17 luglio 2015

20 LUGLIO 2015 ORE 10,30 - PRESIDIO DEI LAVORATORI ADDETTI ALLA PULIZIA E AL DECORO NELLE SCUOLE SOTTO LA PREFETTURA DI NAPOLI IN PIAZZA DEL PLEBISCITO.

Colleghi .....ad oggi in Campania nonostante la proroga fino ad attivazione di Gara Consip e comunque fino al 31 luglio 2016 non abbiamo ancora ricevuto alcuna convocazione presso il Ministero del Lavoro per discutere della Cassa Integrazione. 
Di fatto quindi rimaniamo in sospensione estiva SENZA RETRIBUZIONE per i mesi di luglio ed agosto 2015.
In questi giorni si vocifera che le aziende mettono in discussione anche le retribuzioni di luglio ed agosto per le attivita’ di decoro per mancata retribuzione dei finanziamenti ad opera del MIUR. 

Invitiamo pertanto i lavoratori a partecipare ad un PRESIDIO sotto la  PREFETTURA di NAPOLI il 20 LUGLIO 2015 (lunedi') alle ore 10,30 per INFORMARE DEI FATTI IL PREFETTO E FARE IN MODO CHE INTERCEDA CON LE AZIENDE PER FARE ANNULLARE LE SOSPENSIONI ESTIVE VISTO ANCHE L'APPROVAZIONE DELLA PROROGA IN CAMPANIA E FARE IN MODO CHE SI ATTIVI, ALLA LUCE DEL PALESE FALLIMENTO DELL'APPALTO DI PULIZIA E DECORO SCUOLA, PER INVITARE IL MIUR E IL GOVERNO AD ADOTTARE  SOLUZIONI VERE E UTILI A RISOLVERE DEFINITIVAMENTE LE PROBLEMATICHE DI MIGLIAIA DI LAVORATORI E DELLA STESSA SCUOLA.
Si invitano i lavoratori a fare passaparola con tutti i colleghi che conoscono.

Nessun commento:

Posta un commento