5 aprile 2009

"E' L' ALBA DI UN NUOVO GIORNO"

Ricordando i giorni che hanno preceduto il rifinanziamento degli appalti che riguardano noi Ex Lsu Ata,rivivo ancora quella preoccupazione che si era impadronita di tutti noi: Perdere il lavoro di questi tempi e a una certa età,non era certo la cosa più bella che ci potesse capitare. Ma ricordo anche con una certa nostalgia quel clima di solidarietà e partecipazione,che se pur in presenza di qualche scaramuccia,si era creato tra gli affezionati del blog “ExLsuScuola”. Non avrei mai creduto che a distanza di un mese dal rifinanziamento,ci sarebbe stata una disfatta così pesante di tutti i nostri comuni ideali. Una volta messa al sicuro la continuità degli appalti,si doveva passare alla seconda fase: La “re-internalizzazione “. Questa era l’opinione espressa dalla maggior parte di noi. Invece,magari attraverso voci non del tutto disinteressate,incominciava a fare capolino la proposta di chiedere a gran voce le 40 ore settimanali,che è l’esatto contrario della re-internalizzazione. A chi spiegava animatamente che “in questi tempi difficili lo Stato non ha risorse,quindi non ci concederà mai la stabilizzazione”, io vorrei solo far notare che proprio le 40 ore settimanali comporterebbero un aggravio di spesa per il Governo, aumentando sprechi su sprechi. In passato ho dimostrato con documenti alla mano la convenienza della stabilizzazione,sia per lo Stato che per noi. Ma “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” e quelli che difendevano la causa della stabilizzazione,sono stati indicati come degli ingenui creduloni. Tutto ciò, ha determinato il finale che quei pochi “eversivi” del blog auspicavano: Lo sgretolamento dei princìpi che lo stesso blog si prefiggeva di perseguire. Pertanto si rendeva necessario accomunare gli intenti di tutte le persone moderate e bisognose di riappropriarsi della loro dignità,in questo nuovo blog. Con l’auspicio che sia l’alba di un nuovo giorno. Mimmo

200 commenti:

  1. Sono daccordo con Mimmo dobbiamo lottare per diventare ATA uniti possiamo farcela.
    Marina da Napoli

    RispondiElimina
  2. Ciao Mimmo e ciao Maurizio,complimenti x il blogs, sxo che questa volta sia popolato da xsone che combattono la stessa battaglia, sia x quanto riguarda il proseguo lavorativo che per l'interesse intrinseco del lavoro stabilizzato a tutti gli effetti. Sxo di potervi essere utile in un modo o in un altro, io sono con voi Ciao e i bocca al lupo a tutti noi

    RispondiElimina
  3. io sono sempre x le 40 ore questo blogs secondo me non serve anzi ci aiutera a perderci di nuovo.
    federica

    RispondiElimina
  4. dimenticavo le dichiarazioni della germini sapevamo tutti che non era vero era olo x fare della pubblicita, i 400 milioni erano x il rifinanziamento 2009, ma non lo volevate ammettere vi eravate montati la testa.

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti !!!!!!!!!!
    Enrica risuscita grazie a questo blog.
    Grazie a Maurizio e a Mimmo
    Un appello a tutti contro e per la re-internalizzazione non perdiamoci d'animo, riprendiamo la nostra battaglia anche per una piccola parte delle nostre dignità.
    Ricordate quello che diceva il "che"
    Un vero rivouluzionario non si arrende mai !!
    Hasta siempre la victoria
    Ciao, buon lavoro e buona giornata.

    P.S. Non ci siamo mai montati la testa, abbiamo i piedi sulla terra.

    Enrica

    RispondiElimina
  6. Ascolta cara federica la dichiarazione della Gelmini l' abbiamo messa solo come notizia data, io e mimmo siamo stati i primi a smontare questa tesi.Adesso non venirci a fare la professorina fine ad esso pendevi dalle nostre labbra.
    Comunque hai postato su un blog democratico che ti ha permesso di esprimere la tua idea, cosa che ultimamente su quello di maria non è piu' possibile.Il blog cara federica vuole essere anche mezzo di informazione e di supporto alle problematiche quotidiane che affliggono tutti i colleghi.tu sei sempre la benvenuta in questo blog hai liberta di esprimere liberamente la tua opinione.
    Cogliamo l' occasione per esprimere solidarieta' all' Abruzzo.

    RispondiElimina
  7. Se restiamo uniti possiamo fare quello che vogliamo,tutti insieme per un solo obiettivo STABILIZZAZIONE ATA .F O R Z A R A G A'

    RispondiElimina
  8. Ciao Maurizio e Mimmo ho appena visto il link di questo nuovo blog...io personalmente sono per la stabilizzazione ata...avendo 44 anni ne ho di strada da fare..anche se la vedo molto difficile perchè molti dei nostri colleghi sono avanti con gli anni e a loro poco interessa questo.
    per Federica volevo aggiungere se vogliamo restare uniti,confrontarci, discutere democraticamente va bene sia questo blog che un altro
    saluti
    Antonio Napoli

    RispondiElimina
  9. PRIMA DI TUTTO COLGO L'OCCASIONE PER ESPRIMERE LA MIA SOLIDARIETA ALL'ABRUZZO.RITORNIAMO A NOI MAURIZIO SAPEVO DEL VOSTRO BLOGS ME NE AVEVA PARLATO MIMMO, MI CHIEDEVI SE NON TI RICORDAVI SE ERO X LA STABILZ O PER LE 40 ORE, CREDO CHE NESSUNO DI NOI RIFIUTEREBBE LA STABILIZAZIONE MA PER ORA CREDO CE SI UN TRAGUARDO LONTANISSIMO PARLAVI CHE NELL'ALTRO BLOGS I POST ERANO BLOCCATI MA NON E COLPA DELLA COORD LEI ERA CONTRARIA TANTO E VERO CHE ALCUNI COLLEGHI GLI AVEVANO CHIESTO DI MODERARE I POST MA LEI ALL'INIZIO NON LA FATTO POI I BATIBECCHI ERANO CONTINUI CON OFFESE MOLTO PESANTI ED E STATA COSTRETTA A MODERARLI X UN PO DI GIORNI INFATTI ORA FUNZIONA TUTTO COME PRIMA I POST ARRIVANO IN TEMPO REALE, COME DICEVO A MIMMO L'DEA DI AVERE BEN 4 BLOGS NON E CHE MI ATTIRA TANTO INFATTI SONO PREOCCUPATO C'E IL RISCHIO DI DIVIDERCI NUOVAMENTE MA SE VOI NE SIETE CONVINTI CHE IN QUESTO MODO RISOLVEREMO I NOSTRI PROBLEMI, MA LA MIA DOMANDA E UN'ALTRA PERCHE NON LOTTARE INSIEME SI PER LE 40 ORE E PER LA STABILIZAZIONE? LEGGEVO CHE SE ACETTIAMO LE 40 ORE E LA FINE ANCHE COSI MI SEMBRA CHE SIAMO GIà STABILIZZATI O NO. SECONDA DOMANDA SE DECIDERA X FARE UNO SCIPERO BISOGNIA VEDERE SE E PER LE 40 ORE OPPURE X LA STABILIZAZIONE. NCHE SE NON SAREMO NOI A DECIDERE
    EX LSU BEPPE

    RispondiElimina
  10. L'obiettivo comune deve essere quello della stabilizzazione come ata. Non è giusto accontentarci e restare in balia delle ditte che guadagnano alle nostre spalle. Sono sicura che se lotteremo uniti ce la faremo. Non capisco chi parte sconfitto in partenza e si rassegna. Bisogna sempre tentare.
    Lucia

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti. Le 40 ore non ci danno la sicurezza del posto fisso che invece abbiamo con la stabilizzazione. Le 40 ore non ci cambiano la vita invece la stabilizzazione si. Provare non ci costa niente.
    exlsu della calabria

    RispondiElimina
  12. questo blogs e solo x quelli che credono alla stabilizazione beppe sei pregato di non entrare in questo blogs noi le 40 ore non le vogliamo beppe vaff............

    RispondiElimina
  13. grazie per la normativa che è stata messa perchè è molto utile. Spero che ne metterete altri.
    ex lsu Bari

    RispondiElimina
  14. NON CONDIVIDO IL POST DELL'ANONIMO DELLE 12,14
    IL BLOG COME HANNO DETTO GLI AMMINISTRATORI E' DEMOCRATICAMENTE GESTITO OGNIUNO HA DIRITTO DI ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE.
    FRANCO DA BARI

    RispondiElimina
  15. Ho letto l'articolo di lato sulla stabilizzazione a Palermo degli lsu nelle scuole e trovo giusto che lo facciano pure per noi anche se dobbiamo lottare e farci sentire perchè qualcosa si sta muovendo.
    antonella

    RispondiElimina
  16. scusate il disturbo evidentemente a qualcuno gli sono antipatico nel mio post delle ore 11 17 credo di non aver offeso nessuno o detto semplicemente la mia opinione a qualcuno qundo legge i nome beppe si innervosisce pazienza
    ex lsu BEPPE

    RispondiElimina
  17. ANCHE IO SONO PER LE 40 0RE E MOLTI DI NOI SONO DACCORDO CON LE 40 ORE LA STABILIZAZIONE NO GRAZIE TANTO NON C'E LA DANNO NOI SIAMO GIA STABILIZZATI IL CASINO SI DOVEVA FARE IL 2001 MA TUTTI ABBIAMO ACETTATO LE COOP QUINDI SI CONTINUA COSI
    EX LSU SICILIA ROMOLO

    RispondiElimina
  18. che bello ritrovarvi...auguri per tutto ciò che desiderate.ciao, Bianca.

    RispondiElimina
  19. per exlsu sicilia ROMOLO
    evidentemente la tua stabilizzazione ti viene dal fatto che sicuramente fai il doppio lavoro altrimenti non parleresti cosi'.Come puoi definirti stabilizzato se fino a pochi mesi fa hai rischiato,anzi abbiamo rischiato di essere licenziati .
    exlsu napoli NON RASSEGNATO

    RispondiElimina
  20. CARO AMICO DI NAPOLI IO NON FACCIO IL DOPPIO LAVORO GUARDO ALLA REALTA E CREDO CHE NOI SIAMO GIA STABILIZZATI POI AVEVO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE SENZA OFFENDERE NESSUNO OK ARRIVEDERCI E GRAZIE PERO DITELO CHE IN QUESTO BLOGS SI DEVE PARLARE SOLO DI PASAGGIO ATA.
    EX LSU SICILIA ROMOLO

    RispondiElimina
  21. CAROMAURIZIO SCUSA TANTO SE TI HO DISTURBATO MA NON MI PARE CHE MIMMO ERA COME DICI TU A DARE LA NOTIZIA DELLA GERMINI LUI PARLAVA NEL BLOGS DI ASSUNZIONE VAI A RILEGGERTI I POST IO LO APPENA FATTO
    FEDERICA

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazzi,oggi per l'Italia è un giorno funesto,siamo tutti vicini alla gente d'Abruzzo,dove risiedono anche parecchi nostri colleghi,ai quali esprimiamo sincera solidarietà.
    Davanti a queste immani tragedie,i nostri problemi assumono un aspetto infinitamente insignificante e i nostri battibecchi sembrano un chiacchiericcio senza senso.
    Ciò nonostante,si deve andare avanti e se è possibile trovare il bandolo della matassa. Voglio fare una premessa: Questo blog è stato creato da persone che aspirano all'inquadramento Ata,è vero,è scritto pure nel sottotitolo,ma è altrettanto vero,che è apertissimo a tutte le correnti di pensiero. Questo per togliere i dubbi a chi voleva sapere se in questo blog si dovesse "parlare solo di passaggio Ata". Ognuno deve esprimere la propria idea,siamo qui per confrontarci non per fondare un ghetto.

    (mimmo)Cosenza

    RispondiElimina
  23. caro mimmo a quanto pare in questo blogs si deve parlare solo di pasaggio ata hai letto i post quandi si parla di pasaggio ata tutto ok va benissmo ma quando si parla delle 40 ore li aggredite mi sembra che questa non e democrazia, e parlavate del blogs ex lsu scuola azz azz
    paoletto

    RispondiElimina
  24. grazie ragazzi per quello che fate.io ero, sono e saro' sempre per la stabilizzazione ATA. STE LECCE

    RispondiElimina
  25. Ciao Paoletto,non sò cosa ti fa credere che noi aggrediamo chiunque parli di 40 ore....prima di ogni cosa mi devi indicare un solo post dove io o Maurizio abbiamo attaccato qualcuno...è ovvio che se chi è contrario alle 40 ore e fa la sua critica,qui è libero di farlo,come sei libero tu di essere favorevole. Pertanto mi sembra inadeguata la tua espressione "Li aggredite",se ritieni che ci siano colleghi "aggrediti",non siamo certo noi a farlo,bensi altri blogger,ai quali potete liberamente controbattere. Mi dispiace contraddirti ma questa...E' DEMOCRAZIA!!!

