10 aprile 2009

BUONA PASQUA A TUTTI

Carissimi colleghi,ex Lsu e co.co.co. Nell’approssimarsi della S.Pasqua,vorremmo fare un consuntivo della prima esperienza in assoluto,di lavoratori della nostra categoria,in veste di navigatori di un proprio blog. Esperienza iniziata da circa quattro mesi,per merito (non riconoscerlo sarebbe da ipocriti) della creatrice “exlsuscuola”. Questo breve ma intenso periodo ci ha portato gioie e dolori,abbiamo attraversato insieme momenti di preoccupazione,di disorientamento,di speranza ritrovata,di proposte costruttive e non ,di aggregazione ma anche di scontro. Il bilancio crediamo che sia comunque positivo,se non altro abbiamo acquisito un concetto di appartenenza di più ampio spettro,non più relegato a singole realtà locali. C’è un solo rammarico da parte nostra,ed è quello di essere stati costretti ad avviare un altro blog,per motivi apparentemente futili (qualcuno ci accusava di protagonismo),ma che in realtà non lo erano affatto. Non è stata la contrapposizione tra le 40 ore e la stabilizzazione a determinare questa decisione,si poteva benissimo continuare a discuterne democraticamente e chi avrebbe portato ragioni più valide l’avrebbe spuntata. Invece questa possibilità è stata negata ad alcuni di noi, attraverso una censura selvaggia di alcuni post,proprio nel momento più caldo della discussione,che guarda caso appartenevano a chi si schierava per la stabilizzazione. Ora possiamo finalmente esaminare la questione delle quaranta ore obiettivamente. Per prima cosa,si dovrebbe sfatare l’idea che si tratta di un traguardo più facilmente raggiungibile,questo è il messaggio che vogliono far passare i sindacati per indurci ad andare nella direzione che a loro interessa. La realtà è ben diversa,il governo non scucirà nemmeno un euro di più,basta pensare che la seconda parte del finanziamento appalti,è stata possibile grazie ai “conti dormienti”,figuriamoci se si permetterà un incremento della spesa in questione. E’ la stabilizzazione invece la strada più breve e fattibile,perché consentirebbe allo Stato di risparmiare subito enormi risorse,alleggerendosi di queste inutili intermediazioni e poi unificando Lsu e Ata ,ottimizzerebbe l’utilizzo del personale in modo equo,evitando le attuali complessità di gestione causate dagli appalti. Allo stesso tempo essere stabilizzati,rappresenterebbe per noi un vantaggio in termini di retribuzione e contribuzione rispetto alle 40 ore in cooperativa,ma cosa ancora più importante,innalzerebbe la qualità della nostra vita lavorativa,restituendoci un minimo di dignità (forse ci sarebbe dovuto). Partono da questo blog,i più sinceri auguri di BUONA PASQUA per tutti i nostri colleghi ex lsu e co.co.co e loro rispettive famiglie,senza dimenticarci dei terremotati dell’Abruzzo. Con amicizia,Mimmo.

202 commenti:

  1. X Tutti spero sarà una buona Pasqua veramente
    e in tutti i sensi.
    X Mimmo
    Nn te la prendere x questi post contro di te i Calabresi siamo in 1450 circa........
    X Antonio Napoli
    Se affiancheremo gli ata le discussioni ci saranno e come ! I problemi nn ci sn soltanto dalle tue parti, noi qui saimo sempre stati guardati e temuti come essere nocivi, ma se dovesse andare in porta allora dovranno stare zitti tutti quanti.
    X Oronzo
    E un bene che si continui a paragonare i nostri vari problemi xke secondo me saranno armi in più che avremo nel nostro bagaglio, così potremo affrontare meglio una eventuale battaglia.

    Buona Pasqua a TUTTI
    Enrica

    RispondiElimina
  2. Un pensiero particolare oggi va a tutti i nostri amici dell'Abruzzo.

    Enrica

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti e un saluto particolare a mimmo e maurizio.
    Credo che affiancando gli ATA sia l'inizio per una eventuale futura stabilizzazzione, ma spero che avremo i loro stessi diritti e doveri , se no non ci converrebbe affiancarli.Ma se i padroni lo vorranno ci obligheranno a farlo, come tutte le altre cose che ci hanno fatto fare .
    Aspettiamo questa riunione e vediamo cosa nè viene fuori e magari dopo decidiamo il dafarsi.
    Una buona pasqua a tutti .

    RispondiElimina
  4. ragazzi ,fate i bravi.non offese e litigi ma comprensione e rispetto verso gli altri e voi stessi.l'intento comune vuole essere la stabilizzazione e ,uniti, dovete"farcela". auguri.bianca

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo che affiancando gli ata in alcune scuole succederanno non poche discussioni.. ma se avremo gli stessi diritti e doveri almeno non ci sentiremo inferiori per trattamento e comunque potrebbe essere l'alba di una vera stabilizzazione
    un augurio di buona Pasqua a tutti..
    e oggi il nostro pensiero va agli amici abruzzesi ci uniamo al loro cordoglio
    saluti
    Antonio Napoli

    RispondiElimina
  6. ESPRIMO UN GRANDISSIMO CORDOGLIO PER TUTTI COLORO CHE HANNO PERSO I LORO CARI,E TUTTO CIO' CHE HANNO COSTRUITO CON SACRIFICI IN UN INTERA VITA, IN QUESTA GRANDISSIMA TRAGEDIA.
    NON CI SONO PAROLE DI CONFORTO O ALTRO , PREGHIAMO IL BUON DIO DI AIUTARE GLI ABRUZZESI.
    CON AFFETTO MOCETOR

    RispondiElimina
  7. Quello che facciamo
    è soltanto una goccia nell'oceano.
    ma se non ci fosse quella goccia
    all'oceano mancherebbe.
    Madre Teresa di Calcutta

    RispondiElimina
  8. X exlsu Benevento
    Hai postato sulla pagina della settimana scorsa percio' non hai trovato post di oggi.
    Saluti

    RispondiElimina
  9. si si scusa solo ora me ne sto accorgendo comunque grazie mi sembrava strano
    ex lsu benevento

    RispondiElimina
  10. Il termine Pasqua deriva dalla parola latina pascha e dall'ebraico pesah, che significa probabilmente passaggio. Con questo nome si indicano due feste, molto diverse tra loro, una ebraica, l'altra cristiana. La Pasqua più antica è quella ebraica, con la quale si celebra la liberazione del popolo di Mosè dalla schiavitù in Egitto e viene festeggiata in occasione del primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera. La Pasqua cristiana celebra, invece, la Resurrezione di Cristo e viene festeggiata la domenica successiva al primo plenilunio dopo l'equinozio primaverile. La festa, oltre alle radicate motivazioni religiose, è legata al risveglio della natura. L'evento ha sempre avuto risonanze agresti e risale ad un'antica celebrazione con cui veniva festeggiato l'arrivo della primavera tramite offerte di ringraziamento, tra cui le primizie del campo e dell'orto, e sacrifici di agnelli, la cui carne veniva consumata con un pasto rituale. Oggi come in passato si ritrovano sulla tavola le spighe di grano tramutate in pane, le erbe, le uova, l'agnello, irrinunciabili e caratteristici alimenti della Pasqua.

    RispondiElimina
  11. RAGAZZI UN AUGURIO DI BUONA PASQUA A TUTTI E VI RACCOMANDO DOPO LE FESTE CONTINUIAMO A TEMPESTARE DI E-MAIL I POLITICI,CHI LA DURA LA VINCE.
    SEMPRE E SOLO X LA STABILIZZAZIONE
    EXLSUCALABRIA

    RispondiElimina
  12. AGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI GODETEVI QUESTI GIORNI DI FESTA E POI A LOTTARE X LE 40 ORE UNITI SI VINCE
    EX LSU SICILIA

    RispondiElimina
  13. BRAVO EXLSU CALABRIA forse è questa la giuta via ,tempestare di e-mail e non solo i politici .Dobbiamo appoggiare chi ci rappresenta e ci aiuta davvero , non chi e "tutto chiacchiere e distintivo " , e questo vale pure per i Sindacati dobbiamo togliere le deleghe ( noi in Sicilia lo abbiamo fatto in tanti tutti uniti) .Daremo fiducia e delegheremo a sua volta quel Sindacato o politico che ci stabilizzerà definitivamente.
    Saluti MOCETOR

    RispondiElimina
  14. PER EX LSU SICILIA le 40 ore non sono la vera stabilizzazzione , anzi forse un nuovo inganno per farci restare con questo contratto misero , con le coop e magari precari .
    Perchè la vera stabilizzazzione e quella essere internalizzati non importa come, affiancando gli ATA gia' e un primo passo, ma abbiamo bisogno di una legge che rinnova in automatico i nostri finanziamenti,e ci cambi profilo, perchè il nostro è l'ultimo della scala e il meno retribuito.
    Se fanno questo e ci danno pure le 40 ore ben vengano, ma ricordati prima devono cambiarci tipo di contratto e sistema di finanziamento, cosa che i sindacati non chiedono perche loro ci vogliono tenere sempre attaccati sul filo in modo tale da poterci manipolare meglio.
    Io ero rappresentante sindacale, e immaggina ,in una riunione avvenuta prima delle elezioni nazionali si parlava di politica e ci iindicavano per cui votare etc. .
    Adesso non sono più con nessun sindacato e con nessuna corrente politica , sono con gli LSU.
    Saluti e un abbraccio al COMPARE siciliano.

    RispondiElimina
  15. Per l'amico siciliano ecco il mio contatto messenger se voui puoi contattarmi:
    mocetor@yahoo.it
    Ciao cumpa

    RispondiElimina
  16. MOCETOR E STAI ZITTO UN POCHINO DAI FASTIDIO

    RispondiElimina
  17. Per l'anonimo delle 12:28:intanto firmati e poi scrivo quanto,come,dove e quando mi pare e piace . Se ti da fastidio ecco il rimedio: CLICCA START SUL PC IN BASSO A SINISTRA POI CLICCA SULLA TENDINA E VENGONO FUORI VARIE OPZIONI SCEGLI QUELLA DOVE C'E' SCRITTO SPEGNERE IL COMPUTER E HAI RISOLTO IL PROBLEMA, FACILE NO.

    RispondiElimina
  18. io scrivo dove dico io non me lo devi insegnar tu stupido se vuoi qualche lezzione di informatica a disposizione.

    RispondiElimina
  19. anonimo delle 16.05... (lezione) così si scrive!
    buona Pasqua anche a te chiunque tu sia:-)

    RispondiElimina
  20. anonimo delle 19 50 era chiaro che è stato un errore di tstiera comunque grazie x la tua precisione ti invito a leggere alcuni post anche li troverai degli errori dei colleghi, ok anche a te chiunque tu sia buona pasqua

    RispondiElimina
  21. AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I COLLEGHI
    EXLSUNAPOLI

    RispondiElimina
  22. A TUTTI I COLLEGHI
    PER MIGLIORARE LA FUNZIONALITA' DEL BLOG SEGNALATE EVENTUALI MIGLIORIE DA APPORTARE AL BLOG ,NEI LIMITI DELLE NOSTRE POSSIBILITA' VEDREMO DI ACCONTENTARVI.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  23. PER MIGLIORARE LA FUNZIONALITA DEL BLOGS UN MIO PARERE LITIGARE DI MENO ANCHE SE QUALCUNO SE LI CERCA LE RSP, OK DETTO QUESTO AGURI DI BUONA PASQUA
    EX LSU BASILICATA

    RispondiElimina
  24. Pasqua
    Pasqua di resurrezione
    Pasqua di gioia, di pace
    Ma quale pace e quale gioia ?
    Dopo la catastrofe e il dolore che hanno colpito l'Italia
    Quale gioia per tutti quei bambini ?
    Si dice che Cristo è morto per salvare noi
    E tutta quella gente ? I ragazzi, i bambini ?
    Per chi ? Per cosa ?
    Io proprio non riesco a capire
    Forse perchè
    Abbiamo bisogno di riflettere, di guardarci un po intorno
    Fermarci un attimo per rivivere le nostre vite
    Troppe superficialità e malignità intorno e dentro di noi
    Ho un dolore dentro che mi attanaglia
    Ho peerso un amico prima della Pasqua
    Domani dovrò fare finta di essere felice
    Lunedì, mi toccherà fingere il divertimento
    Ma io dentro sarò triste.........

    Enrica

    RispondiElimina
  25. La tradizione dell’uovo pasquale sembra non avere niente a che fare con il significato cristiano della Pasqua. Un'affermazione che suona come un assunto certo. Eppure non è del tutto vera.

    L'uovo è da sempre considerato la rappresentazione della vita e del rinnovamento. I primi a dargli un valore benaugurante sono stati i Persiani che, scambiandosi uova di gallina, festeggiavano l'arrivo della primavera.

    Un significato propiziatorio doveva valere anche per i romani che legavano diverse tradizioni al simbolo delle uova.

    Gli abitanti dell'antica Roma, infatti, sotterravano nei campi un uovo dipinto di rosso, simbolo di fecondità, affidandogli l'esito di un raccolto abbondante.

    Proprio con il significato di vita l'uovo entrò a far parte della tradizione cristiana, con riferimento a quella eterna.

    Nella cultura cristiana questa usanza risale al 1176, quando il capo dell'Abbazia di St. Germain-des-Près donò a re Luigi VII, appena rientrato a Parigi dalla Seconda Crociata, prodotti delle sue terre, incluse grandi quantità di uova.

    L'uso di regalarle assume, dunque, un molteplice significato e la Pasqua evoca la festa della primavera e, di conseguenza, anche della fecondità e del rifiorire della natura.

    L'uovo pasquale, dunque, come origine della vita, intreccio di simbologia e religione.

