tutti i politici dei nostri territori, ci possono aiutare veramente tanto ma fatelo mi sa che su questa strada ci muoviamo solo noi a Lecce e Maurizio del blog. Non bastiamo riunitevi in piccoli gruppi e andate a trovare il politico a voi più vicino raccontategli la nostra avventura e ditegli che se siamo in questa situazione la colpa è sopratutto di chi lo permette pur potendola cambiare. Credetemi questa è l'unica cosa che ci può aiutare. Facciamolo ora che siamo in tempo e sopratutto ora che siamo ancora in vita. Aggiorniamoci man mano che contattiamo qualcuno sul blog. Ciao a tutti e per coloro che vogliono il marcatempo fate anche voi quello che ho appena scritto, sappiate che noi tutti vogliamo fare le ore giuste quindi noi tutti vorremmo timbrare così come fanno i bidelli ma vorremmo così come fanno loro essere pagate puntualmente, avere diritti e doveri ed altro che forse voi che parlate di marcatempo nn sapete. Quindi ha ancora ragione Maurizio quando dice che in questo momento è fuori luogo parlare di marcatempi ed altro, che servono solo a farci deviare su quello che è il nostro obbiettivo. INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO.
RispondiEliminaNon è fuori luogo parlare di marcatempo o simile. E' fuori luogo parlare solo dei propri diritti senza tenere in considerazione che ci sono prima i doveri.
EliminaCarissimi capite bene che noi non possiamo inviare un documento come il "libro bianco" ad estranei non sapendo l'uso che ne possono fare.
RispondiEliminaCominciate a farci la richiesta sul gruppo facebook...e non in anonimo sul blog e ci rendiamo disponibili a venire con chi ha la possibilità di metterci in contatto con politici per spiegare al meglio il libro bianco.
Per collegarvi al gruppo basta fare l'iscrizione su facebook e cliccare poi sull'icona del gruppo per collegarsi(sul blog in alto a destra), per chi non ne fosse capace invece puo' contattare me, mimmo o stella attraverso l'e-mail che trovate sempre in alto a destra del blog.
saluti
A rettifica di quanto scritto, a mero titolo di precisazione, non é stata la Manital ad abbandonare il tavolo, ma il rappresentante di un altro Consorzio.
RispondiEliminama lascia perdere il marcatempo e concentriamoci su cose molto più importanti e cioè per la nostra vera stabilizzazione assunzione ata!via le tessere dei confederali ,sono la nostra rovina ,preferiscono toccare i nostri redditi piuttosto che toccare gli utili delle aziende ,dovrebbero fare gli interessi degli operai invece non è cosi e la cosa più ridicola è che nonostante stiamo peggiorando sempre più con gli accordi presi dai confederali,i nostri colleghi rimangono iscritti (masochisti o incoscienti bo!)
RispondiEliminasono ex lsu come voi ..leggo il forum da molto tempo..da quello che leggo penso che stiamo utilizzando il blog in modo sbagliato..invece di usarlo come mezzo di raccolta e organizzarci per dare risposta e forza alle nostre problematiche .che durano da decenni. non si fa altro che scrivere cose che invece di unirci ci divide mettendoci contro, sparando cazzate di qua e di la ........credo che per raggiungere obiettivi bisogna essere uniti ..al di la della sigla sindacale .invece di pensare ai marcatempo ..ore fatte in meno ..ai caposquadra referendi EX LSU per non lavorare...(cose che hanno voluto i grandi capi per formare soldati PER non avere problemi a discapito di altri exlsu piu deboli che fanno il lavoro che dovrebbe fare IL REFERENDE CAPO EXLSU (....CAMMORISTA NEI CONFRONDI DEI SUOI COLLEGHI... PER NON LAVORARE .........FINGONO DI FARE L'AMICONI PER ...ANDARE VIA PRIMA )IN POCHE PAROLE IL VERO PARASSITA ..IL CANCRO IN PERSONA ..NOI DOBBIAMO RINGRAZIARE QUESTI SE CI TROVIAMO ANCORA IN QUESTA SITUAZIONE ... CREDO CHE NOI TUTTI POVERI DEBOLI SAPPIAMO TUTTO QUESTO ...MA ORA DIMENTICHIAMO TUTTO NON PERDIAMO TEMPO CERCHIAMO DI ESSERE UNITI PER DARE FORZA AL NOSTRO OBIETTIVO DI TROVARE LA VERA STABILITà LAVORATIVA ..PER UNA TRANQUILLITA MENTALE E FAMILIARE ..PRIMA CHE SIA TARDI.. DA COME SI SONO MESSE LE COSE PER NOI NEGLI ULTIMI MESI .RINGRAZIANDO I NOSTRI SINDACALI LA VEDO DURA.. SIAMO AL DOLCE (SECONDO ME CI FARANNO LAVORARE DI PIU CON MENO ORE DIMEZZARCI LO STIPENDIO SE COSI LO SI PUO CHIAMARE ,
RispondiEliminaCIAO RAGAZZI...IN BOCCA AL LUPO ..E CHE DIO C'E LA MANDI BUONA ,,,,UNO DI VOI
Ma come li vuoi rivendicare i tuoi (nostri) diritti? Facendo l'illegale? Ma da quale realtà lavorativa vieni. La primissima cosa è il rispetto dell'orario Non puoi fare l'orario superelastico se non sei AUTORIZZATO PER ISCRITTO DALLA DITTA (a meno che non sei della stessa squadra di Mario di Palermo!!!!)
Eliminacredo che molti avranno visto la puntata di ieri sera di Striscia dove il famoso Luca Abete ha intervistato i lavoratori della DEIULEMAR di Torre del Greco (13.000!!!!)con famiglia che rischiano il posto di lavoro.Mi rivolgo sopratuto ai colleghi napoletani come Mimmo,Maurizio di contattare Luca Abete e farsi intervistare per esporre le nostre condizioni,cosa ci vogliono fare e le nostre sacrosante rivendicazioni,perchè molti in Italia non sanno nemmeno che esistiamo.Se Abete ha accettato di intervistare i lavoratori della DEIULEMAR non vedo perchè non possa dare voce anche a noi.Che ne pensate??
RispondiEliminami rivolgo ai nostri colleghi che sono sempre in prima fila ,di napoli con la puntata di ieri a criscia ,con il libro a portata di mano potete sollevare il nostro caso a liocchi di tutti ,non ce da vergognarsi qiu rischiamo il pane per i nostri figli anche perche luca abete e una persona sensibile a queste cose .roberto.
Eliminaforza ex lsu ata facciamo conoscere la nostra situazione alla stampa e alle reti televisive.
RispondiEliminama dove volete andare,per noi può cambiare qualcosa solo quando i nostri colleghi iscritti con i confederali disdettano le tessere,solo allora si può fare molto, i confederali fermeranno sempre tutte le persone che sono in grado di cambiare la nostra situazione,quindi spetta ai nostri colleghi fermare per prima i confederali disdettando le tessere!!