    RispondiElimina
  26. Scusate la stanchezza fa brutti scherzi...non ho firmato il post.
    (mimmo)Cosenza

    RispondiElimina
  27. da ieri sera il mio pensiero è rivolto all'Abruzzo, ed è vero ke i nostri problemi a confronto sembrano insignificanti, vorrei esprimere la mia solidarietà all'Abruzzo e a tutta la sua gente.
    E difficile passare ad altro in questo momento, niente volevo dire ke almeno su questo blog potremmo esprimere ognuno le nostre idee, possibilmente senza aggredirci.
    Personalmente io nn sn contro ki vuole le 40 ore, ma per quanto riguarda me preferisco la vera stabilizzazione.
    Nel 2001 purtroppo siamo, diciamo, stati costretti a firmare x le coop xke ci fu detto, o firmate o tornate a casa, nemmeno semplici lsu potevamo rimanere. E poi all'epoca eravamo più giovani e quindi più ingenui, nn avevamo gli occhi aperti.
    Oggi ho saputo ke a giorni ci sarà l'aggiornamento degli ata annuali. Secondo la mia ignoranza penso ke questo agiornamento vada di pari passi cn una nostra ipotetica selezione. Naturalmente è una mia idea, è quello ke mi sento, quindi
    volendo si può aprire un dibattito.
    Voi tutti ke ne pensate ?
    Notte a tutti.
    Beppe ho ricevuto il tuo mess su msn, nn ti preoccupare ci sn.
    Notte di nuovo a tutti
    Enrica

    RispondiElimina
  28. Caro Beppe ti ringrazio tantissimo per aver visitato il nostro blog,
    volevo solo chiarire una cosa , ci tengo.
    Ascolta, io ci sono rimasto veramente male quando la coordinatrice del blog in un suo commento ci ha deriso accusandoci di credere alla cicogna, e ci sono rimasto male anche quando, cercando di rispondere al suo commento, mi sono visto non pubblicare diversi post, ti garantisco che non erano offensivi e non erano volgari, sono una persona educata.
    Tu cosa avresti fatto al mio posto? Mi sono sentito tagliato fuori dal discorso del blog e quindi non mi rimaneva altra scelta che crearne uno io, per esprimere liberamente quello che pensavo.
    Io spero che non creda anche tu che l’abbia fatto per motivi di protagonismo, ormai mi conosci da alcuni mesi.
    Come puoi leggere dal comunicato che trovi sul nostro blog, non sono solo io che credo alla cicogna, dacci un’ occhiata, ti renderai conto che quasi tutti i sindacati autonomi la pensano come me’, non che a me interessi, perché io credo più nella lotta operaia, credo che insieme si possa raggiungere qualsiasi obiettivo.
    Scusami però ho una domanda da farti, io avevo chiesto a Mimmo di avvertirti del blog perche io non ho il tuo contatto msn, quando ti avrei chiesto quelle cose?
    Poi volevo fare un piccolo appunto a Mocetor, persona che io ho sempre difeso e stimato,
    tu hai deciso liberamente di aprire un blog perché evidentemente ne sentivi la necessità, e successivamente, di tua spontanea volontà, hai sentito la necessità di chiuderlo.
    Io non sono mai entrato nei meriti della questione,
    io come te, ho sentito l’esigenza di aprire un blog per la necessità di esprimere un concetto in cui credo fortemente e per il momento non sento l’esigenza di chiuderlo, perché dovrei farlo solo perché lo hai fatto tu?
    In ogni caso non voglio togliere meriti a nessuno, la coordinatrice è stata grande ad aprire il suo blog e voglio assolutamente precisare che non gli porto alcun rancore.
    Continuerò , se la coordinatrice lo vorrà, a postare anche sull’ altro blog, quando avrò da comunicare qualcosa e spero che lo stesso farà lei con il nostro.
    Non credo che si debba attribuire alla nascita di altri blog la causa della nostra disgregazione.
    Preciso inoltre che questo blog è gestito democraticamente e invito i colleghi che non credono nella stabilizzazione a non scambiare un confronto per un attacco,nessuno vuole attaccare nessuno, ognuno può esprimere quello che pensa.
    Raccomando ai colleghi, di esprimersi in modo non volgare, e mi dissocio, da ogni futuro attacco che vieta libertà di pensiero.

    Saluto Beppe e Mocetor con affetto sperando di avere sempre occasione di confrontarci.

    Saluto e ringrazio tutti i visitatori del blog, in particolar modo, ad Antonio da Napoli, a Stella, Bianca, Cetty, Enrica, e Salvo che non mi ha dato ancora il piacere di ricevere una sua visita nel blog.

    Con affetto Maurizio

    RispondiElimina
  29. ciao a tutti

    io dico quello che ho detto nell'altro blog

    per ora stiamo a lavorare quindi freghiamocene delle 100 euri in piu che ci danno lasciamo perdere le 40 ore ..ma andiamo avanti per la stabilizazione e questa la battaglia da fare!!
    alla fine lavoriamo lo stesso a 35 ore come prima vi cambia la vita guadagnando 100 euri in piu? io ve lo dico accetanto le 40 ore moriremo con le coop andreamo in pensione con le coop co tutti gli stress e i casini che andiamo incontro con licenziamenti facili perche nn ci sn soldi... quindi colleghi nn fatevi bidolare di quei pochi che vogliono le 40 ora

    dio santo abbiamo vinto la prima battaglia abbiamo sconfitto l'ombra dei licenziamenti mo lavoriamo e molti di voi che fanno? lottano per le 40 ore? è arrivata l'ora di svegliarvi cari colleghi ..lottiamo tutti per la stabilizazione!!nell'altro blog hanno cercato di dividerci e mi dispiace dirlo per la coord che rispetto dal primo giorno visto che sn stato uno dei primi a scrivere in quel blog ma non si gestisce cosi un blog..ma giustamente come hai detto tu il blog e tuo e fai cio che vuoi!! scusate ma era solo una mia considerazione.Ora torniamo a noi mimmo maurizio non dovete moderare il blog come hanno fatto di la ma fare una sola cosa eliminare i mex che istigano o che dicono solo cavolate nulla di piu nel rispetto di tutti!!

    ciao a tutti da salvo da ragusa

    RispondiElimina
  30. maurizio sn entrato dal primo giorno che avete fatto il blog ho ricevuto il mex da mimmo :)) solo che ho aspettato un pò a scrivere volevo evdere che aria tirava tutto qua :))

    salvo (rg)

    RispondiElimina
  31. Benvenuta ad odissea 2001 sostenitrice n° 1 del blog.
    Attendiamo toui post.

    RispondiElimina
  32. per salvo molti di noi vogliono le 40 ore quindi noi lotteremo x le 40 ore
    paoletto

    RispondiElimina
  33. Carissimo Paoletto.. vuoi dire che non ti farebbe piacere essere assunto come ata? essere certo di avere uno stipendio...una dignità..una figura riconosciuta e non essere guardato come un intruso nella scuola ancora dopo 7 anni?
    saluti
    Antonio Napoli

    RispondiElimina
  34. Sono a favore della stabilizzazione ATA. In bocca al lupo per il Vs blog che ritengo molto interessante.
    Tiz Napoli

    RispondiElimina
  35. Sono anch'io a favore della stabilizzazione ATA. L'unione fà LA FORZA.
    Maria Sicilia

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  37. ragazzi occhio a maurzio e a mimmo sono dei cobas il loro gioco e quelo di far tesserare piu lavoratori possibili occhio ragazzi e un giro di soldi anche per i rdb con la scusa delle coop stanno giocando la loro carta

    RispondiElimina
  38. Il post sopra è stato eliminato perche' era volgare e offensivo nei riguardi di un visitatore del blog.
    Non postate cose volgare ,cerchiamo di essere educati e civili.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  40. evviva l'educazione :)) beppe non cadere nel tranello di chi ti istiga se lo fà con la scritta alla fine la miglior risposta beppe e ignorarlo :))

    ciao dal tuo amico salvo da rg

    RispondiElimina
  41. IL post delle 18,31 è stato eliminato perchè offensivo verso un visitatore del blog.
    Ancora una volta invito i visitatori di questo blog a non esprimersi in maniera volgare.

    RispondiElimina
  42. EVIDENTEMENTE IL POST ELIMINATO ERA ANCORA X ME OK OK E CHIARO CHE A QUALCUNOA I MIEI POST DANNO FASTIDIO ANCHE SE IN VERITA NE HO SCRITTO SOLO 1 E POI MI PARE CHE NON ERA OFFENSIVO PER MIMMO E MAURIZIO CHE PARLATE DI DEMOCRAZIA NON MI SEMBRA CHE IN QUESTO BLOGS LO SIA DETTO QUESTO AVREI VOLUTO CHE QUELLE PAROLE AL POSTO DI SALVO CHE RINGRAZIO LE DOVEVANO SCRIVERE MIMMO E MAURIZIO GIà DA IERI E NON PARLARE AL PLURARE DI NON SCRIVERE COSE VOLGARE OK FA NIENTE.

    PER IL MIO AMICOA DICO SOLO CHE EVIDENTEMENTE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN ABRUZZO NON LO INTERESSA, IO LO INVITO INVECE DI SCRIVERE POST INSIGNIFICANTI DI RECITARE UNA PREGHIERA X LE VITTIME DELL'ABRUZZO. OK NON O NIENTE DA AGGIUNGERE ANCHE PERCHE IN QUESTO MOMENTO DI SCRIVERE NON E CHE CE TANTA VOGLIA ALL'INCONTRARIO DI QUALCUNOA. GRAZIE ANCORA SALVO X IL TUO POST ALMENO SO CHE 1 E DALLA MIA PARTE SEI UN AMICO.
    EX LSU BEPPE

    RispondiElimina
  43. CARO MIMMO LEGGENDO I POST NE HO LETTO UNO DEL TUO PRECISAMENTE nonimo ha detto...
    Ciao Paoletto,non sò cosa ti fa credere che noi aggrediamo chiunque parli di 40 ore....prima di ogni cosa mi devi indicare un solo post dove io o Maurizio abbiamo attaccato qualcuno...è ovvio che se chi è contrario alle 40 ore e fa la sua critica,qui è libero di farlo,come sei libero tu di essere favorevole. Pertanto mi sembra inadeguata la tua espressione "Li aggredite",se ritieni che ci siano colleghi "aggrediti",non siamo certo noi a farlo,bensi altri blogger,ai quali potete liberamente controbattere. Mi dispiace contraddirti ma questa...E' DEMOCRAZIA!!!
    PARLI DI DEMOCRAZIA NON FARMI RIDERE NON MI SEMBRA CHE CHI SCRIVE CHE E FAVOREVOLE ALLE 40 ORE VIENE RIPETO AGGREDITO O VISTO PARECCHI POST CANCELLATI MA NE AVETE LASCIATO SOLO UNO SAI CHE SIGNIFICA QUEL POST ASCIATO TE LO DICO ATTENTI A QUELLO CHE SCRIVETE VERRETE TRATTATI IN QUESTA MANIERA QUESTA X TE E DEMOCRAZIA? NON MI PARE
    PAOLETTO

    RispondiElimina
  44. OPS IL TUO POST NON LA COPIATO STRANO COMUNQUE E IL POST DEL 6 APRILE 2009 ORE 23,49
    PAOLETTO

    RispondiElimina
  45. BEPPE 10 100 1000 10000 VOLT V

    RispondiElimina
  46. Amico paoletto,sinceramente,così a pelle, comincio ad avere l'impressione che stai cercando il pelo nell'uovo e mi dispiace molto. Un vecchio proverbio cinese diceva:"Quando la sera torni a casa,picchia tua moglie,lei dovrebbe sapere il perchè",così stai facendo tu,spari nel mucchio,solo per dissentire a "prescindere" ma gli argomenti non reggono. Nel post precedente ho dato ampia risposta alle tue rimostranze di eventuali attacchi a chi proponeva le 40 ore e tu non hai saputo dimostrarmi il contrario. Adesso hai girato la frittata,accusando che sono stati cancellati "parecchi" post. Due sono i post cancellati e vuoi sapere perchè?: Perchè non è ammissibile pubblicare dei TURPILOQUI e delle SCONCERIE,che alcuni,hanno il coraggio di postare. Ma tu naturalmente,devi far sembrare(a chi ci crede) che siano stati cancellati dei post che chiedevano le 40 ore. Non è onesto,nei confronti di compagni di lavoro che stanno cercando di dare un contributo per migliorare la condizione lavorativa di tutti noi,mettendo a disposizione il loro tempo libero.
    X beppe. Penso che ormai dovresti conoscermi,anche se virtualmente e quindi saprai certamente che quello che faccio non lo faccio mai in malafede. Se ti sei sentito indifeso per quel post che era diretto a te,mi dispiace,ma io e forse anche Maurizio, abbiamo volutamente fatto finta di non averlo letto,perchè era ns intenzione di non censurare alcun post e ci dava fastidio iniziare invece a farlo. Oltretutto se avessimo replicato prendendo le tue difese,si sarebbe scatenata una nuova "faida" verbale,come da esperienze fatte nel recente passato. Almeno dagli amici,ci aspettiamo un po di comprensione.
    P.S.:E' uno degli ULTIMI AVVISI.....A tutti coloro che si sentono protetti dall'anonimato e pensano di poter lanciare ingiurie,parolacce e turpiloqui,verso chicchessia,voglio ricordare che esiste una regolamentazione della rete che prevede anche la denuncia alla Polizia Postale di atti di questo genere. Non vorremmo mai arrivare a questo.

    (mimmo)Cosenza

    RispondiElimina
  47. SALVE A TUTTI,IO APPOGGIO PIENAMENTE L'IDEA DELLA INTERNALIZZAZIONE E NON LE 40 ORE, CHE SAREBBERO UN NUOVO INGANNO DA PARTE DELLA CGIL.
    NEL BLOG EXLSUSCUOLA C'E' MOLTA GENTE CHE VUOLE LE 40 ORE E SECONDO ME FANNO PARTE DELLA FILOSOFIA CGIL COSA CHE A ME DA FASTIDIO PER CUI SE NON SBAGLIO MIMMO E' QUELLO CHE POSTAVA IN QUEL BLOG, PER CUI SE SEI TU BATTI UN COLPO.
    FATEMI SAPERE SE SIETE SULLA MIA STESSA LINEA DI PENSIERO E AZIONE E VI SEGUIRO'.
    SALUTI MOCETOR.