    Buona Pasqua

    Un saluto particolare ad Enrica

    RispondiElimina
  26. AUGURI DI BUONA PASQUA
    EX LSU TORINO

    RispondiElimina
  27. BUONA PASQUA A TUTTI,CHE POSSA PORTARE PACE E SERENITA' NELLE FAMIGLIE, E NEI NOSTRI CUORI.
    CON AFFETTO MOCETOR,DALLA SICILIA

    RispondiElimina
  28. ciao a tutti una serena pasqua

    mocetor non cadere nelle provocazioni :)) lasciagli dire cio che vogliono ai vari anonimi fregatene :)) un'abbraccio :))

    ciao a tutti da salvo da ragusa

    RispondiElimina
  29. BUONA PASQUA A TUTTI, E UN SALUTO PARTICOLARE A MAURIZIO E MIMMO.

    RispondiElimina
  30. Ragazzi ci siamo quasi, il 15 ci sarà una riunione dove si deciderà l'inizio (forse) di una vera stabilizzazzione.
    Incrociamo le dita e speriamo che coloro che parteciperanno a questa riunione ci rappresentino in maniera dignitosa e liberi da poteri persuasivi .
    X MAURIZIO ricambio gli auguri, ho ricevuto il messaggio ieri sera.
    Saluti MOCETOR

    RispondiElimina
  31. Questa notte ha piovuto a dirotto sulle tende degli sfollati dell'Aquila,tanto che parecchie tende non hanno retto alla tanta acqua:ragazzi vi chiedo quali sono i problemi, quelli che ci creamo noi,o quelli di quella povera gente.Comunque complimenti a Maurizio e Mimmo,è da due giorni che ho scoperto questo sito e volevo dare la mia testimonianza.Un caro abbraccio GIOVANNI.

    RispondiElimina
  32. BRAVO GIOVANNI, IL TUO POST DICE TUTTO, MA PULTROPPO SIAMO BRAVI SOLO A SCRIVERE SIAMO CON L'ABRUZZO E TANTE ALTRE PAROLE MA SOLO X SCRIVERE QUALCOSA PER MOLTI LA PREOCUPAZIONE E LA RIUNIONE DEL 15 X ALCUNI QUESTO E IL VERO PROBLEMA, CHE POI CI SONO TANTE FAMIGLIE SENZA UN TETTO, FAMIGLIE CHE HANNO PERSO I LORO CARI BE CARO GIOVANNI TUTTO QUESTO PASSA IN SECONDA LINEA.
    EX LSU SICILIA

    RispondiElimina
  33. X giovanni
    E' chiaro che davanti alla tragedia dell'Abruzzo ogni cosa sembra futile e illogica.
    Benvenuto nel blog.

    RispondiElimina
  34. X Giovanni hai ragione al 100%,ma a parte la donazione (mi auguro la facciano tutti)cosa possiamo fare noi.Come ben sappiamo la vita deve andare avanti, e sappiamo benissimo che nel mondo ci sono tantissime persone che soffrono da quando nascono fino a quando muoiono, e non li pensiamo mai.
    Possiamo solo sperare che il Signore illumini i cuori dei big della terra ,e in futuro tutto questo magari si allevierà, o si risolverà .
    Benvenuto nel blog.
    MOCETOR EX LSU SICILIA

    RispondiElimina
  35. E vero ke manchiamo di concentrazione in questi giorni
    Nn riusciamo a vedere oltre ke l'Abruzzo
    Però da domani molti di noi riprenderanno il train-train quotidiano, purtroppo come si dice la vita va avanti dobbiamo solo sperare ke tanti di noi faranno le donazioni, cn un po ciscuno si potrà fare tanto x loro
    Nel nostro piccolo anke noi riusciremo ad aiutarli
    Ciao a tutti
    Enrica

    RispondiElimina
  36. E ora tocca ai bidelli

    Carlo Forte, ItaliaOggi 7.4.2009

    Straordinario al posto dei supplenti e imprese di pulizia al posto dei bidelli. E' questa le ricetta messa a punto dal ministero dell'istruzione per fare fronte ai tagli al personale Ata, che colpiranno anche amministrativi, tecnici e ausiliari già dal 1° settembre prossimo. La bozza di decreto, approvata dal consiglio dei ministri il 16 febbraio scorso, dà attuazione ai tagli previsti dalla Finanziaria, che prevede una riduzione di 44.500 posti nei prossimi 3 anni. Amministrativi, tecnici e ausiliari subiranno una riduzione di organico nell'ordine del 17%. I collaboratori scolastici perderanno 29.076 posti di lavoro, gli assistenti amministrativi ne perderanno 10.452, gli assistenti tecnici 3965 e gli altri profili 307. Infine i direttori dei servizi generali e amministrativi saranno ridotti nell'ordine di 700 unità.

    Una delle strategie che viale Trastevere intende seguire per diminuire le spese è quella di far fare lo straordinario ai titolari, distribuendo, tra coloro che accetteranno il superlavoro, emolumenti pari al 50% di quello che lo stato avrebbe dovuto pagare assumendo il supplente. L'operazione avverrà mediante «l'attribuzione temporanea di compiti o funzioni al personale in servizio, previa acquisizione di disponibilità al riguardo da parte dello stesso». Gli emolumenti saranno assegnati in misura proporzionale all'effettivo servizio prestato secondo modalità da definire nell'ambito della contrattazione di istituto.

    La bozza di decreto prevede anche la costituzione di posti di coordinatore amministrativo nelle scuole dove ci sono più di 4 assistenti amministrativi. E di coordinatore tecnico dove ci sono almeno 4 assistenti tecnici. L'istituzione di ognuno di questi posti comporterà la decurtazione di un corrispondente posto, rispettivamente, di assistente amministrativo e di assistente tecnico nella istituzione scolastica dove saranno attivati. Le risorse per pagare questo scatto di carriera saranno attinte dai soldi risparmiati per i tagli. Dove i servizi di pulizia sono stati esternalizzati, l'organico sarà decurtato del 25% nel profilo corripondente.

    buonanotte
    Antonio Napoli

    RispondiElimina
  37. LEGGI MIMMO E MAURIZIO (LA NOTIZIA L'AVEVA TROVATA LA CORDINATRICE DEL BLOGS) COME VEDETE QUELLO CHE AVETE CRITTO CONTRO LA COORDINATRICE SONO SOLO BUGIE UN CONSIGLIO DITEGLI A MOCETOR IL VOSTRO FEDELISSIMO DI STARE CALMO STA FACENDO TROPPO CASINO E QUESTO NON FA ALRO CHE DIVIDERCI ANCORA DI PIU
    FEDERICA

    RispondiElimina
  38. COMUNICATO: ULTIME NOTIZIE....!!!

    IL BLOG" EXLSUSCUOLA" E' IN STATO DI EMERGENZA, E PER QUESTO MOTIVO HA INTRODOTTO LA PENA CAPITALE.

    CHI NON E' PER IL REGIME VERRA' IMBAVAGLIATO:
    CHI NON E' A FAVORE DELLE IDEE DELLA COMUNITA' VERRA' CENSURATO:
    CHI NON E'CON IL SINDACATO, VERRA' TORTURATO:
    CHI NON E' IGNORANTE VERRA' ARRESTATO:
    CHI VA CONTRO CORRENTE VERRA' ELIMINATO:

    SAPETE UNA COSA, MOCETOR ERO UNO CHE ANDAVA CONTRO CORRENTE E COSI LO HANNO CENSURATO,ARRESTATO,TORTURATO,LAPIDATO, E PER FINIRE UCCISO.

    MOCETOR E' MORTO

    RispondiElimina
  39. Allora Federica...penso sia arrivato il momento che tu la smetta di parlare a vanvera,fin'ora ti ho lasciato dire perche mi ritengo una persona educata,ma la pazienza ha un limite. Hai accusato me e Maurizio di aver attaccato la coordinatrice,senza conoscere effettivamente i fatti,senza sapere che dei nostri post erano stati eliminati o non pubblicati,senza sapere,quanti fossero e soprattutto cosa contenessero. In fin dei conti,ammesso che qualcuno di questi post sostenesse la tesi della stabilizzazione,in un blog democratico non doveva dare fastidio. Questo abbiamo lamentato e basta,lei stessa ti potrà dire se noi abbiamo mancato di rispetto. E poi dov'è il nesso tra questo articolo che porti come esempio e quello che tu vorresti dire?.
    E poi ancora,dici che abbiamo detto bugie o infamità (come tu le chiami in un'altro post),proprio tu,che al primo anonimo "calabrese"che ha scritto contro la coordinatrice,hai subito sputato la tua sentenza,asserendo senza farti alcun scrupolo di coscienza,che a scrivere sarei stato io e cosa ancora più grave,il post che lo stesso anonimo scriveva per discolparmi e farsi carico di ogni responsabilità(come diceva qualcuno che l'aveva letto),veniva eliminato. E ti ho lasciata correre....ma ora basta,Pasqua è passata,prima mi ero ripromesso di stare buono ma ora è troppo,non puoi dire tutto ciò che ti pare solo perche ti ritrovi una tastiera tra le mani. Purtroppo non è tutto,la tua perfidia,produce altro veleno,insinuando che Mocetor,sia in quache modo fedele a noi,piuttosto che a se stesso,come d'altronde è. Federica mi duole dirtelo...devi avere una personalità alquanto complessa e distorta. Io non ti ho mai puntato il dito contro,vedi di fare altrettanto,cominci,oltre che a seccare,a renderti ridicola.

    RispondiElimina
  40. Federica è la seconda volta che manchi di insensibilità.
    Non capisco il motivo per cui tu e altri tuoi colleghi vi stiate accanendo su me e Mimmo postando continuamente sul blog infamie e diffamazioni.
    Sembra quasi un commando che come obbiettivo si sia riproposto di distruggere questo blog alla faccia della democrazia.
    Eppure ti posso garantire che questo continuo accusare persone che mettendo a disposizione il proprio tempo libero sforzandosi di evitare che alcuni sindacati ci rifreghino dinuovo ,proprio non ti fa onore.
    Saluti a te al padre e compani.

    RispondiElimina
  41. Due cose sono infinite: L'universo e la Stupidità umana
    ... ma riguardo all'Universo ho ancora dei dubbi.
    Albert Einstein

    RispondiElimina
  42. SCUSATE IL DISTURBO
    FEDE

    RispondiElimina
  43. FEDERICA E UNA DELLE OCHE CHE AL PRIMO ABBAIO INCOMINCIANO A STARNAZZARE.
    E UNA DEI FEDELISSIMI DEL BLOG EXLSUSCUOLA.
    ERA UNA DELLE PRIME A SCAGLIARSI CONTRO MOCETOR .
    MA UCCISO UN MOCETOR FORSE NE COMPARIRANNO 10 100 1000 MOCETOR .

    RispondiElimina
  44. Ciao mimmo e maurizio siete grandi,
    hanno ucciso mocetor ma non sanno che sara sempre con loro.

    RispondiElimina
  45. MOCETROR "ALZATI E CAMMINA!!!"

    RispondiElimina
  46. ma solo ed esclusivamente su questo blogs

    RispondiElimina
  47. ECCO UN POST CHE MERITA MOLTA ATTENZIONE
    FATTO DA ORONZINO PERSONA IN GAMBA.

    A tutti gli amici abruzzesi: 294 volte coraggio.
    A tutti gli amici del blog:
    E’ stato molto bello conoscersi sul blog, scambiarsi i saluti le nostre idee e tutto quello che ognuno di noi ha messo a disposizione degli altri.
    Belle parole, ma in concreto nulla. Considerato che il governo non intende risolvere la nostra situazione, che i sindacati si interessano soltanto dei loro precari (e per precari intendo solo quelli che hanno un contratto a tempo determinato), considerato che a loro sta bene che noi continuiamo a fare la fame nelle cooperative e come co.co.co. considerato che per loro la nostra stabilizzazione è nelle cooperative (continuando a piangere ogni fine anno, in modo che possiamo rivolgerci e piangere ai vari sindacati di turno), non è meglio sbrigarcela da soli?
    La mia idea è questa: a seguire c’è uno stampato che ognuno di noi dovrà inviare (chi lo vorrà) al Presidente del Consiglio, al Ministro Brunetta al nostro capo di Stato e contestualmente alle varie testate giornalistiche (qui lascio libera scelta).
    Immaginate cosa potrebbe succedere se veramente potessero arrivare 15.000 lettere con un’unica richiesta: LA STABILIZZAZIONE. Io dico intanto i sindacati che volessero intraprendere la stessa lotta, prima di prendere qualsiasi iniziativa, dovrebbero passare sui nostri corpi, in secondo luogo, da oggi a fine anno continuando su questa linea, sono sicuro (o almeno lo spero) che potrebbe esserci una svolta.
    C’è un proverbio che dice: provare per credere, tanto peggio di così non staremo.
    Probabilmente saremo minacciati ancora di più di licenziamento in massa, o altre rappresaglie del genere, ma chi come me ha oltre dieci anni di lotta in fabbrica, sa cosa vuol dire essere uniti e lottare per qualcosa in cui si crede: vedi lotta dei metalmeccanici, lotta delle quote latte ecc.ecc.
    Lo stampato che io per primo invierò è il seguente:

    Onorevole Presidente della Repubblica e Onorevoli Ministri,
    mi chiamo________________________ nato il ___________________ e residente a ___________
    lavoro come _______________ presso ____________________ già dall’anno ________________
    Per molti anni ho lavorato senza contributi, a lire 800.000, continuamente deriso e umiliato da “persone” che si ritenevano superiori (solo perché con contratto a tempo indeterminato).
    Ho sopperito continuamente alla carenza di organico, negli anni lo Stato ha risparmiato svariati miliardi, sono stato ricambiato con contratti in cooperativa e co.co.co…….precario a vita.
    Non mi viene nemmeno riconosciuto il diritto per l’inserimento in graduatoria.
    Per il riconoscimento dei miei diritti, fin qui calpestati,

    C H I E D O L A S T A B IL IZ Z A Z IO N E

    avendone acquisito il diritto in tutti questi anni di duro lavoro.
    Siete certamente a conoscenza che le cooperative costano allo Stato (e ai cittadini) fior di miliardi, un costo certamente elevatissimo rispetto a quanto costeremmo noi se ci stabilizzaste.
    Col Vostro governo avete iniziato una campagna contro lo spreco nelle Pubbliche Amministrazioni, allora mi chiedo e Vi chiedo:

    A CHI GIOVA TUTTO QUESTO

    considerato che è talmente evidente l’altissimo costo causato dagli appalti (e subappalti) concessi alle cooperative, cosa aspettate a stabilizzarci e, allo stesso tempo, far risparmiare ai contribuenti moltissimi milioni di euro, dando contestualmente un futuro più sereno a 15.000 L.S.U. e co.co.co.