RispondiEliminac'era da immaginarlo: e' saltato l'accordo che imponeva alle ditte di anticipare le ore di cig fino a giugno. e quello stronzo di CORALLO che era presente non dice nulla? meglio se ci licenziano tutti non si puo' vivere perennemente con questo senso di impotenza. CORALLO SEI UNO STRONZO TU E CHI TI DIFENDE
RispondiEliminaeeeeeeeeeeee mo la colpa e' solo dei confederali. La colpa è pure la vostra lo sapete bene..
RispondiEliminainfatti la colpa non è solo dei confederali,è anche di chi li sostiene!!(gli iscritti).
RispondiEliminaLA COLPA E'SOLO LA NOSTRA CHE NON RIUSCIAMO A ORGANIZZARCI PER MANIFESTARE E CREARE DISSERVIZIO NELLE SCUOLE.
RispondiEliminala colpa è degli iscritti con i confederali!!
RispondiEliminacolpa o non colpa ormai e troppo tardi.BUONA NOTTE AGLI INCOLPATORI.....
RispondiEliminanon è mai troppo tardi,cancellati dai confederali.
RispondiEliminafinalmente una buona notizia e' in arrivo il cud per i 65 giorni di cig del 2011. preparatevi a pagare 350 euro.....regalo per tutti gli ex lsu ata. ed e' solo l'inizio perche' meritiamo di peggio.
RispondiEliminabravo!
EliminaPensate prima a fare il Vs dovere poi vedrete come anche qualche politico dell'IDV vi dara ascolto Altimente peggio per voi cari ex colleghi
RispondiEliminache fine hanno fatto la Poli Bortoni e compani?se sonnecchiano su questi drammi figuriamoci sul resto.
RispondiEliminaVergognate vi vi lamentate solo pulite come volete entrate quando volete voi e ve n e andate quando volete.ma cosa avrete da lamentarvi.usate pure il telefono della scuola.
RispondiEliminamentre tu hai molto da fare che hai il tempo di guardare gli ex lsu .bidello parassita
Eliminachi é questo deficiente che dice entrate quando volete uscite quando volete ecc. forse lo fai tu non certamente la stragrande maggioranza di noi che fa più del proprio dovere .Vegognati
RispondiEliminaMaurizio se ci sei batti un colpo.Facci sapere cosa ne pensi dell'idea di contattare Luca Abete di Striscia e presentare il Libro Bianco aggiornato e le nostre rivendicazioni e come ci vogliono "UCCIDERE".
RispondiEliminaperche' dici meritiamo di peggio sei proprio un portaiella....
RispondiEliminacome lo stipendi ridotto ,la cassa metta giugno luglio agosto e forse senza stipendio ci tocca pagare anche il cud a l'inps ma incredibile qui si dorme ci vogliamo svegliare questo è un brutto sogno muoviamoci per i nostri figli che fine faremo Booo
RispondiEliminamobiltiamoci mobilitiamoci mobilitiamoci.......
RispondiEliminamess per le coperative e la guardia di finanza::
RispondiEliminain tutte le scuole di napoli venite a fare i controlli dopo le 6 di sera non travate piu nessuno.
e perchè in provincia no.
Eliminai controlli fateli anke a portici a torre del greco, treccase, boscoreale;;boscotreccase pompei
E' IN ATTO UNA VERA E PROPRIA
RispondiEliminaRIVOLUZIONE POPOLARE TRAMITE internet !!!!
FATE GIRARE, FATE GIRARE!
Cosa chiediamo a Monti?
.
L'EUROPA CI CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ
DELLA PENSIONE PERCHÉ IN EUROPA TUTTI
LO FANNO.
NOI CHIEDIAMO, inoltre,
DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI,
DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI UFFICI
TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA
PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO,
O SI DIMETTONO DA SOLI PER EVITARE
IMBARAZZANTI FIGURE.
DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI
PERCHE’ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI’
TANTI POLITICI !!
DI ELIMINARE I POLITICI DELLE PROVINCIE
PERCHE'
CI SONO GIA' QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI !
DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI
STIPENDI E I PRIVILEGI
A DEPUTATI E SENATORI,
PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME
LORO.
DI POTER ESERCITARE IL “MESTIERE” DI
POLITICO AL MASSIMO PER DUE LEGISLATURE
COME IN EUROPA TUTTI FANNO !!
Pag. 1 di 4
E' IN ATTO UNA VERA E PROPRIA
RIVOLUZIONE POPOLARE TRAMITE internet !!!!
FATE GIRARE, FATE GIRARE!
Cosa chiediamo a Monti?
.
DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO
DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO
(ANCHE RETROATTIVAMENTE) MAX. 5.000,00
EURO AL MESE PER CHIUNQUE, POLITICI E
NON,
POICHE’ IN EUROPA NESSUNO PERCEPISCE 15/20
OPPURE 30.000,00 EURO AL MESE DI PENSIONE
COME AVVIENE IN ITALIA
DI FAR PAGARE I MEDICINALI,
VISITE SPECIALISTICHE E CURE
MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI
POICHE’ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI
POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE
INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA
DELL’IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA
MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI
INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE
BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI
FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!
Pag. 2 di 4
E' IN ATTO UNA VERA E PROPRIA
RIVOLUZIONE POPOLARE TRAMITE internet !!!!
FATE GIRARE, FATE GIRARE!
Cosa chiediamo a Monti?
.
inoltre
Cari MINISTRI,
NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA
DOVE
● NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE,
● I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICO
DELLO STATO SINO AL 18° ANNO D’ETA’,
● IL 90 % DEGLI ASILI NIDO SONO AZIENDALI E
GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO
COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !!
mentre
IN FRANCIA
LE DONNE POSSONO EVITARE DI
ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER
RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE
IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO
UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME
CASALINGHE PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL
NUMERO DI FIGLI.
ed anche sempre
IN FRANCIA
NON SI PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI
DELLE CAMPAGNE DI NAPOLEONE,
NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA
D’ABISSINIA
Pag. 3 di 4
E' IN ATTO UNA VERA E PROPRIA
RIVOLUZIONE POPOLARE TRAMITE internet !!!!
FATE GIRARE, FATE GIRARE!
Cosa chiediamo a Monti?
.
AI POLITICI
CHIEDIAMO CHE LA SMETTANO
DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA,
IL POPOLO ITALIANO CHIUDE UN OCCHIO,
A VOLTE DUE, UN ORECCHIO E PURE L’ALTRO
MA LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA TROPPO
TEMPO SI STA’ SPEZZANDO.
CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE …..TEMPESTA !!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
SE
APPROVI, DIFFONDI LO STESSO MESSAGGIO E
CHIEDI AD ALTRI DI FARLO ! ! !