    RispondiElimina
  48. AH DIMENTICAVO INVITO TUTTI A POSTARE CON DEI NOMI DI FANTASIA E NON COME ANONIMI POICHE' E DIFFICILE RISPONDERE A UN POST FIRMATO ANONIMO.
    SALUTI MOCETOR

    RispondiElimina
  49. IL MIO INDIRIZZO MESSENGER E' IL SEGUENTE
    mocetor@yahoo.it

    RispondiElimina
  50. notizia fresca fresca si e tenuto in gran segreto un incontro tra miur e coop hanno raggiunto un accordo di massa devono definire alcuni piccoli dettagli fino al 2011 retsteremo nelle coop ma da settembre ci accopieranno con gli ata, poi nella prossima settimana usciranno i tagli x gli ata pare che il numero dei tagli e di 16.ooo, prendetela x notizia quasi certa me lo a riferito un carissimo amico che lavora al ministero o delle prove ma x ora non posso darvi visto che ancora non e uscito niente, capite che intendo dire?
    ANTONELLA (ROMA)

    RispondiElimina
  51. X mocetor
    Ti ringrazio per averci visitato ,penso che ormai tu abbia capito che sia io che Mimmo non crediamo in nessun sindacato,crediamo nella lotta operaia e nell'unione degli operai, solo questo ti fara' raggiungere ogni obiettivo.
    Ci farebbe piacere che tu continuassi a esprimere le tue idee su questo blog.
    Con affetto Maurizio

    RispondiElimina
  52. X Antonella, sei grande
    Ecco xke subito dopo Pasqua avremo un incontro cn il capo squadra, vuole parlarci, vi farò sapere. Se dovessero farci la proposta ke ci hanno fatto 3 anni fa di accettare o non di affiancare gli ata, consiglio a tutti di accettare, xke sarà un inizio.
    Dal momento in cui ci ritroveremo "dentro" la scuola, allora dovremo probabilmente firmare su un apposito registro, che in seguito potrà essere usato come prova che non abbiamo prestato servizio all'interno della scuola. E molto importante, se sarà non sottovalutiamo "l'offerta".
    Enrica

    Esprimo fortissima solidarietà per l'Abruzzo

    RispondiElimina
  53. Il potere deve essere operaio
    condivido pienamente la lotta di mimmo e maurizio
    Enrica

    RispondiElimina
  54. SONO CAPITATO NEL BLOG GIUSTO.
    Finalmente trovo gente della mia specie,
    cioè che credono nel potere operaio e non si fanno infinocchiare dalle varie sigle sindacali.
    Loro ci hanno messo in questo limbo dove non si è nè carne nè pesce, dove non si ha il diritto di straordinari,dove non si ha il diritto di avere un'attrezzatura adeguata e abbigliamento antiinfortunistico,dove quando si assenta qualcuno devi fare il suo lavoro senza ricompensa, DOVE LO STIPENDIO BASE E DA SCHIAVI MODERNI, BENVENUTI NEL'LIMBO DEGLI EX LSU ATA.
    VOGLIAMO LA STABILIZZAZIONE ALL'INTERNO DELLE SCUOLE NE AVEVAMO DIRITTO TANTISSIMI ANNI FA MA CI HANNO INGANNATO MA NON CI FREGHERANNO PIU'. NOI ABBIAMO TOLTO LE DELEGHE A QUESTI SIGNORI CHE CI HANNO FREGATO, E SPERO LO FATE ANCHE VOI.
    MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI
    SALUTI MOCETOR

    RispondiElimina
  55. salve a tutti,allora questa notizia che da settembre sotituiremo i bidelli comincia a concretizarsi voi che ne dite?

    RispondiElimina
  56. ALL'ANONIMO CHE METTE IN GUARDIA I LETTORI ,CHE QUESTO BLOG E GESTITO O VUOLE PORTARE SOLDI AI COBAS IO DICO.
    SE TORNATE INDIETRO NEL TEMPO, QUANDO DOVEVAMO FIRMARE IL CONTRATTO CON LE COOP , BEH VI POSSO GARANTIRE CHE I COBAS ERA L'UNICO SINDACATO CHE GRIDAVA ATTRAVERSO LA SUA PAGINA WEB "RAGAZZI NON FIRMATE E' UN'INGANNO".
    IO LO RICORDO BENE PERCHE' E DA TANTO TEMPO CHE NAVIGO E POI SE MIMMO O MAURIZIO POSSONO FARE UNA RICERCA IO CREDO CHE TROVERANNO QUEL ARTICOLO CHE CI METTEVA IN GUARDIA.
    SOLO I COBAS CHIEDEVANO DI ASSUMERCI COME COLLABORATORI SCOLASTICI, MA NON AVENDO PESO POICHE' AVEVANO POCO POTERE NESSUNO LI HA ASCOLTATI.
    ALLORA CARI AMICI APRITE GLI OCCHI E CONTROLLATE IN DATA DI FIRMA DEL CONTRATTO IL SITO DEI COBAS E SAPRETE LA VERITA'.
    IO NON SONO CON NESSUN SINDACATO ERO CON LA CGIL A CUI HO TOLTO LA DELEGA QUANDO HO SCOPERTO IL GRANDE INGANNO, MI ISCRIVERO' SOLTANTO A QUEL SINDACATO CHE SPERO CI FARA' RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO CIOE' INTERNALIZZAZIONE.
    SALUTI MOCETOR

    RispondiElimina
  57. CONFEDERAZIONE COBAS

    Una vittoria della nostra coerenza e della mobilitazione dei lavoratori

    Chi pensava di chiudere in silenzio la vicenda degli ex LSU ATA ha dovuto fare i conti con la tenacia con cui i COBAS e il sindacalismo di base hanno denunciato tempestivamente l’esaurimento dei fondi e il pericolo dei licenziamenti, mentre cgil-cisl-uil tentavano di nascondere la realtà e contrastavano le nostre iniziative di lotta dicendo ai lavoratori che era tutto a posto.
    Dopo due scioperi – il 30 ottobre e il 6 dicembre – e le occupazioni spontanee delle scuole a Napoli, della tangenziale a Lecce e della stazione ferroviaria a Bari, il governo è stato costretto a porre rimedio alla situazione.
    Abbiamo scongiurato i licenziamenti, ma non basta, dobbiamo arrivare ad una soluzione definitiva: l’inserimento nelle graduatorie permanenti e l’assunzione negli organici scolastici.
    Non dobbiamo sentirci appagati, dodici mesi passano presto e non possiamo ritrovarci a dicembre prossimo nuovamente con la minaccia dei licenziamenti. Con il nuovo anno va ripresa l’iniziativa di lotta, organizzandosi nei COBAS e nel sindacalismo di base.

    Roma, 12.12.2002

    RispondiElimina
  58. DALL'ARCHIVIO DEI COBAS ANNO 2001

    Si aggiunga che nel mare magnum del personale ATA, allo stato, vi sono situazioni giuridiche e di condizioni di lavoro assolutamente diversificate che l’Amministrazione ha “sapientemente” incentivato e usato quale vera e propria strategia di divisione del personale, secondo l’antico principio del “dividi et impera” (……..), che, nel caso specifico, pare assolutamente appropriato.
    Infatti nelle scuole, fin dagli scorsi anni, esistevano più tipologie di lavoratori con diversi diritti e garanzie. Al personale ATA tradizionale si sono aggiunti i lavoratori/trici transitati dagli Enti Locali (ai sensi della Legge 124-99), le decine di migliaia di lavoratori precari assunti a tempo determinato ed, infine, i lavoratori/trici socialmente utili.
    In questa situazione è ovvio che le aspettative ed i diritti di una fascia di personale possano sembrare alternativi ad altri e ciò è puntualmente avvenuto. Infatti si sono fatte “passare” letture distorte che hanno agevolato il “gioco” di chi intendeva, ed ha inteso, ridurre gli addetti risparmiando sulla pelle dei lavoratori e riducendo in maniera esponenziale la qualità dei servizi.
    Una di queste situazioni è quella degli ATA ex dipendenti degli enti locali di ruolo i quali da quasi due anni sono diventati statali ma con minori diritti dei loro colleghi. Infatti, a tutt’oggi, non hanno ancora avuto alcuna ricostruzione della loro carriera e percepiscono uno stipendio notevolmente più basso di quello a cui avrebbero diritto, con una perdita secca di alcuni milioni all’anno. Si aggiunga che la ricognizione ed il calcolo dei loro servizi verrà comunque fatta con una riduzione della classe stipendiale cui avrebbero diritto in virtù della loro anzianità. Tutto ciò grazie anche alle gravi omissioni, ai tempi ed alle previsioni non mantenute della Legge 124-99 da parte dell’Amministrazione Scolastica e ad un accordo Confederali-ARAN del 20 luglio 2000, reso operativo nell’aprile del 2001, ma non ancora applicato. Vista la pesantezza della situazione creatasi vi sono organizzazioni Confederali che addirittura organizzano ricorsi contro il mancato inquadramento. Assolutamente ridicoli!!!
    Per quanto concerne gli LSU negli scorsi anni era stato previsto che il 30% dei posti disponibili per le “immissioni in ruolo” ATA dovessero essere riservati a tale personale, in servizio da anni nelle scuole, e questa norma (mai applicata), è stata usata ad arte per dividere il personale precario e sviarlo sapientemente dai reali obiettivi.
    Quest’anno infatti, grazie ad atti del caro governo di centrosinistra, è avvenuto che si è deciso che questi lavoratori/trici non dovessero essere stabilizzati nello Stato ed invece si è scelto di appaltarli a quattro “maxicooperative”. Il BUSINESS è stato, successivamente, subappaltato a neo-cooperative locali (affiliate alle maxicooperative nazionali titolari del maxiappalto), dalle quali gli ex LSU sono stati assunti con il contratto privato delle imprese di pulizia. Si noti che non si è ben compreso (ossia si è compreso ma bisogna provarlo in altre sedi), sulla base di quali logiche e di quali regole tali appalti siano stati assegnati. Però è assolutamente emblematico scoprire che in molti casi (al momento in tutti quelli da noi conosciuti), tali cooperative sono gestite e/o presiedute da persone vicine ad organizzazioni sindacali o addirittura da ex sindacalisti (…sic…?!?).
    La situazione lavorativa di questo personale si avvicina allo stato servile da neo CAPORALATO poiché singole unità devono assicurare la pulizia di locali scolastici per 1200 mq al giorno, per un milione e 200mila lire scarse e con un orario settimanale di 30 ore di sfruttamento. Certo è una bella idea di “stabilizzazione” degli ex LSU che rende merito alle migliaia di lavoratori/trici che per tanti anni hanno garantito i servizi nelle scuole per 800.000 lire al mese senza contributi e senza alcun diritto.

    RispondiElimina
  59. DALL'ARCHIVIO COBAS ANNO 2001
    PER L'AMICO ANONIMO CHE DICE CHE I COBAS CERCANO TESSERATI O DENARO CARO AMICO ECCO LA PROVA CHE LORO VOLEVANO APRIRCI GLI OCHHI PRIMA MA NOI NON LI ABBIAMO ASCOLTATI


    Alla c.a. del Ministro Pubblica Istruzione (fax 06-5881488)
    Alla c.a. del Ministro del Lavoro (fax 06-47887191)
    Alla c.a. del Provveditore agli studi di …………………..


    LETTERA APERTA

    Egregi Sigg.ri/e,

    Dopo anni di lotta nel quale 18.000 lavoratori e lavoratrici LSU/LPU sono riusciti a conquistarsi una visibilità all’interno del mondo scolastico dove stanno vivendo da tanti, troppi anni, un vero e proprio sfruttamento servile, la vicenda degli LSU/LPU sta arrivando ad un altro importante momento.

    I Ministeri della PUBBLICA ISTRUZIONE e del LAVORO hanno previsto che:
    • DAL 1° LUGLIO 2001 17.000 LSU/LPU-ATA ENTRERANNO IN COOPERATIVE DI SERVIZI DI PULIZIA
    • L’ORARIO NON DIVREBBE ESSERE INFERIORE A 30 ORE SETTIMANALE
    • IL CONTRATTO AVRà DURATA MASSIMA FINO ALLA FINE DEL 2002
    • DAL 1° LUGLIO 2001 1.000 LSU/LPU-AMMINISTRATIVI STIPULERANNO INCARICHI INDIVIDUALI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

    I lavoratori hanno sempre rivendicato l’assunzione nella pubblica amministrazione per una serie di motivi.
    Sono da sempre contrari alla privatizzazione dei servizi per la collettività. Il servizio di collaborazione scolastico è un servizio completamente a carico della comunità. Volerlo mettere sul “mercato” facendolo gestire alle fantomatiche cooperative, a chi giova? Quale differenza avrebbe?
    I lavoratori LSU/LPU (che si ricorda hanno 40 anni di media e 5 di contributi, che significa che molti di loro provengono dalla chiusura delle fabbriche) conoscono benissimo la zoppicante realtà delle cooperative che gestiscono i servizi (anche essenziali) degli enti. Molte ore di lavoro per un ridicolo salario nonché una mobilità forte nel territorio a seconda di dove si “vince” l’appalto. Inoltre non c’è mai garanzia del domani...

    Il processo di rapida aziendalizzazione sta compiendo un grosso passo avanti cominciando dai settori più deboli... gli LSU/LPU. Qualcuno pensa che la scuola dovrà essere pagata completamente per quanto costa dagli studenti... che grandi cooperative abbiano bisogno di liquidi... che il costo del lavoro sia troppo alto (i lavoratori guadagnano troppo...) e così via.

    La battaglia degli LSU/LPU che è stata condotta a nome della tutela del servizio pubblico e contro lo smantellamento dei servizi ha bisogno ora di solidarietà e appoggio da parte di tutto il personale delle scuole al fine di difendere il dettato costituzionale che vuole garantiti il diritto allo studio e il diritto al lavoro.