    In fede __________________________
    Per gli amici che saranno a Roma il 15, provate a preparare questo stampato e a presentarlo sul tavolo delle trattative, iniziamo con delle proposte concrete.
    Secondo me queste o altre proposte, che ognuno di noi è invitato a proporre, possono concretamente
    aiutare a risolvere il nostro problema e non certo a litigare tra di noi.
    Oronzino da Maglie (LE)

    aprile 14, 2009

    RispondiElimina
  48. Finalmente vi ho trovato lo sapevo che non mollavate.
    un saluto dal signor g

    RispondiElimina
  49. RAGAZZI PASSATE LE FESTE ORA INCOMINCIAMO A LOTTARE X LE 40 ORE
    EX LSU ROMOLO

    RispondiElimina
  50. X ROMOLO ,NON LOTTARE PER UNA BRICIOLA DI PANE MA LOTTA PER L'INTERA PAGNOTTA, CIOE' STABILIZZAZZIONE.
    SINCERAMENTE UN AMICO

    RispondiElimina
  51. x il sincero amico che ha paura di firmarsi noi lottiamo x le 40 la stabilizazione no grazie
    romolo

    RispondiElimina
  52. anche io sono con romolo avanti con le 40 ore abbiamo piu possibilita
    un amico sincero

    RispondiElimina
  53. anche noi siamo x le 40 ore
    ex lsu sicilia

    RispondiElimina
  54. non capisco perche lottare per le 40 ore!! io accetto la vostra battaglia ma sinceramente non sara mai la mia battaglia :)) la mia sola battaglia sarà per la stabilizazione :D cmq raga e giusto che sappiate una cosa che finchè restiamo con le 35 ore possiamo sempre lottare per qualcosa.Se tutti passimo con le 40 ore per prendere quelle 100 euri in piu al mese credetemi detto da uns enatore non sn parole che escono dalla mia bocca se accettiamo le 40 ore diventeremo definitivamente dipendenti di uan ditta privata che fa pulizia a scuola perdento quel privilegio (chiamiamolo cosi)di lsu . si perche per ora come stanno messe le cose è un privilegio perche siamo precari e quindi possiamo lottare per qualcosa di buono per noi e cioe la stabilizazione !! accettanto le 40 ore non siamo piu precari ma resteremo a vita pulizieri(a vita una parola perche ogni anno dobbiamo sempre lottare per avere i finanziamenti) io sn solidale con la vostra battaglia sulle 40 ore non vi giudico ma la verita e quella che vo scritto a sto punto non so fino a che punto vi conviene fare questa guerra persa!!

    per mimmo sn stato io quello che ho letto nell'altro blog dove anonimo calabre che diceva di chiamarsi paolo scriveva che voi nn centravate nulla e che nemmeno vi conosceva !! mi dispiace che la coordinatrice non si sia fatta avanti appena federica ha postato quelle cose dicendo che anonimo calabrese diceva che voi nn centravate nulla etc etc mi dispiace proprio

    un'abraccio salvo da ragusa

    un mex per beppe se vuoi leggermi mi troverai in questo blog quando vuoi sai che sn qua!! ciao aicone

    RispondiElimina
  55. CARO SALVO DA RAGUSA ANCHE NOI ACETTIAMO LA VOSTRA BATTAGLIA MA NEANCHE X NOI SARà LA NOSTRA BATTAGLIA TI FACCIO UNA DOMANDA SE CI VOLEVANO PASSARE ATA NON LO AVREBBERO GIà FATTO? QUALCUNO DICE CHE I SOLDI CI SARANNO FINO A DICEMBRE 2009 GIUSTO ESATTO MA SE CI VOLEVANO TOGLIERE DALLE SCATOLE FACEVANO UNA PROROGA FINO A GIUGNO CHIUSURA SCULE E POI TI ASSICURO POTEVAMO FARE GLI SCIOPERI CHE VOLEVAMO CHE NON C'ERA NIENTE DA FARE NON CREDO CHE SI PEMETTEVONO IL LUSSO DI FARCI IL RIFINANZIAMENTO FINO A DICEMBRE E POI BUTTARCI FUORI AD ANNO SCOLASTICO IN CORSO? ECCO X CHE LOTTIAMO X LE 40 ORE AGURI X LA VOSTRA BATTAGLIA
    ROMOLO

    RispondiElimina
  56. ma io nn dicevo che ci buttono fuori romolo io ho solo detto la realta se vinciamo con le 40 ore perdiamo il privilegio anche se alla fine non e un pivilegio ma non saremo piu pregari ma dipendenti di una ditta a tutti gli effetti pulizieri a vita quindi non possiamo combattere per qualcosa che ci siamo veramente meritato dopo 13 anni di precariato e cioe un vero lavoro non piu squatteri e non solo poco considerati invisibili quindi secondo la mia modesta opinione la vera battaglia da fare e quella di essere stabilizati!! romolo i presupposti credimi per essere stabilizzati li abbiamo tutti ma solo restando uniti e lontano da chi ci ha venduto possiamo farcela .. ti auguro uan buona serata ciao a tutti a domani

    ciao da salvo da ragusa

    RispondiElimina
  57. Ciao Salvo,ben tornato...sapevo perfettamente che a leggere il commento di "anonimo calabrese" che mi scagionava dalle accuse,eri stato tu...prima che venisse cancellato dalla coordinatrice,ma per delicatezza non ho fatto il tuo nome. E visto che per te,il fatto che si sappia non rappresenta un problema,vorrei un attimo chiarire meglio la faccenda anche per chi non avesse avuto modo di seguire questa cosa.
    Comincia tutto da un post del 7 aprile sull'altro blog,a firma di "anonimo calabrese",il quale attacca abbastanza duramente la coordinatrice. Al chè interviene Federica,che prima da anonima,poi firmandosi
    si scaglia contro questi credendo che fossi io,vomitando vari veleni,senza fare nomi ma con chiari riferimenti,prima su di me e poi anche su maurizio. A questo punto si verifica il fatto citato da Salvo: L'anonimo scrive un'altro post per chiarire l'equivoco,che io non ho fatto in tempo a leggere perchè quasi subito eliminato dalla coord. Pertanto,il post che ci scagionava,è stato tolto ma quelli che ci accusavano sono rimasti. In passato quando io scrivevo ancora in quel blog,mi era già accaduto un fatto simile. Vi ricordate del post "Quando un cane abbaia,tutte le oche starnazzano"?,bene il 31 marzo vengo importunato da un anonimo e dopo qualche scambio di battute,questi si qualifica come certo Francesco Alfieri,ma a questo punto il mio ultimo post,che toccava un pò il polso a questo signore,viene cancellato. Al contrario,se andate a controllare,i post in cui vengo insultato,sono ancora là. Secondo voi potevamo rimanere ancora a far parte di un blog simile?...giudicate voi.

    RispondiElimina
  58. salve a tutti da quello che leggo nei vari blog, ho capito solo una cosa che c'è gente che preme per le 40 ore.
    Ma questa gente e come le pecore, cioè seguono una campanella e si orientano su di essa.
    E sapete chi suona la campanella?
    i sindacati che si sono infiltrati e postando con vari nomi o spacciandosi per federica o annalisa o beppe etc. chiamano il povero gregge al pascolo per poi mungerle nelle loro stalle .
    chi ha capito ne faccia tesoro.
    saluti dal salvatore

    RispondiElimina
  59. salve a tutti spero che abbiate trascorso una serena pasqua volevo aggiunge:invece di attaccare xsone che hanno creato questo blog x tutti noi cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme di unirci x quello che ci spetta dopo anni di battaglie chi fa battutine spupide e inignificanti nn e' certamente uno di noi.lottiamo e basta ok? baci tutti gli exlsu in particolare a i miei 4 moschettieri ela

    RispondiElimina
  60. BRAVO SALVATORE
    HAI CAPITO IL TRUCCO,MA SPERO DI INCONTRARE TANTE ALTRE PERSONE CHE COME TE LO CAPISCANO, NEL MIO CAMMINO.
    (ESCLUDEREI SOLO BEPPE PENSO CHE LUI NON SIA COME HAI DETTO)
    BENVENUTO NEL NOSTRO BLOG COLLEGA SE TI VA DI IMPEGNARTI FACCELO SAPERE DACCI IL CONTATTO MSN.CIAO

    RispondiElimina
  61. Uno per tutti
    Tutti per uno
    Mimmo finalmente ti si rivede ?
    Volevo anch'io dire la mia sn stata anch'io censurata sull'altro blog e nn dicevo niente di male senon chè sn x la stabilizzazione ma nn condannavo chi lottava x le 40 ore
    ma sinceramente passare alle 40 ore per me significherebbe ritornare al 18 secolo ai tempi dello sfruttamento della basse classe socialeò. Dopo tante battaglie x abolire lo schiavismo vogliamo ritornare indietro ?

    Enrica

    Saluti a tutti
    A Ela, mimmo, maurizio, e beppe
    D'Artagnan chi lo fa ?

    RispondiElimina
  62. CERCO COLLEGHI DI NAPOLI E PROVINCIA CHE DEVONO FARE LA DOMANDA ATA PER SCEGLIERE LA STESSA SCUOLA PILOTA.
    CONTATTATEMI maurizionapoli1@gimail.it

    RispondiElimina
  63. colleghi le fste sono finite organizziamoci x le 40 ore oggi noi andiamo dai sindacati a prssare
    x mimmo x che non dii anche che il tuo post e stato eliminato x che offendevi con paroli volgari un collega? in un tuo post dicevi che un post era stato scritto da una stessa persona vincenzo mi pare e poi il collega subito ti a risposto e e e mimmo questo non lo hai scritto nel tuo post di ieri sera vedi scriviamo tutti quello che ci conviene scrivere e poi noto anche io che parli sempre del blogs ex lsu scuola e la coordinatrice forse un po di nostalgia parli anche di post cancellati nel'altro blogs ma anche qui ne avete cancellato qualcuno. cosi creamo solo confusione ognuno e libero di lottare x quello che crede ma senza offendere ciao mimmo
    paolo

    RispondiElimina
  64. buongiorno a tutti
    Ieri sera ho dimenticato di dire ke va presa anke in considerazione l'idea di Oronzino anke se stiamo mandando messaggi da tempo.
    X Maurizio
    x quanto riguarda l'ordinanza 24 mesi Ata vorrei qualche delucidazioni : il servizio prestato nelle scuole statali riguarda qualsiasi mansioni, cioè vale a dire ke x chi ha svolto più di 24 mesi manzioni di pulizie può fare la domamda ?
    GRRRRRRRRRRRRRAZIE in anticipo

    X chi non spera nella stabilizzazione
    Ernesto Che Guevara diceva :

    "La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e I MIEI SOGNI NON AVRANNO FRONTIERE"

    Buona giornata e ciao a tutti
    Mimmoooooooooooooooooo

    Enrica

    RispondiElimina
  65. P.S,

    Ovviamente rispetto le idee altrui

    Enrica

    RispondiElimina
  66. aprile 07, 2009
    FEDERICA ha detto...
    ANONIMO CALABRESE (DEVO FARE IL NOME?) HAI RAGIONE NEL MIO POST NON MI SONO FIRMATA SOLO X DIMENTICANZA SE LA COORDINATRICE E UNA DELLA CGL BE A NOI QUESTO NON INTERESSA X NOI TUTTI E UNA PERSONA RISPETTOSA E LO ERA ANCHE X TE PRIMA DI FARTI IL TUO BLOGS NEL TUO POST MI HAI OFFESO MA IO NON LO FACCIO MI SENTO MOLTO MA MOLTE PIU INTELLEGENTE DI TE. FINO A POCO TEMPO FA ERI UNO DI QUELLI CHE DICEVA RESTIAMO UNITI BE A QUANTO PARE TU E IL TUO AMICO STATE CERCANDO DI DIVIDERCI.MEDITATE MEDITATE HIHIHIHIHIHIHIIHIHIH
    EX LSU CALABRIA FEDERICA
    VA BENE COSI CARO ANONIMO CALABRESE?

    aprile 07, 2009
    Anonimo ha detto...
    Questo post è stato eliminato da un amministratore del blog.
    QUESTO MIMMO E IL POST CHE PARLAVI IERI SERA MI SEMBRA CHE NEL POST DI FEDERICA NON CI SONO PAROLE VOLGARE MENTRE NEL POST ELIMINATO SI E ANCHE MOLTE NON CREDI CHE A FATTO BENE AD ELIMINARE QUEL POST IL COLLEGA GLI POTEVA RISPONDERE SENZA USARE QUELLE PAROLACCE?
    PAOLO

    RispondiElimina
  67. X paolo
    Sei una persona falsa hai il coraggio di dire che MIMMO nel suo post aveva usato parole offensive.
    Ho 43 anni e nella mia vita non ho mai incontrato una persona più educata e seria di MIMMO, sei un diffamatore che ha un unico scopo quello di diffamare per distruggere.
    Vi state accanendo sul nostro blog come fossimo noi i vostri nemici avete proprio perso la via della ragione.
    Vai a fare pressione ai sindacati sono sicuro che ti ascolteranno perchè sei uno di loro.
    Ti faccio notare che ti ho volutamente scitto il tuo nome in piccolo.
    Ti ringrazio ancora una volta per averci visitato.