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Pag. 4 di 4
ex Lsu Ce
sono teo l,incontro di domani e slittato giovedo 19 con i consorsi la tridiade e ministero dello affari economici e anche la miur per il poblema di guando partira la cassa .
RispondiEliminache vergogna questi confederali con gli accordi presi nel 2011, ci stanno portando alla fame,oggi ho preso il misero stipendio che mi danno ed è sempre meno(un augurio di cuore a tutti i confederali auguro a voi e chi vi sostiene quello che sto passando io in questo momento)non ho più parole stiamo peggiorando sempre più e tutti i nostri colleghi se ne fregano (moglie o marito che lavorano o doppio lavoro)spero che esista veramente qualcosa lassù e dovrete render conto a loro.
RispondiEliminatutto il male che state facendo che ricada su di voi
RispondiEliminaMa io mi chiedo e chedo a tutti voi.Ma perchè
RispondiEliminanessun SINDACATO tutti, compresa USB proclama un azione di sciopero o perlomeno una qualsiasi forma di protesta visto come stanno andando le cose, sembra quasi di assistere a una sottomissione a quello che dicono i nostri
governanti,con un accordo firmato da tutte le parti si sentono dire NO CI SONO SOLDI SOLO X SEI MESI e loro invece di INCAZZARSI che fanno?
chiedono UMILMENTE se è possibile incominciare da Marzo in modo di coprire i mesi estivi,senza protestare.CI SONO ANCORA SPERANZE PER NOI?
Ancora non lo hai capito? Ci sono accordi tra i consorzi e i sindacati. Ci sono riunioni segrete
EliminaLoro (i sindacati )sanno tutto. Sanno che non ti fanno fare le visite mediche, sanno che non hai le scarpe antinfortunistiche, sanno che ti pagano sistematicamente in ritardo, sanno che vai ad aprire le scuole anche se non dovresti farlo, sanno che non hai fatto i corsi di formazione/aggiornamento, sanno che esiste solo sulla carta la figura del RLS, sanno che i referenti, non puliscono, sanno che i responsabili non puliscono, sanno che non hai le schede tecniche dei prodotti chimici che utilizzi a scuola, sanno che prendono i soldi 2 volte, sia dall'inps dal dal MIUR perche non comunicano le malattie dei lavoratori, sanno che ti ricattano a dover sostituire il tuo collega assente,sanno che non ti danno il vestiario, sanno che ti compri il detersivo a spese tue, sanno che compri le attrezzature a spese tue,sanno tutto! Sanno pure che entri quando ti pare ed esci prima che finisca il turno. Ed è quest'ultima cosa non ti permette di RIVENDICARE I TUOI DIRITTI,di vincere nessuna battaglia e neanche di lottare veramente.
Spero di averti schiarito le idee.
ex Lsu Ce
io penso che sin quando saranno i confederali a trattare con il miur, per noi non ci sono più speranze,e l assurdità più grande è che molti nostri colleghi sono iscritti con loro.
RispondiEliminaci vogliono buttare fuori per poi far passare di ruolo i precari della scuola
RispondiEliminaL' INCONTRO AL MIUR E' STATO FISSATO L'OTTO MAGGIO NON IL 19 APRILE.
RispondiEliminaAncora non lo hai capito? Ci sono accordi tra i consorzi e i sindacati. Ci sono riunioni segrete
RispondiEliminaLoro (i sindacati )sanno tutto. Sanno che non ti fanno fare le visite mediche, sanno che non hai le scarpe antinfortunistiche, sanno che ti pagano sistematicamente in ritardo, sanno che vai ad aprire le scuole anche se non dovresti farlo, sanno che non hai fatto i corsi di formazione/aggiornamento, sanno che esiste solo sulla carta la figura del RLS, sanno che i referenti, non puliscono, sanno che i responsabili non puliscono, sanno che non hai le schede tecniche dei prodotti chimici che utilizzi a scuola, sanno che prendono i soldi 2 volte, sia dall'inps dal dal MIUR perche non comunicano le malattie dei lavoratori, sanno che ti ricattano a dover sostituire il tuo collega assente,sanno che non ti danno il vestiario, sanno che ti compri il detersivo a spese tue, sanno che compri le attrezzature a spese tue,sanno tutto! Sanno pure che entri quando ti pare ed esci prima che finisca il turno. Ed è quest'ultima cosa non ti permette di RIVENDICARE I TUOI DIRITTI,di vincere nessuna battaglia e neanche di lottare veramente.
Spero di averti schiarito le idee.
ex Lsu Ce
ESATTO EX LSU CE.
RispondiEliminaa proposito del libbro bianco perchè non lo spedite per conoscenza,a quante più procure possibili,alla corte dei conti,alla corte di strasburgo,al presidente della repubblica,al ministro della pubblica istruzione,alla guardia di finanza,e a qualche magistrato tipo woodcoock,ciao a tutti. vi.rag
RispondiEliminaE passato più di un mese dalla riunione di Maglie, era il 12 Marzo quando la Senatrice Bortone disse: vado a Roma a controllare come stanno le cose e poi vi aggiornerò, voglio parlare col Ministro e vi faccio sapere (ultime parole famose). Ma andate tutti a quel paese sono tutti uguali, se veramente era una che ci teneva a noi Lei per prima doveva denunciare lo sperpero di denaro, ma siccome ripeto sono tutti uguali di noi se ne fottono capito????
RispondiElimina(Galatina è presente)
siamo solo degli invisibili,buona notte.
RispondiEliminasono d'accordo con l'anonimo che dice di inviare il LIBRO BIANCO a più Procure della Repubblica ed in particolare al Dott.Woodcoock che è uno con gli attributi ecc...purtroppo vedo molto silenzio intorno a noi...anche usb,Mimmo,Maurizio non rispondono a queste positive segnalazioni e slo a queste ovviamente lasciando i cretini e i compari della triplice..ma ripeto alle richieste sensate si potrebbe dare risposta.Non succede ma se una dico una Procura si muove qui si scoperchia una pentola e ne potremmo vedere delle belle.Se usb o chi per loro non se la sentono mettessero il LIBRO BIANCO a disposizione e poi ognuno di noi sa come recapitarlo alla Magistratura...
RispondiEliminaIl libro lo puoi mandare a chi vuoi tu NON risolvi niente. Quello che è scritto nel libro bianco loro lo sanno da quando sono nati gli appalti. Gli accordi tra i sindacati i consorzi e la politica (DC-PCI-MSI), hanno stabilito che le cose devono andare così come stanno andando. Vedrai un cambiamento radicale se si verificano 2 condizioni: la prima è se tra di loro ci sarà una profonda frattura. La seconda è se almeno il 60/70 % dei lavoratori decide di porre fine a questo stato di cose. Porre fine non significa andare a Roma a manifestare con 10 pullman anche una volta al mese.
RispondiEliminaSignifica dire basta. La lotta la fai per davvero quando sei convinto o sei costretto.