    SI INVITA LE SS.LL. AD UN PRECISO IMPEGNO POLITICO CONTRO LE COOPERATIVE NELLE SCUOLE RITIRANDO IL DISEGNO DI TERZIARIZZAZIONE E PROCEDENDO ALL’ASSUNZIONE DI TUTTI I PRECARI NELLA SCUOLA.

    RispondiElimina
  60. x enrica forse mi sono spiegato male, fino al 2011 contineremo con le coop solo che affiancheremmo gli ata (bidelli privati) non penso che firmeremo in un apposito registro avremmo i soliti fogli di presenza nel 2011 forse si potra parlare di pasaggio ata anche x che molta gente fino al 2011 se ne andrà in pensione, secondo me condivido l'idea di qualche ora in piu se dovremmo fare i collaboratori scolastici e fare le pulzie dopo anche se qualcuno come o visto non e daccordo ognuno la pensa ora vi acenno una cosa nell'incontro del 2 aprile hanno parlato anche di un aumento di ore tra il 2009 2010 ci saranno un sacco di pensionamenti mo sto zitta ci sarebbero altre cose ma x ora sto zitta
    antonella(roma)

    RispondiElimina
  61. antonella un chiarimento scusa,non ho capito se affiancheremmmo gli ata da settembre di quest anno o dal 2011.grazie e ciao da giancarlo

    RispondiElimina
  62. mimmo una cosa! si puo fermare o spostare quella scopa? la polvere ci arriva tutta addosso

    RispondiElimina
  63. finalmente siamo in vacanza ...un saluto a tutti e auguri affettuosi di una paqua serena e gioiosa con le vostre famiglie.so che ancora siete in pieno ritmo lavorativo,troverete il mio post al ritorno. di nuovo auguri e complimenti a te mimmo e a te maurizio per la serietà e le vostre idee propositive.bianca.

    RispondiElimina
  64. x giancarlo naturalmente da settembre con il nuovo anno scolastico
    ANTONELLA

    RispondiElimina
  65. LETTERA AL MINISTRO
    Ho dato, in questi giorni, una sbirciatina ai Suoi famosi elenchi dei precari da stabilizzare.
    Tutto il nostro carrozzone è assente;
    Il MIUR non ha risposto al Suo sondaggio?
    Faccio parte dei 996 co.co.co. della scuola, dal 1996 come LSU e dal Luglio 2001 con contratto co.co.co.
    Forse ho sbagliato a scorrere i suoi elenchi?
    Gradirei una Sua risposta in merito.
    Saluti e buon lavoro.

    RispondiElimina
  66. ok ok allora mi abbono a 5 quotidiani e alla settimana enigmistica e mi compro una stufetta elletrica da 3000watt

    RispondiElimina
  67. X GIANCARLO RICORDATI DI PULIRE LE AULE ANCHE
    ANTONELLA

    RispondiElimina
  68. e quando appendiamo la scopa al chiodo :DDD

    ciao a tutti da salvo (rg)

    RispondiElimina
  69. SALVE A TUTTI DOPO UN PO DI GIORNI DI ASSENZA RIENTRO NEL BLOGS,NATURALMENTE PER CAUSA MAGGIORE (PC ROTTO) HOTROVATO ALCUNE NOVITA UN'ALTRO BLOGS A MIO AVVISO NON SERVE INTENDIAMOCI E SOLAMENTE UN MIO PARERE,SERVE SOLO X DIVIDERCI CONTENTI LORO. PASSIAMO A NOI,LEGGO MAL VOLENTIERI DEI LITIGI TRA DI NOI X LE 40 ORE, E IL PASSAG ATA SE POSSO DIRE LA MIA VISTO CHE O LETTO PARECCHIE VOLTE LA PAROLA DEMOCRAZIA IO NON RINUNCIO AL PASSA ATA MA COME STANNO LE COSE CREDO CHE PASSERA ANCORA DEL TEMPO SEMPRE CHE DIVENTEREMO ATA, X LE 40 ORE MI SEMBRA UN DISCORSO FATTIBILE DA SUBITO LOTTARE AVREMMO MAGGIORE POSSIBILITA NON CREDETE ANCHE VOI, LEGGEVO ALCUNI POST CHE DICEVANO SE ACETTIAMO LE 40 ORE SCORDIAMOCI LA STABILIZ, HA QUEI COLLEGHI DICO MA NON SIAMO GIA STABILIZZATI? SE POI IL VOSTRO E UN DISCORSO DI SINDACATI BE ANCHE QUI DEVO DIRE LA MIA SE NON ERA PER LA FILCAMS DAL 1 APRILE ERAVAMO GIA IN FERIE DETTO QUESTO OGNUNO A I SUOI IDEALI ED E GIUSTO RISPETTARLI TENGO A PRECISARE CHE IO NON SONO CON NESSUN SINDACATO SONO X CHI MI FA LAVORARE X MANDARE AVANTI LA BARACCA E DI QUESTI TEMPI E DIFFICILE TROVARE LAVORO E POI ALLA NOSTRA ETA, VI O ANNOIATO SICURAMENTE ALLORA ALLA PROSSIMA UN PENSIERO VA ANCHE ALL'ABRUZZO.
    EX LSU PINO LAMEZIA

    RispondiElimina
  70. ciao pino ti rispondo subito :)) lo detto io che se prendiamo le 40 siamo fuori..ma non sn un sindacalista fidati sn un semplice operaio come te :) nn parliamo della filmcast nn dimenticare che nel 2001 ci hanno mandato nelle coop quindi nn diciamo piu che ci siamo salvati grazie a loro per favore da premettere che sn iscritto anche io alla cgil ma questo non vuol dire che condivida ciò che hanno fatto verso di noi

    una buona serata a tutti

    ciao da salvo ragusa

    RispondiElimina
  71. SALVO NON TI SCALDARE ANCHE IO SONO CONTRO TUTTI I SINDACATI NON O DIMENTICATO COSA CI HANNO FATTO IL 2001 CHE CI HANNO VENDUTO COME CI HANNO VENDUTO ADESSO MA SE NON CI VENDEVANO ANCHE STAVOLTA ERA LA FINE NON CREDI SALVO? IO GUARDO SOLO ALLA REALTA E X ORA E GIA TANTO CHE LAVORIAMO SE POI CON QUALCHE ORA IN PIU X CHE NO IL LAVORO NON MI FA PAURA HAI MALINTESO IL MIO POST.
    PINO

    RispondiElimina
  72. tranqui pinooo non mi scaldo sn per la pace :)) e che io dico da sempre per ora abbiamo vinto la battaglia del licenziamento? bene ora combattiamo per la stabilizazione invece molti vanno avanti per le 40 ore e sbagliato credimi pino se andiamo a fare le 40 ore non ne usciamo piu dalle coop stiamo la fino alla pensione sempre se ci sn i finanziamenti dopo il 2011

    ciao da salvo (rg)

    RispondiElimina
  73. SE RIMANIAMO CON LE COOP, LA PENSIONE NON LA VEDREMO.
    SONO PESSIMISTA!!!!!
    O FORSE E' LA REALTA'?
    ESSERE, O NON ESSERE, QUESTO E' IL PROBLEMA?
    NON SI SA.
    MA DI UNA COSA SONO CERTO MAI PIU' SINDACATI O ALTRO, MI ABBONERO' AL SINDACATO CHE CI FARA' VINCERE LA BATTAGLIA E NON MI IMPORTA QUALE SIA .
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  74. mocetor è la realtà :)

    ciao da salvo da ragusa

    RispondiElimina
  75. ciao maury e mimmo complimenti x il blog e' molto carino anche se in questo momento sono triste x la morte della zagazza di mio cugino trovata morta stanotte sotto le macerie ho voglia di buttar giu' qualcosa. io sono x la stabilizzazione ma dobbiamo accettare i pensieri e le idee degli altri ex lsu nn bisogna attaccare nessuno anche se ogniuno di noi ha idee diverse dobbiamo combattere tutti insieme x poter ottenere qualcosa.vi voglio bene bacio ela

    RispondiElimina
  76. ela mi dispiace molto per la perdita che il buon dio li assista tutti :((
    un pensiero va a tutti quelli che sono rimasti senza una casa a tutti quelli che hanno avuto la morte dei propri cari!

    ciao da salvo

    RispondiElimina
  77. caro macedor volevo rispondere ad un tuo commento io sono x la stabilizzazione e nello stesso empo sono rappresentante sindacale della cgil e nn stanno certo tramando x noi x le 40 ore ok? ciao ela

    RispondiElimina
  78. ciao volevo rispondere ad antonella penso tu sia stata informata male l'incontro tra il miur e le coop ci sara' il 15 anche xche' debbo andarci anche io ok?ciao ela

    RispondiElimina
  79. X Antonella
    L'ho capito fin troppo bene ke fino al 2011 saremo cn le coop lo sapevamo dal luglio 2008 quando ci fu la firma alle regioni, ormai siamo vincolati in questo senso.
    X quanto riguarda la firma, oltre al foglio delle presenza, noi stiamo firmando su un apposito registro dal 1 settembre 2008, intendo registro : ex lsu addetti alle pulizie che però deve stare alla vista del personale della scuola. Secondo me dipende anke da una ditta ad un altra le cose nn sn proprio uguale dapertutto.
    Per le ore in più e cioè le 40, nn sarei d'accordo in quanto se noi dovremmo affiancare i collaboratori scol. anke lore dovranno affiancare noi nelle pulizie. E quindi svolgere mansioni da coll. scol. e in più fare le pulizie per soltanto qualche euro in più non va bene.
    Ovviamente non critico ki vuole le 40 ore specie se si tratta di capi famiglia e in più mono reddito.

    Un saluto a tutti in particolare
    Ela, sto vicino a te in questo triste momento
    A Maurizio
    A Mimmo che fine hai fatto su msn ?
    E a Pino vedi nn ti dimentico.

    Enrica

    RispondiElimina
  80. Amici,buona sera. Sento la necessità di chiarire un piccolo grande equivoco. Questa sera sono andato,dopo segnalazione di un amico,a leggere un pò di commenti nel blog "exlsuscuola" e con grande amarezza mi sono reso conto che non scherzava (questo amico)quando mi diceva che li si facevano riferimenti espliciti alla mia persona. Negativi,naturalmente.Io non posso rimanere indifferente di fronte ad accuse così infamanti: In sostanza,una persona mi indica come possibile autore di commenti anonimi che attaccavano la coordinatrice,solo perchè firmati da "Anonimo Calabrese",come se io fossi in ogni calabrese,vi rendete conto?. Lo fà senza fare il mio nome ma con chiarissime allusioni,tipo:"ma perche non scrivi nel tuo blog,hai nostalgia di questo" oppure "a quanto pare tu e il tuo amico state cercando di dividerci" ecc.ecc. Quindi il riferimento è inequivocabile,si tratta di noi. Io per delicatezza non voglio indicare questa persona,voglio solo dirle che non ho mai avuto bisogno dell'anonimato per esprimere il mio pensiero,anche attraverso confronti apertissimi con la coordinatrice(e lei,questo lo può confermare). Posso trarre solo una conclusione,si cerca disperatamente di mettere in cattiva luce noi e questo blog.
    Concludo pregando Anonimo Calabrese(se ci legge),di qualificarsi presso questa persona,a dir poco,malpensante,per chiarire ogni dubbio... mi farebbe piacere che lo facesse nel blog,davanti a tutti!!!

    RispondiElimina
  81. mimmo ho letto anche io e l'amica che ha scritto quelle cose è federica ..ma sarò una bambina non vedi i post che scrive? nn c'è un suo post che abbia un senso quindi caro amico fregatene se era una persona intelligente non scriveva quelle cose e non faceva allusioni al tuo blog

    un'abbraccio salvo da ragusa

    NB iu un post che la coordinatrice ha cancellato ma io ho letto l'anonimo calabrese diceva chi era mimmo discolpandoti ma la coordinatrice dell'altro blog l'ha cancellato lasciando solo quello di federica :) tira te le conclusioni ri ciao

    RispondiElimina
  82. Buongiorno a tutti i colleghi leggendo i post di Antonella sul fatto che affiancheremo gli ata sono un po perplesso...mi spiego in pratica i collabboratori devono fare le pulizie come noi e noi fare mansioni come loro con diversità di orario e stipendio? be credo che in alcune scuole e parlo delle mie zone ci saranno non poche discussioni spero di sbagliarmi
    Antonio Napoli