    RispondiElimina
  68. OK OK ALLORA DITELO CHE IN QUSTO BLOGS SI DEVE SOLO PARLATE INVOSTRO FAVORE TRANQUILLO NON SONO UNA PERSONA FALSA POTREI DIRE LE PAROLACCE CHE A DETTO MIMMO CONTRO FEDERICA E CONTRO VINCENZO OK
    PAOLO

    RispondiElimina
  69. oronzino ha detto...
    a tutti gli amici del blog, un grazie di cuore per quello che avete scritto.
    All'amico "sindacalista anonimo"lo invito a leggere quanto segue:intesa del 30 settembre 2002, ogni volta finite col dire: necessità di trovare soluzioni che evitino, comunque, conflittualità in ordine ai posti del personale ATA della scuola, questo è riferito all'incontro col MIUR del 14/11/06. Incontro col MIUR del 6/3/08, le vostre considerazioni sono sempre le stesse (pensate sempre ai vostri precari). Nell'incontro col MIUR in data 13/10/05 vi siete battuti per la salvaguardia della titolarità del posto per quelli a tem. ind. Vi siete mai battuti per il riconoscimento del nostro lavoro svolto ai fini dei contributi (sei anni come LSU) e per l'inserimento in graduatorie? Ora leggete attentamente questo (premetto che non sono iscritto a nessun sindacato)sono per il sindacato che lotta per i nostri interessi, cioè noi tutti. Le RDB sottoscrivono un protocollo di intesa col MIUR in data giugno 2000 nel quale il MIUR si impegna a far rispettare la riserva del 30%,
    comunicato congiunto col MIUR in data 26/06/2000, nel mese di ottobre 2000 i sindacati (con la loro forza) impongono al MIUR un protocollo per la stabilizzazione nelle cooperative, comunicato congiunto tra sindacati e MIUR in data 16/10/2000, addirittura in qualità di soci (immaginate che fine avremmo fatto). In data 10/6/2003 il MIUR riconosce dietro sentenza, l'attivazione del 30%, convoca in tempi brevi i sindacati e si dichiara propenzo all'attivazione della riserva, in quella riunione i sindacati si dichiarano contrari, in quanto pensano sempre ai loro precari (pensate invece se fossero stati tutti d'accordo)moltissimi LSU ora lavorerebbero a tempo indeterminato. Vi rendete conto che ci avete solo rovinato? Quanti vostri precari sono stati assunti in questi anni e di noi nemmeno uno. Ora cari amici questa è un'lteriore prova che su questo e su altri blog circolano delle spie, che cercano solo di fare i loro interessi, non cadiamo nella loro rete, continuiamo ad essere sempre più uniti, devono iniziare ad avere paura di noi, loro lo sanno che in questo modo saremo forti. Ora caro sindacalista anonimo potrei continuare, mi fermo e ti sfido a dimostrare il contrario.
    In attesa di notizie dell'incontro di oggi a Roma vi saluto tutti.
    Oronzino da Maglie.

    aprile 15, 2009
    Anonimo ha detto...
    X ORONZINO, E DA MESI CHE GRIDO QUELLO CHE DICI TU ,O SONO SORDI O SONO COME LE PECORE.
    SALUTI UN AMICO

    aprile 15, 2009
    Anonimo ha detto...
    x oronzino, ciao io la penso esattamente come te.
    loro ci hanno imbrogliato.
    i sindacati sono i veri proprietari delle coop che ci gestiscono .
    sai quale è il problema farlo capire agli altri.
    il potere deve essere operaio.
    Se vai a leggere i post firmati MOCETOR vedrai che ha provato a farlo capire agli altri postando pure dei documenti ma se controlli e stato sempre aggredito dai fedelissimi di questo blog
    ( che a mio parere fanno parte dei sindacati o sono rappresentanti sindacali), amico mio in questo blog sei capitato male stai attento che sei in mezzo alle iene.
    ciao da rino

    aprile 15, 2009
    «Meno recenti ‹Vecchi 201 – 220 di 220 Nuovi› Più recenti» Posta un commento

    Link a questo post
    Crea un link

    Post più recente Post più vecchio Home page
    Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) Etichette
    benvenuto (1)
    COCOCO (8)
    PULIZIE (4)
    Informazioni personali

    ex LSU scuola
    San Precario, Repubblica delle Banane, Italy
    L'idea del blog è nata per creare uno spazio di comunicazione che in tutti in questi anni è mancato, vista la diversa dislocazione dei lavoratori. Ma uno spazio di comunicazione si alimenta degli interventi di tutti, quindi vi invito a partecipare esprimendovi (IN MANIERA RISPETTOSA DELLE OPINIONI DI TUTTI!)attraverso la funzione "commenti". Senza una CORRETTA "alimentazione" il blog sarà destinato a non sopravvivere
    Visualizza il mio profilo completo
    Ultimi commenti
    15 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “x oronzino, ciao io la penso esattamente come te.loro ci hanno imbrogliato.i sindacati sono i veri…”

    15 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “X ORONZINO, E DA MESI CHE GRIDO QUELLO CHE DICI TU ,O SONO SORDI O SONO COME LE PECORE.SALUTI UN…”

    15 Apr: oronzino in risposte ad alcuni commenti: “a tutti gli amici del blog, un grazie di cuore per quello che avete scritto.All'amico "sindacalista…”

    15 Apr: federicA in risposte ad alcuni commenti: “CIAO A TUTTI I COLLEGHI QUELLI VERI E TARDISSIMO SCAPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOfedericA”

    15 Apr: beppE in risposte ad alcuni commenti: “ciao antonio napoli basta ignorare quei post che si firmono con nomi falsi dai post si capisce…”

    15 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “Buongiorno a tutti è chiaro che chi posta con i nomi degli altri ha come intendo di creare…”

    15 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “Cerco colleghi di Napoli e provincia che devono fare la domanda ATA per scegliere la stessa scuola…”

    15 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “Buongiorno a tutti i colleghi EX lsu tranne a chi si presenta con i nomi altruimaX70 (p.s. ho…”

    15 Apr: Anonymous in eravamo davvero tanti eravamo davvero: “agli studenti che dicono che stanno con noi.... s'impegnino a studiare perche' un giorno non…”

    15 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “X Rosdan....Ti ho spedito una mail ieri mattina ma nn sn sicura ke tu l'abbia ricevuta xke mi sa ke…”

    15 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “oggi 15 aprile, giornata tanto attesa per l'incontro miur, consorzi e mi auguro lavoratori che ci…”

    15 Apr: PAOLO in risposte ad alcuni commenti: “caro salvatore ognuno e libero di pensare quello che vuole ma non ci puoi paragonare come dele…”

    15 Apr: beppE in risposte ad alcuni commenti: “aguro una buona giornata al tutto il popolo ex lsubeppE”

    14 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “salve a tutti da quello che leggo nei vari blog, ho capito solo una cosa che c'è gente che preme…”

    14 Apr: Anonymous in risposte ad alcuni commenti: “ma chi è questo pazo che fa uhauhasecondo me e quello stornzo che abbiamo eliminato per…”


    get this widget in italian / english

    NORMATIVA
    indicazioni operative co.co.co
    co.co.co. - commissione paritetica
    Intesa co.co.co Sett 2002
    D.M. 66 - Ulteriori indicaizoni 2
    D.M.66 - Ulteriori indicazioni
    Decreto stabilizzazione co.co.co
    Format contratto
    quanti lavoratori son passati da qui?

    Lettori fissi

    Archivio blog
    ▼ 2009 (47)
    ▼ aprile (9)
    Segnalazione
    Che sia Pasqua di pace e serenità
    Donazioni Abruzzo
    Ah si?
    Informazioni utili per chi volesse aiutare la popo...
    SOLIDARIETA' PER L'ABRUZZO
    Risposte ad alcuni commenti
    comunicazione di servizio
    AI COLLEGHI CO.CO.CO
    ► marzo (17)
    Meglio l'uovo oggi... e anche la gallina domani!
    SEMPRE PIU' "TAFAZZI", SEMPRE PIU' PATETICI!!!
    Quando un cane abbaia, tutte le oche starnazzano
    la sentenza di Spoleto
    per contarsi...
    PROPOSTE INDECENTI (MA NON TROPPO!)
    Troppa confusione (e siamo solo ai blocchi di part...
    Conflitti e obiezioni
    E' QUI LA FESTA?
    Avviso ai naviganti
    Un grazie di cuore a Cettina Divita!!!
    COPIATE, INCOLLATE E SPEDITE A TUTTI!
    ADOTTA ANCHE TU UN EX LSU A DISTANZA
    NUOVA MODALITA' commenti
    A PROPOSITO DI PAGAMENTI REGOLARI...
    LETTERA AL SENATORE IDV
    Bidelli al metro quadrato
    ► febbraio (13)
    CI VUOLE CALMA E SANGUE FREDDO
    RI...SUGGERISCO AI NAVIGANTI
    Testimonianze
    Continuiamo ad essere tanti, continuiamo ad essere...
    "ERAVAMO DAVVERO TANTI, ERAVAMO DAVVERO FORTI..."
    Primum vivere deindi philosophare
    APPELLO verso lo sciopero/assemblea del 24 febb a ...
    un, due, tre...stella!...
    Fare rete
    Idee
    nuova funzionalità blog
    El pueblo unido jamas sera vencido! (ovvero, uniti...
    Suggerimento ai naviganti
    ► gennaio (8)
    GRAZIE!
    il contaprecari di facebook
    Contiamoci!
    Facciamo il punto della situazione
    NEWS
    Ho letto in rete che...
    Contributi gestione separata
    Proroga co.co.co
    ► 2008 (19)
    ► dicembre (11)
    Auguri
    A Natale siamo tutti più buoni???
    Un po' di sana autoironia
    ► novembre (8)

    RispondiElimina
  70. Ragazzi vi volevo dire che la riunione di oggi sembra si sia spostata a domani.
    Saluti e continuate a credere nella stabilizzazione insieme possiamo farcela.

    RispondiElimina
  71. non capisco una cosa ma perchè paolo federica visto che noi in questo blog tiriamo per la stabilizazione e voi per le 40 ore nn scrivete nell'altro blog e gentilmente ci lasciate in pace invece di fare false accuse tipo quella cha fa federica menomale che quel giorno ho letto io cio che scriveva anonimo calabrese firmandosi per paolo che pufff dopo 15 minuti il propietario dell'altro blog ha cancellato!! io se fossi in voi a partire della coordinatrice dell'altro blog mi vergognerei siete sole delle persone ipcrite , e poi te maria ti devi vergognare di piu che nn ti fai avanti e non dici ciò che hai cancellato ..non lo dici perche sei una un'ipocrita e che ti piace questo gioco..sai me ne sn pentito di averti aiutato nel blog perche ancora non avevo capito che persona eri!! e cmq posso confermare cio che aveva detto anonimo calabrese che sei della cgil lo so per certo perche me l'hai detto te una volta mi dicesti su msn pure quando to detto che sn iscritto alla cigl mi hai detto bene sei un compagno anche tu!l'unica cosa buona che sapete fare e buttare fango sulle persone vi dovete vergognare ..a federica nemmeno la considero anche perche se leggete i suoi post da natale a ora non hanno ne coda e ne piedi quindi alla fine la capisco perche piu di cosi non puo dare.

    ciao a tutti mimmo e maurizio scusate lo sfogo

    ciao da salvo da ragusa

    NB maurizio mimmo noi continuiamo per la nostra strada

    RispondiElimina
  72. COME MAI HANNO SPOSTATO LA RIUNIONE?qualcuno sa il motivo?

    RispondiElimina
  73. per gli amici che hanno il mio contatto di msn,ci sentiamo stasera x le 22 circa x ora nel blogs non scrivo quando vi calmate un po forse vi sto seguendo da diversi giorni un consiglio per il bene di tutti smettiamola di fre i banbini leggo che qualcuno mette dei nomi falsi vi ricordo che il blogs lo leggono tutti anche qualcuno molto in alto ve lo assicuro quindi fate voi se continuare su questa strada o fare le persone serie
    annalisa

    RispondiElimina
  74. CIA MIMMO E MAURIZIO, sapete qualcosa su questa riunione?
    un amico ormai morto.

    RispondiElimina
  75. annalisa per fortuna in questo blog siamo persone serie :)) forse nell'altro blog qualcuno non era serio e si vedono i risultati :)
    ciao a tutti

    per maurizio ho fatto quella cosa che mi avevi mandato e tutto ok :))

    ciao da salvo da ragusa

    RispondiElimina
  76. ops ma su quale blogs sono ex lsu scuola?
    cerchiamo di fare i seri
    un amico molto ma molto vivo

    RispondiElimina
  77. per salvo da ragusa, sono contento che ti sei accorto che nell'altro blog qualcosa non va. meglio tardi che mai.
    un amico che lotta per la tua stessa causa.
    STABILIZZAZIONE.

    RispondiElimina
  78. ANNALISA QUANDO CI FAI SAPERE QUALCOSA. L'articolo su italia oggi non era per niente chiaro e piacevole, non vorrei trovare amare sorprese, non ci tenere sulle spine sai come stiamo. ciao lecce ste

    RispondiElimina
  79. annalisa ma quando ti decidi a scrivere vedi che a detto salvo qui siamo tutte persone serie la e il blogs dei pazzi
    ex lsu benevento

    RispondiElimina
  80. per mimmo e maurizio ma la domandina della 3 fascia riguarda pure noi? potrsti fare uno schema come la dobbiamo compilare?
    grzie ex lsu canpania

    RispondiElimina
  81. X exlsu campania
    Ma la domanda di 3° fascia la dovevi fare a settembre, se non l'hai fatta non puoi fare questa di 1° fascia.
    Alle 11,00 daremo notizie della riunione di stamattina.
    Datti un nome pure inventato quando commenti cosi' ci dai un punto di riferimento.
    Commentate sempre sul post piu' recente, cioè non questo. grazie

    RispondiElimina
  82. buona giornata a tutti e oggi mi raccomando INCROCIAMO LE DITA !!!!!!!!!!!!!

    Avviso ai calabresi FORSE si prevede una manifestazione a Catanzaro appena ne saprò di più vi faro sapere

    Enrica
    Un saluto particolare ai 4 moschettieri D'Artagnan compreso

    RispondiElimina
  83. Ei Maurì sei tu ke intralci me ogni volta ke sto per postare mi dice sempre di riprovare e poi all'improvviso arrivi tu CIAOOOOOOOOOOO
    ENRICA

    RispondiElimina
  84. ENRICA SEI MITICAAAAAAAAA
    AHAHAHAHAHAHAHAHA.....