Poichè tra voi i "costretti" e i "convinti" sono una minoranza non vi resta che.....aspetta e spera che poi .....
il libro bianco e' a disposizione di tutti basta solo scaricarlo poi ognuno faccia come meglio crede. volete le risposte da maurizio e mimmo? ma se sono mesi che ci dicono quello che sta' succedendo......dove eravate fino a poco tempo fa'?
RispondiEliminabaci e abbracci cari ex colleghi
RispondiEliminaSe qualcuno ha veramente queste intenzioni, cioè di inviare il Libro Bianco alle procure o al Dott. Woodcoock (cosa che io personalmente ho già fatto), potete richiedere il Libro Bianco a Maurizio,Mimmo o Stella....le loro e-mail sono nella pagina in alto a sinistra, dove cè scritto PER CONTATTI.
RispondiEliminaFatelo, più denuncie arrivano meglio è.
Mario da Palermo
Provare non costa niente facciamolo.
RispondiEliminaCarissimo Mario di palermo
RispondiEliminaquesti non vogliono stancarsi neanche a fare un semplice clic per l'invio di una e-mail
a farlo per loro devono essere maurizio,mimmo,stella ma mai loro.
Il sindacato siamo noi,la base, il sindacato dei lavoratori...CREDO SIA UN' UTOPIA LA NOSTRA CARO MARIO
QUESTI BELLIMBUSTI DEI NOSTRI COLLEGHI SONO ABITUATI CON CGIL,CISL e la UIL
loro a casa a farsi i cazzi loro e i sindacati confederali che se li vanno a vendere.
Ma non capite che sarebbe semplice per usb dire a qualsiasi vostra proposta
ok lo faccio io , poi magari riuscirebbe a fare un terzo delle vostre proposte ma come verreste mai a saperlo voi ?
MA CAZZO AVETE IL LIBRO BIANCO MANDATELO CON LE VOSTRE MANI E NON DELEGATE AD ALTRI DEL VOSTRO DESTINO.
USB HA FATTO LE SUE DENUNCIE E ALTRE NE FARA' VOI FATE LA VOSTRA PARTE SE NON SCIOPERANDO ALMENO IN UN SEMPLICE INVIO STIAMO PARLANDO DEL VOSTRO CULO NON DI QUELLO DI USB.
MA VI REDETE CONTO , DI COSA STATE DICENDO DIRITTI DOVERI , MARCATEMPO ECC. ECC. MA TUTTI QUESTI PROFESSORI E PURITANI . CHE SCRIVONO . MA E NORMALE QUELLO CHE STANNO FACENDO DA 11 ANNI E PIU , SIA LE DITTE SIA I CONSORZI E LO LO STATO , CON TUTTA LA CPMPLICITA DEI SINDACATI E DEI POLITICI, VI STANNO FACENDO FARE LA GUERRA DEI POVERI E COSI FACENDO , HANNO AVUTO ED HANNO ANCORA TUTTO IL TEMPO DI FARE I LORO COMODI , E QUESTO IL GRAVE MOTIVO. I PORCI COMODI LI FANNO LORO E A VOI VI DICONO SEMPRE LA STESSA COSA , E MA VOI NON RISPETTATE L'ORARIO, E NON POTETE PARLARE E MEGLIO , SE NO ........ SE NO UN CORNO LA RAMANZINA L'HANNO IMPARATA BENE , SIA LE DITTE E SIA I SINDACATI , COSI IL VERO USURPATORE NON SI SCOPRIRA MAI , FACENDOVI CREDERE CHE FRA DI VOI C'E QUALCUNO CHE NON FA IL SUO DOVERE . PUO STARCI CHE QUALCUNO NON FACCIA IL SUO DOVERE , MA QUESTO , NON DA IL DIRITTO DI DIRE O DI FARE , TUTTE QUESTE INGIUSTIZIE, PECHE SE FOSSE COSI , I PARTITI I SINDACATI I GOVERNI , E TUTTO LA CARMESSE CHE GIRA INTORNO AD UNO STATO , DOVREBBERO ANDARE A CASA, SONO TUTTI , COINVOLTI , DOVREBBE ESSERE COSI , O MI SBAGLIO, SE PER RAGION DI FATTO SI DICE CHE GLI EX LSU NON FANNO L'ORARIO E NON FANNO IL PROPRIO DOVERE , PER COLPA DI QUALCUNO , , E ALLORA VIENE PUNITA TUTTA LA CATEGORIA , E PER QUESTO MOTIVO ,NO ASSUNZIONE 2 MESI SENZA STIPENDI E X CAMPARE TI BASTANO 800 EURO .
RispondiEliminaMA VI RENDETE CONTO GUARDTE PIU IN ALTO E VEDRETE COSE INAUDITE E NON FATEVI LA GUERRA TRA DI VOI , , NON FATE IL LORO GIOCO .
UN SINCERO SALUTO DI UN PRESTO RAVVEDIMENTO
11.400 posti accantonati, cioè mancanti nella scuola, non possono assumere perchè ci siamo noi, ma porco diavolo perchè non ci prendono e mandano a quel paese queste cazzo di cooperative? ci deve essere qualche cosa di sotto.
RispondiElimina(Galatina è presente)
X l'anonimo delle 5:06, tu credi che noi stiamo fermi e aspettiamo voi che inviate il Libro Bianco....???????????
RispondiEliminaBeh ti sbagli di grosso , perchè l'abbiamo inviato a tutte le istituzioni, programmi televisivi (non sto ad elencare quali)Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Magistratura,Corte Europea, Corte Dei Conti e quasi tutti i politici (lega Nord compresa), etc etc, .
Però se una denuncia del genere viene fatta da 10 persone ha un certo peso , se invece viene fatta da 1000 o più persone credo che non possono ne insabbiare o occultare tutte queste IRREGOLARITA' che ci sono nella nostra categoria e nelle lobby delle Coop.
Per questo motivo invitiamo tutti a farlo perchè non basta che lo faccia solo la USB e i suoi delegati, ma serve il numero più siamo meglio è.
Noi sicuramente avremmo cambiato l'evento delle cose con un'adesione massiccia ai vari scioperi che ha indetto l'USB , ma purtroppo ci sono molti colleghi che sono indifferenti o menefreghisti al problema.
Spero di essere stato chiaro.
X Galatina sotto a questi appalti ce di tutto, dalla Mafia alla Politica, per questo motivo è difficile abbattere questo muro.
Ma se tutti capirebbero chi sono i nostri veri nemici (CGIL, CISL e UIL ), sarebbe un gioco da ragazzi a ribaltare la situazione ed essere internalizzati.