    RispondiElimina
  83. Cari Maurizio e Mimmo, grazie per avermi invitato sul vostro blog. Ero indeciso se rispondere, non per mancanza di rispetto nei vostri confronti, anzi, magari ce ne fossero un po’ come voi. Vi faccio leggere e mi rivolgo anche a tutti gli amici che scrivono su questo e sul blog della coordinatrice, pensate che queste righe l’avevo scritte una settimana fa, l’ho postate per due volte ma non sono state mai pubblicate, (strano non sono una spia, nè un eversivo, ma semplicemente un co.co.co. con tutte le problematiche che ci uniscono). Pensate che quando ho scritto, non sapevo nemmeno del vostro blog, se vi va leggete, credo che sono stato un veggente.
    Premessa:
    Mocetor-Giada Salento-Maurizio Napoli-Mimmo Cosenza-Federica-Lella Roma-Salvo Siracusa-Paolo Salerno-Beppe Calabria-Ferdinando Salerno-Antonio Napoli-Galatina è presente-Federica_ Benny Napoli-Giancarlo-Vincenzo Napoli-Lucia-Rino- Oronzino Maglie…….ma non dovevamo essere in 15.000? Se ancora oggi siamo così pochi, se ancora oggi non si ha il coraggio di scrivere il nome e il paese, se ancora oggi non si è individuato un rappresentante, se non del paese, almeno della provincia, se continuamente ci diamo addosso, ecc.ecc. come possiamo risolvere i nostri problemi. Anche se è vero che i problemi di un co.co.co. sono molto diversi di un addetto alle pulizie, vi sfugge e ci sfugge che abbiamo in comune un unico traguardo: LA STABILIZZAZIONE, tutto il resto è poca cosa. Se uno fa 900 mq. e un altro ne fa mille e altro ancora, è bene certamente parlarne, ma così facendo ci frammentiamo, ci indeboliamo, perdiamo l’obiettivo primario che è LA STABILIZZAZIONE, facciamo ridere le eventuali spie che sicuramente e continuamente leggono sui vari blog e, infine, facciamo solo gli interessi delle cooperative. Teniamo presente questo: il padrone tende a dividere la forza operaia e a quanto vedo stiamo facendo il loro gioco. Loro lo sanno che continuando così andremo avanti per anni, noi sempre a fare la fame e loro a fare i milioni ( di €). Diamoci una calmata, teniamoci in contatto con la giornalista Flavia Amabile, (colgo l’occasione per ringraziarLa di cuore per tutto l’impegno fin qui profuso), chi può contatti continuamente i vari politici in modo che non si dimentichino mai di noi. Iniziamo da queste righe ad essere più calmi ed a rispettarci di più. Forse non ci rendiamo conto che il blog è un’arma micidiale che abbiamo a disposizione, vediamo di sfruttarla a nostro vantaggio invece di far ridere chi ci legge. Se riteniamo che qualche scritta venga da infiltrati, secondo me, la miglior cosa è ignorarli in quanto, da ignoranti quali sono, non meritano risposta.
    Come vedete le mie previsioni, purtroppo, non erano sbagliate. Ci siamo divisi………..
    Chiudo inviando un caldo abbraccio agli amici abruzzesi, che la Santa Pasqua possa alleviare, se non nel corpo, almeno nello spirito, le sofferenze che stanno passando. Un augurio per una Santa Pasqua a tutti gli amici del blog ed infine un invito a che la festività possa portare un po’ di serenità e ci porti a formare un unico gruppo. L’UNIONE FA LA FORZA.
    Oronzo da Maglie (LE) oronzolecce@gmail.com

    RispondiElimina
  84. La vita è governata da una moltitudine di forze.
    Le cose andrebbero assai lisce se si potesse determinare
    il corso delle proprie azioni esclusivamente in base a un unico
    principio morale, la cui applicazione in un dato momento fosse
    tanto ovvia da non richiedere neppure un istante di riflessione.
    Ma non riesco a ricordare una sola azione che si sia potuta
    determinare con tanta facilità
    Mahatma Gandhi

    RispondiElimina
  85. ciao ela sapevo anche io della riunione del 15 come hai letto molto presto mettero qulcosa di ufficiale ma il 1 incontro e stato il 2 aprile o dei documenti che mettero nei blogs dopo il 15 se il 15 vai a roma be penso che ci vediamo anche io saro presente in quella riunione la data non la volevo dire visto che tu l'hai detta
    antonella (roma)

    RispondiElimina
  86. hoo ragazze mi raccomando le notizie tutte sul tavolo eh! niente segreti qui,siete mica del kgb?

    RispondiElimina
  87. mocetor sei noiso
    anna lisa

    RispondiElimina
  88. CIAO ORONZINO, HAI PIENAMENTE RAGIONE.
    TI STIMO FRATELLO......

    RispondiElimina
  89. Per annalisa perchè sono noioso? nemmeno mi conosci è già mi giudichi, forse sei un giudice e hai emesso la tua sentenza.
    Colpevole..... mi dai la condizionale o altro.
    Ciao voglio bene pure a te e non me la prendo anzi ti mando un grosso bacio e ti auguro una buona Pasqua.

    RispondiElimina
  90. X MOCETOR IL BACIO DALLO A TUA SORELLA
    ANNA LISA

    RispondiElimina
  91. PER ANNA LISA! NON HAI MAI POSTATO, PERCHE' SCRIVI SOLO PER DIRE CHE MOCETOR E' NOISO? FATTI PRIMA CONOSCERE COSI' POSSIAMO GIUDICARE ANCHE TE!

    RispondiElimina
  92. PER L'AMICO DE POST DELLE 11 16 SE VAI SULL'ALTRO POST EX LSU SCUOLA TI RENDERAI CONTO TU STESSA
    ANNA LISA

    RispondiElimina
  93. Non solo sei giudice, ma anche aggressiva, ma almeno firmati e non postare in modo anonimo e fare il cecchino. Perchè se io volessi potrei attaccare te e moltri altri in modo pesante firmandomi anonimo , ma non lo faccio perchè e da vigliacchi.
    Saluti mocetor

    RispondiElimina
  94. X MOCETOR PER FAVORE
    LA SMETTIAMO? IL BLOG COSì DIVENTA NOIOSO SE QUALCUNO LO LEGGE CERTO NON AVRA' UN BELLA VISIONE DI NOI..
    RAGGAZZI RISPETTIAMO LE IDEE DEGLI ALTRI DISCUTENDO IN MODO CIVILE..LA SOLA NOTIZIA INTERESSANTE VENUTA ALLA LUCE E DI QUESTO INCONTRO "MISTERIOSO" CHI DI VOI SA LO RENDA PUBBLICO QUA IL BLOG SERVE A QUESTO!
    SALUTI
    Antonio Napoli

    RispondiElimina
  95. PER ANTONIO NAPOLI SE TI COLLEGHI SU MSN TI HO LASCIATO UN MESAGGIO.
    UN AMICO

    RispondiElimina
  96. per l'anonimo delle 12.54 mandamelo qua il mess edyson@fastwebnet.it
    grazie
    Antonio Napoli

    RispondiElimina
  97. Ciao Mimmo e Maurizio, avete novità riguardo all'incontro tra le Coop e il Miur, che c'è stato ieri in gran segreto.

    RispondiElimina
  98. non sai neanche leggere sai solo fare casino l'incontro non era ieri ma il 15 mi sa che tu leggi solo i post che ti fanno comodo ricorda il 15 sveglia
    paolo

    RispondiElimina
  99. CARO PAOLO IERI C'E' STATO UN INCONTRO TRA MIUR E COOP, IN GRAN SEGRETO COSI SCRIVEVA UNA COLLEGA DI ROMA, E HA DATO DELLE NOTIZIE PER CERTE MA ANCORA NON UFFICIALI.
    POI VOLEVO DIRTI CHE ADESSO STATE ROMPENDO VERAMENTE IO HO POSTATO QUA DOVE C'E' GENTE COME MIMMO E MAURIZIO CHE SONO SULLA MIA STESSA LINEA DI PENSIERO ED IO HO CHIESTO A LORO ,E NON A TE CHE SEI UN CAPRONE IGNORANTE.
    A QUELLO CHE VEDO C'E' TANTA IGNORANZA IN GIRO, E MOLTA GENTE APPROFITTA DI QUESTI IGNORANTI COME TE, PER MANIPOLARLI A SUO PIACERE PER CUI STAI ATTENTO PERCHE' TI STANNO MANIPOLANDO E LAVANDO IL CDERVELLO SE C'E' L'HAI.

    RispondiElimina
  100. PER MIMMO E MAURIZIO INVITA ALLA CALMA I COLLEGHI TROOPO NERVOSISMO SECONDO ME ALCUNI POST DOVREBERO ESSERE ELIMINATI COSI SECONDO ME I BATIBECCHI DIMINUERANNO, E SOLO UN MIO PUNTO DI VISTA O DETTO LA MIA MA SE CONTINUAMO COSI FACCIAMO RIDERE TUTTA L'ITALIA CERCHIAMO DI FARE LE PERSONE SERIE.
    EX LSU BENEVENTO

    RispondiElimina
  101. RAGAZZO TU SECONDO ME SEI TUTTO SCEMO IO NON TI O OFFESO MA TU NON PUOI FARE UN POST SENZA OFFENDERE NESSUNO MODERA IL TUO VOLGARE LINGUAGGIO
    PAOLO

    RispondiElimina
  102. X mocetor
    Scambiatevi eventuali notizie ma non offese.
    Invito il collega Mocetor a non accettare provocazioni che hanno solo l' intento di sminuire il blog e invito tutti i colleghi ad avere un po' piu' di rispetto reciproco.

    RispondiElimina
  103. EX LSU BENEVENTO10/04/09, 12:24

    CHE SILENZIO, LA STRIGLIATA DI MIMMO E MAURIZIO E SERVITA.
    EX LSU BENEVENTO

    RispondiElimina
  104. PErdete solo tempo a lottare contro un qualcosa che almeno fino al 2011 non raggiungerete mai...........mimmo e maurizio sono solo persone che non guardano la realtà dei fatti.

    RispondiElimina
  105. allora non sn solo loro anche io non la guardo se è come dici tu !! :)) ciao e buona pasqua a tutti

    ciao da salvo da ragusa

    RispondiElimina
  106. Caro anonimo delle 21.18,vorresti essere cosi gentile da spiegarcela tu,la realtà dei fatti? siamo curiosi di sapere il tuo punto di vista,il nostro l'abbiamo spiegato più volte. Nel frattempo ti faccio io qualche domanda:Come pensi di arrivarci al 2011,se al 31 dic.09,i soldi saranno già finiti?... Ah certo,c'è sempre la possibilità di fare da gennaio in poi,altri due o tre mesi di scioperi con la ns beneamata CGIL,e stare ancora con un piede dentro e l'altro fuori,vero?...oppure ti sembra più realistico sognare un contratto a tempo pieno con le coop,con tanto di aumenti salariali,contributi "pieni",indennità di rischio,tiket mensa,premio produzione e tante altre belle promesse?. Hai minimamente idea di quanto lieviterebbero i costi degli appalti se dovesse essere garantita una sola di queste richieste?...Prova nel prossimo gennaio,a dire a Tremonti-Brunetta-Gelmini,che oltre al rifinanziamento(su cui non scommetterei un cent),avresti la necessità di ottenere quelle migliorie sopra descritte...vedrai quante risate si faranno!!!

    RispondiElimina
  107. AMICO VEDI TROPPO FILM SAI BENISSIMO CHE FINO AL 2011 RESTERETE NELLE COOP SOLO CHE NON LO VOLETE AMETTERE QUALCUNO DICE CHE CI AFFIANCHERETE A SETTEMBRE BE NON PENSO PROPIO POI MI FARAI SAPERE AMICO MIMMO ANCHE LA GERMINI TREMONTI E BRUNETTA MANGIANO ANCHE A LORO CONVIENE CREDIMI, RASSEGNATEVI TUTTI.

    RispondiElimina
  108. caro anonimo,ma da dove scrivi dall oltretomba? guarda che noi siamo vivi e vegeti e con piedi ben piantati in terra,quello che si sa e che per tutto il 2009 siamo finanziati ,per il futuro ci sono delle ipotesi che il miur sta valutando e le discutera con i nostri rappresentanti,e chiaro che la nostra richiesta e di ottenere l impegno da parte del ministero di essere assunti nel personale scuola

    RispondiElimina
  109. Amico anonimo,potevi dirlo prima che sei un ata (non che io abbia qualcosa contro gli ata),ma avrei impostato in modo diverso il mio commento. Magari avrei potuto ricordarti che i dirigenti scolastici stanno già ricevendo indicazioni per come gestire il personale ata da settembre in poi e che da queste indicazioni si "intuisce" che con il numero di collaboratori assegnato per ogni plesso,la scuola non potrebbe essere gestita. Per questo,viene spontaneo pensare che l'unica soluzione possibile,possa essere l'affiancamento. Ma se non sarà così,a noi non interessa minimamente,vorrà dire che si arrangeranno o meglio,vi arrangerete. Noi non puntiamo ad un affiancamento,bensì al riconoscimento pieno dei nostri diritti. Non puoi certo negare che noi svolgevamo la funzione di collaboratore,cinque anni prima che gli annuali entrassero nella scuola (non sò tu,se sei di ruolo). E poi sul fatto che io vedo troppi film,io potrei ugualmente dire che tu forse hai fatto un corso accelerato come "veggente",perchè non stà scritto ancora da nessuna parte che gli appalti dureranno fino al 2011,per il momento è pura fantasia. Per ora auguriamoci di trascorrere una serena Pasqua,poi chi vivrà vedrà...

    RispondiElimina
  110. PER L'ANONIMO ATA ricordati che nelle scuole dove ci sono lsu, i Dirigenti scolastici hanno dei seri problemi , perchè hanno poco personale, e gli ATA sono costretti a fare dei turni da paura per coprire il servizio per l'intera giornata scolastica.
    Poi in una riunione che c'è stata questa estate credo, i dirigenti scolastici hanno espresso all'unanimità i problemi che hanno le scuole dove ci sono lsu.
    Per cui anche non essndo un veggente credo che con l'affiancamento agli ATA incomincia il nostro cammino verso una reale stabilizzazzione.
    MESSAGGIO PER IL COLLEGA DI BENEVENTO LA STRIGLIATA LA RICEVONO DI SOLITO I CAVALLI E CREDIMI IO SONO UN CAVALLO .
    Una buona Pasqua a te e a tutti quelli che seguono questo blog.

    RispondiElimina
  111. MOCETOR HAI INIZIATO SE NON SAI COSA SCRIVERE LEGGI SOLAMENTE
    EX LSU BENEVENTO

    RispondiElimina
  112. AVVISO AI COLLEGHI
    STATE POSTANDO SULLA PAGINA WEB DELLA SETTIMANA SCORSA.PER NON PERDERE IL FILO DEL DISCORSO VI INVITO TUTTI A POSTARE SEMPRE SOTTO LA PAGINA WEB PIU' RECENTE.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  113. MIMMO E MAURIZIO siete grandi finalmente ho trovato il mio filo conduttore: STABILIZZAZIONE ATA PIU CHE MERITATA!!!! AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA DI SERENITA non dimenticando la tristezza dell'ABRUZZO.
    LECCESTE a presto!