    RispondiElimina
  85. Secondo me il blog non ha più senso,se si comincia a parlare con mezze parole,richieste di"email"in privato,mi ricorda molto la -carboneria-la giovane Italia-di Mazzini e compani.L'ho già ricordato altre volte,il problema è uno,ed è uguale per tutti,se poi ci sono diatribe,dissapori personali fra poche persone o altro ancora,il tutto non può ricadere sù persone inermi,e che non gliene importa un fico secco di questioni personali.Tornando a noi e sperando che si ritrovi il senso della ragione:invito Annalisa a non cadere nella provocazione.Un caro abbraccio da Giovanni.

    RispondiElimina
  86. x giovanni
    Di dove sei fammi sapere.
    Sai alle volte ci scambiamo i contatti msn per parlare liberamente senza occhi indiscreti, purtroppo all'interno dei blogs si infiltrano persone che non sono colleghi e che mirano solo a dividerci.
    Ti do' il mio contatto msn maurizionapoli1@gimail.it se vuoi puoi contattarmi ciao.
    Grazie per commentare nel nostro blog ,spero fra poco di dare notizie sulla riunione.

    RispondiElimina
  87. sono daccordo con giovanni faccio una domanda a maurizio perche serve un blogs? x scambiarci notizie dici di occhi indiscreti ma anche qulache occhio indiscreto puo darvi il contatto e poi non tutti sanno cose msn credo che tu sai che la maggioparte di noi sono passati i 50 anni di eta e non penso propio che passano del tempo al pc entando nel blogs una decina di minuti possono leggere e dare la loro opinione secondo me basta con i misteri ti o mandato quello la email tutti siamo nella stessa barca
    ex lsu canpania

    RispondiElimina
  88. Si chiedono le 40 ore, si perde tempo a bisticciare e intanto cercano di in( o )arci, scusate la volgarità.
    La riunione di oggi serviva per chiedere di ridurci l’orario lavorativo ,le Cooperative hanno cercato di toglierci il pane da bocca, hanno proposto hai sindacati di portarci a 30 ore settimanali.
    Per adesso gli è andata male e la proposta gli è stata rifiutata.
    Ragazzi se non ci organizziamo avremo vita breve,bisogna smetterla di litigare renderci conto che l’unica strada è la stabilizzazione e lottare per quella.
    È la nostra solo salvezza, unitevi a noi ,INSIEME POSSIAMO FARCELA.
    TUTTI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE ATA
    Seguitici sul blog, dite ai vostri colleghi dell’ esistenza di un gruppo di persone che cercano di organizzarsi per la lotta , senza l’ aiuto di tutti voi non possiamo farcela.
    SALUTI

    RispondiElimina
  89. ciao n 6 ci sono novità sulla riunione? scrivete solo notizie vere grazie

    RispondiElimina
  90. numero 6 te le ho appena date le novita della riunione di stamattina vedi sopra il tuo commento?

    RispondiElimina
  91. Grazie di esistere Maurizio e Mimmo e
    grazie di tutte le notizie che ci date tempestivamente.
    C'era proprio bisogno di un blog come il vostro.

    RispondiElimina
  92. ragazzi da settembre a 40 ore e affiancheremo gli ata oggi a scuola il preside parlava di questo
    se riesco ad avere la circolare la metto nel blog
    toni da napoli

    RispondiElimina
  93. affiancheremo gli ata ma voi tutti dovete sapere che non usciranno una lira in più
    avremmo mansioni in piu senza nessuna retribuzione ..il mio preside oggi mi diceva esempio chi si fà 10 aule ne fara 9 perche farà fotocopie e gurdate che questa non è una vittoria se sarà così anora una volta ci hanno giocato e venduti

    quindi nn c'è nulla da festeggiare

    ciao a tutti da salvo da rg

    RispondiElimina
  94. maurizio dice solo balle non sa niente della riunione se sapeva qualcosa al posto della telefonata si faceva mandare il documento e lo metteva nel blogs maurizio ci sta giocando

    RispondiElimina
  95. Caro anonimo delle 18,34
    Se tu avessi un minimo di esperienza sindacale e di ragionamento logico, sapresti che in una riunione dove si propone una qualsiasi cosa non si produce alcuna documentazione.
    La documentazione va prodotta in virtù di un accordo,cosa che per fortuna non c' è stato.
    Per fortuna per me e per noi, ma non per te anonimo, perchè tu non sei e non potresti mai essere un nostro collega.

    RispondiElimina
  96. X Gianni ed ex lsu campania
    Tranquilli, non vi preoccupate che le notizie lavorative e le discussioni scaturite da esse,vengono e devono essere fatte sul blog.
    Su msn si parla in maniera più confidenziale,(considerando anche che molti di noi si postano sul blog con nomi inventati),ci si lascia andare a parlare anche di problemi personali che sul blog non mi sembra il caso di riportare.
    Msn ti dà la possibilità di discutere in tempo reale simulando quasi una telefonata,tutto qui.
    Ma il blog rimane sempre il punto di riferimento dei lavoratori e di ogni nostra discussione lavorativa.
    Affettuosi saluti

    RispondiElimina
  97. BASTA SMETTIAMOLA DI CONPORTARCI COME DEI BAMBINI OFFENDENDO CHIUNQUE DITE CHE ANNALISA E UNA VIGLIACCA E TUTTO IL RESTO FORSE NON CI RENDIAMO CONTO CHE AVEVAMO UNA ALLEATA POTEVA DARCI NOTIZIE COME A FATTO NEL MESE DI NOVEMBRE SU KATAMAIL PENSO CHE VI RICORDATE CHE UNA VOLTA LASCIAVAMO DEI MEX SU KATAMAIL FACCI UN INVITO A TUTTI RITORNIAMO A ESSERE TUTTI UNITI COME NEL MESE DI DICEMBRE ALLORA LO SCOPO ERA IL RIFINANZIAMENTO SAPEVAMO TUTTI CHE SE PERDEVAMO QUEL TRENO ERA LA FINE PER NOI CI SCAMBIAVAMO NOTIZIE ERAVAMO TUTTI CONTENTI POI UNA VOLTA FATTO IL RIFINANZIAMENTO SUBITO CON LE 40 ORE LA STABILIZAZIONE AVETE AGGREDITO L COORDINATRICE DEL BLOGS QUALCUNO A PENSATO DI FARE ALTRI BLOGS E DA LI CHE CI SIAMO INIZIATI A DIVIDERCI TRA LE 40 ORE E L STABILIZAZIONE QUESTO COLLEGHI NON SARANNO I VARI MIMMO MAURIZIO MARIA NOI POSSIAMO SOLO COMMENTARE CHI DECIDE X NOI CERTAMENTE NON SIAMO NOI DI APRIRE ALTRI BLOGS X ME NON VA BENE SI DOVEVA CONTINUARE DOVE AVEVAMO INCOMINCIATO A TROVARCI MA ORA POSSO ANCHE CONDIVIDERE ALTRI BLOGS MA SENZA AGGREDIRCI DI FIRMARSI ANONIMI MI RICORDA UNA FRASE COSI SI FA LA GUERRA TRA I POVERI NOI STIAMO FACEDO DI PEGGIO CI FACCIAMO LA GUERRA TRA NOI IL MIO CONSIGLIO E MIMMO MAURIZIO MARIA TORNIAMO A ESSERE UNITI COME PRIMA SAREBBE BELLO CREDETEMI DUE PAROLINE X MOCETOR E POI CHIUDO MOCETOR DICIAMO SOLO E STATO UN GIOCO TORNIAMO A FARE LE PERSONE SERIE SAPPIAMO TUTTI CHE QUEI POST ANONIMI FIRME FALSE LA MAGGIOPARTE SONO TUE SE NON TUTTE ORA DICO METTIAMOCI UN PIETRA SOPRA MIMMO MARIA MAURIZIO E TUTTI GLI ALTRI MI AFFIDO AL VOSTRO BUON SENSO
    EX LSU PINO CALABRIA

    RispondiElimina
  98. pino in questo blog nessuno ha detto che annalisa e una vigliacca forse lo dovevi postare nell'altro blog ciò che hai scritto qua :))

    qua nn ci sn persone che offendono

    ciao a tutti da salvo da rg

    RispondiElimina
  99. Pino io di annalisa non ho mai detto niente,neanche la conosco e poi io e mimmo non potremo mai unirci con chi, nonostante stamattina si sia cercato di ridurci l'orario lavorativo,insiste a perseguire l'obiettivo delle 40 ore.
    Sia io che mimmo lo riteniamo insensato, e scusami pino ma io ho famiglia e devo garantire il futuro ai miei figli.
    Oggi c'è stata la dimostrazione che la strada che in questo blog stiamo perseguendo e quella giusta.
    Se volete unirvi a noi ,compreso la coordinatrice dell'altro blog, per lottare per la stabilizzazione ata siete i benvenuti , altrimenti va bene come stiamo.
    Saluti affettuosi.

    RispondiElimina
  100. ERA COME PREVEDEVO X VOI I BLOGS SONO COME I PARTITIO POLITICI MAURIZIO IL TUO POST DICE TUTTO AVEVO PREVISTO GIA LA TUA RSP ORA APETTO LA RSP DI MARIA POI VI DIRO LA MIA
    PINO

    RispondiElimina
  101. EX LSU LENTINI16/04/09, 20:14

    MAURIZIO DACCI LE PROVE DI QUELLO CHE TU DICI INCOMICIO AD AVERE DEI DUBBI DE HAI LE PROVE METTILE NEL BLOGS ALTRIMENTI X ME SEI UN FARFALLONE
    EX LSU LENTINI

    RispondiElimina
  102. Pino pensala come vuoi ,io sono stato sempre a favore della stabilizzazione l'ho sempre dichiarato anche nell'altro blog.
    Onestamente non ho la presunzione di fare innamorare tutti del mio pensiero, posso solo lottare per esso, ma come vedi non sono solo.
    Sei il benvenuto in questo blog, che ti assicuro non è un partito politico, ma l'espressione di chi disperatamente cerca di migliorare il proprio futuro.
    Saluti

    RispondiElimina
  103. ex lsu lentini
    Ma li leggi i post prima di commentare?
    Maurizio ha già risposto leggiti il post delle 18,44.

    RispondiElimina
  104. MI DISPIACE MAURIZIO HAI DELUSO GLI EX LSU SI POTEVA LOTTARE X TUTTE E DUE LE CAUSE POI SI VEDEVA CHI AVEVA RAGIONE COSI CI PERDIAMO ANCORA UNA VOLTA PECCATO CHE A RIMETTERCI SIAMO SOLO NOI CIAO MAURIZIO
    PINO

    RispondiElimina
  105. EX LSU LENTINI16/04/09, 20:32

    IL POST EX LSU LENTINI NON LO ABBIAMO SCRITTO NOI SONO DEI LENTINESI FALSI
    EX LSU LENTINI

    RispondiElimina
  106. cari colleghi (cari solo a chi lo merita) alla riunione di stamattina c'ero io quindi se dovete attaccare qualcuno attaccate me. stamattina le coop hanno chiesto la diminuzione delle ore ma hanno avuto risposta negativa.Quindi continueremo a fare 35 ore tutte le notizie della mattinata le ho date io stavo a Roma voi invece state sempre e solo a scrive stronzate.ok? Un ultima cosa x Pino spero che nn sei la xsona che conosco io se lo sei nn farti senti' piu' come uomo (se lo sei)vali 0.E x finire di Mimmo c'e ne' uno solo voi parlate x invidia vorreste avere un briciolo del suo cervello. Ora attaccatemi mi fate tutti un baffo. Ciao a tutti Ela

    RispondiElimina
  107. maurizio il popolo ex lsu aspetta le prove se era un incontro tra coop miur e sindacati un pezzo di carta lo hanno lasciato se ti ricordi il 24 febbraio a roma nessun accordo fu preso non era stato firmato niente ma una copia dell'incontro la sera stessa l'abbiamo avuta quindi non credo che hanno fatto un accordo a parole se sei sicuro di quello che dici un pezzo di carta deve uscire
    un carissimo amico ops anche qui hanno il vizio di firmarsi con nomi falsi

    RispondiElimina
  108. ela quella del 16 aprile, 2009 17:41

    se è una stronzata l'ho scritta io e quindi anche il mio preside che me l'ha detto stamattina!!

    ciao a tutti da salvo (rg)

    RispondiElimina
  109. nn so se sei salvo penso di no comunque state arrampicandovi sugli specchi e quanto riguarda l'incontro nn c'e nessun foglio xche' nn e' stato fatto nessun accordo e' rimasto tutto com'era prima chi nn crede me ne frego sai che vi dico ogniuno pensa ai ............ suoi buonasera Ela

    RispondiElimina
  110. X l'anonimo delle ore 18.34 e X tutti quelli che sb come San Tommaso che le cose le devono vedere per crederci

    Ne Maurizio Ne tantomeno Ela dicono balle
    ne sn testimone
    anch'io stamattina ho,ricevuto una mail ke conferma la riunione di oggi
    Enrica

    RispondiElimina
  111. ma porca miseria mi fate girare le balle anche nella bara io ero morto e toh mi tocca sentire e leggere delle stronzate da far risucitare i morti:
    Allora ricapitoliamo:
    le coop chiedono 30 ore, i sindacati non sono daccordo ( per finta loro godono se faccaimo 30 ore ,cosi accontentano pure gli ATA , che sono iscritti con loro).
    Loro saranno contenti cosi ci ritesseriamo di nuovo per avere piu diritti e per avere più ore.
    RAGAZZI LA VERITA' E UNA SOLA AVETE SVEGLIATO UN MORTO , A CUI NORMALMENTE SI DICE ALZATI E CAMMINA , AM IN QUESTO CASO IO DICO ALZIAMOCI E FACCIAMOGLI IL CULO NERO A QUESTI BABBIONI DELLE COOP E I SINDACATI.
    SIAMO ORGANIZZATI CI MANCA SOLO UN PO' PIU' DI UNIONE MA CREDO NON SIA UN PROBLEMA.
    ALLORA MI AVETE FATTO RITORNARE DAL MONDO DEI MORTI , PER COSA?
    FACCIAMOGLI VEDERE CHI SIAMO PER UNA BUONA VOLTA NON FACCIAMO LE PECORE, MA FACCIAMO I LEONI ANCHE PER UN GIORNO.
    SALUTI DA MOCETOR CHE PRESTO TORNERA' FRA I VIVI.