Mario da Palermo
te lo dico io perche' non ci prendono: il fatto di aver permesso a tantissimi lsu di collaborare lavorativalmente nelle provincie e i comuni e poi al passaggio alle dipendenze dello stato di aver scoperto (l'acqua calda) che si tratta in maggior parte di gente con problemi con la giustizia (vedi cos'era prima il contrabbando di sigarette che dava da mangiare all'intero sud) ora non sanno piu' come fare. e poco importa il libro bianco che dice cose sacrosante.... vedrete che nessuno avra' il coraggio di approfondire la verita'(magari lo facesse la sen. poli bortone) e quindi e' finita.... e fra poco capiranno anche quelli che se ne fottono perche' comunque lavora o la moglie o il marito o anche anno il secondo lavoro. e' colpa nostra che abbiamo sempre visto tutto ma mai abbiamo cercato di far cambiare le cose
RispondiEliminasi... dobbiamo andare nella merda completa per sperare di cercare di muoverci... SIAMO UNA CATEGORIA CHE FA' SCHIFO non per niente siamo la categoria piu' sottopagata. FORSE FACCIAMO SCHIFO VERAMENTE
RispondiEliminaFORZA EX LSU ATA OGNI INIZIATIVA E' BUONA PER FAR CONOSCERE LA NOSTRA SITUAZIONE.
RispondiEliminaqualcuno può indicare l'indirizzo preciso per scaricare il libro bianco...quello indicato ieri non funziona
RispondiEliminaSe siete in regola con i vostri doveri lavorativi, andate a presentare un esposto-denuncia alla DPL e alla Procura Della Repubblica di competenze territoriale contro la vostra ditta per tutti gli abusi e i soprusi.
RispondiEliminachiedetelo a maurizio come mai la superfulgida ha dovuto lasciare l'appalto nell sola prov di salerno
RispondiEliminaHANNO LASCIATO PER LE TANTE DENUNCE RICEVUTE DAI COLLEGHI DEL SALERNITANO. UN INTERA FAMIGLIA LEGATA AI POLITICI (NON VI DICO DI QUALE COLORE)
RispondiEliminaMa io mi chiedo perchè oltre a scrivere sul blog nn vi riunite e fate così come fecero i colleghi di lecce? Loro si riunirono in un gazebo nei pressi delle scuole e stettero per più di 2 mesi facendo sapere a tutta l'opinione pubblica quello che stava succedendo e sopratutto quello che poteva succedere ai propri figli se le scuole nn venivano pulite così come loro, pur in agitazione facevano. Gli andarono a trovare moltissimi politici della zona e in quei giorni furono copiati anche da un sindacato che tentò di far sorgere un gazebo nella vicina Nardò tentando di confondere un pò le menti di coloro che della nostra causa parlavano. Non ci riuscirono perchè per fare certe cose bisogna avere gli attributi e chi della nostra categoria è iscritto coi confederali gli attributi nn c'è li ha di sicuro. Potete ora dire, ma che avete concluso con ciò che avete fatto? Ed io vi rispondo subito dicendo innanzitutto che noi siamo sempre in prima linea cercando sempre di fare il massimo per raggiungere quello che è il nostro obbiettivo e cioè L'internalizzazione, inoltre posso garantirvi che noi nelle nostre manifestazioni nn siamo riuscire a raggiungere quello che era il nostro obbiettivo solo perchè la nostra è ed era una vertenza a livello nazionale per cui il massimo era avere delle rassicurazioni (se vere o meno nn possiamo saperlo) sul proprio impegno x la nostra causa. Vi assicuro che se la cosa fosse stata a livello provinciale o al massimo regionale noi a quest'ora saremmo stati tutti internalizzati o quanto meno si sarebbe trovata la situazione migliore per tutti. Quindi è anche per questo che noi vi invitiamo a fare delle cose sopratutto nelle vostre città perchè è li che voi siete di casa e quindi è li che voi sapete come muovervi e sopratutto come contattare tutte quelle persone che possono aiutarci e ricordate sopratutto che nn abbiamo bisogno di molta gente in poche città ma di pochi colleghi in molte città compresa Roma dove sia i politici che i programmi televisivi abbondano. Magari, qui da noi ci fosse la metà della gente che conta o la metà dei programmi televisivi che di giorno in giorno si registrano in alcune città dove esistiamo, statene sicuri che a quest'ora se nn internalizzati saremmo di sicuro in una posizione di molto migliore. Quindi senza voler fare nessuna morale a chi che sia il mio vuole essere solo un'invito a tutti i colleghi a organizzarsi per ottenere finalmente ciò che ci è Dovuto. Usiamo il blog per chiedere cosa si può o cosa conviene fare nelle proprie città di sicuro troveremo dei colleghi che ci aiuteranno a organizzare il tutto perchè credetemi nella nostra categoria grazie a Dio di gente con gli attributi ne esiste ancora.
RispondiEliminama vi rendete conto che in questi appaldi ce di mezzo il partito di casini le scuole oggi pagano 2500 euro per ogniuno di noi, 700 euro vanno ai lavoratori 300 euro va alle coperative locali 500 va nno ai consorsi e la rimaneza vanno ai partito per i contributi il 4 perto lo paga lo stato il 2 perto lo pagano le cooperative ,inmmaginate voi per 26 mila lavoratori questi fondi publici dove vanno a finire ,poi ci sono i sindacti che bisogna indacare come mai chiedono alla consip di velogizzare le modalita di appaldi ,e di preservare li appaldi esistenti ,vi volgio ricordare che a comando della cosip ce di mezzo la figlia del ex presinde .pensate un po come va finire. a unaltra cosa tutti 4 consorsi si sono gia iscritti alla consip per partecipare alli appaldi, ci scommettiamo che questi 4 consorsi rivincono l;appaldo .voi dite che che avete mandato il libro bianco da per tutto che cosa e successo niente ,lasciate stare i partiti di potere bisogna trovare un politico di un partito che mette il bastone tra le ruote ,il ministro profumo pure che a letto il libro bianco non puo fare niete perche viene bloccato dai partiti di poteri ,vi voglio ricordare che il ministro e vice presidante della uni credit banca il suo 730 annuale e di 40 miglioni di euro l;anno,pensate se pensa a noi . robert
RispondiEliminapurtroppo molti colleghi gli attributi li hanno usati per adequarsi alla situazione che si era creata nel 2001, ribaltandola subito a loro favore
RispondiEliminacomplici di questa situazione sono i confederali e tutti gli iscritti ,e basta a voglia di fare scioperi e manifestazioni non servono più a niente ,siamo sempre gli stessi,bisogna andare a lavorare e garantire solo i minimi essenziali ,poi vediamo se si parla di noi ,e a tutti i colleghi iscritti con i confederali ma come fate a guardarvi allo specchio e a i vostri figli cosa raccontate ?quello che vi dicono i confederali?( e tutto a posto!)vergognatevi !!prima o poi toccherà anche a voi passare quello che stanno passando quelli che vivono da questo misero stipendio ve lo auguro con tutto il cuore!!
