2 giugno 2013

DI INCONTRO IN INCONTRO MIUR, CGIL,CISL,UIL E CONSORZI HANNO FATTO ARRIVARE GLI EX LSU SCUOLA AL PERIODO DI SOSPENSIONE PER LA CASSA INTEGRAZIONE !


L’incontro del 30 maggio al MIUR ha sortito solo una piccola proroga, senza dare nessuna garanzia occupazionale e retributiva agli ex LSU con il subentro della nuova gara Consip.

 PROROGA O NO, NESSUNA RISPOSTA A QUESTE SEMPLICI DOMANDE:
QUANTE SONO LE RISORSE CONCRETE CHE VERRANNO STANZIATE DAL MIUR DA SETTEMBRE ? PERCHE’ IL MIUR NON METTE PER ISCRITTO CHE NON CI SARA’ NESSUNA RIDUZIONE DI SALARIO AGLI EX LSU CON LA GARA CONSIP ?
A CHE SERVE L’ESTERNALIZZAZIONE DELLE PULIZIE NELLE SCUOLE SE HA FALLITO MISERAMENTE GLI OBIETTIVI DI RISPARMIO DELLA SPESA E DI STABILIZZAZIONE DEGLI EX-LSU ? 
Nessuno dei presenti al tavolo del MIUR denuncia chiaramente che i RIBASSI DELLA GARA CONSIP (PUNTE DEL 70% IN GROSSE REGIONI COME LA CAMPANIA E LA SICILIA) stanno di fatto configurando un cambio appalto problematico e senza nessuna garanzia vera per i lavoratori degli appalti di pulizia delle scuole (consorzi e non)  incontro tecnico e tattico tra MIUR; Consorzi; Cgil, Cisl e Uil, sulla questione appalti scuole. Un incontro che non ha affrontato la sostanza dei problemi legati al regime degli appalti e continua a tenere fuori gli interessi e le istanze dei lavoratori.
Mettiamo fine a questo triste balletto sulle nostre teste e scendiamo in piazza in presidio sotto gli Uffici Scolastici Regionali  il 10 Giugno per pretendere  risposte CONCRETE e subito.

SOTTO GLI INDIRIZZI E GLI ORARI DEI PRESIDI REGIONALI DI LUNEDI' 10 GIUGNO:

CAMPANIA: 10 Giugno SOTTO L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE SITO IN VIA PONTE DELLA MADDALENA NAPOLI ALLE ORE 09,30.

PUGLIA:10 GIUGNO - ore 10.30 a BARI sotto la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia di Via Castromediano.

LAZIO:10 GIUGNO ALLE ORE 10.00 a Roma sotto la sede del MIUR in Viale Trastevere

SARDEGNA:10 GIUGNO ALLE ORE 10,30 sotto gli UFFICI DELLA REGIONE in Via ROMA - CAGLIARI.

SICILIA:10 GIUGNO ALLE ORE 10:00 sotto l'ARS di PALERMO sita in PIAZZA DEL PARLAMENTO 1
.

1 commento:

  1. IN CAMPANIA - PRESIDIO IL 10 GIUGNO ALLE ORE 09,30 SOTTO L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DI NAPOLI IN VIA PONTE DELLA MADDALENA -
    SI SPERA IN UNA NUMEROSA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI EX LSU SCUOLA

    RispondiElimina