    RispondiElimina
  112. Salvo hai frainteso.
    Ela si riferiva alla riunione di stamattina non al tuo post fidati,si riferiva alle polemiche che ci sono state oggi.
    Oggi si è toccato proprio il fondo .Poveri noi.
    I fodere combattene e j sciabel stann appes.

    RispondiElimina
  113. allora chiedo scusa :)

    anche perche io ho postato solo cio che mi avevano detto giusto o sbagliato che sia :))

    si ela sono salvo almeno fino a ora nessuno ha clonato il mio nik e spero che nessuno lo faccia :)
    e sn dacordo con te sulle stronzate che scrivono i vari anonimi per creare casini

    genteeeeee ancora volete fare la guerra delle 40 ore? ma come ci volevano dare 30 ore e voi ancora andate dietro ai vari sindacati che ci stavano a vendere di nuovo? meditate :D
    e mandate a quel paese la cgil e la csil come ho fatto io etanti altri miei coleghi

    ciao e buona giornata

    salvo da ragusa

    RispondiElimina
  114. mocetor e smettila con la questione sei morto ti fanno girare ella bara mi sembri un bambino capricioso invito maurizio a fare un appello a mocetor di conportarsi da persona seria mocetor basta stai conbinando solo casini
    una vera amica

    RispondiElimina
  115. ragazzi ignoriamo mocetor sono convinta che a tutti i blogs e lui che si firma da anonimo e con nomi falsi ma possibile che non ve ne accorgete i suoi post ci sono sole offese c'e ne a dette di tutti i colori offendendo colleghi svegliamoci
    toni da napoli

    RispondiElimina
  116. Ogni giorno avete qualcuno da crocifiggere oggi mocetor ,domani chissa' ,lottate contro voi stesse e non contro i vostri veri nemici.
    Spero lo capiate quanto prima.
    Saluti .

    RispondiElimina
  117. NON SI PUO' IGNORARE QUALCOSA CHE ESISTE!!!

    RispondiElimina
  118. maurizio lo sai anche tu a fare sto casino e solo uno mocetor se si calma lui a non offendere le cose vanno meglio
    federica

    RispondiElimina
  119. Mi aguro solamente a quel deficiente che si e firmato federica di non trovarsi un giorno quello che sta passando federica caro deficente alposto di firmarti come federica usa il mio nome ma non ti permettere piu a scrivere federica, x federica dei nostri problemi il blogs in questo momento neance li pensa a altro a che pensare tu al posto del cuore hia una pietra, o confidato ad alcuni amici veri quello che sta passando fede in questi giorni vi saluto e buon proseguimento con i vostri batibecchi gli anonimi le firme false
    beppE

    RispondiElimina
  120. non vedo la necessita di usare due blog per dire le stesse stronzate perchè non vi limitate a passare notizie utili a tutti e ad organizzare delle serie lotte o delle iniziative che ci diano un po di visibilita sentendo il coverno cosi aperto come non mai alla nostra stabilizzazione (almeno in apparenza)sarebbe cosa buona e giusta anzicche commentare i post scritti con tanta rabbia perche in questi anni ne abbiamo accumulata tanta dentro possiamo farcela penso sia la volta buona max prov. bari
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  121. X BEPPE IL POST IN ALTO NON E' FIRMATO FEDERICA MA SE GUARDI BENE E PER FEDERICA ( X STA A INDICARE PER ) CIOE' IL MESSAGGIO E PER LEI. PER QUANTO RIGUARDA QUELLO CHE STA PASSANDO, IO NON LO POSSO SAPERE, MICA SONO UN VEGGENTE, MA COMUNQUE SIA MI DISPIACE . IO HO PERSO MI SORELLA AVEVA 50 ANNI E DUE FIGLI, PER CUI CARO BEPPE OGNUNO DI NOI HA I SUOI PROBLEMI .MA SIAMO QUI NON PER RACCONTARCI I NOSTRI PROBLEMI MA PER LOTTARE INSIEME CONTRO CHI CI VUOLE SCHIAVIZZARE ANCORA DI PIU' E RENDERCI ANCORA PIU' PRECARI DI COME SIAMO.
    PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ASSENZA E I POST FIRMATI CON NOMI GIA' ESISTENTI QUALCUNO L'HO FATTO IO
    ( L'HO FATTO PER DIMOSTRARE CHE NON SI DOVREBNBE POSTARE ANONIMO PERCHE QUANDO UN POST E' FIRMATO ALL'INIZIO VUOL DIRE CHE E' UNA PERSONA REGISTRATA, INVECE SE ALL'INIZIO IL POST INCOMINCIA ANONIMO HA DETTO BLA BLA BLA E POI ALL'ULTIMO SI PUO' FIRMARE CON QUALSIASI NOME E NON PUOI ESSERE SICURO SE E' VERAMENTE LA PERSONA CHE DICE DI ESSERE MA PUO' ESSERE CHIUNQUE, MA TANTI ALTRI POST NON LI HO FATTI IO MA QUALCUN ALTRO, PER CUI CREDIMI SONO MOLTE LE SPIE, IN QUESTO PERIODO DI MIA ASSENZA SONO STATI TANTI I POST ANONIMI ALL'INIZIO E POI FIRMATI CON SVARIATI NOMI.
    MA COME AL SOLITO VI SCAGLIATE TUTTI CONTRO DI ME, BEH PAZIENZA UN GIORNO VI ACCORGERETE CHE NON SONO IO LA SPIA O IL NEMICO.
    SALUTI A TUTTI, ANCHE A CHI IN QUESTO MOMENTO MI VORREBBE STROZZARE.
    SINCERAMENTE ,MOCETOR

    RispondiElimina
  122. DIMENTICAVO BASTA LITIGI, E BASTA ATTACCHI , SOTTERRIAMO L'ASCIA DI GUERRA E CONCENTRIAMOCI SUL VERO PROBLEMA, (CHE SICURAMENTE NON SONO IO ) LA NOSTRA STABILIZZAZZIONE

    RispondiElimina
  123. federicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  124. X MOCETOR da Giovanni.SEI troppo forte,non lo dico con altri fini,ma veramente,mi fai ridere,sei uno spasso.Se sei sincero veramente di quello che dici a me fa questo effetto,mentre gli altri vanno in escandescenza,vorrebbero eliminarti dal blog.Appassionatamente Giovanni.

    RispondiElimina
  125. mi avete deluso tutti.

    RispondiElimina
  126. ciao ragazzi,avrei voluto che la S.Pasqua vi avesse portato delle belle sorprese,ma abbiate fiducia e non abbandonate la lotta.La STABILIZZAZIONE dovrà arrivare!Vi voglio bene.Bianca.

    RispondiElimina
  127. ci avete rotto il cazzo

    RispondiElimina
  128. per maurizio o mimmo
    potreste dirmi come faccio a procurarmi la sentenza di foligno e spoleto grazie
    max dalla prov. di bari

    RispondiElimina
  129. Devi telefonare all' avvocato Riommi, il numero lo trovi su internet.
    Saluti affettuosi

    RispondiElimina
  130. X GIOVANNI GRAZIE DI CUORE , ALMENO CREDO ADESSO DI AVERE UN'AMICO IN PIU' , DI AGGIUNGO ALLA MIA LISTA DI AMICI VERI.
    PER MIMMO E MAURIZIO : SIETE GRANDI E SE QUALCUNO DOVRA' GUIDARE IL NOSTRO ESERCITO LSU VOI SARETE AL COMANDO.
    VOI SAPETE LA VERITA' E STATE CERCANDO IN TUTTI I MODI DI FARLA CONOSCERE CONTINUATE SU QUESTA STRADA PERCHE' LA VERITA' PRIMA O DOPO VERRA' A GALLA.
    UN SALUTO PARTICOLARE AD ORONZINO CHE E' PURE UN GRANDE.
    CIAO A TUTTI DA MOCETOR, CHE SI FIRMA ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL POST.

    RispondiElimina
  131. EX LSU MOCETOR ha detto...
    X BEPPE, ADESSO DIIMMI DOVE HO SBAGLIATO O CHE COSA HO FATTO.
    DACCORDO CHE NON MI RISPETTI SEI LIBERO DI FARLO MA IO CREDO CHE DOPO AVERTI SPIEGATO CHE NON SONO IO QUELLO CHE HA POSTATO I COMMENTI INCRIMINATI CHE COSA VUOI CHE FACCIA O DICA?
    CIAO, ANCHE SE NON MI RISPETTI O MAGARI MI DIPREZZI. COME DICEVO IO NON VOGLIO PIU' PROVACARE NESSUNO.

    RispondiElimina
  132. 8mila euro ciascuno. E’ quanto dovrà pagare il Ministero dell’Istruzione a 24 lavoratori socialmente utili ai quali il Provveditorato agli studi di Perugia non aveva accolto le domande di assunzione per l’impiego nelle scuole. E’ destinata a fare scuola la sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Perugia (Presidente Pratillo, giudici a latere Bellina e Pierucci) che ha dato ragione a 24 Lsu, 19 di Spoleto, 5 di Foligno. La vicenda è tortuosa, dal punto di vista legislativo, come è stato ed è difficile il percorso lavorativo espletato in questi anni da questa categoria di lavorator. Tutto parte con il decreto legislativo 469 del 1997 che sanciva per gli enti della Pubblica amministrazione il ricorso all’assunzione degli Lsu in una percentuale non superiore al 30%. Altre normative e circolari si susseguirono rendendo nebulosa la questione. Molti di questi, almeno in Umbria, fecero domanda al Provveditorato agli studi di Perugia per essere collocati nelle scuole delal regione nelle mansioni di bidelli. Ma l’ente, a quanto si è appreso, avrebbe respinto le domande non riconoscendo l’anzianità fin lì maturata dagli Lsu. Molte furono le critiche da parte delle organizzazioni sindacali ma solo la Cisl avrebbe impugnato l’azione adottata dai funzionari del ministero della pubblica istruzione affidando la causa all’avvocato Maurizio Riommi di Foligno. Ad una prima sentenza dall’esito negativo, fece seguito quella del presidente del tribunale di Perugia che riconobbe le ragioni dei lavoratori liquidando il danno (quale ‘perdita di chance’) in 15mila euro ciascuno. Ma l’avvocatura generale dello stato fece ricorso alla Corte d‘Appello che ieri pomeriggio ha accolto la tesi difensiva di Riommi. La notizia trapela tra gli stessi lavoratori. Nessun commento da parte dei protagonisti, anche per l’ora ormai tarda. Squillano a vuoto i cellulari del legale, di Carlo Ugolini (il responsabile della Alai Cisl che aveva avviato il procedimento - nella foto) come quello di Bruno Piernera (segretario comprensoriale del sindacato di Bonanni). Ma è certo che lo studio legale ha già pronto l’avvio di altre 400 cause civili. E non è che la punta di un iceberg che solo in Umbria registra più di 3mila Lsu, cifra che arriva ad alcune decine di migliaia in tutta Italia. Se ne saprà di più domani o, come dice uno dei lavoratori che mercoledì era in Aula, sabato prossimo quando la Cisl dovrebbe tenere una conferenza stampa su questa storica sentenza.
    x max di bari cosi ti risparmi pure la telefonata
    un amico

    RispondiElimina
  133. Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà.
    Sergio Bambaren

    RispondiElimina
  134. X l'amico delle 21,33
    Guarda che questo articolo è sul blog non c'era bisogno che lo postavi, max ha chiesto la sentenza che è diverso.

    RispondiElimina
  135. allora dico all'amico a max di mandarmi un contatto di posta eletronica cosi gli e ne mando una copia grazie maurizio ma come mai rsp solo ai post che ti fa comodo? non hai rsp al pst del 16 aprle ore 11 57

    RispondiElimina
  136. x maurizio e l sua banda ma a chi volete prendere in giro perche non avete che la riduzzione delle ore riguardava solo una ditta nel casertano? ma pr favore invece di cercare quei babocci che mettete nel blogs cercate notizie avete voluto fare il blogs x i fatti vostri allora svegliatevi e non ci raccontate cazzate e ora di finirla ma a chi credete di prendere in giro siete solo degli illusi

    RispondiElimina
  137. la verita vi fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  138. SAN PRECARIO AIUTACI TU
    IN ATTESA DI RISPOSTE CONCRETE DAL MIUR DAI SINDACATI E DALLE COOP, ECCO I DIECI COMANDAMENTI DA SEGUIRE, PER ESSERE UN BUON EX LSU STABILIZZATO.

    1.NON AVRETE ALTRI PADRONI ALL'INFUORI DI NOI ( SINDACATI E COOP ).
    2.NON NOMINATE I NOMI DELLE SIGLE SINDACALI CHE CI HANNO SCHIAVIZZATI.
    3.RICORDATEVI DI DISINFETTARE I BAGNI (ANCHE SENZA PRODOTTI).
    4.ONORA IL TUO CAPO E IL TUO SINDACATO.
    5.NON STABILIZZATEVI.
    6.NON CHIEDETE ATTREZZATURE O VESTIARIO DI SICUREZZA.
    7.NON RUBATE I PRODOTTI DI PULIZIA ( PERCHE' GIA' SONO POCHI).
    8.NON DITE BUGIE RIGUARDO LA VOSTRA PAGA.
    9.NON DESIDERATE LA SCOPA E IL MOCIO DEI VOSTRI COLLEGHI.
    10.NON DESIDERATE IL LAVORO STABILE DEGLI ALTRI .

    SEGUIAMO QUESTI COMANDAMENTI E STATE TRANQUILLI CHE NESSUNO VI FARA' DEL MALE.
    SAN PRECARIO PREGA PER NOI.

    PER ALLEVIARE LA TENSIONE DI CHI ATTENDE DELLE RISPOSTE.