    MERITATA!!!!!

    RispondiElimina
  114. NON COMMENTATE PIU' SOTTO IL POST DI QUESTA PAGINA WEB
    COMMENTATE SUL POST DEL 10 aprile.
    GRAZIE.

    RispondiElimina
  115. CARO MIMMO E MAURIZIO HO LETTO ALCUNI VOSTRI POST, E QUELLI DEL BLOGS EX LSU SCUOLA INCOMINCIO NEI VOSTRI POST CITATE SEMPRE IL NOME DEL BLOGS EX LSU SCUOLA COSA CHE NON VEDO NEL BLOGS EX LSU SCUOLA E QUESTO NON E CORETTO, SECONDO ACCUSATE LA COORDINATRICE DEL BLOGS EX LSU SCUOLA CHE E A FAVORE DELLE 40 ORE ANCHE QUI DEVO DIRVI CHE NON E VERO SULA QUESTIONE DELLE 40 ORE SONO STATI ACUNI COLLEGHI CHE ERANO FAVOREVOLI ALLE 40 ORE LA COORDINATRICE HA SOLO DETTO (VI PREGO DI ANDARE HA LEGGERE I POST EX LSU SCUOLA) CHE SI POTEVA LOTTARE BENISSIMO X TUTTE E DUE LE COSE, POI DITE CHE LA MAGGIO PARTE DI NOI E FAVOREVOLE ALLA STABILZAZIONE LO SIAMO TUTTI MA MOLTI E DICO MOLTI CREDONO CHE IL TRAGUARDO PIU VICINO SIANO U AUMENTO DI ORE IO DI CREARE QUESTO BLOGS NON SONO FAVOREVOLE NON FA ALTRO CHE A CREARE CONFUSIONE E TUTTO IL RESTO.
    PADRE ILARIONE

    RispondiElimina
  116. Grazie padre della predica ne faremo tesoro.
    La confusione credo che la stia facendo lei non conoscendo i fatti,in ogni caso la saluto e la ringrazio per averci visitato.

    RispondiElimina
  117. TRANQUILLO MAURIZIO I POST PARLANO CHIARO NON CI VUOLE CHI SA CHE X CAPIRE CHE IL VOSTRO BLOGS è STATO CREATO X DITRUGGERE NON X CREARE SI POTEVA LOTTARE X TUTTE E DUE LE STRADE POI SOLO IL TEMPO CI DAVA RAGIONE INVITEREI TE E MIMMO E LA COORDINATRICE A UN DIALOGO X IL BENE DI TUTTI NOI CON AMICIZIA
    PADRE ILARIONE
    N. B. STOSCRIVENDO QUA LO SO DOVREI SCRIVERE NEI POST BUONA PASQUA MA SE SCRIVO QUA CI SARà UN PERCHè

    RispondiElimina
  118. ciao a tutti spero che la pasqua abbia portato tanta gioia e serenita' nelle vostre case ancora tanti auguri a tutti we mimmo ma che fine hai fatto?raga siamo i migliori viva gli exlsu baci ela

    RispondiElimina
  119. A tutti gli amici abruzzesi: 294 volte coraggio.
    A tutti gli amici del blog:
    E’ stato molto bello conoscersi sul blog, scambiarsi i saluti le nostre idee e tutto quello che ognuno di noi ha messo a disposizione degli altri.
    Belle parole, ma in concreto nulla. Considerato che il governo non intende risolvere la nostra situazione, che i sindacati si interessano soltanto dei loro precari (e per precari intendo solo quelli che hanno un contratto a tempo determinato), considerato che a loro sta bene che noi continuiamo a fare la fame nelle cooperative e come co.co.co. considerato che per loro la nostra stabilizzazione è nelle cooperative (continuando a piangere ogni fine anno, in modo che possiamo rivolgerci e piangere ai vari sindacati di turno), non è meglio sbrigarcela da soli?
    La mia idea è questa: a seguire c’è uno stampato che ognuno di noi dovrà inviare (chi lo vorrà) al Presidente del Consiglio, al Ministro Brunetta al nostro capo di Stato e contestualmente alle varie testate giornalistiche (qui lascio libera scelta).
    Immaginate cosa potrebbe succedere se veramente potessero arrivare 15.000 lettere con un’unica richiesta: LA STABILIZZAZIONE. Io dico intanto i sindacati che volessero intraprendere la stessa lotta, prima di prendere qualsiasi iniziativa, dovrebbero passare sui nostri corpi, in secondo luogo, da oggi a fine anno continuando su questa linea, sono sicuro (o almeno lo spero) che potrebbe esserci una svolta.
    C’è un proverbio che dice: provare per credere, tanto peggio di così non staremo.
    Probabilmente saremo minacciati ancora di più di licenziamento in massa, o altre rappresaglie del genere, ma chi come me ha oltre dieci anni di lotta in fabbrica, sa cosa vuol dire essere uniti e lottare per qualcosa in cui si crede: vedi lotta dei metalmeccanici, lotta delle quote latte ecc.ecc.
    Lo stampato che io per primo invierò è il seguente:

    Onorevole Presidente della Repubblica e Onorevoli Ministri,
    mi chiamo________________________ nato il ___________________ e residente a ___________
    lavoro come _______________ presso ____________________ già dall’anno ________________
    Per molti anni ho lavorato senza contributi, a lire 800.000, continuamente deriso e umiliato da “persone” che si ritenevano superiori (solo perché con contratto a tempo indeterminato).
    Ho sopperito continuamente alla carenza di organico, negli anni lo Stato ha risparmiato svariati miliardi, sono stato ricambiato con contratti in cooperativa e co.co.co…….precario a vita.
    Non mi viene nemmeno riconosciuto il diritto per l’inserimento in graduatoria.
    Per il riconoscimento dei miei diritti, fin qui calpestati,

    C H I E D O L A S T A B IL IZ Z A Z IO N E

    avendone acquisito il diritto in tutti questi anni di duro lavoro.
    Siete certamente a conoscenza che le cooperative costano allo Stato (e ai cittadini) fior di miliardi, un costo certamente elevatissimo rispetto a quanto costeremmo noi se ci stabilizzaste.
    Col Vostro governo avete iniziato una campagna contro lo spreco nelle Pubbliche Amministrazioni, allora mi chiedo e Vi chiedo:

    A CHI GIOVA TUTTO QUESTO

    considerato che è talmente evidente l’altissimo costo causato dagli appalti (e subappalti) concessi alle cooperative, cosa aspettate a stabilizzarci e, allo stesso tempo, far risparmiare ai contribuenti moltissimi milioni di euro, dando contestualmente un futuro più sereno a 15.000 L.S.U. e co.co.co.

    In fede __________________________
    Per gli amici che saranno a Roma il 15, provate a preparare questo stampato e a presentarlo sul tavolo delle trattative, iniziamo con delle proposte concrete.
    Secondo me queste o altre proposte, che ognuno di noi è invitato a proporre, possono concretamente
    aiutare a risolvere il nostro problema e non certo a litigare tra di noi.
    Oronzino da Maglie (LE)

    RispondiElimina
  120. ciao avoi mimmo e maurizio io sono con voi e sappiate che qui lotteremo con tutte le nostre forze x ottenere qualcosa grazie mi raccomando non arrendiamoci

    RispondiElimina
  121. X ORONZINO , NOI ABBIAMO SPEDITO DUE LETTERE UNA INDIRIZZATA ALLA GELMINI E UNA A BRUNETTA SPERO LO FACCIANO ANCHE GLI ALTRI, PERCHE' I NUMERI CONTANO.
    PIU' SIAMO E MEGLIO E'.
    SALUTI A TUTTI DA MOCETOR, CHE NON SI STANCA MAI DI PASSARE IL MOCIO TUTTI I GIORNI.

    RispondiElimina
  122. a mocetor e piantala ma qunto rompi ma non ti rendi conto che stai diventando la barzeletta dei blogs

    RispondiElimina
  123. x mimmo e maurizio come mai non si fanno post su buona pasqua?

    RispondiElimina
  124. La pagina è piena ,posta sempre sulla pagina piu' recente .GRAZIE l

    RispondiElimina
  125. x maurizio grazie x la tua precisione ti volevo chiedere si parla tanto che ci saranno i tagli x gli ata (15.000) ma come mai ancora non e arrivato niente a scuola? poi la gilda si sta muovendo x ricorrere al tar tu ne sai niente se riesco ad avere una copia dell'articolo la metto el blogs e un po difficile x che e esposta in bacheca chiusa a chiave
    un amico

    RispondiElimina
  126. Amico dell'articolo chiuso a chiave.Potresti fare una foto ravvicinata col telefonino e poi la scaricarla sul pc...forse ci avrai già pensato...ciao

    RispondiElimina
  127. Anonimo ha detto...
    Salute a tutti. Non è costruttivo entrare in un blog che dovrebbe fungere da filo conduttore e vedere che tutti si attaccano tra loro, come credete di avanzare dei diritti se già non siete uniti in partenza? Complimenti.

    RispondiElimina
  128. CHE DELUSIONE QUESTO BLOGS NEANCHE UN POST MAURIZIO E MIMMO AVETE FALLITO ELIMINATE IL BLOGS NON SERVE FINALMENTE ABBIAMO CAPITO CHE VOI CI PRENDEVARE SOLO IN GIRO MIMMO E MAURIZIO SIETE DEI FALLITI

    RispondiElimina
  129. MAURIZI MIMMO CI SIETE E DAI SVEGLIATEVI IL BLOGS PIANGE

    RispondiElimina
  130. Mi sa' che il fallito sia proprio tu anonimo delle 16,52, che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi,sei un fallito e pure vigliacco.
    Maurizio e Mimmo hanno creato un blog, tu ne saresti capace? No non credo, sei un poverino anonimo, mi fai pena.
    Anche perchè sei pure ignorante ,sia per come scrivi sia perchè non sai cosa sia un blog, tu credi di postare su msn.
    Vai a scuola ne hai bisogno tesoro.

    RispondiElimina
  131. ASPETTA CARA ROSY MIMMO E MAURIZIO HANNO COPIATO IL BLOGS NON E FARINA DEL SUO SACCO I MERITI NON SONO SUOI LORO HANNO IL MERITO CHE SONO RIUSCITI A DIVIDERCI IO NON MI FIDEREI TANTO DI MIMMO E MAURIZIO E POI IO NON O DATO DEL VIGLIACCO A NESSUNO STUPIDA INBECILLE E RUFFIANA LECCHINA

    RispondiElimina
  132. DIMENTICAVO ROSY TU MI FAI SCHIFO

    RispondiElimina
  133. SALVE, HO LETTO I VARI COMMENTI DELIRANTI DI QUALCUNO CHE VUOLE METTERE BENZINA SUL FUOCO .
    MA ANCORA QUESTI SIGNORI NON HANNO CAPITO CHE NEI DUE BLOG C'E' GENTE CHE CREA QUESTO CAOS PER UN SUO SCOPO CIOE' QUELLO DI DIVIDERCI E CREDETEMI IO IMMAGGINO CHI E O SONO , MA DI SICURO E GENTE CHE E' CON I SINDACATI .
    LASCIAMO PERDERE I SINDACATI CI HANNO FERGATO GIA' UNA VOLTA NON FACCIAMOCI FREGARE DI NUOVO, NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO.
    SALUTI MOCETOR

    RispondiElimina
  134. "se si sogna da soli è solo un sogno, ma se si sogna insieme è la realtà che comincia" sembra assurdo...ma per ottenere la pace, bisogna anche saper combattere!
    Quello che volevo dire basta litigi batibecchi e strani pensieri
    beppe

    RispondiElimina
  135. IL BLOGS PIANGE SEMPRE DI PIU

    RispondiElimina
  136. Hai ragione, ma piange per la presenza di persone come te anonimo delle 19,52.
    Poveri noi, con chi dobbiamo avere a che fare!

    RispondiElimina
  137. NOTTE DAL VOSTRO PAOLETTO MI RACCOMANDO PULITE BENE DOMANI POI PASSO E CONTROLLO NOTTE

    RispondiElimina
  138. ciao paoletto ti posso di na cosa?"SI PROPRIO NO STRONZO"ma chi ti credi d'esser? sei una xsona nulla sai che significa? che vali 0 anzi meno di 0 ti auguro tanta infelicita'notte ELA

    RispondiElimina
  139. paoletto se viene a scuola da me ti faccio controllare come pulisco e dopo chiamiamo il 118 :))) (per portarti all'ospedale per le legnate che ti do)

    buona settimana a tutti

    NB I BIDELLI E GLI ANNUALI IO LI FACCIO SGOBBARE FIDATEVI :D DA ME NN LEGGONO IL GIORNALE FORSE ALL'INIZIO SI MA POI DOPO QUALCHE SEDIA IN TESTA QUALCHE URLO MO LAVORANO CON MOLTA MA MOLTA CONTENTEZZA DELLA MIA DIRETRICE :D

    RispondiElimina
  140. HAHAAHAH SEI FORTE SALVO BRAVO.
    SALUTI DA UN AMICO.CIAOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  141. VOTATE L' ARTICOLO DI MIMMO
    Andate sul sito e votate, per avere poi visibilità su sky.
    Io l'ho fatto....ciao a tutti

    RispondiElimina
  142. GRANDI....SPERIAMO SIA L'INIZIO DI UN NUOVO GIORNO..ho votato sul sito speriamo bene..
    CIAO a tutti i colleghi .......

    RispondiElimina
  143. AVEVI RAGIONE MAURIZIO mi hanno pagato la festività in busta paga perchè coincideva con il mio riposo settimanale e quindi era una festivita' non goduta, grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
  144. Mimmo ti è già stato detto che sei unico e speciale .condivido .auguri per il tuo articolo.non so come ma ti voterò.un saluto affettuoso a tutti.bianca.