RispondiEliminaNon sò se è successo pure a voi,a me oggi quando sono andato a scuola la bidella mi ha consegnato un plico,dicendomi che l'aveva mandato la segreteria.Faccio presente che la mia scuola non è in Campania,e vi spiego perchè ho detto ciò:il plico è composto da cinque pagine,il mittente è la FILCAS CASIL di Napoli è una costola della FILCAMS CGIL,sono andato a verificare l'indirizzo sul PC.Trasmetto testualmente ciò che c'è scritto in prima pagina.SI PREGA TRASMETTERE IL PRESENTE COMUNICATO AI LAVORATORI EX LSU GRAZIE.DIFFUSIONE A CURA DELL?UFFICIO STAMPA. Prot.n.7070 del 12/04/2012 PER CONOSCENZA è stato inviato anche a: Presidente del consiglio Mario Monti. Ministro Elsa Fornero Ministro Francesco Profumo Regioni D'Italia(Governatori) Uffici Scolastici Regionali Ai Lavoratori operanti ex lsu. Oggetto:richiesta d'internalizzazione dei lavoratori ex lsu addetti al servizio di pulizia nelle scuole delle varie regioni d'Italia.
RispondiEliminaIo penso che Maurizio se non ne è a conoscenza di questo documento può fare un salto a piazza Garibaldi e chiedere chiarimenti.Ragazzi nel leggere queste pagine sembrano scritte da USB,io malignamente ho pensato che questi a Giugno cosa racconteranno ai loro iscritti,manca solo un mese e dieci giorni.Se sono rose fioriranno,a risentirci.
Questo sindacato filcas casil collega lo conosciamo bene non è una frangia della filcams ma ha gli stessi propositi, praticamente è come iscriversi con cgil, cisl e la uil solo che non a potere sindacale ha solo una manciata di iscritti.
RispondiEliminaIn pratica ha visto che la usb sta facendo seguito con la vertenza sindacale dell'assunzione ata e improvvisamente (pochissimi mesi fa era assolutamente contro l'internalizzazione del servizio) ha cominciato a scopiazzare usb scrivendo le stesse cose, ma per chi lo conosce bene nel napoletano sa che è un sindacato notoriamente vicinissimo all'aziende, vuole solo approfittare del momento per fare seguito sindacale.
diffidate diffidate
aaa dimenticavo
RispondiEliminaquesto sindacato neanche a roma al miur viene invitato a stento lo chiamano all'ufficio scolastico di napoli
poi il numero di fax di monti neanche cgil, cisl e uil ce l'ha figuriamoci questo sindacatuccio
non vi fate prendere in giro
LA USB INSIEME A UNA DELEGAZIONE DI LAVORATORI EX LSU ATA
RispondiEliminaINCONTRANO A TORRE ANNUNZIATA L'ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO.
Oggi a Torre Annunziata (NA) la USB ha incontrato l'Onorevole Antonio DI Pietro e gli ha consegnato il libricino di denuncia (IL LIBRO BIANCO) per dimostrare nei fatti il vergognoso spreco di denaro pubblico in atto in presenza dell'appalto e per manifestargli il gravissimo disagio subito in questo momento dai lavoratori ex LSU ATA. L'Onorevole da persona seria qual'è, ha ritenuto opportuno approfondire con un successivo appuntamento con il responsabile del Lavoro e Welfare dell’IdV, Maurizio Zipponi per meglio capire tecnicamente la soluzione da noi proposta.
....ci proviamo
denunciate tutto alle procure basta una denuncia anche collettiva e ve lo garantisco ....terra bruciata.
RispondiEliminaCI SONO NOTIZIE DELLA RUNIONE CHE SI E'SVOLTA OGGI 19 04 2012 AL MINISTERO DEL LAVORO PER QUANTO RIGUARDA LA CASSA INTEGRAZIONE?
RispondiEliminaVergogna al sindacato CISL Si sono presi dei soldi a nostra insaputa . Gli abbiamo chiesto la restituzione dei soldi. Non si sono neanche degnati di risponderci.
RispondiEliminaNella riunione di oggi a Roma hanno deciso che la cig partira'da maggio a dicembre,da gennaio ad aprile le ore di meno saranno trasformate in ferie,i soldi non ci sono,e gli accordi dello scorso anno non vengono rispettati..!!BISOGNA TORNARE A ROMA QUESTI CI STANNNO RIDUCENDO ALLA FAME!!
RispondiEliminama nn dare notizie false...ancora nn si sa nulla dell'accordo...e poi ti ricordo che nello scorso verbale c'è scritto che la cassa è stata approvata da marzo a giugno....l'incontro di ieri era per la cassa in deroga da giugno a settembre..nulla toglie che cmq bisogna lottare..
Eliminano amico di teramo-abruzzo, mi dispiace ma stai sbagliando di grosso e sai perchè:
RispondiEliminaa Roma sarete sempre i soliti.
A mio avviso, e già da domani, dovete ridurre le scuole come le strade di Napoli con la spazzatura, solo e soltanto così, se sarete capaci, vedrete subito il risultato, altrimenti continuate così.
facciamogli vedere chi siamo
EliminaVedremo quanto leggeremo il verbale chi ha torto,chi ha ragione..,visto che sapete tutto voi..,non vale la pena neanche scrivere piu' niente in questo blog,SE SIETE COSI' BRAVI RISOLVETELI VOI I NOSTRI PROBLEMI SE NE SIETE CAPACI,da quel che leggo sapete solo offendere senza scrivere nulla di costruttivo..!!
RispondiEliminain cig da maggio a dicembre, gennaio aprile le ditte pageranno gli stipendi per intero prendendosi le ferie dalle buste paga ,,,questo fa capire i quadagni enormi delle ditte rinuncianciano a qualcosa (QUANTO MAI HANNO PAGATO LE FERIE)ma non mollano l'osso..
RispondiEliminaBravo Maurizio è quella la nostra unica salvezza contattare i politici che possono aiutarci e sperare, nn c'è altro da fare.
RispondiEliminaPer questo dovremmo fare la stessa cosa tutti andiamo a trovare tutti i politici di qualsiasi colore che mai come in questo periodo elettorale riempiono le nostre città. Vi ricordo che ci vuole pochissimo e che se il problema viene preso a cuore da qualcuno di questi politici sarà di facile risoluzione, per la gioia di tutti gli italiani che risparmierebbero 60000000 di euro.
COLLEGHI, IERI SERA E' STATO RAGGIUNTO UN ACCORDO SULLA CASSA INTEGRAZIONE. LE DATE SONO LE SEGUENTI: dal 01.05.12 al 10.06.12 Sospensione di 4 ore settimanali pro capite. Periodo dal 11.06.12 al 05.09.12 Cig a zero ore. Periodo dal 06.09.12 al 31.12.12 sospensione di 4 ore settimanali pro capite. Per i mesi trascorsi, fino al 30 aprile ancora non è chiaro come è stato definito (ferie, rol), certo è che su quest'ultimo problema Usb non ha firmato. Dovremo leggere il verbale dei confederali per sapere come l'hanno aggiustata. Dell'anno nuovo credo che non si sia proprio parlato.