    RispondiElimina
  139. x l' anonimo delle 21,48
    O sei bugiardo o poco attento, controlla la mia risposta delle 18,47 del 16 aprile.
    E poi smettetela e concentratevi sulle cose serie non fate sempre e solo i diffamatori, non ci state facendo una bella figura
    credetemi,questi sforzi di voler a tutti i costi distruggere il blog vi sta facendo cadere nel ridicolo, non andate oltre.
    Abbiamo altre cose a cui pensare, molto più serie non credete.

    RispondiElimina
  140. I saggi fanno tesoro della scienza,
    ma la bocca dello stolto è un pericolo imminente.
    Salomone

    RispondiElimina
  141. mocetor te e sei dimenticato 1 di comandamento fatti i cazzi tuoi che campi 100 anni e un giorno

    RispondiElimina
  142. Da Enrica
    Buona giornata a tutti
    40 ore, stabilizzazione, sindacati e non, falsi nomi nei post, notizie non vere ecc...
    Ma insomma VOGLIAMO FARLA FINITA ?
    VOGLIAMO SMETTERE DI LITIGARE ?
    Siamo o non siamo tutti nella stessa barca ?
    Siamo o non siamo qui su questo blog per esprimere ognuno le proprie idee SENZA ESSERE AGGREDITI ?
    Prima risponderò
    All'ANONIMO delle 23.01, 17 Aprile
    Xquanto riguarda la riduzione delle ore nn è vero ke riguardava solo una ditta nel Casertano, dall'ultima assemnlea sindacale ke abbiamo avuto in Calabria nel mese di febbraio ci fu detto ke era una proposta da parte di tutte le ditte, oltre alla proposta dellla riduzione delle ore c'era anke quella dei prepensionamenti e anke la possibilità di lavorare a turni.
    Poi a quanto ho letto nei post di ieri, vedo ke da una scuola ad un altra nn tutti i Presidi la pensono allo stesso modo, mi riferisco alle 40 ore, perchè da noi si pensa proprio ke il casino è partito dal momento in cui sn state kieste le 40 ore.
    Richieste da parte dei sindacati (anke se sn tesserata riconosco quando sbagliano).
    Perchè in um momento di crisi chiedere di più ore, il che comportava un aumento dei finanziamenti nn era proprio appropriato.
    Di conseguenza le ditte a chi erano state promesse queste ore in più cioè malloppo in più hanno minacciato i licenziamenti se nn ottenevano i finanziamenti. E come la pensano da noi.
    Adesso facciamo un analisi :
    ipotizziamo ke si andrà alle 40 ore da settembre secondo voi come verremo gestiti ?
    4 ore di mattina ad affiancare gli ata e a svolgere le mansioni da ata, poi distacco, xke x legge nn si possono fare 8 ore di seguito, ritorno a scuola il pomeriggio a fare le pulizie.
    Eh si ! Xke gli ata una volta finito il loro turno se ne andranno a casa e noi i "schiavetti della situazione" continuieremo a fare il "lavoro sporco"
    per nemmeno 100 euri in più ?
    Analizziami, analizziamo, naturalmente il dibattito è aperto SENZA AGGREDIRCI OVVIO.

    Ciao a tutti

    Enrica

    RispondiElimina
  143. Da Enrica
    Dimenticavo
    Com'è ke in una assemblea sindacale del luglio 2004 se ben ricordo, quando fu fatta la proposta delle 40 ore, l'allora segretario della filcams, dopo la protesta di qualcuno di noi disse ke le 40 re si sarebbero fatte solo sulla carta, mi spiegate come mai un bel giorno del giugno 2008 insieme alla busta paga abbiamo ricevuto delle comunicazione da parte della ditta tra le quali c'era un art. tot ke diceva ke se nn rispettavamo l'orario o se nn venivamo beccati sul posto di lavore c'era il licenziamento ?

    ciao a tutti
    Enrica

    RispondiElimina
  144. Enrica ha ragione, le 40 ore io li vedo come lei impossibbili da fare.
    noi per il momento ne facciamo 35 e andiamo a scuola 2 volte al di 2 ore la mattina e 5 il pomeriggio.
    Se dovessimo fare le 40 ore mi potrei portare il letto a scuola e dormire la praticamente , e poi per cosa per circa 100 euro in più.
    Dobbiamo chiedere l'internalizzazzione del servizio e se non ci riusciamo con questo governo, che con le coop non ha a che fare ,non c'è la facciamo più.
    E questa la volta buona ma bisogna battere i puggni sul tavolo delle trattative, cosa che pochi sindacati sanno fare.

    RispondiElimina
  145. PER MAURIZIO E MIMMO NON CADETE NELLA LORO TENTAZIONE, CI SONO TROPPI INFILTRATI IO ME NE SONO ACCORTO QUANDO ERO NELL'ALDILA.
    CONTINUATE A GUIDARCI CON LA VOSTRA SAGGEZZA .
    SINCERAMENTE MOCETOR

    RispondiElimina
  146. max di bari
    rinngrazio maurizio per il suggerimento l'articolo sul blog lo avevo letto ai ragione chido proprio la sentenza
    chiedo a lamico che si è reso disponibile a recapitarmela di inviarmela se puo a
    MAXX66@hotmail.it
    grazie e un saluto a tutti

    RispondiElimina
  147. COME MAI NEL BLOGS NON AVETE DETTO CHE LE 30 ORE ERA SOLO UNA DITTA DEL CASERTANO? CERCATE DI DIRE LE COSE COME STANNO? A QUANTO PARE ANCHE QUI SI SCRIVE QUELLO CHE SI VUOLE TROPPE CAZZATE.
    PAOLO

    RispondiElimina
  148. x il bidello paolo
    Ti ha già risposto enrica ela,vincenzo,mocetor,manca solo il presidente della repubblica.
    Riguardava tutte le cooperative altrimenti la riunione si faceva a caserta non credi?

    RispondiElimina
  149. no no non ci siamo 1 non sono ata (mari se lo fossi)guarderei voi come lavorate io credo che nell'incontro si sia parlato solo di una piccola ditta nel casertano poi come mai non avete detto che si e parlato anche di una comissione tecnicha? si e parlato anche di questo caro maurizio
    paolo

    RispondiElimina
  150. vorrei rispondere a enrica anche io digito dalla calabria nel tuo post di stamaiina ore 8,02 e vero che anche in calabria hanno parlato di una riduzzione delle ore m nel mese di ottobre quando il rifinanziamento ancora era in alto mare ti diro di piu ieri sera abbiamo avuto una riunione con i rdb anche loro confermano che solo una piccola ditta nel casertano aveva chiesto le 30 ore ma subito rigettata dai sindacati, poi confermo mi sembra di aver letto di una comissione tecniche vero anche questo come mai nessuno ne parla? queste sono parole dei tesserati rdb non lo dice la filcams solo questo volevo dirti paesana enrica
    pino calabria

    RispondiElimina
  151. sera vorrei rispondere a Paolo x l'incontro del 16 nn riguardava solo Caserta ok? Anche xche' la mia sta a Roma e t'assicuro che hanno cercato in tutti i modi di dimezzare le ore anche a dire stronzate su di noi ma penso che a te ti puo' frega' poco penso che nn sei uno i noi se vuoi ultreriori informszioni chiedi a me che ero li.ciao a tutti un bacio ai miei 4 moschettieri Ela

    RispondiElimina
  152. Quindi sembra che per pino e qualcun'altro non sia successo niente, anzi c'è pure un tavolo tecnico ,benissimo mi sta bene, voglio credervi , ma allora scusate ci garantite che possiamo dormire sonni tranquilli, penso che il succo sia questo.
    E sia mi conviene ,e sicuramente mi conviene, si, si, e mi conviene si,maaaaà vuoi vede' che alla fine conviene solo a voi che noi crediamo che è tutto a posto, ma', scusa mà ripensandoci forse non mi conviene, no,no ci ho ripensato ,non mi conviene.

    RispondiElimina
  153. AMICO DEL POST DELLE 19 07 LA PROSSIMA VOLTA FIRMATI SE VAI SU KATAMAIL TROVERAI QUALCOSA SULLA COMISSIONE TECNICA CIAO SE AVRESTI RSP IN MODO GENTILE TE LO AVREI INCOLLATO IO MA A QUANTO PARE VOI SIETE X LA STABILIZAZIONE. OPS SONO NEL BLOGS DOVE SI DEVE PARLARE SOLO DI QUELLO IO VI DICO SOLO RINGRAZIATE IL DIO SE A FINE MESE PORTIAMO UN MODESTO SALARIO INVITO TUTTI ALLA RIFLESSIONE MA SAPETE QUANTA GENTE STA X PERDERE IL LAVORO E QUANTI LO HANNO PERDUTO VEDI I COLLEGHI CHE SONO ADETTI NELLE PULIZIE DELLE CASERME VISTO I TAGLI CHE HANNO FATTO RITENIAMOCI FORTUNATI
    PINO

    RispondiElimina
  154. BRAVO PINO FINALMENTE UNO CHE A PARLATO CHIARO LO AVEVO DETTO ANCHE IO IN QUESTO BLOGS SI DEVE PARLARE SOLO DI STABIL ALTRIMENTI SEI FINITO MA RAGIONIAMOCI SOPRA NOI SIAMO CIRCA 15.000 GIUSTO NEI VARI BLOGS SIAMO 100 200 MA MI VOGLIO ROVINARE STASERA 500 MA SAPETE GLI ALTRI CHE NE PENSANO EVIDENTEMENTE GLI STA BENE STA MINESTRA LO STIPENDIO E ASSICURATO X FINE MESE VI SALUTO AMICI OPS DIMENTICAVO PAISà MAURIZIO EVITA DI SCRIVERE SPESSO SE NO QUA SI LEGGE SOLO MAURZIO E I VARI ANONIMI E QUALCHE FEDELISSIMO
    TONI NAPOLI

    RispondiElimina
  155. FINALMENTE LO AVETE CAPITO MIMMO E MAURIZIO FATEVI DA PARTE SIETE VOI LA CAUSA NEGATIVA AL NOSTRO PROBLEMA IN QUESTO BLOGS NON C'E DIALOGO MIMMO E MAURIZIO X IL BENE DI TUTTI NOI FATEVI DA PARTE NON CI SERVITE
    PAOLO

    RispondiElimina
  156. COME MAI IN QUESTO BLOGS LEGGO SEMPRE GLI STESSI NOMI TROPPI ANONIMI MA VI SIETE CHIESTI IL PERCHè?
    EX LSU LENTINI

    RispondiElimina
  157. Per rispondere a questi tre ultimi commenti vi posto questo link a dimostrazione che la nostra situazione non è cosi rosea da permettersi di perdere tempo a inutili e false diffamazioni nei confronti degli amministratori del blog.
    http://puglia.rdbcub.it/index.php?id=85&tx_ttnews
    LOTTIAMO INSIEME UNITI

    cetty sicilia

    RispondiElimina
  158. Forse perchè nell'altro blog ve li inventate i nomi?
    Rosy Cirillo

    RispondiElimina
  159. Anzi penso proprio che 4 post di fila che dicano la stessa cosa siano molto starni, ma non sara che pino,paolo,tony,exlsulentini in realtà sono una sola persona?
    Rosy cirillo

    RispondiElimina
  160. X L'AMICA ROSY DAI UNO SGUARDO AL BLOGS EX LSU SCUOLA TROVERAI ANCHE LI I NOMI E DI 2 DI NOI CI SONO ANCHE I CONTATTI DI MSN DI LASCIARTI IL MIO NON O PROBLEMI
    LEA279@LIVE.IT

    RispondiElimina
  161. Io ho tre contatti per tre blog diversi ,non vuol dire proprio niente che sull' altro blog avete diversi contatti msn potresti e secondo me sei, un unica persona.
    Secondo me hai interessi che questo blog si screditi per favorire l' altro lo dimostra il fatto che ostinatamente continui a venire in questo blog a screditare gli amministratori di questo blog.
    Invito Mimmo e Maurizio a non raccogliere queste provocazioni.

    Rosy cirillo

    RispondiElimina
  162. Tranquilla rosy,come vedi non c'è alcuna risposta a quei "commenti",se ci avessero toccato avremmo già risposto...il blog è costantemente controllato. Ora è tardi e affiora la stanchezza,torneremo sull'argomento in un'altro momento. Grazie e buona notte.

    RispondiElimina
  163. X MIMMO E MAURIZIO SIETE GRANDI E SE QUALCUNO CI DOVRA' GUIDARE SPERO SARETE VOI.
    SALUTI MOCETOR.

    RispondiElimina
  164. x mimmo e maurizio purtroppo viviamo in una societa' dove c'e tanta cattiveria ed invidia ma voi siete xsone superiori a loro queste xsone bisogna ignorarle vi voglio bene x paolo nn mi rispondi?sta a significare che c'e l'hai con maury e mimmo e nn t'interessa granche'della situazione ami solo screditare gli amministratori di sto blog vai altrove ciao a tutti Ela

    RispondiElimina
  165. Giovanni x Maurizio.Ti voglio ringraziare dell'articolo"La parabola".Hai centrato in pieno l'argomento:bravissimo,dove stò io se dovesse cambiare la situazione lavorativa;per il mio collega finirebbe la pacchia.Quello non sà neanche che esistono i blog,ma poi che ne dovrebbe fare,e cosa dire,lui cià messo tutti questi anni per raggiungere l'obbiettivo,e cioè stare seduto dalle ore otto alle tredici e mezza.Si è creata una commistione di ruffiani lecchini ecc..di cui fanno parte:lui,bidelli,professori,dipendenti comunali.La giornata tipo è:lui arriva apre la scuola,fà il caffè,arriva la bidella,e si siedono,la seduta viene interrotta alle 11'00 perchè lui deve fare colazione.Ma voi vi starete chiedento:le pulizie chi le fà:quando lui alle 13,30 se ne va la bidella alle 14,00 suona la campanella,e pulisce le tre aule,che sono composte da 27 alunni,è una scuola media.Qualche volta gli ho accennato della situazione,lui mi ha risposto :basta che alla fine del mese arrivi quella miseria-le parole sono testuali.Ma non credete che sia furbo,lui ha lottato per quest'orario perchè ha la campagna,fà l'orto che viene prima d'ogni cosa, del resto non gliene importa un fico.Perciò caro maurizio i problemi sono di chi se li va a cercare, se no basta "LECCARE" .uN CARO abbraccio Giovanni.