    RispondiElimina
  145. oggi a scuola parlavano del tempo pieno poi un applicata a detto ma come facciamo con i coll scol se confermano che ne perderemo tre il preside a rsp da settembre possiamo utilizzare gli ex lsu, voi sapete qualcosa?
    poi un'altra cosa come mai su ex lsu scuola non scrive nessuno o provato a scrivere lo stesso post su ex lsu scuola ma non ci riesco eppure mi sono pure registrato ok colleghi alla prossima
    tony

    RispondiElimina
  146. SPERO PROPRIO che non sia cosi' Beppe.
    L' abbandonarsi alle belle giornate ,al sole, cosa naturale , non dovrebbe abbasare l'attenzione dei nostri colleghi , se cosi' non sara', allora vuol dire che siamo degli incoscienti.
    Dicembre è vicino!!
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  147. MI ACCORGO SOLO ADESSO CHE LA NOSTRA DENUNCIA è STATA PUBBLICATA ANCHE DAL BLOG:
    http://italianimbecilli.blogspot.com/
    RINGRAZIAMO DI CUORE IL DIRETTORE DEL BLOG PER LA VISIBILITA'.

    RispondiElimina
  148. spero di sbagliarmi maurizio sarebbe assurdo abbassare propio ora, dal canto mio c'e la sto mettendo tutta, sto mandando email a tutti politici giornalisti e chi piu ne a ne metta, come dici tu dicembre e vicinissimo non aspettiamo novembre potrebbe essere troppo tardi le vacanze c'e le prenderemo quando abbiamo ottenuto il nostro obietivo uniti si vince, l'unione fa la forza queste 2 regole sono fondamentali x la nostra causa
    un saluto a maurizio
    ex lsu beppe

    RispondiElimina
  149. Vi son pure dei momenti in cui gli uomini sono padroni del loro destino. ti; umeca
    William Shakespeare

    RispondiElimina
  150. Vi sono momenti in cui bisogna agire.
    Il tempo non è a nostro favore.
    Mocetor

    RispondiElimina
  151. Ma dove siete finiti tutti quanti?
    ma ci vogliamo dare una mossa?
    ... mandare qualche e-mail non così dispendioso tutto sommato....forza ragazzi

    RispondiElimina
  152. in risposta ad Antonio:
    non ti preoccupare ci sono, solo che non hanno le..... per farsi avanti. Li sentirai piangere a fine hanno, allora si che si faranno vivi.
    Se ancora oggi si firmano anonimi, quei pochi che scrivono, che speranza abbiamo di questi....
    La lettera di Mimmo l’ho trasmessa al Ministro Raffaele Fitto, (che è del mio paese) sollecitandolo a muoversi, senza aspettare le votazioni per farlo.
    Oronzino da Maglie

    RispondiElimina
  153. BRAVISSIMO ORONZINO.
    Mi dispiace ammetterlo, ma la penso anche io come te, si faranno sentire a fine anno per piangere sotto il miur!
    Potremmo evitarlo se ci impegnassimo tutti.
    Ma a quanto vedo a molti sta bene cosi'......
    Bentornato oronzino!

    RispondiElimina
  154. SALVE A TUTTI, io leggo ttti i post in particolare quelli di Oronzino.
    Ha ragione su quello che ha postato, che molti aspettano la manna del cielo o l'ultimo minuto piangendo sotto il Miur, ma a quanto pare come dice Maurizio a molti sta bene cosi, oppure ascoltano le parole fiduciose e ingannevoli dei sindacati, che magari dicono a molti che tutto è apposto, come facevano con me e nel mentre passa il tempo.
    io ho fatto tutto quello che avete consigliato di fare :
    Spedito le lettere una alla Gelmini e una a Brunetta
    Ho scritto come consigliano nel blog lsuscuola al Sottosegretario Pizza e sto cercando di contattare varie testate giornalistiche e altro.
    E VOI CHE FATE?
    Saluti da Mario e mettiamocela tutta .

    RispondiElimina
  155. caro mario, tutti quanti nel nostro piccolo ci stiamo attivando ma siamo sempre le solite persone pochi pochissimi io ho mandato email che neanche io ricordo quante ne ho fatte ho avuto la fortuna di conoscere la dott franca corradini che subito e stata disponibilissima con i fatti, poi con il mio amico salvo che saluto abbiamo conosciuto la signora amabile che stiamo aspettando ancora un suo articolo come vedi tutti ci stiamo attivando torno a ripetere siamo sempre e solite persone
    ex lsu beppe

    RispondiElimina
  156. Oronzino da Maglie
    Gentilissimo Direttore Le invio questa mia lettera con preghiera di pubblicarla, aiutandoci nella nostra lotta per la difesa del posto di lavoro. Le scrivo a nome di migliaia di LSU e Co.Co.Co. presenti nelle scuole italiane.

    La informo che questa lettera è stata già inviata al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro Brunetta e al Ministro della Pubblica Istruzione e a molte redazioni di quotidiani.

    NESSUNA RISPOSTA, CI CHIAMANO OPERAI FANTASMA, VERGOGNA (FORSE ESISTIAMO SOLO PER LE VOTAZIONI?)

    mi chiamo ___________, sono nato a ____________ Prov. ____________

    lavoro come _____________ presso l’Istituto ___________________già dall’anno ________

    Per molti anni ho lavorato senza contributi, a lire 800.000, continuamente deriso e umiliato da “persone” che si ritenevano superiori, solo perché con contratto a tempo indeterminato. Ho sopperito continuamente alla carenza di organico, negli anni lo Stato ha risparmiato svariati miliardi, sono stato ricambiato con contratti in cooperativa e co.co.co…..precario a vita. Non mi viene nemmeno riconosciuto il diritto per l’inserimento in graduatoria. Vengo inserito in prima fascia ma con riserva a punti zero:


    Per il riconoscimento dei miei diritti, sin qui calpestati:

    CHIEDO LA STABILIZZAZIONE

    avendone acquisito il diritto in tutti questi anni di duro lavoro. Siete certamente a conoscenza che le cooperative costano allo Stato, e ai cittadini, fior di miliardi, un costo certamente elevatissimo rispetto a quanto costeremmo noi se ci stabilizzaste. Col Vostro governo avete iniziato una campagna contro lo spreco nelle Pubbliche Amministrazioni, allora mi chiedo e Le chiedo:

    A CHI GIOVA TUTTO QUESTO

    considerando che è talmente evidente l’altissimo costo causato dagli appalti, e subappalti, concessi alle cooperative, cosa aspettate a stabilizzarci e, allo stesso tempo, far risparmiare ai contribuenti moltissimi milioni di euro, dando contestualmente un futuro più sereno a 15.000 LSU e Co.Co.Co.

    Maglie (LE), 14 maggio 2009

    In fede _________________



    Questo messaggio l’ho spedito alla redazione di Striscia La notizia (al gabibbo)

    Questa è la risposta:



    Ciao

    grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

    Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il

    loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

    Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti

    ringraziamo per esserti rivolto a noi.

    La Redazione di Striscia.

    Coraggio fate come me, mettiamo in condizione la televisione, il lavoro della Signora Corradini, che venga pubblicato. Lo vogliamo capire che questa è la sola via per far parlare di noi,vi rendete conto che stanno ridendo di noi.

    Oronzino da Maglie

    RispondiElimina
  157. RINGRAZIAMO LA SIGNORA FRANCA CORRADINI per le informazioni e la visibilita' che ci sta dando , sperando che la prossima iniziativa che sicuramente ci procurera', sia piu' fortunata.

    RispondiElimina
  158. per i coordinatori dei due blogs cercate di aprire un dialogo sarebbe bello che mimmo e maurizio potessero scrivere su ex lsu scuola, e la signora maria sul blogs ex lsu ata pensateci in fondo siamo tutti nella stessa barca basta rivalita tra pochi mesi ci ritroveremo tutti ha chiedere la stessa cosa
    tony

    RispondiElimina
  159. E' evidente.
    I SINDACATI SONO PRONTISSIMI A SPIEGARE AGLI OPERAI I DIRITTI DELLE AZIENDE MA POCO QUELLI DEGLI OPERAI.
    Vorrei sapere come mai non ci spiegano che la maggior parte delle aziende non sono in regola con la 626 nei nostri confronti o che ad ogni ritardato pagamento corrisponederebbe l' applicazione di una penale a favore dell' operaio, o che le sostituzioni dei colleghi vanno specificate e preventivate da un ordine di sevizio ,anche perche' il piano di ottimizzazione non si è ancora fatto.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  160. Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché,
    se te la lasci sfuggire ci vorrà molto tempo
    prima che si ripresenti.

    Paulo Coelho scrittore e poeta brasiliano

    RispondiElimina
  161. se vi puo interessare il famoso tavolo tecnico si farà il 21 maggio
    ex lsu beppe

    RispondiElimina
  162. scusate se mi intrometto:

    ma con tutti i problemi che abbiamo, è mai possibile che è una settimana che sento solo lamentele per un, eventuale, giorno che manca in busta paga, (non che questo non è un problema). Pensate che c'è gente come la Signora Corradini, come alcuni Direttori di vari Blogs (colgo l'occasione per ringraziarli) che si stanno interessando al nostro problema, abbiamo amici come Beppe, Maurizio, Mimmo, la coordinatrice dell'altro Blog e altri come (il sottoscritto), che si stanno dannando l'anima per far sì che il nostro problema venga portato alla conoscenza di tutti, (vedi lettere ai vari Ministri, alle testate giornalistiche e, per finire, a striscia la notizia. Il risultato, per adesso, è il tavolo tecnico per fine mese. Vi stiamo invitando, quasi pregando, di fare altrettanto, voi cosa fate invece..... litigate per un giorno non pagato. Non vi preoccupate, a fine anno non avrete più questo problema...... saremo tutti a casa.

    Bravi, continuate così,stiamo dando un'immagine molto seria a tutti quelli che ci leggono.Sono molto orgoglioso di voi.

    Come disse una persona tanti anni fa: chi non ha peccato scagli la prima pietra.

    Oronzino da Maglie

    RispondiElimina
  163. cerchiamo di scrivere i nostri post nello stesso argomento esempio scriviamo sempre su e l'alba di un nuovo giorno cosi non rischiamo di non perdeci qualche post cosi mi sembrerebbe piu ordinato, volevo chiedere un parere a maurizio e mimmo per quanto riguarda il tavolo tecnico cercheranno di stanziare il rifinanziameto in automatico senza tribulare a dicembre cosi mi e stato spiegato alla prossima
    ex lsu beppe

    RispondiElimina
  164. BEPPE MA CHI TI CREDI DI ESSERE NON SEI NESSUNO SEI SOLO MONTATO
    PAOLETTO

    RispondiElimina
  165. IL TAVOLO TECNICO.
    SALVE A TUTTI, SPERO CHE COME DICE BEPPE QUESTO TAVOLO SI FARA' NEL GIORNO DA LUI INDICATO, MA SPERO ANCORA DI PIU' CHE QUESTO TAVOLO NON SI TRASFORMI IN UN TAVOLO APPARECCHIATO CON UNA BELLA TORTA DA DIVIDERE FRA SINDACATI E POLITICI .
    PER CUI INVITO GLI EX LSU CHE ABITANO VICINO A ROMA DI PARTECIPARE IN QUALSIASI MODO A QUESTO TAVOLO PERCHE' CREDETEMI SE A QUESTO TAVOLO NON CI SARA' NESSUNO DI NOI LA TORTA SANNO GIA' COME DIVIDERSELA.
    SALUTI MOCETOR

    RispondiElimina
  166. x Oronzino
    Scusami ma cerco di guardare i problemi che abbiamo nell'immediato, ma non trascuro quelli di domani. a me è stato detto questo giorni ci sarà un incontro a cui parteciperanno anche i sindacati(sicuramente si riferivano al tavolo tecnico)e a settembre comunque c'è una convocazione già programmata. Allora, mi è stato detto bisogna puntare per la stabilizzazione. Io non so altro; ho chiesto anche dei suggerimenti su come dare il mio aiuto. Al momento sto cercando di tenere unito e informato un gruppo che sino a ieri era disgregato.

    RispondiElimina
  167. we allora!!
    Che facciamo aspettiamo il 21 maggio ?
    Diamoci una mossa ragazzi organizziamoci, proponiamo qualcosa, cosa si potrebbe fare per dire la nostra il 21?
    Fra di noi ci sono persone che parteciperanno alla riunione?
    Fatevi avanti mettetevi in contatto con noi.

    RispondiElimina
  168. organizziamoci x il 21 maggio qualcuno a qualche idea? se qualcuno sarà presente al famoso tavolo lo dica ringrazio beppe x le sue notizie che trovo molto interessanti grazie
    tony

    RispondiElimina
  169. x quelli che litigano x la giornata non pagata suggerisco fatevi venire qualche idea x il 21 non aspettate la manna dal cielo

    RispondiElimina
  170. ma come possiamo vincere la guerra se abbiamo paura anche di scrivere un post e se lo facciamo lo facciamo da anonimo povera italia
    tony

    RispondiElimina
  171. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  172. ciao a tutti possibile, che non ci sono colleghi di roma tra noi? magari si potrebbe organizzare un gruppo e chiedere di partecipare a queso tavolo tecnico che ne pensate?
    un grazie allo studente di nuoro
    x tony hai ragione... pienamente ragione si nascondono dietro l'anonimato anche per scrivere 2 righe!

    RispondiElimina
  173. Bravissimi, questo è quello che chiediamo tutti, l' onorevole Pizza deve dire chi è che ostacola la nostra assunzione , cosa lo impedisce.
    Abbiamo diritto a una risposta sono 7 anni che l'aspettiamo.