RispondiEliminagrazie mommo ora aspettiamo il verbale dell'accordo per capire meglio, ma il prevedente accordo che anticipava (da parte delle ditte) la cig fino a giugno e' stato cestinato? ormai non si capisce piu' niente. un grazie per l'impegno a USB
RispondiEliminaIntini per pagare la squadra di pallavolo i soldi ce li hai?...e noi? bastardi, governo ma quando crepi? non illudetevi sono tutti un magna magna.
RispondiElimina(Galatina è presente)
http://www.lecceprima.it/cronaca/protesta-prefettura-sindacato-fsi-cagnazzo.html
vi confermo che la situazione è quella descritta da Mimmo,e aggiungo che dai verbali dei confederali si conferma che per il periodo gennaio aprile li ditte pagheranno le ore decurtate con la cig integrandole con ore di rol o ferie.Colleghi quello che mi preoccupa e che ieri è stato anticipato anche qualche passaggio della prossima riunione che si terrà l'8 maggio dove si parlerà del futuro dei LSU,che da gennaio si farà ancora più buio visto che si parla di un anticipo della gara Consip che da gennaio dovrebbe essere esecutiva e che dovrebbe portarci a 25 ore settimanali di lavoro come prima bozza della gara d'appalto!!!!!un plauso ai sindacati confederali!!!!siete degli assassini!!!!
RispondiEliminaCOMUNICATO STAMPA
RispondiElimina• APPALTI PULIZIA SCUOLA, C’E’ L’ACCORDO SULLA CASSA IN DEROGA PER OLTRE 11.700 LAVORATORI EX LSU•
Roma 20 aprile 2012 – Otto mesi di sostegno al reddito dal 1° maggio fino al 31 dicembre 2012 per gli 11.703 lavoratori ex Lsu occupati negli appalti di servizio di pulizia nelle scuole dislocati prevalentemente nelle regioni del centro-sud Italia. E’ quanto hanno concordato i consorzi delle aziende ed i sindacati del settore Fisascat Cisl, Filcams Cgil, UIltrasporti Uil e Italia Lavoro in sede ministeriale. La misura di sostegno individuata dalla parti è la cassa integrazione guadagni in deroga con la previsione della sospensione dal lavoro di quattro ore settimanali dal 1° maggio al 10 giugno e dal 6 settembre al 31 dicembre e di zero ore dall’11 giugno al 5 settembre. Il diritto a percepire il trattamento di sostegno al reddito – si precisa nell’accordo – è subordinato alla dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro o ad un percorso di riqualificazione professionale. L’operatività dell’accordo è subordinata anche all’assenso delle Regioni coinvolte che dovranno concorrere alla compartecipazione dei capitoli di spesa nella misura del 40%. Il trattamento economico sarà comunque anticipato dall'Inps per i primi quattro mesi di cassa in deroga. L’agenzia Italia Lavoro effettuerà il monitoraggio sui lavoratori interessati secondo le modalità da concordare con le aziende del settore ai fini del costante aggiornamento della spesa.
“Grazie alla disponibilita dei dicasteri del Lavoro e dell'Istruzione ed al sacrificio dei lavoratori coinvolti, che nei primi mesi dell'anno si sono fatti carico della riduzione dell'orario di lavoro attraverso l'utilizzo delle ferie maturate, è stato possibile raggiungere un accordo – ha dichiarato il segretario nazionale della Fisascat Giovanni Pirulli – Con la chiusura dell'anno in corso si dovranno anche affrontare le problematiche del 2013 ed andranno anche definite le modalità ed i contenuti delle future gare di appalto per salvaguardare l'occupazione ed il reddito dei lavoratori del settore“.
figli di PUTTANA!!!pregate un qualsiasi vostro dio che i lavoratori tutti continuino a dormire, perchè se un giorno scoccherà una scintilla,per tutti voi saranno cazzi amari.la corda a tirarla troppo si spezza,e l'esasperazione fa diventare feroce anche il più mite degli uomini/donne !!!
Eliminacerto che non c'è limite
RispondiEliminahanno anche i coraggio di scrivere
GRAZIE AI SACRIFICI DEI LAVORATORI
MA ANDATEVENE A FANCULO
SVEGLIA COLLEGHI LA CASSA INTEGRAZIONE
NON VE LA PAGA L'AZIENDA DA GENNAIO AD APRILE COME VI VOGLIONO FAR CREDERE
VE LA PAGATE VOI STESSI CON LE VOSTRE FERIE E I VOSTRI ROOL
CONTINUATE A RIMANERE ISCRITTI CON QUESTE SANGUISUGHE VI RACCOMANDO
si dorme si dorme si dorme.........
RispondiEliminaSenti amico delle 11.40, con questo cazzo di orologio ti devo chiamare così..
RispondiEliminama la volete finire di dire cancellatevi dalla triplice, prima lo dicevo anche io ora mi sono rotto , sono tutti uguali amico mio compresa USB, adesso vi voglio dire una cosa, tempo fa su internet si potevano prendere i codici per poter vedere SKY (tele +) e tutti prendevano questi codici per vedere questa televisione a pagamento..., ma quando SKY si è resa conto che tutti avevano il decoder i codici non li passava più, perciò tutti quelli che si erano innamorati di questa televione per continuare a vedere dovevano abbonarsi, capito? che voglio dire.. che USB dopo aver convinto a cancellarsi dalla triplice che fa? con questo strumento che è il blog riesce a fare iscrivere al loro sindacato cioè USB quante più persone e possibile.
Andate tutti a quel paese, se qualcuno vuole dirmi qualcosa me lo dica personalmente cioè in faccia non per via telematica, mi piace affrontarlo di persona ciao a tutti.
Se veramente lo stato risparmiava questi soldi non ci prendeva? non so più a chi credere.
(Galatina è presente)
Usb vuole fare solo manifestazioni per essere visibile ma non dice che bisogna fare il propio dovere. Tranne che per la causa mantovano se hai un problema singolo ti aiutano solo a parole. Dicono che non possono stare dietro a un solo lavoratore perche ci sono problemi piu seri. Sono cose inaudite
Eliminaconsip, 25 ore settimanali compriamo le noccioline ah ah ah........che brutta fine.
RispondiEliminaLa stima che ho per l'U.S.B. per l'impegno e l'aiuto che porta per i lavoratori exlsu/ata mi porta nel dire dai miei principi morali che negli accordi della triplice con i vari Ministeri;come nell'ultimo verbaledel 19/04/2012 con il Ministero del Lavoro non dovrebbe mai firmare i l verbale sui i contenutiche d'altronde ci penalizzano sempre e nel rimanere in condizione di sfruttamento.In sostanza se sarei delegazione U.S.B.quelle porcherie della triplice non vedrebbero mai la mia firma.In queste cose non ci sono scusante nel dire ai lavoratori che stavate con le spalle al muro o questa minestra o niente.Se non siete capaci neanche di non firmare e non sapete fare un distinguo nei verbali di non firmare edi sottoscrivere che gli appalti devono morire siamo noi lavoratori caduti dai lupi verso i lupacchiotti.exlsuNicola-Caserta.