    RispondiElimina
  166. X GIOVANNI HAI RAGIONE,NELLA MIA SCUOLA PRIMA DI ARRIVARE NOI, PULIVANO TUTTO LORO. ADESSO LORO VENGONO IN GIACCA E CRAVATTA, PERCHE' PER LEGGERE IL GIORNALE CI VUOLE UN'ABBIGLIAMENTO ADEGUATO. IN PIU' NON GLIENE FREGA NIENTE SE QUALCUNO SPORCA O BUTTA IMMONDIZIA PER TERRA O FA LA PIPI FUORI DALLA TAZZA .
    TANTO POI ARRIVIAMO NOI E PULIAMO TUTTO.
    SPERO CHE QUESTA STORIA CAMBI PRESTO E CREDIMI ANCHE SE RESTIAMO CON LE COOP , MA CI AFFIANCASSERO AGLI ATA, SAREI CONTENTO LO STESSO SOLO PER IL GUSTO DI VEDERLI DI NUOVO CON LA SCOPA E IL MOCIO IN MANO, E A NOI CI DIMINUIREBBE UN PO' DI LAVORO.
    UN SALUTO A TUTTI DEL BLOG DA MOCETOR.

    RispondiElimina
  167. x rosy ti invito ad andare nel blogs ex lsu scuola e anche li leggerai i vari nomi come dici tu che e sempre la stessa persona ma evidentemente tu sei nuova nel blogs perche il tuo nome lo leggo solo ora x la collega che a lasciato il suo contatto di msn non deve dimostrare a nessuno chie x ela non sei degna di una mia risposta x questo non hai trovato una mia rsp
    paolo

    RispondiElimina
  168. Amico mio prova avedere fra i lettori fissi sono una delle prime che si sono aggiunte, scrivo poco solo quando persone come te postano cose solo per il gusto di diffamare per il bene dell'altro blog.
    Ti ringrazio ma preferisco non venire nel vostro blog preferisco rimanere qui' fra persone serie.
    Rosy Cirillo

    RispondiElimina
  169. X paolo.
    Vuoi farci una lezione di dignità tu, proprio tu .
    Tu che pur di distruggere questo blog ti sei inventato che una persona seria ed educata come Mimmo avesse postato sul blog di maria parolacce.
    Tu che in ogni tuo post avessi mai portato un contenuto ,non so' un articolo che ci riguardi, un comunicato ,solo ed unicamente diffamazioni.
    Credo che tu non sia degno nenche di nominare il nome di Ela persona attiva ad ogni iniziativa nel blog e non solo.
    Anche perchè a roma c'era lei non tu che sei buono solo a criticare.
    Vergognati paolo o chi tu sia ,vergognati.

    RispondiElimina
  170. X Giovanni
    Grazie a te e spero che molte persona serie come te si aggiungano al blog.
    Per dovere di cronaca il commento è di Mimmo,ma esprime un pensiero univoco.
    Grazie a mocetor ,e un appello a Salvo fatti vivo piu' spesso ok!

    RispondiElimina
  171. Carisimo Paolo ti invito a non offendere le persone porta rispetto e poi hai dei dubbi su ela ti dovresti vergognare ela come altri di questo blogs sono persone validissime ti dico anche io che ela era presente a roma alla riunione non sei libero di crederci se dic la verita o meno ma rispettala come persona poi su di te non ne sono convinto che sei un nostro collega la settimana scorsa dopo che ti o fatto qualche domanda su di noi (ex lsu) cambiavi discorso sta cosa non mi convince sai secondo me tu sei il famoso FLAM, poi un'altra cosa perche mi hai bloccato su msn? non aggiungo altro.
    ne aprofitto x salutare qualche amico di questo blogs MIMMO, SALVO, ELA, A CUMMARI MIA,MAURZIO CHE CONOSCO POCO ISOMMA SALUTO TUTTI QUELLI CHE MI CONOSCONO.
    EX LSU BEPPE CALABRIA

    RispondiElimina
  172. BEPPE SECONDO ME TU SEI FLMA FATTI I CAZZI TUOI

    RispondiElimina
  173. Da Enrica
    Questa doveva o meglio speravo sarebbe stata una Domenica di tregua, una Domenica per staccare un pò la spina, una Domenica per prenderci insieme una pausa di riflessione.
    Si riflettiamo insieme e con calma sulla nostra situazione.
    Quando ci siamo imbarcati su questa nave siamo saliti tuttti in III classe, e se dovrà affondare questo "TITANIC" per noi nn ci saranno scialuppe di salvataggio semplicemente xke siamo operai-passeggeri di III classe !
    Quindi, aggrappiamoci, INSIEME, UNITI, a quell'ancora di salvataggio : la lotta per la re-internalizzazione xke se c'è un minimofilo di speranza x poter giungere ad una certezza x il nostro futuro allora vogliamo aggrapparci a quel sottilo sottile filo di speranza ?
    Evitiamo le liti, le diffamazioni, le provocazioni fra noi.
    Fermiamoci un attimo a pensare.e.........
    Ricordatevi
    "el pueblo unido jamas sera vencido"
    Un saluto particolare ad Ela, Maurizio, Mimmo il mio cumpà
    Buon fine Domenica

    Enrica

    RispondiElimina
  174. Da Enrica
    X Beppe
    rileggendo il mio post mi sn accorta ke qualcuno potrebbe pensare ke Mimmo è il mio cumpà
    ovviamente mi riferivo a te
    ciao
    Enrica

    RispondiElimina
  175. a carissimi non e che ci siamo calmati con le 40 ore e solo che non lo possiamo scrivere ci aggrdite e mi parlate di democrazia buona giornata

    RispondiElimina
  176. giusto qua si deve parlare di assunzione ata se no non va bene ma cercate di fare le persone serie invece di mettere belle signorine nel blogs cercate qualche cosa di utile

    RispondiElimina
  177. DALLE SIGNORINE SIAMO PASSATI AI FUMETTI.

    RispondiElimina
  178. in riferimento alla trasmissione di rai tre, report, non è questo il momento migliore per inviare tutti insieme il mio stampato?
    Oronzino da Maglie

    RispondiElimina
  179. Io penso che bisognerebbe come giustamente dice oronzino adesso inviare dinuovo lettere ai politici facendo effettivamente notare il risparmio che lo stato avrebbe nell'assumerci come ATA.
    Approfittiamo della treasmissione Reporter (magari inviandogli, come ho gia' fatto mesi fa' la documentazione che ci riguarda alla stessa trasmissione)e teniamo alta l'attenzione politica.
    Concentriamoci sulla stabilizzazione, regazzi piu' si va avanti e piu'si delinea chiaro e netto il percorso per la stabilizzazione, anche dalla trasmissione reporter è uscito fuori.
    Lo spreco di denaro pubblico assumendoci come ata non ci sarebbe e inoltre la gestione del servizio ne' guadagnerebbe.
    Non ci perdiamo dietro a falsi commenti ,postati da chi sa' chi ,utili solo a creare divisioni e scompiglio.
    Concentriamoci su di noi e sul nostro futuro, scrivete e contattate per chiedere la stabilizzazione.
    Scrivere per chiedere le 40 ore con questi presupposti sarebbe a questo punto veramente ridicolo.

    RispondiElimina
  180. Per leggere la discussione avvenuta a REPORTER sulla RAI e le dichiarazione del Ministro Gelmini riguardo agli ex.lsu nelle scuole cliccare sotto a Normative e siti utili:
    REPORTER-TRASMISSIONE RAI

    RispondiElimina
  181. SALVE A TUTTI, LA PUNTATA DI REPORT E POSSIBILE RIVEDERLA SUL SITO INTERNET DELLA TRASMISSIONE A QUESTO LINK:http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

    RispondiElimina
  182. bau bau bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu baubaubaubaubaubaubaubaubau

    RispondiElimina
  183. il blogs piange se non ci fossi io a tenervi su con il morale bau bau bau bau oerini hano finito i discorsi e scrivete se no il blogs a che serve per darci notizie ciao

    RispondiElimina
  184. mimmo maurizio sapete anche voi che fino al 2011 resteremo nelle coop, lo stato a gran malicure deve tenere le coop, credo che siete persone intelligenti e sapete il motivo x che non puo cacciare le cooperative prima del 2011 c'e ne dobbiamo fare una ragione solo che voi vi siete fissati con la stabilizazione x voi e un chiodo fisso secondo voi quando pensate che passeremo ata?
    perche questi disacorsi non li facevare nel mese di ottobre allora tremavate anche voi e non dite di no non ci credo allora diamoci una regolata
    ex lsu pino

    RispondiElimina
  185. Adesso ho capito Pino sei il titolare di una ditta ,sei uno dei nostri capi.
    Perchè questo è un discorso che mi aspetto o dalle aziende o dai alcuni sindacati corrotti che camminano a braccetto con le cooperative. Se così non è, e tu veramente sei un nostro collega allora mi domando ma la tua è rassegnazione o opportunismo.
    Per l'amico cagnolino, non ti preoccupare del blog,noi l'abbiamo aperto per seguire un percorso che potesse portare alla stabilizzazione, se i colleghi non ci dovessero seguire ,io almeno posso dire di averci provato, o pensi che con il blog io e Mimmo ci stiamo guadagnando qualcosa.
    Saluti e grazie per averci visitato.

    RispondiElimina
  186. amico Maurizio la mia e solo rassegnazione non credo più alle favole x me l'importante e lavorare che siano le coop o lo stato be poco importa
    PINO

    RispondiElimina
  187. per maurizio
    scusami per glieri sera ma il mio pc si è rottodi sto postando da un pc della scuola sono riuscito a salvare la tua mail per fortuna e l'ho letta
    un saluto a tutti maxx

    RispondiElimina
  188. per maurizio
    io ho un'idea da proporti non appena sistemo il mio pc te la comunico
    ciao maxx

    RispondiElimina
  189. adesso facciamo le comunicazioni private email ma non abbiamo tutti lo stesso problema?

    RispondiElimina
  190. Finiamola di beccarci l uno con l altro adesso ma perche non ci uniamo tutti nella stessa battaglia al riassorbimento.
    maX70

    RispondiElimina
  191. buonasera a tutti sapete sembrate tanti bambini che bisticciano tra di loro su ogni frase che leggete ci dovete mette il becco.Ma volete combattere x lavorare o volete torna' a casa con una mano avanti e una dietro?E finiamola una volta e x tutte siete una nullita' ciao bacio a tutti i leali e giusti Ela

    RispondiElimina
  192. il blogs piange ci penso sempre io a tenervi caldi caldi
    paolo

    RispondiElimina
  193. hahahahahaahhahahahahahah sempre paoletto a farvi conpagnia avete fallito

    RispondiElimina
  194. Io me la prendo un pò anche con gli amministratori del blog...quando vedo questi sfottò a cui nessun risponde x le rime...ma insomma,vi fate sfottere da uno che prima di srivere in un blog...che viene letto da tanta gente...sarebbe meglio che andasse a farsi sei mesi di corso accelerato di italiano....IGNORANTE!!! hai pure il coraggio di prendere in giro gli altri???..impiccati che fai meglio.

    EX LSU BARI

    RispondiElimina
  195. Amico di Bari,ti vorrei pregare di moderare i termini,noi non rispondiamo proprio per non dare adito a inutili polemiche,già la convivenza dei blog,di per sè non è facile,se ci mettessimo anche noi a versare benzina sul fuoco,dove finiremmo? lascia che dicano,prima o poi si stancheranno!. Noi non è che dobbiamo fare audiens obbligatoriamente...quando c'è un argomento valido uno lo scrive,se non c'è si tace. Che c'è di strano,non siamo mica a cottimo,è la qualità quella che conta non la quantità.
    Perciò,state calmi ragazzi,nella vita i guai sono ben altro.Piuttosto state scrivendo a tutti,come suggerisce Oronzino?,io vi assicuro che non ho mai scritto tanto in vita mia,ho i calli ai polpastrelli.Ciao a tutti e buona serata.

    RispondiElimina
  196. Mimmo noi siamo con voi, postare per dire solo fesserie non mi sembra il caso.Il vostro blog a me piace e vi invito a proseguire tranquilli per la vostra strada.
    Poi volevo dire che anche io sto scrivendo e speriamo bene.
    Saluti a mimmo a maurizio e gli amici del blog.

    RispondiElimina
  197. X MAURIZIO E MIMMO PURTROPPO GLI IGNORANTI HANNO IMPARATO A SPOSTARSI DA UN BLOG ALL'ALTRO PERCHE' PRIMA SAPEVANO SOLO ACCENDERE IL PC ADESSO CRITICANO PURE GENTE CHE GLI PUO' FARE SCUOLA E DOPOSCUOLA. SPERIAMO CHE SIA UN CASO ISOLATO SE NO RITORNERANNO I VECCHI FANTASMI.
    QUESTO MESSAGGIO E RIVOLTO ALL'AMICO CHE SI FIRMA EX LSU DI BARI

    RispondiElimina
  198. come vedo anche tu sei un ignorante visto che sei un lecchino dell'altro blogs secondo me sei tu la causa di tuttu questi batibecchi mettiti da parte conbini sempre casini ti prego di non offendere beduino x mimmo e maurizio cancellate i post di mocetor vedrete che le cose migliorano
    teresa lentini

    RispondiElimina
  199. e qualcuno continua a beccarsi, ha gia risposto mimmo per le rime non continiamo anche noi se no siamo punto e a capo
    saluti a tutti maX70

    RispondiElimina
  200. PER L'AMICO MAX LA COLPA E DI MIMMO E MAURZIO ALCUNI POST DOVREBBERO ESSERE CACELLATI MI RIFERISCO A QUEELO CHE A SCRITTO MOCETOR CI A DATO DEGLI IGNORATI E NORMALE LA REAZIONE MA SE MIMMO E MAURIZIO ELIMINEREBBEREO I POST OFFENSIVI? TU CHE NE PENSI MAX
    PINO LAMEZIA

    RispondiElimina