    RispondiElimina
  174. GRAZIE ancora a GAP e MORSELLO una delle nostre denuncie compare su :
    http://www.liquida.it/giuseppe-pizza/
    ce ne vorrebbero di piu' di persone come voi.
    CIAO

    RispondiElimina
  175. Inviato: lunedì 18 maggio 2009 20.37.23
    A: maurizionapoli1@live.it
    Gentilissimo Maurizio

    vi ringraziamo per la segnalazione. Al momento le puntate di Report sono complete e non sappiamo quando torneremo sul tema della scuola, ma terremo in evidenza i vs contatti e non mancheremo di contattarvi quando sarà il momento di aggiornare l'inchiesta.

    saluti cordiali
    Stefania Rimini
    report raitre

    RispondiElimina
  176. RAGAZZI DOBBIAMO SFORZARCI DI FARE UN PASSAPAROLA FRA I COLLEGHI , BISOGNA A TUTTI I COSTI MUOVERCI INSIEME ,ALTRIMENTI A DICEMBRE CI RIGIOCHERANNO DINUOVO. FACCIAMO UN PASSAPAROLA DEI BLOG AI COLLEGHI.
    CIAO

    RispondiElimina
  177. allora ragazzi che si fa per il 21? Le proposte sono tutte qua?

    RispondiElimina
  178. L ELENCO DEGLI EX LSU PULIZIE REGIONE PER REGIONE,SONO DATI RISALENTI AL GIUGNO 2001.

    CAMPANIA 6348
    PUGLIA 2705
    CALABRIA 1721
    LAZIO 1588
    SICILIA 1096
    ABRUZZO 917
    SARDEGNA 400
    BASILICATA 320
    MARCHE 194
    PIEMONTE 148
    MOLISE 93
    LOMBARDIA 70
    VENETO 61
    UMBRIA 40
    TOSCANA 12
    LIGURIA 10
    DOVE SIETE ? CONTATTATECI COLLEGHI!!!!

    RispondiElimina
  179. Come da voi richiestomi vi ho preparato una lettera da poter copiare e inviare al dott. CARAVELLA


    Spett.le SEGRETARIO della Filcams dott.CARLO CARVELLA


    Illustr.mo dott.CARLO CARAVELLA,è da un po’ di tempo che corre voce di un imminente avvìo del “tavolo tecnico congiunto”,annunciato dall' ON. PIZZAa il 9 marzo c.a.,in occasione dell’incontro tra le Organizzazioni Sindacali Cgil Cisl Uil e il MIUR, riguardante la questione dei rifinanziamenti per i 15.000 Ex Lsu Ata,dei quali una parte consistente (circa 14.000 addetti) è impegnata negli appalti delle pulizie,l’altra(circa 1.000 co.co.co) nei servizi amministrativi della scuola. Nel corso di quell’incontro,oltre ad assicurare l’impegno del Governo a reperire i fondi per la regolare prosecuzione delle attività,l’ On. Pizza aveva dichiarato che,una volta risolto il problema contingente legato all’anno 2009,si sarebbe costituito un tavolo tecnico presso il Ministero dell’istruzione,con il compito di elaborare una serie di ipotesi volte ad assicurare la soluzione in via definitiva del reperimento delle risorse necessarie e della conseguente “stabilizzazione” del suddetto personale,sia ex lavoratori socialmente utili che co.co.co.. Ora,a distanza di due mesi si riparla di questo tavolo tecnico che per tutti i lavoratori rappresenta la chiave di volta di una storia infinita di precarietà. Ma c’è un piccolo problema però,si và consolidando sempre più l’ipotesi di mettere a “regime” i finanziamenti,che significherebbe per tutti i lavoratori essere sfruttati a vita da intermediari che nulla hanno a che fare con la scuola,se non per fare profitti. Se così fosse,i lavoratori vogliono sapere una volta per tutte se è il Governo a volere questa assurda situazione o piuttosto i Sindacati,già colpevoli di avere ostacolato nel 2003, l’applicazione della riserva del 30% dei posti Ata che spettavano per legge ai Lsu e che il Governo era disposto a concedere. Si vocifera inoltre di un eventuale affiancamento dei Lsu agli Ata, per compensare carenze che i recenti tagli causeranno. A questo proposito vorrei dire che in tantissime occasioni,grazie alle anomalie e alla forzata collocazione degli appalti nella scuola,abusivamente questo viene già fatto. Troppe volte gli orari dei lavoratori socialmente utili coincidono con le attività scolastiche. I lavoratori non vogliono più essere sottoposti a questa ibridazione. Non è giusto da parte del Ministero dell’istruzione,accettare la presenza delle cooperative e lo sfruttamento di questi dipendenti che dopo 13 anni,si sentono parte integrante della scuola. Illustr.mo dott.CARLO CARAVELLA,questa volta Vi assicuro che non sarà così facile ingannare i lavoratori,le bugie hanno le gambe corte e i Sindacati in questi anni ne hanno dette parecchie. Per il bene della scuola,dei contribuenti,dei lavoratori…Vi chiedo di mettere fine a questo spreco di danaro pubblico,fate in modo che il tavolo tecnico dia l’esito che tutti aspettiamo: “la vera stabilizzazione”.
    Se dal tavolo tecnico uscirà altro che non sia la stabilizzazione ATA noi ci cancelleremo in massa dal vostro sindacato.

    Vi allego email e indirizzo,
    Caravella@filcams.cgil.it
    FILCAMS Sede Nazionale

    Via Leopoldo Serra, 31
    00153 ROMA (RM)
    Tel. 06 5885102
    Fax 06 5885323

    RispondiElimina
  180. grazie. .....si chiama Carmelo Caravella. sardegna

    RispondiElimina
  181. SI SI ERRORE DI DISTRAZIONE SCUSATEMI.
    CAMBIATE IL NOME IN CARMELO CARAVELLA

    RispondiElimina
  182. LE NOSTRE DENUNCIE IN LIQUIDA:
    http://www.liquida.it/lsu/

    RispondiElimina
  183. Ieri mi sn sentita cn il mio sindacato (filcams) per telefono, gli ho chiesto del nostro futuro. Mi ha detto che il tavolo tecnico che si è aperto dal 21 dovrà concludersi entro giugno perchè luglio-agosto ci sn le ferie e settembre s'incomincia di nuovo.
    per quanto riguarda la calabria la situazione è la seguente : 780 ata annuali usciranno fuori a settembre che dovremmo sostituire noi, però per poterlo fare si discuterà appunto a questo tav tecn del fatto di riformulare il nostro contratto in quanto il primo era stato stipulato solo ed esclusivamente per le pulizie, e in più dovrà cambiare il nostro inquadramento. Mi ha anke confermato che i finanziamento ottenuti riguardano solo il 2009.

    RispondiElimina
  184. CARI COLLEGHI SIAMO DINUOVO SU CURRENT CON L'ARTICOLO LETTERA APERTA ALL' ON . GIUSEPPE PIZZA, CHE LA SIG. CORRADINI HA AVUTO LA BONTA' DI PUBLICARE,ALLA QUALE VANNO I NOSTRI RINGRAZIAMENTI.
    VI RACCOMANDIAMO DI VOTARLO.
    http://current.com/politica/

    RispondiElimina
  185. Ciao a tutti sono Tom dalla prov di Bari e da un po' che non posto un commento, ma vi seguo tutti i giorni .NELLA NOSTRA CITTA' siamo una quindicina di operai lsu e proprio ieri avendo un colloquio con un eponente del sindacato ancora una volta abbiamo ribadito la nostra stabilizzazione nelle scuole facendone saperlo anche ai vertici del sindacato altrimenti disdiamo le nostre deleghe.Speriamo un buon esito da questo benedetto tavolo tecnico. ciao a tutti da TOM .

    RispondiElimina
  186. tom sono sicura che il giornalino coinvolgera' tante persone, anche perchè se cosi' non fosse a settembre ne pagheremo le conseguenze.Io mi sono proposta come divulgatrice del giornalino vi consiglio di farlo tutti, se non ci organizziamo e creaiamo un gruppo, non avremo difese e ditte e sindacati potranno imporci cio' che a loro conviene.

    RispondiElimina
  187. LA REDAZIONE 22/05/2009 21:16 GRAZIE BEPPE PER AVERMI CONTATTATO, PIù MATERIALE RIESCI AD INVIARE MEGLIO E, CONOSCEVO LA VOSTRA STORIA MA IN MODO DIVERSO PER QUESTO TI CHIEDO DI INVIARE ALTRO MATERIALE.

    questa e una email mandata da un noto giornalista per ora preferisco non dire il nome e nel il giornale (per scaramanzia)
    ex lsu beppe

    RispondiElimina
  188. Mi propongo io per consegnare il giornale ai colleghi sulle scuole, mi rendo disponibile anche per altre iniziative che vogliate fare.
    Raga' facciamo in modo di coinvolgere tutti altrimenti come possiamo organizzarci in una eventuale protesta? Se rimaniamo in piccoli gruppi isolati sicuramente ci aggireranno.
    Saluti a Rosy ci sei stasera su msn?

    RispondiElimina
  189. Ne ero certa che ti saresti proposto, bravissimo,mi sarei aspettata che molti altri lo facessero ma vedo che abbiamo a che fare con persone che non guardano al di la' del proprio naso, se questi sono i presupposti , allora poveri noi.
    Per spronarvi colleghi ci vogliono solo le lettere di licenziamento allora e solo allora cercherete di fare qualcosa, ma aime' sara' troppo tardi.
    No Francesco stasera non ci sono su msn.
    Alla prossima

    RispondiElimina
  190. salve a tutti,se da settembre affiancheremo i bidelli probabilmente non ci manderanno piu via,ma saremmo sfruttati il doppio,ed in piu molti di noi non potranno piu fare il secondo lavoro,e quindi una fregatura in piena regola stile berlusconi

    RispondiElimina
  191. Ciao colleghi sono Tom,purtroppo io ho la stampante che non va' tanto bene altrimenti mi sarei prodigato a divulgare il giornalino. Spero di accomodarla quanto prima per poter informare altri colleghi con il cartaceo.Saluto tutti i miei colleghi ciao Tom

    RispondiElimina
  192. x giancarlo penso che x meta giugno anche prima sapremo qualcosa di definitivo il prossimo tavolo non si farà attendere dici se affiancheremo gli ata penso propio di s ma attenzione sempre con le ditte se no che facevano a fare un'altra gara di appalto? te la sei fatta questa domanda? ciao e occhio alle birre
    beppe

    RispondiElimina
  193. perche' lavorare il doppio? credo e spero che affiancarci agli ata non voglia dire che loro continuano a fare cio' che fanno oggi(ossia niente) e noi pulire e tutto il resto. imbecilli sino ad un certo punto....sardegna

    RispondiElimina
  194. pultroppo e quello che stiamo rischiandoecome se non bastasse ci spezzano l'orario di lavoro anche.

    RispondiElimina
  195. Sperare che i bidelli puliscano insieme a noi penso sia una magra consolazione.
    Il sapere che c'è la probabilita' di svolgere le stesse mansioni senza essere riconosciuto come ata, questo vi dovrebbe fare innervosire. Il sapere che il ministero integrandoci risparmierebbe, e nonostante abbia la consapevolezza di questo non lo fa', anche vi dovrebbe fare innervosire.Vedere alcuni Sindacati discutere di tutto tranne che della stabilizzazione ata, bè ritengo che anche questo vi dovrebbe innervosire.
    Ora detto questo, ritengo sia il caso di non rassegnarci al nostro destino e reagire!!!
    Cerchiamo sempre colleghi che si offrino per la divulgazione del giornale....scrivete a maurizionapoli1@ive.it

    RispondiElimina
  196. PER ANGELA SE CI AFFIACHERANNO AGLI ATA MA SEMPRE CON LE DITTE (COSA MOLTO PROBABILE MA NON ANCORA SICURA) E COME SE AVESSIMO PERSO NON PUNTIAMO A QUESTO IN PASSATO LO SEMPRE DETTO E SEMPRE SONO STATO AGREDITO TI LSCIO IL MIO CONTATTO:PINOIMPERATORE@HOTMAIL.IT
    BUONA GIORNATA ANGELA.
    EX LSU BEPPE

    RispondiElimina
  197. UN NAPOLETANO25/05/09, 11:37

    per bebbe, ma ti sei chiesto qunti chiedono la nostra stabilizazione? credo che sarete in pochi il maggior numero degli ex lsu siamo in canpania e credimi per molti anzi moltissimi ci sta bene questa situazione per noi le cooperative vanno bene l'importante e lavorare continuate pure con le vostre lettere giornalini vi aguro buon lavoro e tanta fortuna ne avete bisogno
    un napoletano

    RispondiElimina
  198. Grazi Maurizio e Mimmo per il tempo e le energie che impiegate per portare avanti la nostra causa.
    Faro il possibile per divulgare il giornalino ai colleghi(anche se credo che per tanti nostricolleghi ci vorrebbe una versione per non vedenti)
    Buona giornata a tutti dal signor G

    RispondiElimina
  199. X il NAPOLETANO... si è vero c'è chi si fa il doppio lavoro... chi è vicino alla pensione.. ma c'è anche tanta gente che vive con questo misero stipendio è se perde questo si vede mancare la terra dai sotto ai piedi... non so tu amico napoletano ma non credi che dovremmo ringraziare beppe Maurizio..Mimmo e tutti gli altri che ogni giorno dedicano il loro impegno x la nostra causa e aiutarli ognuno secondo le proprie possibilità? sappi che chi ti scrive è un napoletano come te che ogni volta che è stato necessario ha lottato per un lavoro dignitoso.. tu sei la parte peggiore di noi, vergognati non meriti di essere napoletano non hai avuto nemmeno rispetto x le persone che stanno tentando di aiutarci come la signora Franca...e gli altri, almeno abbi le palle di firmati con un nome !vergognati i napoletani non siamo questo!
    scusate lo sfogo saluti a tutti
    Antonio Napoli

    RispondiElimina