RispondiEliminameritate questo e altro Per 11 anni avete fattto quello che volevate e adesso fanno bene a mettervi in cassa. Se fosse per me vi caccerei a pedate nel culo.Parassiti mercatari e finti poveri (tranne quel 10% che ne hanno effettivamente bisogno)
RispondiEliminaappello alle ditte fate i controlli xchè qua nn si rispetta l orario
RispondiEliminaSI DICE....SOGNO O SON DESTO ???
RispondiEliminaA GALATINA DICO...IL BLOG NON E' DI USB GLI AMMINISTRATORI SIAMO IO E MIMMO E POI AMICO MIO E CHE CAZZO...METTI IN DUBBIO PURE IL RISPARMIO DOCUMENTATO NEL LIBRO BIANCO ? E COSA ANCORA PIU' GRAVE...LO METTI IN DUBBIO PERCHE' PENSI CHE ALTRIMENTI LO STATO CI AVREBBE GIA' ASSUNTI ?? VAGLIO' CI SEGUI DA UN PEZZO MA NON HAI CAPITO ANCORA CHI E' IL TUO NEMICO E CHI TI IMPEDISCE DI RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO ?
A NICOLA DI CASERTA INVECE RISPONDO...MA DOVE CAVOLO LA LEGGI LA FIRMA DEL SINDACATO USB NEL VERBALE DEL 19 APRILE ?!?!?!
COLLEGHI CARISSIMI VA BENE LO STRESS, L'ANSIA, IL NERVOSISMO MA ARGOMENTATE E CRITICATE SU FATTI ATTENDIBILI NON VI FATE FILM IN TESTA....UN ABBRACCIO CIAO
Anonimo della minghia ringrazia i confederali che mangiano e hanno fatto carte false per voi di cui in mezzo a voi c'è l'80% che non sa neanche firmare il proprio nome ed non è degno neanche di un titolo di prima elementare.Torno a ripetere ringrazia i confederali ladri e qualche personaggio del Provveditorato...per voi ata...Gennaro-Napoli.
RispondiEliminaMaurizio voglio ribadirti che U.S.B. non deve dire questa cosa la firmo e quest'altra cosa non la firmo;ma deve essere incisiva nel dire io questi fottuti verbali se li firmano loro nel gabinetto ma non voi dell'U.S.B. fin quando non entrano soluzioni o proposte che aspettano i lavoratori exlsu/ata.exlsu/ata Nicola-Caserta.
RispondiEliminatu ringrazzia a san gennaro se ti ha permesso di fare quello che hai fatto fino a mo. Tu sei unio di quello che non fa l'orario e poi come terzo lavoro va a fare pure il mercataro. sai quanti come te ne conosco che fanno pure il terzo lavoro?? tu caro parassita devi uscire alle 9 di sera non alle 18 18e30 ..e qusto nn lo dico io lo dice il cazzo di contrattto che hai firmato hai capito parassita venduto che passi da un sindacato all'altro.?!
RispondiEliminaNICOLA
RispondiEliminaMA NON HAI ANCORA CAPITO CHE LA USB NON HA FIRMATO NIENTE ?
NE L'ACCORDO DEL 14 GIUGNO E NE QUESTO DEL 19 APRILE...WE WE SVEGLIA !!
Anonimo ti brucia nel risponderti ricordati un parassita ci sarai tu e quelli della tua risma.Quello che dirai su noi lsu sarà sempre poca cosa nei confronti della vostra merda.Fino a prova contraria a pulire le scuole che èil vero lavoro lo facciamo noi.Quindi non rimane che i veri parassiti siete voi.Gennaro-Napoli.
RispondiEliminaun appello ai colleghi,quando leggete commenti di chi,per SPOSTARE UNA SEDIA DA UN'AULA ALL'ALTRA PRETENDE UN'ORA DI STRAORDINARIO dal segretario,e poi se ne vanta con i suoi simili, ignorateli.
RispondiEliminaMauri....dopo tanti anni ancora NON HANNO CAPITO UN CAZZO.....MI MERAVIGLIO DI GALATINA...PROPRIO DA TE NON ME L'ASPETTAVO. PER TUTTI GLI ALTRI, BASTA LEGGERE I VERBALI E VEDERE SE C'E' LA FIRMA DI CARMELA BONVINO.
RispondiEliminaL'USB NON HA FIRMATO NE L'ACCORDO "SCELLERATO SALVA CONSORZI" DEL 14 GIUGNO, NE QUELLO DEL 19 APRILE.
MA QUANDO LO CAPIRETE CHI SONO I VERI NEMICI...????????????
VE LA PRENDETE CON MAURIZIO COME SE FOSSE LUI IL PROBLEMA, IO AL POSTO SUO VI AVREI MANDATO TUTTI AFFANCULO....PERCHE' E' QUESTO CHE MERITATE.
INVECE LUI ANCORA VI SOPPORTA, SI IMPEGNA (HA CONSEGNATO IL LIBRO BIANCO A ANTONIO DI PIETRO )RISPONDE A DOMANDE SUL BLOG E TANTE ALTRE COSE.
LA VOSTRA RABBIA , LA DOVETE INDIRIZZARE VERSO CHI CI HA MESSO IN QUESTA SITUAZIONE CIOE' CGIL CISL E UIL...E NON A CHI STA CERCANDO DI TIRARVI FUORI DALLA MERDA.
Mario da Palermo
quando ci rivorrebbero i lavori forzati o i campi di concentramento per i leccaculo della trimurti sindacale e per i loro leader.Loro sono stati e saranno la rovina dei lavoratori italiani.Siano stramaledetti
RispondiEliminaattaccare gennaro che smette alle 18,30 anziche'alle 19,00 mi sembra una esagerazione,,,considerando che alcuni bidelli mancono per mezze giornate coprendosi a vicenda ,,e i capi di istituto?....DORMONO...
RispondiEliminaper maurizio
RispondiEliminavorrei sapere se usb e in grado di fare indaggini sulla leggittimita della richiesta di cig in deroga che detta cosi non ha nessun senso se le regioni interessate possono usare i soldi dal fondo europeo che dovrebbero servire per lo sviluppo non per cig e quindi impugnare l'accordo sciagurato fino ad arrivare alla corte europea per fare conoscere come vengono usati i fondi per lo sviluppo dati dall'unione europea all'italia.
se riconoscete liilleggittimita della cig attivatevi subito
ciao a tutti
Salve!
RispondiEliminaAvrei bisogno di sapere:
quanti metri quadri ci tocca fare?
Grazie.
Salvatore